Polizia giudiziaria: cosa vuole da me?

fabiuscom

Nuovo Alfista
22 Marzo 2010
441
0
16
Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa strana: stavo ferma sulle strisce riservate ai taxi ero in macchina insieme ad un amico, ad un certo punto si ferma anche un'altra auto, ma dopo alcuni minuti arriva un taxi e l'auto si sposta, nonché mi invita a togliermi visto che doveva mettersi il taxi e io gli dico un attimo sono tutto sudato, nonché tira fuori la paletta e mi chiede libretto e carta d'identità invitandomi a cercare posto e andare da lui a piedi. Faccio 3 volte il giro e non trovando parcheggio mi avvicino a lui in macchina dicendogli che non trovavo posto e lui mi dice maleducato adesso te ne faccio un'altra qua ci passano gli invalidi... Riesco a trovare posto e mi rida i documenti, poi aprendo il libretto non trovo nessun verbale allora gli chiedo se non mi avesse fatto niente invece mi dice noi non giriamo con i verbali ti arriverà la multa a casa ecc... Poi comincia a chiedermi: ma tu lavori? Ed io certo... E lui bene almeno hai i soldi per pagare tutte le multe e i punti che ti ho tolto... Arrabbiato ed incuriosito gli ho chiesto: mi scusi ma cosa ho fatto da poter ricevere tutte queste multe? E lui stavi sulle strisce dei taxi non hai la cintura (non è vero la metto sempre) ecc... Poi mi fa: vabbe quando ti arriva il verbale lo contesti... Adesso secondo voi cosa succede? Ma vi pare normale un comportamento del genere? Boh grazie
 
non mi pare normale,per fortuna non è successo a me perchè se mi salta il tic in testa finisce a mani..comunque sò che hanno dato "potere" anche a guardie forestali,polizia provinciale ecc.. puo essere :scratch)
 
autoren":3812s4l3 ha detto:
non mi pare normale,per fortuna non è successo a me perchè se mi salta il tic in testa finisce a mani..comunque sò che hanno dato "potere" anche a guardie forestali,polizia provinciale ecc.. puo essere :scratch)

A parte il potere, di cui mi sembra ne abbia abusato alla grande, come fa a dirmi: ah si lavori almeno puoi pagare tutte le multe e punti che ti ho tolto... Non ricordo di aver ucciso nessuno, boh
 
solo perchè hanno una divisa o un titolo pensano di fare quello che vogliono..a me mi fermò la polizia di domenica col furgone e abbassato il finestrino uno dei due mi disse : dove cazz..và lei col furgone di domenica.. :splat) aooooo non sono mica tuo fratello! :swear)
 
Perdonami ma secondo me avresti fatto bene a chiamare di volata una pattuglia della polizia o carabinieri. Da quando hanno dato potere di polizia giudiziaria anche a porci e cani per effettuare una contestazione con relativo rilascio di un verbale si chiede sempre libretto di circolazione e patente. Questo è un abuso di potere bello e buono che puoi contestare, anzi devi, perchè secondo me ce qualcosa che non mi torna.
 
zenith1977":21vfjtel ha detto:
Perdonami ma secondo me avresti fatto bene a chiamare di volata una pattuglia della polizia o carabinieri. Da quando hanno dato potere di polizia giudiziaria anche a porci e cani per effettuare una contestazione con relativo rilascio di un verbale si chiede sempre libretto di circolazione e patente. Questo è un abuso di potere bello e buono che puoi contestare, anzi devi, perchè secondo me ce qualcosa che non mi torna.

In effetti stavo per chiamare i carabinieri, ma poi il suo collega mi ha fatto cenno di lasciar perdere come se alla fine non mi avesse fatto niente, nessun verbale. Anche il barista che era li chiedendomi cosa fosse successo ha detto anche lui questo è abuso di potere. Ci sono rimasto male perché oltre a trattarmi come chissà chi, mi ha detto anche che lavorando posso pagare la collezione di multe che mi ha fatto oggi! Neanche la patente mi ha chiesto, anzi ha detto anche: da quanto hai la patente? Ed io: da 6 anni. Bene hai imparato più cose oggi che in 6 anni... Mah
 
Anakin":84fqilw9 ha detto:
che io sappia la multa devono contestartela subito consegnandoti il verbale
altrimenti devono indicare il motivo per cui non te l'hanno contestata subito

Ma alla fine ero in macchina ero appena arrivato e non stavo facendo nulla di strano, infatti anche io gli ho chiesto dove fosse il verbale e lui mi ha risposto non li abbiamo dietro ti arriverà a casa... Leggendo in internet ho visto che possono farlo, ma comunque non ne vedo il motivo.
 
Sui verbali c'è anche il numero di licenza di guida, specie se poi han detto che ti levano i punti.
Cosa fanno si inventano il tuo numero di patente? Vivi sereno dai, ti han preso per il culo, male che ti vada ti arriva a casa la multa per divieto di sosta. :)
 
boss90mi":jumhd13h ha detto:
Sui verbali c'è anche il numero di licenza di guida, specie se poi han detto che ti levano i punti.
Cosa fanno si inventano il tuo numero di patente? Vivi sereno dai, ti han preso per il culo, male che ti vada ti arriva a casa la multa per divieto di sosta. :)

Sicuramente, pero certo ai divertono con poco...
 
hai scritto che eri sulla macchina? perchè l'articolo 158 del cds specifica che solo la sosta è vietata "negli spazi riservati allo stazionamento e alla fermata degli autobus, dei filobus e dei veicoli circolanti su rotaia e, ove questi non siano delimitati, a una distanza dal segnale di fermata inferiore a 15 m, nonchè negli spazi riservati allo stanzionamento dei veicoli in servizio di piazza;", ma tu eri in fermata

anche se non ho ben capito la parte del "un attimo sono tutto sudato" :asd)

cmq ti è andata anche bene, guarda a questo che gli han fatto
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 1176.shtml
 
Top