Pomello cambio Q2

Quindi, ricapitolando:

- codice pomello 55349370 --> prezzo 52.68€
- codice siringa retro 55349662 --> prezzo 14.28€.
- per filettare, femmina da 10

Magari lunedi faccio un salto al negozio ricambi... l'unica é che pero mi piacerebbe vederlo dal vivo prima di comprarlo... ma quando 'un c'hanno un Q2 manco a pagarlo a peso d'oro...

Certo che pero... 67 euro di pomello....

...se ti capita di passare in un concessionario e vedi la Q2 lo sviti e te lo porti via... :sedia)

Scherzo ovviamente...

Comunque è inutile che ti fai la modifica senza avere il pomo in mano, poi il tuo non lo metti più...

quindi ordini e poi fai...

ti dirò che a tenerlo in mano sembra un plasticone, xchè è leggero, ma a vederlo montato dal vivo (quando l'ho visto sulla Q2 in esposizione) fa la sua porca figura!

Montato!
Pm ho comprato la filiera e in 10 minuti ho fatto il lavoro!
Non è servito tagliare il millerighe, ho filettato direttamente li... il cambio rimane alla stessa altezza, nel caso vogliate anche abbassarlo allora seguite la faq, io mi trovo bene con il cambio all'altezza originale xchè ho sempre il gomito sul bracciolo...

Ora aspetterò che mi arrivi anche la siringa e che la mogliettina abia voglia di tirare fuori la macchina da cucire e mi faccia le cuciture rosse sulle cuffie...

Per il dubio che avevo sulla direzione dell'asse della serigrafia, probabilmente ho avuto culx, mi è bastato sforzare un po' ed è arrivato in asse con il tunnel, se vi capita fuori di tantoallora magari mettete un po' di teflon in fondo al filetto in modo che possa fermarsi prima...

Igor JTD 16v":54sqe9mh ha detto:
Diurno, credi che con la colla a caldo tiene? :sgrat)
si tiene, al massimo metti la colla millechiodi della pattex :elio) :asd)
comunque ragazzi quel pomello non vale assolutamente 60 euri e dico sessantauri :splat) e plasticaccia :ka)

Diurno":28qt1enx ha detto:
Igor JTD 16v":28qt1enx ha detto:
comunque ragazzi quel pomello non vale assolutamente 60 euri e dico sessantauri :splat) e plasticaccia :ka)

Plasticaccia?
Ma non è in metallo?

Qix":2jnadfww ha detto:
Diurno":2jnadfww ha detto:
Igor JTD 16v":2jnadfww ha detto:
Plasticaccia?
Ma non è in metallo?
:ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)
pla-sti-caccia :asd)
anche io ci sono rimasto malissimo, si e no vale 10€ :lol:

Diurno":3kmdhnam ha detto:
Qix":3kmdhnam ha detto:
Diurno":3kmdhnam ha detto:
Igor JTD 16v":3kmdhnam ha detto:
Plasticaccia?
Ma non è in metallo?

No, non è plastica, l'anello cromato in mezzo è di plastica, il resto è alluminio... comunque io l'ho pagato 50€..

Igor JTD 16v":1suh1jww ha detto:
Diurno":1suh1jww ha detto:
Qix":1suh1jww ha detto:
Diurno":1suh1jww ha detto:
Igor JTD 16v":1suh1jww ha detto:
Plasticaccia?
Ma non è in metallo?

No, non è plastica, l'anello cromato in mezzo è di plastica, il resto è alluminio... comunque io l'ho pagato 50€..
:eek:o) Ah mi bsembrava strano fosse di plastica tutto il pomello.... Hai anche cambiato la siringa tu? Avresti i codici perfavore? :hail)

...è sempre descritto sopra...

Bisogna tirare l'impossibile verso l'alto quello in pelle originale che è fissato col millerighe, poi prendere una filiera M10 femmina, con relativo braccetto per filettare e filettare il milleriche per tutta la sua lunghezza, poi avvitare il pomello... la siringa, basta sfilare una e mettere l'altra...
occhio alla molla sotto il pomello, che può succedere che tirando il pomello possa saltar via ed infilarsi sotto i sedili...

Igor JTD 16v":2pxrna77 ha detto:

Bisogna tirare l'impossibile verso l'alto quello in pelle originale che è fissato col millerighe, poi prendere una filiera M10 femmina, con relativo braccetto per filettare e filettare il milleriche per tutta la sua lunghezza, poi avvitare il pomello... la siringa, basta sfilare una e mettere l'altra...
occhio alla molla sotto il pomello, che può succedere che tirando il pomello possa saltar via ed infilarsi sotto i sedili...

Non si può usare un estrattore o qualcosa di simile?

115jtdBologna":3mhwpgg4 ha detto:
Igor JTD 16v":3mhwpgg4 ha detto:

Non si può usare un estrattore o qualcosa di simile?

Be' in Alfa Romeo usano un estrattore

Igor JTD 16v":2f1zwj9o ha detto:
ti sei fatto fare un modello particolare? :asd) :asd) :asd)

Diurno":2bebho27 ha detto:
Igor JTD 16v":2bebho27 ha detto:
ti sei fatto fare un modello particolare? :asd) :asd) :asd)

Penso di si :rotolo) :rotolo)

questo è il pomello Q2, è tutto in PLA-STI-CAC-CIA :derid), forse l'anello centrale è in metallo. :asd)
che poi sia bello è un altro paio di maniche, ma di farmi ingabanare 50 euro da Alfa per questo coso proprio non mi va :sarcastic)

Cambio500x500.jpg