Pomigliano!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il FUSI":1gu7frbc ha detto:
Beato te. Cmq da me il cazzeggio e l'allegria ci sono, non certo a quei livelli.... e da noi che sicuramente non ci "demoliamo"quantomeno non fisicamente quando si è stanchi per il lavoro manco si scherza perchè non ti viene la voglia. Inoltre non si può prescindere dal fatto che laddove si son viste queste sceneggiate poi esce roba che (fortunato te!) capita abbia una difettosità assurda.......

E' normale che uno pensi che c'è correlazione. Perchè se vedi certe ricreazioni così goliardiche, ti domandi che tipo di persone siano sul lavoro (l'idea di essere precise a me non la danno).

Beh, non è detto, conosco persone anche + goliardiche di quelle, ma che quando lavorano lo fanno con metodo e precisione

Riguardo la difettosità, ho già dato con la focus e nn vorrei ripetermi :sarcastic)

InterNik":3ksppri6 ha detto:
yugs":3ksppri6 ha detto:
klausgt":3ksppri6 ha detto:
Io invece penso ke i sindacati tutelino ki non fa nulla sia esso del nord del centro e del sud.......

quoto! :spin)
più che i sindacati io metterei "giudici del lavoro" ;)

Perchè la "illicenziabilità" effettiva non dipende tanto dai sindacati, quanto dalla magistratura ;)

ti ricordi il polverone innescato qualche anno fa quando iol governo voleva modificare l'art. 18? Tutti a piangere che ci sarebbero stati soprusi sociali da parte delle aziende nel liberarsi dei dipendenti.. a me non risultava proprio così, anzi un imprenditore se vuole mandare via un dipendente fannullone o disonesto quasi sempre non ce la fa.
Appunto anche per quello che dici: solo ultimamente di sono stati altri casi di lavoratori licenziati e poi riammessi quando non avevano tutte ste ragioni.

Ah per riprendere una tua frase di qualche pagina fa, io mi reputo nel 5% dei lavoratori che pensano anche all'azienda.
Poi se l'azienda non risponde con adeguamenti economici, lavorativi ecc ecc si faranno i conti alla fine, è un capitolo successivo cmq e da discutere su topic appositi.

Non scherzavo quando dicevo che 2 volte ho lavorato per 14 ore... no beh ad essere sinceri una volta era 13 ore emmezza.... dalle 6 di mattina alle 7 emmezza di sera.... devo dire la verità gli ultimi 15 minuti ho cazzeggiato per far passare la mezz ora.. hahahaha... però è capitato 2 volte in un anno eh.. non ho detto sempre...

però ad esempio a settembre ho fatto 10 ore TUTTI i giorni e 4 sabati mattina... fate voi... e non a stare attaccato ad una macchina a schiacciare 2 bottoni ma a correre come un matto a fare un bel pò di lavori manuali senza un momento di respiro che se mi fermavo anche 5 min la linea non veniva rifornita...

difatti son stato un anno e me ne sono andato... poi per quanto riguarda l ambiente di lavoro gente che non ti saluta la mattina, giornate intere senza scambiare una parola con nessuno e quando ti dicono qualcosa è per cristonarti contro per qualche cazzata....e magari ti rompevano pure le palle perchè non andavi li col sorriso stampato in faccia....ma vadano a cagare mi han fatto tornare voglia di andare all università altro che.. si si 1000 euro al mese (in quel famoso settembre sapete quanto ho guadagnato ? 1300 euro.. ma dico io chi me lo fa fare ???) ma preferisco fare il barbone che lavorare così...

perciò non posso che essere solidale con gli operai di pomigliano...

KeTaMiNa":3gzn2si1 ha detto:
E invece purtroppo è cosi!
L'ITALIA è suddivisa... In zone... Etnie che si spaccano il culo nell'ottica di far cariera (se l'azienda va bene, tutti si sta meglio) e altre etnie che si accontentano della loro situazione, tutti i giorni si svgliano sanno quello che li aspetta e partono già con l'ottica di faticare il meno possibile...
Non sono pregiudizi perchè i genitori della mia ragazza sono di origini pugliesi.. E quando mi raccontano dei paranti che sono ancora giù rabbrividisco...
Magari non tutti sono così, ma la stragrande maggioranza si!

A Milano o in una qualsiasi azienda del centro nord se sei improduttivo vieni tradotto come costo e mandato a casa... Come è giusto che sia!

Giù nessuno si azzarda a licenziarti per paura di possibili consegienze (e non voglio entrare nel dettaglio qui...........) Purtroppo è così...

Secondo me si sta andando sulla "leggenda metropolitana" tipica, oppure nn ti piace il sud ed allora li è tutto brutto, se vai al sud ti sparano addosso e cose del genere.
Io ti porto la mia esperienza personale, col lavoro che faccio mi è capitato di girare tutta l'italia (con la mia vecchia 33, mitica!), per installare apparecchiature per telecomunicazioni, presso le vari sedi di un istituto previdenziale, la faccio breve, per fare ciò dovevo coordinarmi con i tecnici telecom delle varie sedi, ti dico che i maggiori problemi (tipo arrivano con ritardi di 1 o 2 ore sul posto) li ho avuti proprio al nord, addirittura una volta ho litigato con una testa di caxxo di macerata, perchè lui a mezzogiorno doveva andare a fare la spesa e poco gli importava se io dovevo ripartire, mentre all'opposto un tecnico a Siracusa è stato con me fino alle 8 di sera per risolvere un problema (ed era pagato fino alle 5 del pomeriggio!), mentre poteva benissimo fregarsene , perchè il suo turno era finito. Ecco, questa è l'Italia

Il FUSI":1pw0yswg ha detto:
La verità spesso sta nel mezzo o cmq pende da una parte senza mai essere "tutta" di un colore solo.
La storia che hai detto tu me la dissero nel 1994 quando andai a Messina..... e giravo la sera, di notte, tranquillo, da solo.
A raccontarlo trovavi gente che diceva "ma come, è pericoloso".
No perchè a Milano non lo è? O dovunque?

E' anche vero che sai........ in certi posti d'Italia magari fanno UN regolamento di conti ogni vent'anni, se son paesini poi manco lo vedi in cent'anni, altrove ce ne sono uno a settimana o due al mese.... eh allora sai viene normale dire "ma quà non succedono ste cose".
Per varie esigenze mi son rivolto a negozi o esercizi del centro sud trovando una cortesia che al nord manco san + cosa sia.... e trovando anche l'efficienza del lavoro o del servizio. Quindi non si sta dicendo che è tutto marcio, si dice semplicemente (chi lo nega o è in malafede o è cecato tutto) che ogni parte del Paese ha delle caratteristiche, e la gente idem.
In certe regioni, che sono collocate a nord, con la rumenta in ogni angolo di strada non si diventa matti per una festa cittadina rimessa dopo anni....... forse forse si rompe il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a enti che, volenti o nolenti devono trovare l'efficienza, per levare la rumenta da giro.......

Il tuo discorso mi trova perfettamente d'accordo, è quello di KeTaMiNa che nn mi convince per nulla, sembra il solito discorso tra nord e sud, di quanto son belli su e quanto son brutti giù, ed aggiungo che ho conosciuto anche persone del nord (quando ho fatto il militare per esempio), con le quali mi ci trovavo benissimo, ottime persone, con spiccata simpatia.
Il discorso è sempre quello, nn si può fare di tutta l'erba un fascio, ne sulle varie etnie, ne sugli operai di Pomigliano

Il FUSI":30zfavmx ha detto:
Uhm.......... mi pare ci si scandalizzò anche per le timbrature false e i rovistamenti nei pacchi..... o no?

Per me a calci in culo tutti...... poi quando patiscono e si rendono conto di quanto ci voglia a trovare lavoro vedrai che ragionano sti imbecilli.
Avere un posto di lavoro è una fortuna da mantenersi, oggigiorno. Non fosse altro che per rispetto ad altri validi che sono ancora FUORI dal mondo del lavoro.
Infatti ci si scandalizzò anche per i pacchi... Ed è giusto che si parli della cosa... Non va presa sottogamba... Non bisogna arrendersi a un "ma si.." in italia funziona tutto così...

Quadrifoglio_oro":1hcuz11w ha detto:
KeTaMiNa":1hcuz11w ha detto:
L'ITALIA è suddivisa... In zone... Etnie che si spaccano il culo nell'ottica di far cariera (se l'azienda va bene, tutti si sta meglio) e altre etnie che si accontentano della loro situazione, tutti i giorni si svgliano sanno quello che li aspetta e partono già con l'ottica di faticare il meno possibile...
Non sono pregiudizi perchè i genitori della mia ragazza sono di origini pugliesi.. E quando mi raccontano dei paranti che sono ancora giù rabbrividisco...

A Milano o in una qualsiasi azienda del centro nord se sei improduttivo vieni tradotto come costo e mandato a casa... Come è giusto che sia!

Giù nessuno si azzarda a licenziarti per paura di possibili consegienze (e non voglio entrare nel dettaglio qui...........) Purtroppo è così...

Secondo me si sta andando sulla "leggenda metropolitana" tipica, oppure nn ti piace il sud ed allora li è tutto brutto, se vai al sud ti sparano addosso e cose del genere.
Io ti porto la mia esperienza personale, col lavoro che faccio mi è capitato di girare tutta l'italia (con la mia vecchia 33, mitica!), per installare apparecchiature per telecomunicazioni, presso le vari sedi di un istituto previdenziale, la faccio breve, per fare ciò dovevo coordinarmi con i tecnici telecom delle varie sedi, ti dico che i maggiori problemi (tipo arrivano con ritardi di 1 o 2 ore sul posto) li ho avuti proprio al nord, addirittura una volta ho litigato con una testa di caxxo di macerata, perchè lui a mezzogiorno doveva andare a fare la spesa e poco gli importava se io dovevo ripartire, mentre all'opposto un tecnico a Siracusa è stato con me fino alle 8 di sera per risolvere un problema (ed era pagato fino alle 5 del pomeriggio!), mentre poteva benissimo fregarsene , perchè il suo turno era finito. Ecco, questa è l'Italia

Non parlo di leggenda, come ho già scritto i genitori della mia ragazza sono pugliesi e ceno da loro praticamente 3 giorni su 7... Non c'è l'ho affatto con è del sud...

Ti racconto allora la mi esperienza personale...
2 mesi fa ho fatto un'uscita con il mio collega... (mi occupo di VOIP e linee ADSL) uscita dalle 2 del pomeriggio alle 10 di sera per un ufficio di broker assicurativi... Se gli ho venduto un servizio e non funziona, alle 18 quando finisce il mio orario di lavoro non prendo e mene vado... Non vado a casa sapendo che l'azienda domani non potrà ne chiamare ne navigare in internet... Siamo rimasti li fino a trovare un modo per riuscire a farli lavorare..
Dai racconti del padre della mia donna nel SUD non sarebbe mai successa una cosa del genere.... Ad ogni modo non dico che siano tutti così.. Ovunque esistono le eccezzioni, sia nel bene che nel male...

Un'altro esmpio... Sempre nell'azienda dove lavoro c'è una "centralinista" che praticamente non fa un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... Su 8 ore di lavoro, lavorerà 3 ore... La sento e la vedo, è dietro il mio ufficio... Prende 1100€ il titolare la paga sempre in ritardo anche di 20 giorni.. Sapete perchè non si lamente? Ndo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo trova un'altro fesso che la paga per non fare un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? Minaccia sempre di andarsene e non lo fa mai...

KeTaMiNa":1azzgupd ha detto:
Quadrifoglio_oro":1azzgupd ha detto:
KeTaMiNa":1azzgupd ha detto:

Non parlo di leggenda, come ho già scritto i genitori della mia ragazza sono pugliesi e ceno da loro praticamente 3 giorni su 7... Non c'è l'ho affatto con è del sud...

Ti racconto allora la mi esperienza personale...
2 mesi fa ho fatto un'uscita con il mio collega... (mi occupo di VOIP e linee ADSL) uscita dalle 2 del pomeriggio alle 10 di sera per un ufficio di broker assicurativi... Se gli ho venduto un servizio e non funziona, alle 18 quando finisce il mio orario di lavoro non prendo e mene vado... Non vado a casa sapendo che l'azienda domani non potrà ne chiamare ne navigare in internet... Siamo rimasti li fino a trovare un modo per riuscire a farli lavorare..
Dai racconti del padre della mia donna nel SUD non sarebbe mai successa una cosa del genere.... Ad ogni modo non dico che siano tutti così.. Ovunque esistono le eccezzioni, sia nel bene che nel male...

Un'altro esmpio... Sempre nell'azienda dove lavoro c'è una "centralinista" che praticamente non fa un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... Su 8 ore di lavoro, lavorerà 3 ore... La sento e la vedo, è dietro il mio ufficio... Prende 1100€ il titolare la paga sempre in ritardo anche di 20 giorni.. Sapete perchè non si lamente? Ndo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo trova un'altro fesso che la paga per non fare un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? Minaccia sempre di andarsene e non lo fa mai...

Beh, se tu vendi dei servizi, suppongo che ci prendi pure una percentuale, quindi è tuo interesse diretto fare le 10 di sera (se dico una fesseria correggimi ;) ),se l'operaio telecom se ne fosse fregato, nessuno avrebbe potuto dirgli nulla, l'eccezione è vero che c'è, ma io la interpreto su tutta l'Italia, non sul solo sud.
Riguardo la segretaria è vero, dove lo trova un altro fesso, ma è vero pure il contrario, valla a trovare un'altra stupida, che si prende lo stipendio 20 giorni dopo tutti i mesi :nod)

Il FUSI":2x0keka3 ha detto:
Quadrifoglio_oro":2x0keka3 ha detto:
nn si può fare di tutta l'erba un fascio, ne sulle varie etnie, ne sugli operai di Pomigliano

Su questo aspetto credo che dietro alla INCAZZATURA anche potente, e giudizi che possono apparire sommari o, come qualcuno si è scomodato a dire, razzisti, di certuni vi sia sicuramente la stessa linea di pensiero che "non tutti saranno uguali" ma............

Ma quando chi si mette a fare l'avvocato difensore NON DICE per nulla questo, andando a fare veramente di tutta l'erba un fascio bhè........ una marea di clienti con problemi, e che litigano con l'assistenza rompendosi le palle nonostante abbiano acquistato un prodotto NUOVO con soldi mica trovati sulle piante, si incazza e ha ragione di incazzarsi.

Ed ecco il diluvio su quelli che sembrano luoghi comuni ma....... riflettici un attimo.
A te vengono a dire che i romani son tutti caciaroni, casinari, imbecilli e delinquenti.
Io credo che i romani caciaroni ci siano, ma ho anche amici romani PER NIENTE caciaroni, per niente imbecilli, per niente delinquenti.
Facciamo finta che io ti dica che son tutti caciaroni etc. e mi incazzo perchè, in un modo o nell'altro, la tua città e i tuoi cittadini mi son costati 25k euro.
Te se sei intelligente che fai? Pensi........ sì di delinquenti caciaroni etc. ce ne sono, e mi dici, senti, guarda, in effetti di casinari ce ne sono, di gente che fa stronzate anche, però oh...... considera anche che io non lo sono ed altri neppure.
Se tu mi vieni fuori che: ah come a Roma non ce ne sono. Chi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! siete per giudicare. Che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di razzismo. Io conosco venti romani (sulla popolazione di tutta Roma che sono? Una lenticchia nel vaso della Carrà forse!) bhè........ mi tiri proprio fuori l'incazzatura. Perchè oltre al caso de quo, ho anche 25000 ragioni di incazzarmi, e 25000 motivi per mandarti a quel paese.
E' chiaro ora il discorso? E dato che non tutti hanno la voglia di stare a sviscerare le cose, a fare il puntiglio e il dettaglio di come e perchè "mi sta sul ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! quello stabilimento", ecco che ti dice "stabilimento di merda, tutti a casa" alla maniera italico popolare del buttare il bimbo con l'acqua sporca.
Di sicuro la difesa modello "tutta l'erba un fascio" di una fonte di casini sul prodotto che sono innegabili, senza portare elementi per "scagionare" le maestranze dalla responsabilità loro di sti casini, altro non fa che alimentare il discorso del tipo "son proprio napoletani che ci vuoi fare".

Si ma, come tu hai ragione di incazzarti perchè ti danno la risposta a caxxo ( ho anche scritto qualche pagina fa, che la reazione del ns. amico napoletano era un po' eccessiva), comprenderai che dall'altra parte siano stufi di sentirsi dire "i soliti napoletani"

Quadrifoglio_oro":3me8cf2o ha detto:
Beh, se tu vendi dei servizi, suppongo che ci prendi pure una percentuale, quindi è tuo interesse diretto fare le 10 di sera (se dico una fesseria correggimi ;) )
Nessuna percentuale (magari...) prendo il mio stipendio fisso da lavoratore dipendente... Mi vengono pagate giusto le 4 ore di straordinario... Ma avrei preferito andarmene a casa a mangiare a un'ora decente e non di ritrovarmi a tavola alle 22:40...

se l'operaio telecom se ne fosse fregato, nessuno avrebbe potuto dirgli nulla
Anch'io avrei potuto fregarmene... E il giorno dopo sarei dovuto ritornare...

L'eccezione è vero che c'è, ma io la interpreto su tutta l'Italia, non sul solo sud.
Riguardo la segretaria è vero, dove lo trova un altro fesso, ma è vero pure il contrario, valla a trovare un'altra stupida, che si prende lo stipendio 20 giorni dopo tutti i mesi :nod)
E' vero, però è una cosa che mi fa incazzare...
Ovunque sia (nord centro sud) il cazzeggio sul posto di lavoro è una cosa che non tollero... E dove lavoro io in azienda si ride e si scherza con i colleghi e il datore di lavoro con tranauillità... Non lavoro in un lager per intenderci...

Perchè quando un impiegato è stanco può alzarsi in piedi.. mentre quando un operaio è stanco non può mettersi a sedere?

fine OT :asd)

ULTIMO AVVISO

Alla prossima parolaccia che leggo il topic chiude i battenti.
Vediamo se l'approccio tipo maestra di prima elementare sortisce gli effetti sperati... :mad2)​

cmq a questo fenomeno da baraccone gli stiamo dando una importanza quasi vitale.Se leggono questo topic gli autori del video gongolano x una settimana a fila.

MAD147":2v14ypka ha detto:
ULTIMO AVVISO

Alla prossima parolaccia che leggo il topic chiude i battenti.
Vediamo se l'approccio tipo maestra di prima elementare sortisce gli effetti sperati... :mad2)​
milanista!

e così puoi chiudere subito :rotolo)

Il FUSI":2sxxt1ml ha detto:
InterNik":2sxxt1ml ha detto:
Quando scrivi di "caratteristiche negative proprie del DNA dei siciliani" stai sparando una cazzata gigantesca.
Non è offesa diretta o indiretta, è una semplice constatazione.

Ma sai di che parlo? No evidentemente...... allora non intervenire.
Essendo siculo al 50% penso proprio di sì :lol:

InterNik":2v9ncr7z ha detto:
Il FUSI":2v9ncr7z ha detto:
InterNik":2v9ncr7z ha detto:
Quando scrivi di "caratteristiche negative proprie del DNA dei siciliani" stai sparando una cazzata gigantesca.
Non è offesa diretta o indiretta, è una semplice constatazione.

Ma sai di che parlo? No evidentemente...... allora non intervenire.
Essendo siculo al 50% penso proprio di sì :lol:

Che ne direste di smettere una buona volta di beccarvi? O quantomeno di ignorarvi dal momento che avete dimostrato di non riuscire a comunicare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.