Pneumatici Linglong

casellante":1ajmkfhe ha detto:
ciao fonzie sono richy.......... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

oggi preparati ad essere insultato insieme a me per quello che abbiamo scritto................... :asd) :asd)

p.s.scherzo ovviamente................. :OK)

:fluffle) :asd)
 
joker66":3koh2xfa ha detto:
casellante":3koh2xfa ha detto:
purtroppo (o per fortuna) sono diffidente di mio,le mie esperienze mi hanno portato a fidarmi solo di me stesso.
a me lo dice "il campo" se una cosa è buona o scadente....... :ahsisi)
se quello che tu chiami "campo" è la strada di tutti i giorni, forse hai le idee un po confuse :KO)

non ho capito bene perchè avrei le idee un pò confuse........... :shrug03)
 
casellante":gmhujrty ha detto:
joker66":gmhujrty ha detto:
casellante":gmhujrty ha detto:
purtroppo (o per fortuna) sono diffidente di mio,le mie esperienze mi hanno portato a fidarmi solo di me stesso.
a me lo dice "il campo" se una cosa è buona o scadente....... :ahsisi)
se quello che tu chiami "campo" è la strada di tutti i giorni, forse hai le idee un po confuse :KO)

non ho capito bene perchè avrei le idee un pò confuse........... :shrug03)
per come lo intendo io il termine "campo" significa luogo di prova di test.se è così non mi pare che la strada di tutti i giorni sia il posto giusto.lascia che le prove le facciano gli specialisti in apposti luoghi.se invece ho capito male, scusami.
 
no no il senso lo hai capito benissimo,io di solito giro sulle strade,i test dove devo farli in pista???

i miei test consistono nel rispettare le regole del CDS,non di andarmi ad uccidere...
 
casellante":23apo9wa ha detto:
no no il senso lo hai capito benissimo,io di solito giro sulle strade,i test dove devo farli in pista???
si,la pista è proprio il luogo giusto per fare i test.

i miei test consistono nel rispettare le regole del CDS,non di andarmi ad uccidere...
qui la pensiamo alla stessa maniera, pure io rispetto il codice della strada.
 
infatti forse mi ero espresso male,io la macchina la uso mooolto tranquillamente.
ci gironzolo per strada e per tanto se le gomme reggono il codice della strada per me vanno più che bene................... :OK)
 
casellante":124c6h0c ha detto:
infatti forse mi ero espresso male,io la macchina la uso mooolto tranquillamente.
ci gironzolo per strada e per tanto se le gomme reggono il codice della strada per me vanno più che bene................... :OK)
ok, allora è tutto chiaro.bene così. :nod) :OK)
 
è doveroso far notare che molte marche "giovani" che oggi godono di onore e rispetto fino a solo 10 anni fa erano delle sottomarche la cui reputazione era di gomme di ripiego e di seconda scelta.
ad esempio:
la toyo sono importate in italia da molti anni, ma prima di fast & furious nessuno le cagava di pezza, erano una sottomarca come tante altre.
ma con gli anni il miglioramento del prodotto è andato di pari passo col miglioramento dell'immagine fino a farne un marchio trendy e di gran prestigio e reputazione.
labfgoodrich era una sottomarca sconosciuta in italia fino a quando non è stata assorbita dalla michelin, oggi è considerata marca di prima scelta
idem lavredestein12-13 anni fa era già importata in italia perlopiù come gomma agricola o da furgone,pensate che ai tempi il gommista del mio paese ogni 4 vredestein ti regalava un prosciutto :asd) ,da quando è nata la collaborazione con giugiaro è diventata una gomma prestigiosa, costosa e desiderabile e nessuno si permette di dire nulla se compri vredestein.
laAvon è venduta a prezzi da sottomarca ma non lo è, da anni produce gomme da competizione per formula 3000 etc etc etc..
e ce ne sarebbero molte altre che da cenerentole sono diventate principesse del mercato....
questo discorso per dire che molte delle marche che oggi sono emergenti fra qualche anno potrebbero trovarsi a lottare ad armi pari con marchi storici.
Hankook, Falken e kumho ad esempio stanno lavorando molto bene sia sul piano della qualità, del design e dell'immagine.....la hankook ad esempio è partner della Hamann motorsport.
se 5-6 anni fa vi avessero detto che la toyo sarebbe diventata la gomma più desiderata e osannata dagli appassionati di auto ci avreste creduto?
date un'occhiata alle pagelle delle hankook ventus k104 o delle falken fk 452, hanno ottimi voti, anche meglio di molte gomme blasonate.
quello che gli manca ancora è la credibilità del marchio, la diffusione e quindi il passaparola tra chi le ha provate.
 
nafta power":36t3cb3c ha detto:
è doveroso far notare che molte marche "giovani" che oggi godono di onore e rispetto fino a solo 10 anni fa erano delle sottomarche la cui reputazione era di gomme di ripiego e di seconda scelta.
ad esempio:
la toyo sono importate in italia da molti anni, ma prima di fast & furious nessuno le cagava di pezza, erano una sottomarca come tante altre.
ma con gli anni il miglioramento del prodotto è andato di pari passo col miglioramento dell'immagine fino a farne un marchio trendy e di gran prestigio e reputazione.
labfgoodrich era una sottomarca sconosciuta in italia fino a quando non è stata assorbita dalla michelin, oggi è considerata marca di prima scelta
idem lavredestein12-13 anni fa era già importata in italia perlopiù come gomma agricola o da furgone,pensate che ai tempi il gommista del mio paese ogni 4 vredestein ti regalava un prosciutto :asd) ,da quando è nata la collaborazione con giugiaro è diventata una gomma prestigiosa, costosa e desiderabile e nessuno si permette di dire nulla se compri vredestein.
laAvon è venduta a prezzi da sottomarca ma non lo è, da anni produce gomme da competizione per formula 3000 etc etc etc..
e ce ne sarebbero molte altre che da cenerentole sono diventate principesse del mercato....
questo discorso per dire che molte delle marche che oggi sono emergenti fra qualche anno potrebbero trovarsi a lottare ad armi pari con marchi storici.
Hankook, Falken e kumho ad esempio stanno lavorando molto bene sia sul piano della qualità, del design e dell'immagine.....la hankook ad esempio è partner della Hamann motorsport.
se 5-6 anni fa vi avessero detto che la toyo sarebbe diventata la gomma più desiderata e osannata dagli appassionati di auto ci avreste creduto?
date un'occhiata alle pagelle delle hankook ventus k104 o delle falken fk 452, hanno ottimi voti, anche meglio di molte gomme blasonate.
quello che gli manca ancora è la credibilità del marchio, la diffusione e quindi il passaparola tra chi le ha provate.

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
nafta power":3qaopqs2 ha detto:
quello che gli manca ancora è la credibilità del marchio, la diffusione e quindi il passaparola tra chi le ha provate.


Teniamo sempre in considerazione che a volte il prezzo è anche una questione di marketing:
- BF Goodrich è da sempre un punto di riferimento (sopratutto per il mercato americano) per le gomme di 4x4 e fuoristrada.
- AVON è una delle marche più prestigiose nel mondo, ma in Italia non è molto conosciuta.

Hai citato Toyo (Yokohama), Bf Goodrich (Michelin), Avon, Hankook e Falken. Non mi sembra il caso di paragonare marche di gomme sconosciute al grande pubblico ma comunque valide con prodotti di scarsa qualità costruttiva che hanno come unico vantaggio quello di costare poco (Linglong). E cambiando campo anche Seat 10 anni fa faceva dei bidoni poi grazie al know how (e ai soldi) della VW la "musica è cambiata".
Detto questo anche Marangoni produce alcuni modelli di pneumatici di ottima qualità mentre una decina di anni fa' era conosicuta solo per i ricoperti.
 
ma infatti il mio discorso non voleva incitare a buttarsi a priori sulle gomme più economiche che ci siano, volevo solo far notare che nel giro di pochi anni alcuni marchi di serie B sono diventati di serie A grazie al miglioramento della qualità o all'impennata dell'immagine grazie a film di successo o a firme di designer famosi.
il mio consiglio è quello di "tener d'occhio" alcuni marchi emergenti che promettono molto bene, Falken e hankook non sono sconosciuti e sono da abbastanza tempo in italia.
ad esempio gli ultimi modelli di Falken e hankook hanno fatto passi da gigante rispetto ai modelli precedenti e già adesso su provadellagomma hanno pagelle di tutto rispetto, quindi magari i modelli che usciranno nei prossimi anni saranno ancora più perfezionati e magari nel frattempo il marchio sarà un po più conosciuto e quindi credibile.
il succo del mio discorso è che:
marchio famoso non sempre equivale a qualità e che marchio emergente non è sempre cacca.
basti pensare alle yokohama parada, ho letto solo commenti disastrosi su questi pneumatici, perfino nel sito della casa sono separate dai pneumatici performanti e sono definiti pneumatici "tuning" , cioè esclusivamente belli e basta. ma non mi sembra che il prestigio della yoko sia stato compromesso da questa ciofeca di pneumatico.
oppure siamo onesti, quando si comprano le eagle F1 si comprano perchè sono buone gomme o perchè hanno quel bel disegno a freccia e negli ipercoop te le tirano dietro?
 
casellante":2fj4gx01 ha detto:
io le linglong non le conosco ma mi dici come fai a sapere per certo che non valgono un'acca?

A parte che di certo c'è solo la morte, le Linglong sono un prodotto cinese di fabbricazione e progettazione cinese. Il comune denominatore dei prodotti automobilistici cinesi (e le gomme per autotrazione lo sono) è il prezzo ridotto all'osso a fronte di una qualità davvero scadente.

Ho perso il conto delle autovetture di progettazione cinese che si beccano una stella al test EuroNCAP e, con pur con tutti i dubbi relativi alla attendibilità di questa prova (che si dice sia "leggermente influenzata" da certe case francesi le quali hanno guarda caso tutti modelli con cinque stelle in listino, ecc. ecc.) basta guardare i filmati e le foto degli esiti delle vetture cinesi per capire quanto la loro tecnologia costruttiva e filosofia progettuale ad oggi sia vent'anni indietro agli standard occidentali.

La Cina oggi produce vetture economiche grazie a tecniche di progettazione obsolete e materiali scadenti. In Cina sono capacissimi di assemblare bene vetture ben progettate, basti pensare che BMW ha spostato li le linee di montaggio della Serie 5 (e non credo ci siano dubbi sul fatto che sia un'ottima vettura ben assemblata con materiali di alta qualità), ma quando si parla di prodotti 100% cinesi emergono ENORMI problemi di qualità.

Per questi motivi non monterei sulla mia macchina gomme cinesi NEANCHE SE ME LE REGALASSERO A VITA.

In effetti attualmente preferirei subire una vasectomia piuttosto che guidare con pneumatici cinesi.
 
ecco questo cercavo,qualcuno che argomentasse(credibilmente)il fatto che il made in china non se la cava molto bene come qualità.

per curiosità,io monto nankang ns-2(made in taiwan),potresti dirmi il tuo parere a riguardo??

io (per adesso)ne sono rimasto mooooolto soddisfatto............... :OK)
 
casellante":kauytrps ha detto:
io monto nankang ns-2(made in taiwan),potresti dirmi il tuo parere a riguardo??

io (per adesso)ne sono rimasto mooooolto soddisfatto............... :OK)

Non conosco Nankang come marca, ma in generale i prodotti automotive made in Taiwan sono di stampo occidentale per ingegneria e tecnologia costruttiva.

Direi quindi che se ne sei soddisfatto puoi tenerle senza problemi, anche per un semplice ragionamento applicato alle circostanze: se non hai riscontrato limiti evidenti nelle gomme è probabile che, quale che sia la loro qualità, è adeguata per te. Su questo stesso ragionamento io sto viaggiando con un treno di Yokohama C-Drive (piuttosto turistiche) sulla GTA: ho trovato i loro limiti a Monza, ma nell'uso quotidiano (che è il 99% della strada che percorro) sono eccellenti quindi non le sostituirò sino a quando il consumo lo consiglierà; viceversa, se usassi spesso la GTA in pista correrei subito a montare delle Bridgestone RE-050 oppure delle Pzero Nero.
 
DriftSK":1eta4y0n ha detto:
...le Linglong sono un prodotto cinese di fabbricazione e progettazione cinese. Il comune denominatore dei prodotti automobilistici cinesi (e le gomme per autotrazione lo sono) è il prezzo ridotto all'osso a fronte di una qualità davvero scadente.

...basta guardare i filmati e le foto degli esiti delle vetture cinesi per capire quanto la loro tecnologia costruttiva e filosofia progettuale ad oggi sia vent'anni indietro agli standard occidentali...
...
La Cina oggi produce vetture economiche grazie a tecniche di progettazione obsolete e materiali scadenti.

:OK)

Ho quotato la parte più significativa del tuo discorso.
aggiungo solo che nella prima pagina ho messo il link ad una prova di quattroruote dove si mettono alla frusta gli pneumatici LINGLONG con risultati poco lusinghieri. Non ho trovato la prova su provadellagomma altrimenti avrei portato pure quella.

La mia convinzione che sia un prodotto scadente nasce da:
- Tecnologia cinese
- Fabbricazione cinese
- Costo irrisorio
- Prova di quattroruote
Questi sono i motivi per cui NON monterei le gomme linglong.
 
guarda io la pista nemmanco la guardo da lontano................. :p :p :p

quindi è vera la differenza che sentivo dire tra made in china e made in taiwan.................. :OK)
 
nafta power":2thjogdm ha detto:
ma infatti il mio discorso non voleva incitare a buttarsi a priori sulle gomme più economiche che ci siano, volevo solo far notare che nel giro di pochi anni alcuni marchi di serie B sono diventati di serie A grazie al miglioramento della qualità o all'impennata dell'immagine grazie a film di successo o a firme di designer famosi.

il mio consiglio è quello di "tener d'occhio" alcuni marchi emergenti che promettono molto bene...

esatto questo è un discorso che rientra in quanto ho detto prima, cioè che esistono anche gomme di medio prezzo con cui non rinunci a un livello qualitativo medio, e non spendi una botta come un prezzo medio michelin

bfgoodrich toyo ecc comunque nei prodotti che hanno raggiunto una certa qualità adesso infatti non costano comunque due lire neanche loro... i prezzi ovviamente sono comunque al di sopra di un minimo!

per una 215 puoi spendere il botto tipico della michelin e vai sui 175 euro, ma già intorno ai 130 euro hai comunque le migliori gomme sportive (re040 e 050)
la BFgoodrich sta poi a 127 euro, quindi poco distante... la toyo a 115 euro

insomma il salto qualitativo che dici si vede anche nella fascia di prodotti che ora vendono


non conosco direttamente linglong e non mi voglio riferire a quella in particolare, ma a tutto "il gruppo" di gomme ultraeconomiche quale che sia il nome



casellante":2thjogdm ha detto:
ecco questo cercavo,qualcuno che argomentasse(credibilmente)il fatto che il made in china non se la cava molto bene come qualità.

per curiosità,io monto nankang ns-2(made in taiwan),potresti dirmi il tuo parere a riguardo??

io (per adesso)ne sono rimasto mooooolto soddisfatto............... :OK)

medio scarse verso il brutto anche confrontate con gomme di classe media. ecco cosa intendo con il fatto che la valutazione è soggettiva e dipende da che gomme uno ha provato

tra l'altro compaiono in un test TCS svizzero recente:
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... 007_it.pdf


baldisse":2thjogdm ha detto:

mentre i test "provadellagomma" li considero inaffidabili del tutto: sono opinioni di gente sconosciuta che ha comprato la gomma, con bagaglio tecnico non definito e usate su auto che possono essere diverse al 102% dal comportamento della nostra auto

è interessante comunque il test linkato: spesso leggendo tutte le tabelle si nota che chi ha un'auto con un buon comportamento stradale segna subito che probabilmente non la comprerebbe più quella gomma, è curioso
 
baldisse":f1tyax6e ha detto:
nafta power":f1tyax6e ha detto:
quello che gli manca ancora è la credibilità del marchio, la diffusione e quindi il passaparola tra chi le ha provate.


Teniamo sempre in considerazione che a volte il prezzo è anche una questione di marketing:
- BF Goodrich è da sempre un punto di riferimento (sopratutto per il mercato americano) per le gomme di 4x4 e fuoristrada.
- AVON è una delle marche più prestigiose nel mondo, ma in Italia non è molto conosciuta.

Hai citato Toyo (Yokohama), Bf Goodrich (Michelin), Avon, Hankook e Falken. Non mi sembra il caso di paragonare marche di gomme sconosciute al grande pubblico ma comunque valide con prodotti di scarsa qualità costruttiva che hanno come unico vantaggio quello di costare poco (Linglong). E cambiando campo anche Seat 10 anni fa faceva dei bidoni poi grazie al know how (e ai soldi) della VW la "musica è cambiata".
Detto questo anche Marangoni produce alcuni modelli di pneumatici di ottima qualità mentre una decina di anni fa' era conosicuta solo per i ricoperti.
quoto tutto.i cinesi che know how hanno? si devono fare le ossa, poi quando avranno il giusto bagaglio tecnico faranno prodotti validi e credo ci varrà ancora qualche anno.
 
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