Pomello cambio Q2

Quando ho provato la q2, il pomello mi è sembrato di non elevata qualità, anzi... Purtroppo data la mia ignoranza in materia non so dirvi il materiale con cui è fatto...Però dato che porto un anello sul pollice destro, ho una paura matta di graffiarlo!

Se è plastica, a furia di usare il cambio, non pensate che possa scolorirsi? Molte volte succede questo con gli accessori in plastica verniciata. Forse l'unica soluzione sarebbe quella di dare 3 passate di trasparente, ma cosa ne uscirebbe fuori dopo?

Vediamo se vi posso aiutare con qualche foto :scratch)

1148399_Cambio1.jpg

1148399_Cambio3.jpg

1148399_Cambio4.jpg

1148399_Cambio6.jpg

1148399_CambioFinito8.jpg

sabato ho montato anche la siringa...
la siringa è di plastica, come del resto quella nera di prima, giusto per togliermi il dubbio ho preso un taglierino ed ho passato la lama nel bordo interno del pomello per vedere se era plastica e non ha tagliato, quindi la parte sotto il cerchietto cromato a metà non è di plastica, il cerchietto cromato probabilmente lo è, la parte sopra non so, non vado a scalfirla...
Secondo me è fatta di un alluminio molto leggero, la parte sopra dov'è incisa la serigrafia potrebbe essere plastica oppure no... il vecchio pomello ha la stessa incisione grossolana, solo che è colorato di nero ed è in metallo...

Quindi secondo me di PLASTICACCIA c'è solo la siringa cromata e l'anellino a metà cromato pure quello... :ka)

Igor JTD 16v":3li98don ha detto:
Diurno":3li98don ha detto:
Qix":3li98don ha detto:
Diurno":3li98don ha detto:
Igor JTD 16v":3li98don ha detto:
Diurno, credi che con la colla a caldo tiene? :sgrat)
si tiene, al massimo metti la colla millechiodi della pattex :elio) :asd)
comunque ragazzi quel pomello non vale assolutamente 60 euri e dico sessantauri :splat) e plasticaccia :ka)
Plasticaccia?
Ma non è in metallo?
:ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)
pla-sti-caccia :asd)
anche io ci sono rimasto malissimo, si e no vale 10€ :lol:

No, non è plastica, l'anello cromato in mezzo è di plastica, il resto è alluminio... comunque io l'ho pagato 50€..

simpatia... e invece è proprio plastica. confermato da un vcenditore alfa... è PLASTICA che vi piaccia o meno crederlo...

ma non cambia nulla è bellissimo lo stesso!!!! ciaooo

Yaco 147 T.I.":53twr95r ha detto:
OT completo (scusatemi) : come mai l'accendisigari é a sinistra del posacenere mentre nella mia é a destra??? Differenza serie 0 restyling? :scratch) :scratch)

Anche alla mia è sulla destra.Penso sia per le vetture destinate ai mercati stranieri infatti la mia è stata acquistata in Germania. Ah per inciso è una m-jet 140cv :culo)

TwiNSparK88":8yfcpjib ha detto:
Nessuna delle due. La distinctive l'ha a destra, la progression a sinistra ;)

Il mistero si infittisce allora la mia deve essere una versione speciale per mercato estero.Ha clima bizona, dsc cruise control cerchi da 17 e volante con comandi radio in pelle come la cuffia del cambio e del freno a mano, ma i sedili sono sportivi in tessuto.Mah

Yaco 147 T.I.":3dfzs3by ha detto:
TwiNSparK88":3dfzs3by ha detto:

La mia é una progression e ce l'ha a destra :sgrat)

La mia è una distinctive e ce l'ha a dx! :asd)

Secondo me l'ipotesi più plausibile è che a Pomigliano li montino alla caxxo... :sedia)

Loro sanno che noi ci scervelliamo per trovare una logica,ma in realtà la logica non c'è... :crepap)

soloalfa":ihsh3mmf ha detto:
Yaco 147 T.I.":ihsh3mmf ha detto:
TwiNSparK88":ihsh3mmf ha detto:

La mia è una distinctive e ce l'ha a dx! :asd)

Secondo me l'ipotesi più plausibile è che a Pomigliano li montino alla caxxo... :sedia)

Loro sanno che noi ci scervelliamo per trovare una logica,ma in realtà la logica non c'è... :crepap)

Sai che mi sa che hai ragione :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Yaco 147 T.I.":20460agl ha detto:
TwiNSparK88":20460agl ha detto:
o ragazzi ma state sbandando :rotolo) :rotolo) :rotolo)
ci ha pensato nessuno che magari una è la serie0 e l'altra e la restyling :ahsisi)

Diurno":2wrjnjzv ha detto:
Yaco 147 T.I.":2wrjnjzv ha detto:
TwiNSparK88":2wrjnjzv ha detto:
o ragazzi ma state sbandando :rotolo) :rotolo) :rotolo)
ci ha pensato nessuno che magari una è la serie0 e l'altra e la restyling :ahsisi)

Io ho direttamente una scatola di derivazione nel vano dove c'era il portatessere/lattine. cosi è comodo, posso fare la barba in macchina e ricaricare il cell. :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ah dimenticavo, la mia nasona è una restiling del 2006, BTicino Line :rotolo) :rotolo)

perfetto, anche questo topic andrà chiuso :rotolo)
va bè che tanto si è risolto l'arcANO :sedia)

Diurno":1qg43m9x ha detto:
perfetto, anche questo topic andrà chiuso :rotolo)
va bè che tanto si è risolto l'arcANO :sedia)

Questo è un topic di plastica, anzi PLA-STI-CAC-CIA :asd) :asd)
Sono le 8.51, quanto gli diamo di vita? :rotolo) :rotolo)

fragman":o7gkxldp ha detto:
dipende a che ora si sveglia yugs :sedia) :sedia) :sedia)

Diurno":2j18sl75 ha detto:
fragman":2j18sl75 ha detto:
dipende a che ora si sveglia yugs :sedia) :sedia) :sedia)

Lui sarà sveglio dalle 5 di stamattina :asd) :asd)

Adesso starà giocando con la Panda a metANO :rotolo) :rotolo) :jolly)