Pomigliano!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il FUSI":f9ueswrv ha detto:
In questo mi dispiace ma ha + ragione lui di te. Intanto perchè il tuo paraurti arriva verniciato dal terzista. Non lo verniciano con la macchina. Il colore l'ha cannato il terzista. E che la verniciatura a Pomigliano sia uno schifo cui l'azienda non pone rimedio è ARCINOTO. Mi pare di averti già detto delle remore a fare là le vetture di colore rosso micalizzato 8c proprio per inadeguatezza impianto.
Si è vero le parti in plastica (paraurti e spoiler nel mio caso) vengono verniciate altrove; a me è stato detto sempre in stabilimento ma in altro luogo rispetto alla carrozzeria; fatto sta che non so nemmeno cosa ci faceva quel colore (praticamente un bianco fiat con un pò di verde) in uno stabilimento Alfa.
In ongi caso, può capitare per carità, ma cosa non accetto è che poi l'errore venga visto (perchè era impossibile non vederlo) ma si faccia finta di non vederlo, tanto poi ci sono le concessionarie (sempre che il cliente si lamenti); questo dimostra una serietà ed un attaccamento al proprio lavoro davvero eccezionali... :KO)

Si ho letto nell'altro topic della verniciatura Rosso 8C...

Per quanto riguarda il controllo a fine catena esso viene fatto, e lo testimoniano i vari bollini multicolor con cui arrivano in concessionaria le auto. Molto semplicemente le vetture, non so se per menefreghismo là o per rispetto di ordini gerarchici superiori, non vengono "risanate". L'altro giorno 3 147 progression viste il giorno prima dal concessionario e ricche di bollini gialli e rossi erano dal carrozziere...... per cui mi sa che demandano al dealer non solo la preconsegna, ma anche il risanamento.
Come dicevo sopra, se le cose stanno così per me è ancora peggio :KO)

Ma che poi, per essere chiari, il problema della verniciatura bicolore era sì quello più evidente e che mi ha fatto girare subito i maroni appena l'ho vista, ma alla fine quello forse meno grave; è molto peggio, per me, che se ti cade un tappo nel motore lo lasci lì invece di raccoglierlo, quello davvero non lo tollero visto che ci metteresti 3 secondi ad evitare problemi al cliente e alla stessa azienda per cui lavori (per la cronaca a me è stata cambiata in garanzia l'intera valvola swirl, prezzo al pubblico 170 €, + 70 € di manodopera + auto sostitutiva; spese che potevano essere evitate con un gesto di 2 secondi).

Beh ragazzi non so se voi abbiate mai lavorato ad una linea ma io ringraziavo Iddio ogni sacrosanta volta che si fermava la linea... altrochè.... certo mi sbattevo anche quando era ferma perchè lavoro da fare ce n era sempre un macello ma alle volte (pochissime) la linea stava ferma per anche un ora e dopo 20 30 min non hai più niente da fare e ti fermi... e meno male che si ferma perchè ogni tanto alle velocità che viaggiano c è da stare secchi non hai un secondo per respirare.... e tutto ciò per anche 14 ore di fila (mi è capitato un paio di volte..) e quando non sono 14 (eccezione) sono molto spesso 10...
che io dopo un ora li dentro ne avevo le palle piene di ripetere sempre gli stessi movimenti e spaccarmi il culo e sali scendi avanti indietro.. diventi *****....

Il FUSI":32jnotvr ha detto:
Ma a fine turno te timbri o fai l'imbecille davanti all'orologio delle timbrature? No perchè allora da me sono dei perdigiorno....... non vedono l'ora di timbrare non rimangono certo a cazzeggiare, magari fuori a chiacchierare...... ma ce ne corre. Dai su ragazzi è una roba veramente fuori dal mondo, su......... fosse la festa di carnevale dei dipendenti in sala ricreativa.......
penso che la mia posizione sia ben chiara ;)

yeoo":1c5yuked ha detto:
..grqazie x il razzismo ke perennemente provate il popolo meridionale...ricordo solo ke grazie al popolo meridionale trasferito anni fa al nord in cerca di lavoro ora le aziende producono e guadagnano...altrimenti nn ci sarebbe una lira!!!
Senza offesa.. ma vi adagiate ancora su questa favoletta? E' un po' come i tifosi del Napoli (me compreso) che si adagiano sull'era Maradona.
Sono figlio di un napoletano e ne vado fiero.. ma quello che hai scritto non corrisponde proprio alla realtà. La storia se la sai è leggermente diversa.. :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Il FUSI":7fiydm1o ha detto:
Da me quando non vi è niente da fare e scrivo quà sopra va bene perchè sembra che uno lavori........ perchè se fossi in piedi a guardare dalla finestra son cazziatoni.
Figurati quella caciara.
Ah e si sa dove lavoro. Quando dico che in Fiat è peggio dei Ministeri mi sa che ci azzecco ahahaha

Fammi capire, stai dicendo che tra te e gli operai di pomigliano la differenza è che te sei + furbo di loro? Quindi presumo che a livello di produttività nn cambia molto :?:
Io nn so dove lavori ma, se come intuisco stai in un ministero, permettimi di dire che mi preoccupa molto di + la tua improduttività :eek:hmamma) , che quella degli operai dell'alfa

Rickyno":tuvms075 ha detto:
Beh ragazzi non so se voi abbiate mai lavorato ad una linea ma io ringraziavo Iddio ogni sacrosanta volta che si fermava la linea... altrochè.... certo mi sbattevo anche quando era ferma perchè lavoro da fare ce n era sempre un macello ma alle volte (pochissime) la linea stava ferma per anche un ora e dopo 20 30 min non hai più niente da fare e ti fermi... e meno male che si ferma perchè ogni tanto alle velocità che viaggiano c è da stare secchi non hai un secondo per respirare.... e tutto ciò per anche 14 ore di fila (mi è capitato un paio di volte..) e quando non sono 14 (eccezione) sono molto spesso 10...
che io dopo un ora li dentro ne avevo le palle piene di ripetere sempre gli stessi movimenti e spaccarmi il culo e sali scendi avanti indietro.. diventi *****....

Oh! finalmente qualcuno che sa di cosa significa stare su una catena di montaggio :A)

Il FUSI":2s6644eu ha detto:
306 Maxi":2s6644eu ha detto:
(per la cronaca a me è stata cambiata in garanzia l'intera valvola swirl, prezzo al pubblico 170 €, + 70 € di manodopera + auto sostitutiva; spese che potevano essere evitate con un gesto di 2 secondi).
Se tu ti incazzi con la tua azienda...... e diciamo sei uno che di indole fa i "dispetti" (come li ha chiamati qualcuno radicato in un certo tessuto sociale)........ glieli eviti o glieli causi i 170 euro e rotti?
Questo è ancora un altro discorso, accennato appunto da mancio, al quale davvero non avevo pensato (ma ci credo, eccome, che sia così), nel senso che per qualunque azienda io lavori, è MIO interesse che l'azienda vada bene. Se poi ci sono rivendicazioni da fare, orari da concordare, condizioni di lavoro da migliorare, salari da ritoccare ecc. ben vengano le discussioni, al limite anche gli scioperi, ma arrivare a boicottare sistematicamente e in modo continuo la mia stessa azienda... mi darei del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da solo, nel senso che o non mi serve quel lavoro e quindi anche se l'azienda chiude me ne sbatto le palle, oppure davvero sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...
Io senza arrivare a pensare che la cosa fosse voluta, mi limitavo ad osservare che anche già solo uno che non fa lo sforzo di raccogliere un pezzo che gli è caduto, sapendo che questo pezzo causerà disagi al cliente e danni economici alla propria azienda, beh per me non ci sono scuse che tengano, uno così non merita di essere pagato per lavorare senza un minimo di impegno e di volontà di far bene.
Se poi a questo si aggiunge davvero la volontà di fare danni, non ho più parole.

306 Maxi":2sxstiu0 ha detto:
Il FUSI":2sxstiu0 ha detto:
306 Maxi":2sxstiu0 ha detto:
(per la cronaca a me è stata cambiata in garanzia l'intera valvola swirl, prezzo al pubblico 170 €, + 70 € di manodopera + auto sostitutiva; spese che potevano essere evitate con un gesto di 2 secondi).
Se tu ti incazzi con la tua azienda...... e diciamo sei uno che di indole fa i "dispetti" (come li ha chiamati qualcuno radicato in un certo tessuto sociale)........ glieli eviti o glieli causi i 170 euro e rotti?
Questo è ancora un altro discorso, accennato appunto da mancio, al quale davvero non avevo pensato (ma ci credo, eccome, che sia così), nel senso che per qualunque azienda io lavori, è MIO interesse che l'azienda vada bene. Se poi ci sono rivendicazioni da fare, orari da concordare, condizioni di lavoro da migliorare, salari da ritoccare ecc. ben vengano le discussioni, al limite anche gli scioperi, ma arrivare a boicottare sistematicamente e in modo continuo la mia stessa azienda... mi darei del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da solo, nel senso che o non mi serve quel lavoro e quindi anche se l'azienda chiude me ne sbatto le palle, oppure davvero sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...
Io senza arrivare a pensare che la cosa fosse voluta, mi limitavo ad osservare che anche già solo uno che non fa lo sforzo di raccogliere un pezzo che gli è caduto, sapendo che questo pezzo causerà disagi al cliente e danni economici alla propria azienda, beh per me non ci sono scuse che tengano, uno così non merita di essere pagato per lavorare senza un minimo di impegno e di volontà di far bene.
Se poi a questo si aggiunge davvero la volontà di fare danni, non ho più parole.

Quoto, solo a me avrebbe dato + fastidio la verniciatura sbagliata, un tappo ti può cadere senza che te ne accorgi, oppure lo cerchi e nn sai dove sia finito, ma un difetto palese, che si nota e tu che vendi nn te ne preoccupi, quello si che mi fa icaxxare

Secondo me alcuni di voi stanno confondendo atteggiamenti che si possono manifestare in certi ambienti di lavoro e non in altri...
Per ragioni di cultura, di ambiente, di rapporti personali.. è possibile per esempio far caciara in una fabbrica e non in banca con gli stessi tempi morti...
La pessima qualità di Pomigliano (ripeto) non dipende dalla quantità di caciara, ma da una cultura professionale bassa... chi afferma il contrario deve spiegarmi il motivo di auto messe in vendita piene di difetti.

il problema è che a differenza di altri luoghi qui a napoli sanno che non saranno mai licenziati perchè i titolari figurati se fanno sopraluoghi al lavoro, e poi i dipendenti sanno che verranno licenziati solo a fallimento stabilimento decretato...

Anche perchè secondo me a pomigliano costerebbe molto più assumere 10 dipendenti nuovi piuttosto che licenziarli...

cmq resto del parere che il problema sono i pochi controlli da parte dei titolari...

ataru007":3nogs324 ha detto:
Secondo me alcuni di voi stanno confondendo atteggiamenti che si possono manifestare in certi ambienti di lavoro e non in altri...
Per ragioni di cultura, di ambiente, di rapporti personali.. è possibile per esempio far caciara in una fabbrica e non in banca con gli stessi tempi morti...
La pessima qualità di Pomigliano (ripeto) non dipende dalla quantità di caciara, ma da una cultura professionale bassa... chi afferma il contrario deve spiegarmi il motivo di auto messe in vendita piene di difetti.

Quoto la prima parte del tuo discorso, sulla seconda mi trovi un po' meno d'accordo, il motivo è che le macchine con i difetti, le mettono in vendita quasi tutte le case, non vedo perchè all'Alfa dovrebbe essere diverso

@ Il Fusi
Certo tu lavori in un posto aperto al pubblico, normale che nn puoi metterti a far caciara, poi si faceva un discorso di qualità del lavoro svolto mi pare, se il cazzeggio degli operai nei tempi morti, (secondo alcuni)compromette il risultato finale dell'assemblaggio delle nasone, allora nn vedo cosa cambi nello stare davanti ad un pc a postare su un forum, nn produci postando e nn produci cazzeggiando :OK)

Quadrifoglio_oro":1wbyt03d ha detto:
ataru007":1wbyt03d ha detto:

Quoto la prima parte del tuo discorso, sulla seconda mi trovi un po' meno d'accordo, il motivo è che le macchine con i difetti, le mettono in vendita quasi tutte le case, non vedo perchè all'Alfa dovrebbe essere diverso

Non c'è dubbio che le auto con difetti abbiano diversi marchi, questo però non significa che non bisogna migliorarsi.
Io posseggo una 147 del 2002 uscita praticamente perfetta, esemplare raro?? Forse...
Non capisco il decadimento della qualità nel tempo... appunto ho scritto che secondo me c'è una scarsa formazione professionale e un pessimo controllo, non mi vengono altre motivazioni in mente per un prodotto difettato, perchè la maggior parte dei difetti sono di assemblaggio.

Il FUSI":31ahk0p6 ha detto:
Quadrifoglio_oro":31ahk0p6 ha detto:
@ Il Fusi
Certo tu lavori in un posto aperto al pubblico, normale che nn puoi metterti a far caciara, poi si faceva un discorso di qualità del lavoro svolto mi pare, se il cazzeggio degli operai nei tempi morti, (secondo alcuni)compromette il risultato finale dell'assemblaggio delle nasone, allora nn vedo cosa cambi nello stare davanti ad un pc a postare su un forum, nn produci postando e nn produci cazzeggiando :OK)

Con tutto il rispetto è proprio questione di mentalità e di rispetto del posto di lavoro e forse del lavoro proprio. Alle 12 io chiudo al pubblico e ho il back office......... non mi sognerei mai, dico mai, di fare teatro.
Anche quando qualcuno festeggia un compleanno nella sala + grande del municipio certe vaccate non si vedono.
Mi dispiace, certo modo di essere sul lavoro esula dalla mia visione di come ci si comporta sul posto di lavoro.

Per carità, lungi da me criticare il tuo modo di stare sul lavoro, fossero tutti come te forse qualcosa funzionerebbe pure meglio (in generale), a me piace un'ambiente cmq allegro, se no sai che palle (io lavoro in proprio), certo nn dico che bisogna essere come quegli operai, ma nemmeno che il loro comportamento comprometta la qualità della mia macchina che, non per fare il bastian contrario, ma mi pare ottima (sicuramente rispetto alla focus) e nn avverto nemmeno questi famosi e innumerevoli "rumorini", certo e solo da maggio che ce l'ho, ma ha comunque 3 anni e 57k Km

ataru007":3m17406m ha detto:
Non c'è dubbio che le auto con difetti abbiano diversi marchi, questo però non significa che non bisogna migliorarsi.
Io posseggo una 147 del 2002 uscita praticamente perfetta, esemplare raro?? Forse...
Non capisco il decadimento della qualità nel tempo... appunto ho scritto che secondo me c'è una scarsa formazione professionale e un pessimo controllo, non mi vengono altre motivazioni in mente per un prodotto difettato, perchè la maggior parte dei difetti sono di assemblaggio.

Allora siamo in 2 :D , la mia è del 2004 e rumorini e cose del genere fino ad ora nulla, il decadimento penso sia un problema comune anche quello, quando avevo la focus (presa nuova nel 2004), passava per essere una gran macchina, ma poi oltre ai piccoli difetti (pannelli porte post. arcati, volante di pelle spellato dopo 2 anni e 60.000 km) ho avuto problemi, nell' ordine: aria condizionata, valvola egr (280 euro) e scatola guida sostituita dopo 70.000 km, per nn parlare del volano, sulle nasone qualcuna, sulle focus tdci TUTTE! quando mettevi in moto a caldo, sembrava che il mtore stesse x uscire fuori dal cofano
Anche li c'è un regresso rispetto alla versione precedente, è che (secondo me) devono combattere con la concorrenza e mantenere i prezzi competitivi, quindi la qualità viene a scemare.
Prendiamocela con le case, non con quattro poveracci che si svagano un po' durante una pausa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.