Yaco 147 T.I.":qgqzdt3n ha detto:
Ma é complicato filettare quella originale?? Io non ho mai fatto una cosa del genere, voi?
No, è una cavolata, o almeno per me che sono idraulico... chiunque abbia fatto un minimo di officina a scuola, non dovrebbe avere problemi, al limite quando vai in ferramenta ti fai spiegare come funzia la cosa... l'importante è tornare un po' indietro con la filiera in modo da rompere il truciolo, xchè se si continua con il truciolo lungo c'è la probabilità che questo si vada a ficcare sotto il "pettine" successivo rovinando così il filetto...
La filiera femmina è composta da 3 o meglio 4 PETTINI, questi sono quelli che vanno ad incidere il metallo per fare il filetto...
L'unico mio dubbio è che, una volta fatto il filetto, montato tutto e avvitato finalmente il pomello, alla fine, questo, quando arriva a fine corsa, si trovi fuori asse rispetto al tunnel... eventualmente credo che basti mettere un po' di teflon sul filetto, in modo che diventi duro alla fine e si possa farlo fermare in asse...
Boh, vi saprò dire, pm vado a prendermi la filiera, in magazzino le ho solo da 6 o da 3/8...