poggiatesta anteriori

soluzione trovata :X) :X) speriamo che il risultato sia piacevole :p
al momento il rivestimento dei miei poggiatesta è dal ricamatore che per fine settimana prossima in via del tutto eccezionale li consegna pronti :bravo) :Ball) :Ball)
è pieno di lavoro ed è un fastidio per lui perdere tempo per due poggiatesta, non ho idea del prezzo anche perché c'è la possibilità che sia un regalo

appena rimonto tutto faccio qualche foto ............. anche degli altri dettagli che sto integrando :elio)

P.S.
che brutto dover girare con i poggiatesta senza fodera :splat)
e fino a stamattina mancavano anche le cuffie di marce e freno :elio)

ehila', ma quindi lo fai?...io ormai avevo abbandonato l'idea perche' impraticabile....come hai fatto a togliere il tessuto dei poggia testa?...si si si si, foto foto foto appena sono pronti e anche costo dell'impresa....se te lo fa come regalo pero' non vale, anch'io voglio un regalo cosi'....che colore lo fai?ma l'hai portati ad un tappezziere ?

SMONTAGGIO rivestimenti
difficoltà bassissima
strumenti necessari .... giravite piatto

ANTERIORI
  1. estrarre il pulsante centrale del blocco di regolazione facendo leva con il giravite, è ad incastro e oppone resistenza ma non forzare esageratamente per non fare danno
  2. quindi estrarre la base del pulsante, anche questa ad incastro con tre ganci in plastica che fanno presa sul perno centrale del blocco di regolazione, facendo leva fra tappezzeria e base in plastica in prossimità dei ganci si rimuove facilmente
  3. sganciare le basette di plastica alla base del poggiatesta intorno ai perni metallici che lo inseriscono nel sedile
  4. il rivestimento del poggiatesta che ha un sistema di fermo con delle slittine di ferro
  5. il rivestimento senza rovinare la gommapiuma interna

POSTERIORI
  1. estrarre completamente i poggiatesta dal sedile tenendo premuti i due pulsanti sulle aste metalliche
  2. svitare la base di plastica ed estrarla
  3. le spillette metalliche
  4. il rivestimento

il colore è rosso
niente tappezziere, ho smontato io i rivestimenti (solo anteriori per ora) e il lavoro lo sta facendo una ditta di ricami su abiti da lavoro e materiale vario, non sono riuscito a capire come predispongono i disegni perchè le ditte precedentemente contattate mi parlavano di fare un modello dal costo di 35-50€ più il costo dei singoli ricami in base al numero di punti del disegno (ovvero numero di battute dell'ago per ricamare ...... calcolano così i prezzi, e sulle aree piene i punti aumentano all'aumentare della dimensione, ho studiato la tecnica con mia mamma che ricama ma fare il lavoro a mano è una follia), con questa non ci ho parlato io essendo amici di mio fratello ma sapevo che in qualche caso usano i "vettoriali" e quindi gli avevo mandato il file del disegno ma a quanto pare stanno usando una stampa di prova su carta che avevo fatto io per provare l'effetto sul poggiatesta, in pratica stanno facendo anche loro il clichè che di sicuro non pagherò e siccome non ha voluto dire il costo dei ricami ma ha risposto "non ti preoccupare" significa che a me costeranno una stupidata o forse gratis, il problema è che per questi lavoretti loro devo interrompere le lavorazioni in corso delle macchine e non gli conviene

P.S.
che palle questa frase "non ti preoccupare" :asd) :asd) :asd) io mi preoccupo sempre che poi mi arriva una legnata :sedia) martedì vado a verniciare le pinze dei freni e boiler della marmitta e il meccanico che mi aiuterà nello smontaggio (insomma quello che smonta e dipinge tutto :asd) ) non mi ha voluto dire quanto si prende ma la solita frase "non ti preoccupare compra la vernice e ci penso io" :p

si potrebbe quasi quasi fare una faq....accidenti devo trovare anche io una ditta simile e provare a chiedere, magari piu' avanti, cmq se lo faccio ho deciso di cambiare idea e farlo argento come la carrozzeria....ahahah, e' vero', e' quando ti dicono non preoccuparti che invece ti devi preoccupare... :D ....allora attendero' le fot di tutto....le cuffie come le hai messe?cuciture rosse?prese su ebay?

cuffie originali a cui mia mamma ha ribattuto a mano le cuciture in rosso ............ identiche a quelle che si trovano su ebay a 30€ :p

ti consiglio di cercare chi vende abbigliamento da lavoro o articoli sportivi perché spessissimo fanno questi ricami o hanno contatti con aziende che li fanno per loro

ehi ciao, quasi quasi lo chiedo anch'io a mia madre, ma mi sa' che mi manda a f.....o.... :lol:
grazie per il consiglio allora mi informero', vedro' di trovare qualcuno di onesto che non mi spari cifre esagerate....ma tu quale modello hai deciso di fare?

biscione centrale e scritta sotto Alfa, ma non quelli che ho allegati nei precedenti messaggi, il biscione con le spire larghe ...... poi vedi le foto ;)
per le dimensioni non so bene perché ha apportato delle modifiche il ricamatore che sicuramente ne capisce qualcosa più di me :asd)

per la gioia di Emiliano una bella foto dei poggiatesta :love)

20100415-qdpgraxfq87932hfqh42pndb89.jpg

praticamente niente, il lavoro dei poggiatesta mi è stato gentilmente omaggiato ma dovendoli pagare credo che si supera abbondantemente i 50€ dovendo realizzare il clichè (in verità una ditta voleva 50€ solo per i clichè e poi si doveva calcolare il costo del ricamo in base alla dimensione)

anche questi a costo zero opera della mia mamma :clap)

20100415-t1y5sfrijn6scs1pb8pkj6cy1w.jpg

20100415-p8x6j4ayni58ft9fd23336753g.jpg

Grande Dotty, sono veramente bellissimi...a questo punto mi rimane solo di trovare qualcuno che fa' il lavoro...io pero' li faro' grigi,ormai mi sto' lanciando su questa linea black&silver....tu per caso hai ancora i disegni?io sono tentato dal logo, se puoi riusciresti a mandarmeli via mail per favore?....con calma non c'e' fretta, devoancora trovare chi me lo dovrebbe fare....

chiedi a loro cosa serve e casomai fammi sapere il formato del file, nel mio caso non li hanno voluti se li sono ricreati da una stampa

ciao Dotty , prima di tutto complimenti sia per i poggiatesta che per freno a mano e cambio, proprio a qst proposito volevo chiederti una cosa: per far fare le cuciture a tua mamma hai dovuto smontare le cuffie del freno a mano e del cambio?? se si mi dici brevemente come si fa?? grazieee :grazie)

le cuffie sono ad incastro, alla base hanno un telaio di plastica, ti basta far leva delicatamente con le mani e si smontano ;)

Ragazzi sn anadto a chiedere in un negozio che fa ricami "elettronici" per qualsiasi cose, e mi ha detto che se gli porto le fodere mi ricama il simbolo alfa proprio come quello della Q2 a 30€ per tutti e due i poggiatesta!!!! Ora il problema è sfoderarli!!!! :specchio) ci proverò e vi farò sapere!! :)

scusate se arrivo un po' tardi...io sono di torino,e sarei interessato ai loghi sul poggiatesta...ho trovato a torino un'azienda che li potrebbe fare ad un buon prezzo, e se c'e' qualcun altro interessato potremmo dividere le spese per la creazione dello "stampo" del logo alfa(cioè la figura che andrà poi riprodotta su ogni singolo poggiatesta),che alla fine rappresenta piu' o meno metà del costo totale per fare tutti e quattro i poggiatesta (lo stampo costa 40-50 euro). Fatemi sapere se qualcuno è interessato.. buona serata
p.s. Ho scritto lo stesso messaggio in piu' discussioni,perchè ne ho trovate parecchie sullo stesso argomento...