Polizia: il 70% degli agenti caduti muoiono in incidenti.

Massimo230":oe1th0oz ha detto:
Ogni volta ti senti dire: Perchè ci mettete tanto, perchè nn fate questo, perchè nn fate quello... Ma forse nessuno riesce a comprendere che nn ci sono i MEZZI per fare!!

Cmq... vero mi devo camomillare, anche perchè tra 15 minuti devo andare sperando di nn rimanere a piedi ;)

Quello è un incomodo del mestiere... :asd) Non importa quanto bene e velocemente fai un intervento, ti diranno sempre che potevi fare meglio, per giunta con la faccia di chi ha appena subito una specie di lesa maestà... :asd) :asd)
E perchè questo, e perchè quello, e bla bla bla. :ka) :ka) Non ci si può fare nulla

MAD147":129qa1yh ha detto:
Non importa quanto bene e velocemente fai un intervento, ti diranno sempre che potevi fare meglio, per giunta con la faccia di chi ha appena subito una specie di lesa maestà... :asd) :asd)

Beh diciamo che ci vuole onestà, ad esempio quando tempo fa scattò il teleallarme di casa mia io stavo ritornando a casa, ed ero a circa 1 km da casa, quindi roba di 2 minuti di strada.
Praticamente al mio arrivo già c'era una pattuglia sotto casa con gli agenti che erano già scesi.

In questo caso se aprivo bocca avevano tutto il diritto di mandarmi a quel paese ed eventualmente anche di non intervenire.

Caso diverso è se invece un'ambulanza ti arriva dopo mezz'ora e sopratutto in presenza di feriti...

Desmochicco":2ckl4zym ha detto:
rimane sempre il fatto che lo stato non ha i soldi nemmeno per quella

Eh bella roba però che lo Stato non ha i soldi per queste cose, qui si parla di sicurezza del paese. Io dico che certe persone (senza fare nomi) potrebbero evitare di spendere miliardi per le stronzate e aiutare su queste cose. Si farebbero anche una bella pubblicità politicamente parlando secondo me, altro che le chiacchiere come al solito :KO)

Massimo230":2ckl4zym ha detto:
Nei CC i corsi di guida si fanno e tutti gli anni... La cintura di sicurezza nn la si indossa perchè se arrivi al momento sbagliato nel posto sbagliato nn ci mettono niente a infilarti un proiettile in bocca!! E la cintura ti ostacola la discesa. :tiè)

Mettere benzina, diciamo che qui nn è mai mancata.. Ma se dovesse mancare sarei il 1° a metterla.

Se poi manca la benzina scassate la minchia perchè nn arriviamo... Meno male che nn tutti la pensano come te. Secondo me nelle FF dureresti meno di 1 gg..

Eh ma misà che non tutti li fanno, o no? :scratch) :scratch) In polizia come sono messi? Bu.....

Massimo che poi in questi corsi cosa insegnano di preciso? E che fine hanno? Cioè, servono a decidere poi chi guida, o lo fanno solo quelli che guideranno la pattuglia?

Inoltre, sul fatto di pagarsi la benzina, però non riesco a capire: ora non so tu quanto guadagni, però so che di solito gli agenti prendono pure poco per il loro mestiere,e mettere della benzina che durerà pochissimo perchè sono auto che consumano e che camminano ore e ore, alla fine quanti soldi ci si rimette dallo stipendio? :jaw) :jaw) :jaw)

Desmochicco":2ckl4zym ha detto:
se non da fastidio a cs86 possiamo continuare qui senza cambiare il nome.

Per me non ci sono problemi, ma misà che conviene lasciarlo cosi :OK)

cuoresportivo86":1ohci8nj ha detto:
Desmochicco":1ohci8nj ha detto:
rimane sempre il fatto che lo stato non ha i soldi nemmeno per quella

Eh bella roba però che lo Stato non ha i soldi per queste cose, qui si parla di sicurezza del paese. Io dico che certe persone (senza fare nomi) potrebbero evitare di spendere miliardi per le stronzate e aiutare su queste cose. Si farebbero anche una bella pubblicità politicamente parlando secondo me, altro che le chiacchiere come al solito :KO)

Massimo230":1ohci8nj ha detto:
Nei CC i corsi di guida si fanno e tutti gli anni... La cintura di sicurezza nn la si indossa perchè se arrivi al momento sbagliato nel posto sbagliato nn ci mettono niente a infilarti un proiettile in bocca!! E la cintura ti ostacola la discesa. :tiè)

Mettere benzina, diciamo che qui nn è mai mancata.. Ma se dovesse mancare sarei il 1° a metterla.

Se poi manca la benzina scassate la minchia perchè nn arriviamo... Meno male che nn tutti la pensano come te. Secondo me nelle FF dureresti meno di 1 gg..

Eh ma misà che non tutti li fanno, o no? :scratch) :scratch) In polizia come sono messi? Bu.....

Massimo che poi in questi corsi cosa insegnano di preciso? E che fine hanno? Cioè, servono a decidere poi chi guida, o lo fanno solo quelli che guideranno la pattuglia?

Inoltre, sul fatto di pagarsi la benzina, però non riesco a capire: ora non so tu quanto guadagni, però so che di solito gli agenti prendono pure poco per il loro mestiere,e mettere della benzina che durerà pochissimo perchè sono auto che consumano e che camminano ore e ore, alla fine quanti soldi ci si rimette dallo stipendio? :jaw) :jaw) :jaw)

Desmochicco":1ohci8nj ha detto:
se non da fastidio a cs86 possiamo continuare qui senza cambiare il nome.

Per me non ci sono problemi, ma misà che conviene lasciarlo cosi :OK)

Dipende se andrai a far parte della Squadra mobile, fai un tipo di corso... Se farai parte della scorta nè fai un altro..

Nella mobile ti insegnano a guidare in modo sicuro, a capire chi ti darà la precedenza, il modo in cui fermare un fuggitivo, evitamente ostacoli... Si gira in un percorso a birilli con alcune parti bagnate in modo da far slittare la macchina per vedere se si riesce a controllarla..
Testa coda normale e in retromarcia... A cambiar nel modo corretto le marce, a frenare nel modo corretto.. Vi assicuro che arriva gente che :evil:

Se invece farai la guida per la scorta ( :love) ).. Oltre a quello sopra si imparano delle manovre evasive, lancio dalla macchina in corsa ecc..

Lo stipendio nn è paragonato di certo al rischio che si corre..

Gli stipendi partono dai 1200€ per arrivare a 4000€, poi dipende se fai servizi notturni, festivo ecc.. Se fai le notti i festivi con lo stipendio base più tutto arrivi a prendere 1700-1800€..

Appuntato scelto 1280€ (base) + 50 ore notturne,festivi,servizi esterni.. Il mese scorso 1733€

Non c'è senso del dovere che tenga... e se non comprassero le pistole? girereste con cerbottana e fionda? la polizia e i cc non dovrebbero essere istituzioni di volontariato, non esiste che l'agente si paghi la benza o si porti la carta igienica da casa. E non parlatemi nemmeno troppo di senso del dovere perchè sono straconvinto che più del 50% di polizia e carabinieri hanno scelto quel lavoro perchè semplicemente non c'era altro e non a caso è fortissima la presenza dei meridionali che quindi provengono da zone ad alto tasso di disoccupazione.
Se la macchina non funziona perchè è rotta o semplicemente perchè è a secco possono obbligarvi ad uscire? non credo... a meno che nelle caserme non ci sia un senso della logica diverso da quello del mondo reale.

Non facciamo ipotesi assurde su... Se non ti danno l'arma d'rdinaza di porti la fionda da casa. Ma che discorsi sono, dai... Riguardo al resto del discorso, non fare qualunuismi inutili. Sono convinto non sta né in cielo né in terra. Se hai dati certi alla mano circa la percntuale di meridionali, o esperienze dirette portale pure, altrimenti rimaniamo al di sotto del livello dell'aria fritta.

MAD147":2fvyk8we ha detto:
Non facciamo ipotesi assurde su... Se non ti danno l'arma d'rdinaza di porti la fionda da casa. Ma che discorsi sono, dai... Riguardo al resto del discorso, non fare qualunuismi inutili. Sono convinto non sta né in cielo né in terra. Se hai dati certi alla mano circa la percntuale di meridionali, o esperienze dirette portale pure, altrimenti rimaniamo al di sotto del livello dell'aria fritta.

la benzina è uno strumento di lavoro esattamente come la pistola, è una cosa che ti serve per svolgere la tua funzione, come le scarpe e il cappello.
Se poi vogliamo dire che la maggioranza delle ffo non sono meridionali allora neghiamo qualcosa di evidente... ma riportiamolo al microcosmo del 147vc... chi fa quel lavoro da dove arriva principalmente?

ratatuia":2bqfquuo ha detto:
MAD147":2bqfquuo ha detto:

la benzina è uno strumento di lavoro esattamente come la pistola, è una cosa che ti serve per svolgere la tua funzione, come le scarpe e il cappello.
Se poi vogliamo dire che la maggioranza delle ffo non sono meridionali allora neghiamo qualcosa di evidente... ma riportiamolo al microcosmo del 147vc... chi fa quel lavoro da dove arriva principalmente?

si 2 paia di scarpe all'anno (1 estiva e 1 invernale), il cappello che più lo fai durare e meglio è, per non parlare degli altri indimenti della divisa....
forse non ci si rende conto di come lo tato tratta chi deve difendere e tutelare lo stato stesso e i cittadini (e vi posso garantire che è così visto che mio padre è un ex poliziotto e in famiglia ho anche appartenenti in gdf e cc) per quanto riguarda i meridionali all'epoca (anni 70 bassi) non c'era alternativa o polizia o criminale :nod) e ricordiamoci che in certe regioni se uno diventava tutore dell'ordine era un disonore per la famiglia :ignore)

Desmochicco":1pfybs1p ha detto:
si 2 paia di scarpe all'anno (1 estiva e 1 invernale), il cappello che più lo fai durare e meglio è, per non parlare degli altri indimenti della divisa....
forse non ci si rende conto di come lo tato tratta chi deve difendere e tutelare lo stato stesso e i cittadini (e vi posso garantire che è così visto che mio padre è un ex poliziotto e in famiglia ho anche appartenenti in gdf e cc) per quanto riguarda i meridionali all'epoca (anni 70 bassi) non c'era alternativa o polizia o criminale :nod) e ricordiamoci che in certe regioni se uno diventava tutore dell'ordine era un disonore per la famiglia :ignore)

ma certo, qua pare che lo stato faccia un favore a pagare gli stipendi fra un po' e quello che mi fa giraare le balle e che la gente digerisce tutto: i polizziotti non hanno benza? eh mannaggia che ci vuoi fare... nelle scuole non c'è la carta per fare le fotocopie? eh pensa tu... può succedere di tutto e ci sarà sempre qualcuno che tira avanti la baracca a spese sue e finchè ci sarà quello lo stato ci marcerà sopra

ratatuia":3869798u ha detto:
Desmochicco":3869798u ha detto:

ma certo, qua pare che lo stato faccia un favore a pagare gli stipendi fra un po' e quello che mi fa giraare le balle e che la gente digerisce tutto: i polizziotti non hanno benza? eh mannaggia che ci vuoi fare... nelle scuole non c'è la carta per fare le fotocopie? eh pensa tu... può succedere di tutto e ci sarà sempre qualcuno che tira avanti la baracca a spese sue e finchè ci sarà quello lo stato ci marcerà sopra

Vedi nn riesci a capire, nn è questione di marciarci sopra... Se ti si ferma la macchina nel punto sbagliato ti prendo una pallottola in BOCCAAAAAA.. Preferisco mettere 40€ di benzina che farmi sparare.... CAPITO?

Massimo230":1o38p9ga ha detto:
Vedi nn riesci a capire, nn è questione di marciarci sopra... Se ti si ferma la macchina nel punto sbagliato ti prendo una pallottola in BOCCAAAAAA.. Preferisco mettere 40€ di benzina che farmi sparare.... CAPITO?

no, aspetta, qua mi cambi le carte in tavola: prima si parlava di mettere benzina altrimenti non esci e ora mi vieni a dire che la benza la metti se rischi di rimanere a secco in giro? la cosa è un pochino diversa. E quei 40 euro di benza te li rimborsano o sono a fondo perduto?

ratatuia":1y63hcpy ha detto:
Massimo230":1y63hcpy ha detto:

no, aspetta, qua mi cambi le carte in tavola: prima si parlava di mettere benzina altrimenti non esci e ora mi vieni a dire che la benza la metti se rischi di rimanere a secco in giro? la cosa è un pochino diversa. E quei 40 euro di benza te li rimborsano o sono a fondo perduto?

No le macchine c'è l'hanno la benzina, per arrivare al 1° distributore... Tanto anche se gli dici ho messo 40€ lo sai cosa ti dicono?.. :handclap) hai fatto bene..

EDIT: a Torino ci sono 68 macchine dei CC, ma in pattuglia nè escono solo 23 :splat)

12: 159 2.4JTD
8: 156 2.0 TwinSpark
3: PUNTO!!!!!!

La polizia mi pare ne abbia 28-30... 53 macchine per controllare tutta Torino :lol: :lol: ... Rido per nn piangere

EDIT 2: Naturalmente questo di giorno, di notte sono la metà

Massimo230":339ypcg8 ha detto:
ratatuia":339ypcg8 ha detto:
Massimo230":339ypcg8 ha detto:

No le macchine c'è l'hanno la benzina, per arrivare al 1° distributore... Tanto anche se gli dici ho messo 40€ lo sai cosa ti dicono?.. :handclap) hai fatto bene..

EDIT: a Torino ci sono 68 macchine dei CC, ma in pattuglia nè escono solo 23 :splat)

12: 159 2.4JTD
8: 156 2.0 TwinSpark
3: PUNTO!!!!!!

La polizia mi pare ne abbia 28-30... 53 macchine per controllare tutta Torino :lol: :lol: ... Rido per nn piangere

non è mai accaduto che un carabiniere facesse il giro della piazza e dicesse al responsabile "uè ciccio il mezzo è in riserva"? te lo dico senza ironia perchè a me pare fuori dal mondo sta cosa. Quando sono stato vvf i mezzi stavano sempre con il pieno, sempre! ma se esci dalla caserma che già sei prossimo alla riserva non puoi sapere se farai intempo a mettere benzina, magari ti chiamano per un'emergenza.. e se resti a piedi? sarebbe una figura di merda ciclopica, altro che barzellette. Cmq.. se mettete davvero 40€ nella macchina di servizio che volete che vi dica... complimenti ma secondo me state sbagliando nonostante il nobile intento.

ratatuia":1yci7jej ha detto:
non è mai accaduto che un carabiniere facesse il giro della piazza e dicesse al responsabile "uè ciccio il mezzo è in riserva"? te lo dico senza ironia perchè a me pare fuori dal mondo sta cosa. Quando sono stato vvf i mezzi stavano sempre con il pieno, sempre! ma se esci dalla caserma che già sei prossimo alla riserva non puoi sapere se farai intempo a mettere benzina, magari ti chiamano per un'emergenza.. e se resti a piedi? sarebbe una figura di merda ciclopica, altro che barzellette. Cmq.. se mettete davvero 40€ nella macchina di servizio che volete che vi dica... complimenti ma secondo me state sbagliando nonostante il nobile intento.

Fino a 2 anni fa nn c'era questo problema... Per quello che ti dico preferisco metterla io che rimanere a piedi come uno *****.. Secondo me nn si sbaglia nulla, per il semplice fatto che lo si fa con passione questo lavoro.. Io potevo starmene seduto dietro una scrivania 2 ore e avere tutti i mesi 4000€.. Sarò ***** (pazzo :lol: ) però ho deciso di intraprendere questo lavoro, mi piace e lo faccio con passione..

per quanto riguarda la benza, le caserme più grandi hanno la pompa interna o cmq c'è sempre una caserma "centrale" con distributore interno, ma quando stai di servizio 12 ore nonstop (può capitare) oppure quando c'è il cambio e devi ripartire veloce non è che ti puoi mettere li a sindacare.

e cmq meglio spendere 40 € di benza che far spendere 4000 € di funerale e poi sentirsi dire che eri un bravo agente....