Polizia: il 70% degli agenti caduti muoiono in incidenti.

MacGeek":2s2cj16o ha detto:
Massimo230":2s2cj16o ha detto:
certo che lo sa, gliel'ho dico sempre... Io nn ho peli sulla lingua :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
Un conto è quando "gliel'ho (sic) dici" di persona, si spera scherzando. Scriverlo su un forum pubblico è un altro paio di maniche, non penso che ne sarebbe particolarmente felice. Senza contare che l'ironia sul "ciccione obbeso (sic)" è quantomeno di pessimo gusto.

:OK), senza contare il fatto che nessuno di voi lo conosce :sedia) :sedia) :sedia)

Il punto non è conoscerlo o meno. Il punto è fare ironia da quattro soldi sui "ciccioni obesi", alle spalle della gente. Perché magari potrà anche accettare che tu glielo dica faccia a faccia, ma scriverlo in pubblico è una cosa ben diversa. E non è il comportamento che mi aspetterei da un tutore dell'ordine. Perché se lo fa con il proprio capopattuglia, a questo punto potrei supporre che magari dopo avermi fermato a un posto di blocco, quando me ne vado via, commenti col collega sul "ciccione obbeso (sic)" che ha appena fermato.

concordo con MacGeek.
massimo, dovresti evitare epiteti, che magari sono comuni e perfino graditi fra amici, ma possono essere interpretati come offensivi da chi non ti conosce.

MacGeek":2sdyskr0 ha detto:
Il punto non è conoscerlo o meno. Il punto è fare ironia da quattro soldi sui "ciccioni obesi", alle spalle della gente. Perché magari potrà anche accettare che tu glielo dica faccia a faccia, ma scriverlo in pubblico è una cosa ben diversa. E non è il comportamento che mi aspetterei da un tutore dell'ordine. Perché se lo fa con il proprio capopattuglia, a questo punto potrei supporre che magari dopo avermi fermato a un posto di blocco, quando me ne vado via, commenti col collega sul "ciccione obbeso (sic)" che ha appena fermato.

Eh allora?... Nn vedo il problema, posso fare delle considerazione come e quando voglio.. Senza vergognarmi o aver paura di nulla, per il semplice fatto che sto dando la mia opinione su quella persona.. E come se quando esci un tuo amico ti chiede:

Hai visto quella ragazza che si è fermata?
Si, faceva cagare..

Dov'è il problema?, Nessuno è perfetto, quando commentano su di me la prendo sempre sul ridere.. Per il semplice fatto che quello che dicono gli altri nn mi interessa.. Se tu ti senti offeso nn so che farci, anche a me mi chiamano scaricatore di porto per il mio fisico, ogni volta mi :crepap) :crepap) dalle risate

Io invece il problema lo vedo eccome. E' una questione di rispetto ed educazione. Peraltro, in caso non ti fosse chiaro, l'obesità è una malattia. Prendi in giro anche quelli che si prendono l'influenza o altre malattie? Io mi aspetto di essere trattato con rispetto, e non di essere deriso come "ciccione obbeso (sic)" che "nn (sic) penso ci stia al volante" non appena mi volto. E se per puro caso dovessi sentirlo, m'incazzerei non poco. Citando nuovamente l'esempio di prima, se un tutore dell'ordine dovesse comportarsi nel modo che secondo te non costituisce problema, stai pur certo che i suoi superiori non ne sarebbero affatto felici, e si beccherebbe un bel richiamo.

Massimo230":3jz0gaoc ha detto:
Quando poi hai finito fammi un fischio

Che ne dici di darci un un taglio con questo atteggiamento e pure con gli insulti? Fino ad ora il topic è rimasto a livelli di educazione; ma come dovresti ben sapere a tirarla, la corda prima o poi si spezza. Ti ho già chiesto di abbassare i toni un paio di volte.
Grazie...

MAD147":tgkf7jks ha detto:
Massimo230":tgkf7jks ha detto:
Quando poi hai finito fammi un fischio

Che ne dici di darci un un taglio con questo atteggiamento e pure con gli insulti? Fino ad ora il topic è rimasto a livelli di educazione; ma come dovresti ben sapere a tirarla, la corda prima o poi si spezza. Ti ho già chiesto di abbassare i toni un paio di volte.
Grazie...

:ka), se per te questi sono insulti...

Ciccione obbeso ( per la cronana, obeso si scrive con una sola b...) può essere accettabile in un contesto conviviale, goliardico e tra amici, ma in linea di massima è un'espressione offensiva e lesiva dell'altrui sensibilità e dignità. A rigor di buonsenso, si tratta di insulti...

MAD147":10tu25jj ha detto:
Ciccione obbeso ( per la cronana, obeso si scrive con una sola b...) può essere accettabile in un contesto conviviale, goliardico e tra amici, ma in linea di massima è un'espressione offensiva e lesiva dell'altrui sensibilità e dignità. A rigor di buonsenso, si tratta di insulti...

Lo so che obeso si scrive con una B, nn c'è bisogno di attaccarsi a tutto... Anche io ora dovrei fare l'offeso? In poche parole mi hai dato dell'ignorante?.. Mi faccio una risata e boom, come tutto il resto.. Se ci si attacca a tutto, per giunta in un FORUM dove nn si vede l'espressione con il quale viene le scritta la cosa è veramente da oscar..

Noo, mica ti devi offendere. Ti ho solo somministrato, volutamente, un po' della tua stessa medicina. Il punto qui é un altro:: come ti é stato detto, evita atteggiamenti eccessivamente provocatori ed espressioni che sono palesemente offensive. Senza star lì a sviare e far finta di non capire, che non é proprio il caso. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Mi posso intromettere?
Di norma la persona intelligente è quella che mette in conto anche che le proprie "esternazioni" possano dar fastidio, e quindi se vede che questo succede, torna indietro di un passo.......

Poi se si vuol sottintendere che ho dato del non intelligente a qualcuno, si accomodasse pure. Ah, quello intelligente è anche colui il quale non pretende che, a parità di comportamento ricevuto (sfottò), tutti debbano reagire e ragionare come lui. Questo si chiama essere ottusi......

eh quindi?... Ho spiegato più su che nn mi interessa quello che viene scritto, nn vedo l'espressioni delle persone e quindi gli rido su.. Qualsiasi cosa sia.. Per me internet è un gioco, quando chiudo la pagina.. :ciao)

direi che il topic sta esaurendo la sua utilità..
Riportiamolo in carreggiata, che é decisamente meglio.
P.S. da valutare l'ipotesi di giocare in giardino con le biglie di vetro, oltre ad utulizzare internet.

MAD147":34cdheox ha detto:
direi che il topic sta esaurendo la sua utilità..
Riportiamolo in carreggiata, che é decisamente meglio.
P.S. da valutare l'ipotesi di giocare in giardino con le biglie di vetro, oltre ad utulizzare internet.

:sedia)

Massimo230":3fnkupgq ha detto:

Direi che adesso, forse, hai passato un po' il limite...

ti è stato fatto ben più di un richiamo, da moderatori e da membri dello staff, chiedendo di cambiare i toni e smetterla con questo atteggiamento
per tutta risposta abbiamo ottenuto solo scherno..

questo sarebbe il comportamento di una persona seria, educata e rispettosa delle opinioni altrui?

un gioco si definisce gioco, unicamente quanto tutti i partecipanti al gioco sono a conoscenza che si tratta di un gioco e rispettano le stesse regole

internet, e questo forum, NON è un gioco, è uno strumento di comunicazione, e in quanto tale può essere utilizzato in diverse maniere, così come allo stesso modo un telefono, mezzo che guarda caso anche questo non ti permette di "vedere le espressioni" degli altri, può essere usato sia per fare scherzi che per utilizzi seri.

oltretutto se questo forum, è come lo definisci tu, un gioco, ti faccio notare che a questo gioco ci sono delle REGOLE e in particolare questa:
1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum

Non sto' qui a ri-spiegarti il perchè non è tollerabile il tuo atteggiamento, te l'hanno già spiegato bene in tante persone...
se insisti, evidentemente non è un non capire, ma un non VOLER capire

solo un paio di punti di precisazione, e giusto per riutilizzare i tuoi esempi:

a) qui non si tratta che sei in una stanza con un tuo amico e dici, guarda quella come fa cagare, sempre maleducato e di cattivo gusto, ma pur lecito, fatti tuoi..
in questa situazione è come se fossi su un palco davanti a 10.000 ragazze, tutte amiche tra di loro, tra l'altro, e tu al microfono dicessi, guardate come fate cagare... e pretendere che non ti rompino le ossa e mandino a cagare, visto che qui sei in un luogo pubblico

b)
eh quindi?... Ho spiegato più su che nn mi interessa quello che viene scritto, nn vedo l'espressioni delle persone e quindi gli rido su.. Qualsiasi cosa sia.. Per me internet è un gioco, quando chiudo la pagina.
proprio perchè non vedi le espressioni, dovresti EVITARE certi modi maleducati di esprimersi e attaccarsi a tutto, non il contrario.
invece non è un gioco, come già spiegato, ma una espressione di socialità usata per diversi fini, nella quale, esattamente come nella vita reale si è perfettamente RESPONSABILI di quello che si fa e dice.
come dimostrano i recenti casi (e sentenze di conferma) sia italiani che esteri, di condanna per diffamazione, oppure di licenziamento ("facebook/forum/myspace/blog è un gioco figuriamoci se non posso dire che il mio capo è stronzo o il mio lavoro è una merda, tanto non vedo le espressioni e quando chiudo la pagina...ciao")

tutto questo per spiegazione, dovuta, alle altre persone intervenute in questo topic.
e per indicare che stiamo valutando un provvedimento di sospensione di 3 giorni per l'utente massimo230 visto il comportamento tenuto e contrario ai punti del regolamento sovra esposto.
in particolar modo l'atteggiamento di scherno e l'assoluta mancanza di rispetto ai richiami di moderatori e membri dello staff

si prega di non ritornare più sulla vicenda,
se ci sono dubbi/domande, porle alla mail istituzionale/utente 147-staff - staff@147virtualclub.it" onclick="window.open(this.href);return false;
si prega altresì di tornare a discutere dell'argomento del topic, che tra l'altro è una faccenda molto molto SERIA e IMPORTANTE
:OK)

Xanto.net":2s8xve8t ha detto:
Massimo230":2s8xve8t ha detto:

Direi che adesso, forse, hai passato un po' il limite...

ti è stato fatto ben più di un richiamo, da moderatori e da membri dello staff, chiedendo di cambiare i toni e smetterla con questo atteggiamento
per tutta risposta abbiamo ottenuto solo scherno..

questo sarebbe il comportamento di una persona seria, educata e rispettosa delle opinioni altrui?

un gioco si definisce gioco, unicamente quanto tutti i partecipanti al gioco sono a conoscenza che si tratta di un gioco e rispettano le stesse regole

internet, e questo forum, NON è un gioco, è uno strumento di comunicazione, e in quanto tale può essere utilizzato in diverse maniere, così come allo stesso modo un telefono, mezzo che guarda caso anche questo non ti permette di "vedere le espressioni" degli altri, può essere usato sia per fare scherzi che per utilizzi seri.

oltretutto se questo forum, è come lo definisci tu, un gioco, ti faccio notare che a questo gioco ci sono delle REGOLE e in particolare questa:
1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum

Non sto' qui a ri-spiegarti il perchè non è tollerabile il tuo atteggiamento, te l'hanno già spiegato bene in tante persone...
se insisti, evidentemente non è un non capire, ma un non VOLER capire

solo un paio di punti di precisazione, e giusto per riutilizzare i tuoi esempi:

a) qui non si tratta che sei in una stanza con un tuo amico e dici, guarda quella come fa cagare, sempre maleducato e di cattivo gusto, ma pur lecito, fatti tuoi..
in questa situazione è come se fossi su un palco davanti a 10.000 ragazze, tutte amiche tra di loro, tra l'altro, e tu al microfono dicessi, guardate come fate cagare... e pretendere che non ti rompino le ossa e mandino a cagare, visto che qui sei in un luogo pubblico

b)
eh quindi?... Ho spiegato più su che nn mi interessa quello che viene scritto, nn vedo l'espressioni delle persone e quindi gli rido su.. Qualsiasi cosa sia.. Per me internet è un gioco, quando chiudo la pagina.
proprio perchè non vedi le espressioni, dovresti EVITARE certi modi maleducati di esprimersi e attaccarsi a tutto, non il contrario.
invece non è un gioco, come già spiegato, ma una espressione di socialità usata per diversi fini, nella quale, esattamente come nella vita reale si è perfettamente RESPONSABILI di quello che si fa e dice.
come dimostrano i recenti casi (e sentenze di conferma) sia italiani che esteri, di condanna per diffamazione, oppure di licenziamento ("facebook/forum/myspace/blog è un gioco figuriamoci se non posso dire che il mio capo è stronzo o il mio lavoro è una merda, tanto non vedo le espressioni e quando chiudo la pagina...ciao")

tutto questo per spiegazione, dovuta, alle altre persone intervenute in questo topic.
e per indicare che stiamo valutando un provvedimento di sospensione di 3 giorni per l'utente massimo230 visto il comportamento tenuto e contrario ai punti del regolamento sovra esposto.
in particolar modo l'atteggiamento di scherno e l'assoluta mancanza di rispetto ai richiami di moderatori e membri dello staff

si prega di non ritornare più sulla vicenda,
se ci sono dubbi/domande, porle alla mail istituzionale/utente 147-staff - staff@147virtualclub.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
si prega altresì di tornare a discutere dell'argomento del topic, che tra l'altro è una faccenda molto molto SERIA e IMPORTANTE
:OK)

Quando inizia? ;)

Chiudo momentaneamente la discussione per evitare altri interventi del tutto fuori luogo.