poggiatesta anteriori

emiliano81

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2010
979
0
16
43
como
ciao ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire se ci sono dei poggia testa con il simbolo alfa romeo, magari ricamato in rosso?...ovviamente pero' il tessuto dei poggia testa devve essere come quello dei sedili, floccato nero o al max in alfa tex che non si vede molto la differenza, sopratutto considerando che il poggia testa e' staccato dal sedile quindi si noterebbe pochissimo la differenza tra l'alfatex ed il floccato nero....qualcuno di voi si e' mai informato su qualcosa di simile?...grazie 1000...

Su Ebay c'era tempo fa in vendita degli stemmini Alfa Romeo da poggiatesta, ma non saprei dirti di che colore fossero; erano in pratica come delle toppe da attaccare a caldo (anche se mi chiedo come poter fare senza rovinare il tessuto del poggiatesta...). ;)

Se fossi in te farei un salto su Ebay a vedere se magari trovi qualcosa. :)

denny1977":39d8kdwi ha detto:
Su Ebay c'era tempo fa in vendita degli stemmini Alfa Romeo da poggiatesta, ma non saprei dirti di che colore fossero; erano in pratica come delle toppe da attaccare a caldo (anche se mi chiedo come poter fare senza rovinare il tessuto del poggiatesta...). ;)

Se fossi in te farei un salto su Ebay a vedere se magari trovi qualcosa. :)
ciao, ma sinceramente in questi giorni guardavo su e-bay ma non mi sembra di aver trovato nulla di simile....ma scusa ma tipo sulla TI montano i poggiatesta senza simbolo?...mi sembra strano....solo che non mi ricordo se sulla TI montavano i sedili in pelle o in tessuto....

mmmmh, io volevo solo i contorni del simbolo...cosi' non mi convincono....devo provare ad informarmi se esistono proprio i poggia testa gia' fatti cosi'....

Che esistano è molto probabile. :) In fondo le Blackline 2 e 3 avevano lo stemma sul poggiatesta (non so dirti se solo bianco o anche rosso), la Murphy & Nye ce lo aveva rosso (ma gli interni erano in pelle), e forse anche la Ducati Corse (ma non ci giurerei su quest'ultima).

Sicuramente come ricambio ci sarànno, l'unica cosa è vedere se esistono di trama rossa e, nel caso, su che colore di tessuto viene utilizzato il rosso.

beh si, bisognera' vedere anche che prezzo mi sparano in alfa :) ...settimana prox devo andare a veder la presentazione della giulietta a porte chiuse solo per i clienti e mi informo bene sui tessuti e sui prezzi....andrebbe bene anche grigio chiaro, pero' mi devo informare perche' appena mi sblocco con la schiena devo montare i battitacco in alluminio che ho appena preso, ed ero intenzionato a farli con la scritta alfa romeo in rosso, quindi i poggia testa devono avere lo stemma in rosso e di conseguenza anche la cuffia del cambio e del freno a mano avranno le cuciture rosse, invece se i poggia testa hanno lo stemma in grigio i battitacco li lascio lisci senza fare la scritta rossa e le cuffie le prendo con le cuciture in grigio chiaro....bel dilemma,non pensavo che i poggia testa fossero l'anello mancante per una serie di modifiche... :D ...cmq appena mi arriva la digitale faro' un po' di foto per farvi vedere come cresce la mia nasona... :inocchio)

Questo è il poggiatesta sulla 147 Q2

alfa147q211cv6.th.jpg

ciao, ecco esatto io cercavo proprio qualcosa di simile...ma sbaglio pero' o quello che vedo e' in pelle?

bene, ora non rimane che andare in alfa e ordinare 2 poggia testa anteriori della q2, quindi i battitacco avranno la scritta che ogni alfa merita e cioe' in rosso.... dunque ricapitolando, dopo l'antennino e i tappetti delle valvole cromati iniziamo con qualcosa di un po' piu' sostanzioso....
1) montaggio battitacco in alluminio con scritta rossa (imminente)
2) montaggio uscita usb o cmq sistema bluetoth integrato (fra un mesetto)
3) montaggio poggiatesta con logo alfa romeo ovviamente rosso (fra un paio di mesi)....
queste sono sicure e in ordine, poi verranno pinze freni rosse, tetto e calotte specchietti, assetto ecc...pero' iniziamo un po' alla volta... :)
anche perche' poi vi assillero' ancora, soprattutto quando faro' il tetto... :D ....

emiliano81":2d29epou ha detto:
ciao, ecco esatto io cercavo proprio qualcosa di simile...ma sbaglio pero' o quello che vedo e' in pelle?

Non so, la foto l'ho presa qui sul forum ed è troppo piccola per capire bene, comunque io sulla mia ce l' ho uguale ma in alfatex.

ciao, si infatti anch'io ieri ho fatto delle ricerche e li ho trovati in alfatex con il logo in rosso, che sono quelli della q2...tu per caso hai il logo anche su quelli dietro?no vero?

o come in alfatax??????? :?: :?: ....io avevo abbandonato l'idea di avere i poggiatesta marchiati poiche avendo l'alfatex bejge non sapevo proprio come fare........ ti prego spiegami un po' di che tipo di poggiatesta stai parlando thanks

ciao...no ma infatti non beige, i miei sono neri e la q2 ha gli interni in alfatex neri e rossi....pero' ho guardato sulle faq codici pezzi di ricambio e mi hanno detto che non cambi fisicamente tutto il poggia testa,ma lo sfoderi e metti la fodera che ti pare (sempre che ci sia come la vuoi) e costano se non sbaglio 62€ a fodera,quindi non oso pensare quanto costerebbe cambiare proprio fisicamente l'appoggia testa...prova a guardare nella faq dei codici, magari trovi qualcosa o ti sanno dire qualcosa....magari c'e' in alfatex beige con il logo....

già che si deve sfoderare il poggiatesta si può andare poi da qualsiasi ditta che realizza ricami (quelle che fanno le maglie sportive ad esempio) e farci ricamare su quello che si vuole scegliendo colore e tipo di filo (anche in dorato volendo)

su Ancona conosco chi realizza questi lavori e penso non avrebbe problema a farlo anche sui poggiatesta, devo vedere se riesco a farmi fare un preventivo del ricamo e vi faccio sapere ;) (resta da considerare il costo della rimozione e rimontaggio del rivestimento sul poggiatesta)

ho controllato i miei poggiatesta e sorpresa :?: ma non si sfilano completamente ???? :eek13) :sgrat)

comunque nella parte inferiore c'è un sistema di aggancio del rivestimento quindi non serve scucirli, ovviamente non so come funzione e per evitare di fare danni non ho provato ad aprire, ma credo che un tappezziere ci metta un secondo a farlo :nod)

si infatti, me lo stavo chiedendo anch'io, non ho mai controllato se fosse un operazione complicata sfoderare l'appoggia testa, e a quanto pare non e' semplicissimo, devo provare a controllare....beh si a questo punto si, si puo' anche fare ricamare, bisogna fare 2 conti e vedere se costano meno le fodere finite o fare ricamare queste...la coppia di fodere e' sui 120€...dai ok, prova ad informarti quanto verrebbe il lavoro...grazie 1000.... :OK)

in settimana cerco di passarci di persona e vedo quanto mi chiedono per il ricamo :D (se non si fosse capito è mi è venuta voglia di farlo anche sulla mia 147 :p)

ora telefono alla mia mammina e le do la bella notizia :muaha) nelle vacanze di pasqua torno a casetta e le faccio ribattere le cuciture delle cuffie cambio e freno in colore rosso così risparmio di comprarle nuove ............ sarà contentissima di fare questo lavoretto per me :inocchio) :muaha) :muaha) :muaha)

P.S.
intanto mi metto alla ricerca della foto in formato più grande per poterla far vedere alla ricamatrice, se la trovate allegatela al topic grazie ;)

EDIT
pensavo anche a non mettere tutto il logo alfa ma il solo biscione :thk) che ne dite potrebbe essere bello ??

questi sono quelli della Giulietta e mi sembrano quella specie di stampa a caldo in plastica e non ricamati

20100314-tmgqhh7a9sw7e737usms4gi1md.jpg

immagino i salti di gioia dche fara' tua madre quando gli dirai delle cuciture... :lol:
eh in effertti anch'io sn fissato con queste cose, secondo me' i poggia testa ricamati sn veramente un tocco in piu' :love) ...anche il biscione non sarebbe male, se l'hai messa abbastanza cattiva magari anche il quadrifoglio, ovviamente non verde.... :evil: ...di foto io no ne ho trovate, perlomeno in alfatex, ce ne e' una ma mi sembra in pelle....ti conviene trovare una q2 e li fotografi tu, fai prima....no dai, credo sia un effetto ottico, penso sia ricamato il logo....quelli stampati a caldo di solito sono nello stesso colore del sedile, li vedi perche' sn tipo in rilievo....almeno credo.... :D