soloalfa":9lphjuig ha detto:
Spettacolo... :?: Riguardo pomigliano no comment... che peccato però... :sic)
soloalfa":9lphjuig ha detto:
306 Maxi":32fulpw1 ha detto:Ok, ma ci sono problemi (come quelli che ho citato più volte nei post precedenti vedi viti svitate, viti sparse in abitacolo, tappi nel motore, vernici di colori diverso, pannelli sfregiati) che sono chiaramente dovuti a scarsa serietà di chi assembla, scarsa o meglio nulla cura per ciò che si fa, inesistente voglia di fare bene: perchè se fosse il contrario, se sfregi un pannello lo cambi, se vedi che una macchina esce di 2 colori la fai riverniciare, se ti cade un tappo rosso fosforescente visibile da 2 km nel motore lo togli, ecc ecc.Quadrifoglio_oro":32fulpw1 ha detto:306 Maxi":32fulpw1 ha detto:Secondo me invece no, sono video fatti così per fare i ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, della forza dei video che fanno i ragazzotti a scuola mentre spaccano qualcosa e poi lo mostrano agli altri per "vantarsene".
Io capisco che stare 8 ore in catena non sia piacevole, ma non accetto che questo diventi motivo per fare i coglioni e lavorare male, sentendosi autorizzati; e comunque ci sono lavori MOLTO peggiori eh...
Ma il problema per me è che qui nemmeno ci si pone il problema "sto lavorando bene o male?", cosa che io (per come sono) farei anche se stessi pulendo i cessi in stazione :shrug03)
Anche secondo me, il video è stato messo on line tanto per cazzeggiare, fare un po' i "cazzoni" nei momenti di pausa, penso nn ci sia nulla di male basta che nn lo fai mentre lavori, personalmente odio i posti dove si lavora a testa bassa, senza spiccicare parola per 8 ore, altrimenti diventa pesante lavorare e bene (se nn sei contento del tuo lavoro, nn sei nemmeno produttivo), le cause di ciò che nn funziona a pomigliano, secondo me, sono da cercare altrove, non in 4 operai che cazzeggiano durante la pausa :OK)
Ti quoto 306 Maxi!Nessuno ha mai fatto del razzismo quindi cerchiamo di guardare le cose come stanno effettivamente senza fare del fastidioso vittimismo!306 Maxi":otahhdh8 ha detto:Per me Pomigliano potrebbe essere in Germania e direi le stesse cose, ovvero che lavorano da porci, punto.yeoo":otahhdh8 ha detto:complimenti alle critike di tutti!!!
soprattutto a quelli ke parlando della cattiva lavorazione italiana parlano solo del meridione...siamo sempre sullo stesso discorso!!!
cmq lasciamo stare sta questione altrimenti mi viene voglia di vedervi tutti insieme e sp... in faccia!!! grqazie x il razzismo ke perennemente provate il popolo meridionale...ricordo solo ke grazie al popolo meridionale trasferito anni fa al nord in cerca di lavoro ora le aziende producono e guadagnano...altrimenti nn ci sarebbe una lira!!!
poi cm si vede ke al nord hanno voglia di lavorare...c'è necessità di migliaia e migliaia di infermieri lì solo e semplicemente x il fatto ke nessuno lo vuole fare!!! ma x cortesia!!!
cmq nn voglio essere polemico xkè siamo sempre allo stesso punto...ognuno la pensa come vuol!!!
cmq ke ci siano difetti è evidente ed io sono sempre dell'opinione ke nessuna makina è perfetta!!!
bhè infine vi vorrei far venire a conoscenza ke cm qualcuno ha già detto la linea è ferma x qlc motivo...magari un guasto o uno sciopero oppure mancanza di pezzi momentaneamente e quindi possono fare ciò ke gli pare!!!
inoltre vorrei invitare a criticare di meno se le realtà interne nn si conoscono...guardare e poi criticare please!!!
infine questi video sono stati girati da una persona ke conosco BENISSIMO, lavora in alfa a pomigliano e possiede un'audi...quì un tempo ci ha girato x rompere le palle e ke odia infinitamente le alfa...forse xkè lo sverniciano sempre!!! :jolly)
ORGOGLIOSO DI AVERE UN'ALFA ROMEO E 12 PARENTI DIPENDENTI DELLO STABILIMENTO DI POMIGLIANO D'ARCO DA UNA VITA (PAPA' COMPRESO...
ORGOGLIOSO DI CONOSCERE LA FABBRICA A MEMORIA E DI SAPERE ALLA PERFEZIONE IL LORO MODO DI LAVORARE E LE REGOLE RIGIDE AZIENDALI...
ORGOGLIOSO DI ESSERE MERIDIONALE E SOPRATTUTTO NAPOLETANO...
ORGOGLIOSO DI POSSEDERE UN'ALFA ROMEO!!!!
Ovviamente anche a Pomigliano ci sarà l'operaio modello che ci tiene al suo lavoro ed al marchio per cui lavora, e se gli cade un pezzo nel motore lo raccoglie, se fa una macchina di 2 colori la fa riverniciare (tanto per dirne una); ma purtroppo la qualità MEDIA dello stabilimento è ormai nota ed è appunto la più bassa dell'intero gruppo Fiat. Che poi questo dipenda dal fatto che ci lavorano napoletani, milanesi, arabi o ebrei, a me non interessa NIENTE; cosa mi interessa è il risultato finale visto che lo pago. E in questo senso, se mai dovrò comprare un'altra Fiat (ne dubito...), spero che arrivi dalla Polonia o dall'Ungheria, di certo non da Pomigliano, perchè se questo è il "made in Italy" andiamo proprio bene...
Non vediamo razzismo anche dove non c'è; tra l'altro ricordo che le parole più dure sono arrivate da un napoletano, quindi non credo che tu possa parlare di razzismo.
306 Maxi":39u10x1c ha detto:Ok, ma ci sono problemi (come quelli che ho citato più volte nei post precedenti vedi viti svitate, viti sparse in abitacolo, tappi nel motore, vernici di colori diverso, pannelli sfregiati) che sono chiaramente dovuti a scarsa serietà di chi assembla, scarsa o meglio nulla cura per ciò che si fa, inesistente voglia di fare bene: perchè se fosse il contrario, se sfregi un pannello lo cambi, se vedi che una macchina esce di 2 colori la fai riverniciare, se ti cade un tappo rosso fosforescente visibile da 2 km nel motore lo togli, ecc ecc.Quadrifoglio_oro":39u10x1c ha detto:306 Maxi":39u10x1c ha detto:Secondo me invece no, sono video fatti così per fare i ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, della forza dei video che fanno i ragazzotti a scuola mentre spaccano qualcosa e poi lo mostrano agli altri per "vantarsene".
Io capisco che stare 8 ore in catena non sia piacevole, ma non accetto che questo diventi motivo per fare i coglioni e lavorare male, sentendosi autorizzati; e comunque ci sono lavori MOLTO peggiori eh...
Ma il problema per me è che qui nemmeno ci si pone il problema "sto lavorando bene o male?", cosa che io (per come sono) farei anche se stessi pulendo i cessi in stazione :shrug03)
Anche secondo me, il video è stato messo on line tanto per cazzeggiare, fare un po' i "cazzoni" nei momenti di pausa, penso nn ci sia nulla di male basta che nn lo fai mentre lavori, personalmente odio i posti dove si lavora a testa bassa, senza spiccicare parola per 8 ore, altrimenti diventa pesante lavorare e bene (se nn sei contento del tuo lavoro, nn sei nemmeno produttivo), le cause di ciò che nn funziona a pomigliano, secondo me, sono da cercare altrove, non in 4 operai che cazzeggiano durante la pausa :OK)
Infatti la concessionaria ha provveduto a sostituire tutto e riverniciare, oltre che ovviamente smontare la valvola swirl e rimuovere il tappo caduto, ma so solo io tutte le mezze giornate che ho perso.yeoo":8q0z5kh4 ha detto:visto ke in ogni frase riguardante gli operai nella costruzione della tua multidifettata 147 metti la parola "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!"...mi spieghi da ki caxxo l'hai comprata ke te l'ha consegnata così???
io me la sarei presa con la concessionaria nn con l'azienda!!!
i pannelli possono romperli in concessionaria e cmq se li rompono in azienda loro prima di consegnarla devono controllarla tutta...colore compreso!!!
quindi come vedi nn solo a pomigliano lavorano male!!!
hai proprio ragione :asd)Il FUSI":ochr3zxk ha detto:quà le ditate di grasso le abbiam trovate quasi tutti
Per la cronaca NON ME LI CAMBIANO, NE' mi sistemano il cigolia alla portiera.MAD147":2bs0c41a ha detto:zitto tu che hai un'audi con i tastini spellati... :sarcastic) :sarcastic) :lol:
Il FUSI":ovrcrnjq ha detto:yeoo":ovrcrnjq ha detto:complimenti alle critike di tutti!!!
!!!!
Al di là dei discorsi di campanile che guardacaso in certe maniere vengono espresse solamente in certe zone del belpaese.......
Ma dove ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sta scritto che io un un'azienda presso cui lavoro se anche mi si ferma la catena posso fare l'imbecille?
Ma è questa la teoria che hai del posto di lavoro tu?
Nelle aziende che a sto punto devo definire SERIE strafottendomene se sono di Trento o di Pantelleria, io ste robe non le vedo.
E cmq va da se che le problematiche ci son state, negli anni, in tanti stabilimenti (se guardiamo solo l'ambito automobilistico) questo è da segnalare, da dare a cesare quel che è di cesare, ma non scusa assolutamente niente.
Si sta parlando di uno stabilimento SICURAMENTE mal gestito dall'azienda. Non di uno stabilimento preso come "pilota" d tutta la Fiat! Ed allora semmai se tali voci andassero CONFUTATE si dovrebbe vedere una certa serietà tale da dire "le voci malevole su quello stabilimento sono infondate e malelingue".
Abbiamo lo stesso tipo di filmato dello stabilimento polacco?
Se si hanno, che si mostrino e ce ne sarà anche per loro.
Invece di essere così orgoglioso TU di avere parenti che lavorano laddove escono vetture che ci siamo pagati, e per le quali abbiamo tanti problemi imputabili ANCHE alla professionalità di quello stabilimento, vorrei sapere se son tanto orgogliosi i tuoi parenti che ci lavorano. Ma forse son così convinti di lavorare "come devono lavorare e come si sentono" che manco si pongono il problema.
La Fiat ha ottomila difetti e cinquantamila responsabilità, ma quando uno stabilimento medita di levarselo dai coglioni di norma i motivi ci sono anche. Ci furono anche su Arese che volle impuntarsi su 500 auto giornaliere. E sappiamo come andò a finire. Meridionali o meno che fossero.
Fatto sta che i livelli di qualità di quelle auto fatte là è quello che è. E non mi pare che questi filmati possano far venire fuori l'idea di uno stabilimento modello fatto da persone di altissima professionalità e dedite tutte al lavoro e niente al cazzeggio.
Voi napoletani avete molte qualità e andate saputi prendere, anche se vi considerate spesso il meglio della popolazione italiana. Ma non credo sia un caso se su quello stabilimento, da quando c'è, c'è sempre della gran bufera, da quando quell'uomo di Luraghi ha fatto una scelta che lui credeva molto positiva e si è risolta nella rovina dell'Alfa Romeo ed in un diluvio di critiche anche fondato. E se prima c'era la Fiat a soffiare sul fuoco perchè gli rompeva il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! il prodotto Alfasud in concorrenza con quel catenaccio di 128, ora la proprietà è la medesima per tutta l'italia a motore eppure le rogne i mugugni e i casini ci sono ancora.
Manco quando scaricavo le cassette al mercato alle 3 di notte, quando ritardavano i camion, ho assistito a comportamenti così goliardici, forse perchè io avevo il padrone che mi avrebbe preso a calci nel culo se avessi fatto sta caciara.
Sta caciara quantomeno te la fai a casa tua, non la fai in azienda.
Manco a scuola...............
Bhè è difficile capire quantoLuca C.":2ea11myl ha detto:E' inutile negarlo, da quello stabilimento tra errori di progettazione e di assemblaggio le macchine non escono bene e sono piene di difetti...la resposabilità non è mai solo di una parte ma ricade su tutto lo stabilimento...
Oltre che un controsenso proprio logico lo è anche dal punto di vista economico, oltre al disagio creato al cliente...Ma è così difficile fare uscire macchine decenti dalla "fonte" e magari controllarne la qualità prima di metterle sulle bisarche? :ka)M-jetnasona2":3ac8sm67 ha detto:Se non è ok la potevano mandare indietro. Ma invece te la consegnano lo stesso nella speranza che non sei fino e la lasci cosi.
Ps le colpe di pomigliano sono risapute.
Quadrifoglio_oro":286u8hpf ha detto:306 Maxi":286u8hpf ha detto:Secondo me invece no, sono video fatti così per fare i ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, della forza dei video che fanno i ragazzotti a scuola mentre spaccano qualcosa e poi lo mostrano agli altri per "vantarsene".
306 Maxi":36gzsath ha detto:Infatti la concessionaria ha provveduto a sostituire tutto e riverniciare, oltre che ovviamente smontare la valvola swirl e rimuovere il tappo caduto, ma so solo io tutte le mezze giornate che ho perso.yeoo":36gzsath ha detto:visto ke in ogni frase riguardante gli operai nella costruzione della tua multidifettata 147 metti la parola "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!"...mi spieghi da ki caxxo l'hai comprata ke te l'ha consegnata così???
io me la sarei presa con la concessionaria nn con l'azienda!!!
i pannelli possono romperli in concessionaria e cmq se li rompono in azienda loro prima di consegnarla devono controllarla tutta...colore compreso!!!
quindi come vedi nn solo a pomigliano lavorano male!!!
Ma dimmi, ti sembra normale ragionare così ovvero "come escono escono, poi tanto ci sono le concessionarie che le sistemano, se il cliente rompe le palle". Non è forse meglio (oltre che più produttivo per l'immagine e per le casse dell'azienda per cui lavori e, ricordo, CHE TI PAGA, non è che lavorano gratis per farci un piacere quindi tutto cosa viene è ben accetto) far uscire già il prodotto come deve uscire?
E, ripeto, la mia auto in quelle condizioni era impossibile da non vedere, era di 2 colori diversi e con 2 bei tagli sui pannelli, oltre che le cassa audio rotta, quando l'ho smontata aveva un bel buco nella membrana. Adesso siamo arrivati al punto di dire che i danni li fanno nella concessionaria...? (per carità, potevano controllarla meglio, ma la colpa non è certo loro se continuano a mandare su auto in questo stato).
Poi oh, fosse un caso isolatao la mia, ma come vedi purtroppo questo livello è diventato la norma :shrug03)