Pneumatici Linglong

Satchmoblue":2nrq41a1 ha detto:
Come aderenza, tenuta, prestazione danno buoni risultati.
Il problema, se sono rimaste le stesse che ho visto lo scorso anno, è che si consumano quasi tre volte più velocemente di altre gomme più rinomate.
è lo stesso responso che danno su 4 ruote dopo averle confrontate con le michelin pari misura:usura 3 volte più rapida.

vado contro corrente,non sono d'accordo per niente che a cifra più alta corrispondi qualità più alta....... :nono)

nelle gomme come in quasi tutti i settori.
poi l'ultima cosa che mi viene di fare è fidarmi delle prove sulle riviste,non ci credo per niente.
l'unico dato di fatto è che più il marchio è importante più paghi.
e non penso che il marchio sia importante per la sua qualità.
io mi fido solo dell'esperienza personale,che è reale.
penso che l'unica cosa che abbia davvero senso è provare di persona le cose,altrimenti non puoi giudicare.

la penso così da quando i miei amici mi convinsero a mettere le allora famose pirelli dragon sulla moto,gomme rinomatissime,il top della gamma di un marchio importante.
risultato:c'era da rischiare la vita ad ogni curva(non parliamo di quando pioveva che è meglio)

casellante":31qql2ym ha detto:
vado contro corrente,non sono d'accordo per niente che a cifra più alta corrispondi qualità più alta....... :nono)

nelle gomme come in quasi tutti i settori.
poi l'ultima cosa che mi viene di fare è fidarmi delle prove sulle riviste,non ci credo per niente.
l'unico dato di fatto è che più il marchio è importante più paghi.
e non penso che il marchio sia importante per la sua qualità.
io mi fido solo dell'esperienza personale,che è reale.
penso che l'unica cosa che abbia davvero senso è provare di persona le cose,altrimenti non puoi giudicare.

la penso così da quando i miei amici mi convinsero a mettere le allora famose pirelli dragon sulla moto,gomme rinomatissime,il top della gamma di un marchio importante.
risultato:c'era da rischiare la vita ad ogni curva(non parliamo di quando pioveva che è meglio)
quoto tutto, se solo a volte si riuscisse a ragionare con la propria testa e non con quella delle riviste...

ciao fonzie sono richy.......... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

oggi preparati ad essere insultato insieme a me per quello che abbiamo scritto................... :asd) :asd)

p.s.scherzo ovviamente................. :OK)

l'ultima cosa che mi viene di fare è fidarmi delle prove sulle riviste,non ci credo per niente.
fai come vuoi.io di 4 ruote mi fido e credo sia una delle più stimate riviste del settore. se in una loro prova un certo tipo di gomma di un nuovo costruttore esce malconcio e non regge il confronto con chi fabbrica pneumatici da più di un secolo, ci sarà un motivo. se tu preferisci non fidarti della prova e sperimentarlo di persona, libero di farlo ma per me butti via denaro e basta. non dico di prendere per oro colato ciò che dice 4r ma se leggi l'articolo in questione e vedi le foto, capisci che si tratta di un prodotto scadente, non ancora all'altezza dei vari concorrenti con più esperienza nel settore. se poi consideri che in giro certe marche proprio non si vedono, metti anche questo nel conto e tira le somme. personalmente, tra un prodotto economico ma nuovo sul mercato ed uno più costoso, collaudato e di marca conosciuta io scelgo il secondo. però non parto con l'idea di negare a priori la validità e 'affidabilità di certi collaudi.

purtroppo (o per fortuna) sono diffidente di mio,le mie esperienze mi hanno portato a fidarmi solo di me stesso.
a me lo dice "il campo" se una cosa è buona o scadente....... :ahsisi)
non riviste che campano di sponsor(e non certo di sponsor sconosciuti)...

casellante":33be92ga ha detto:
purtroppo (o per fortuna) sono diffidente di mio,le mie esperienze mi hanno portato a fidarmi solo di me stesso.

Perfetto!
Non ti fidi delle riviste. Non ti fidi dei marchi conosciuti. Non ti fidi dei consigli. L'unica soluzione è montare delle gomme da 4 soldi per vedere se riesci a stare in strada oppure no? Mi sembra una ottima teoria....

A prezzo maggiore nn corrisponde sempre una qualità migliore, ma se costano 1/4 e hanno le stesse spese di trasporto/montaggio... non ti viene il dubbio che il materiale sia peggiore? Se prendi 4 gomme e le metti sulla bilancia e tra la più leggera e la più pesante ci sono quasi 200g di differenza nont i viene da pensare che la tecnologia costruttiva sia almeno approssimativa?

Ripeto il mio concetto, risparmiate su tutto ma non sulla sicurezza!

casellante":16oqhtl8 ha detto:
io mi fido poco delle marche sconosciute ma questo non vuol dire che le consideri scadenti a priori. più volte dal gommista ho visto gomme con nomi mai sentiti prima e prezzi concorrenziali e non mi sono fidato. non trovo giusto però che se scelgo gomme bridg o mich,per esempio, io debba pagare anche il nome di quel prodotto e il fatto che siano sponsor di determinati piloti di spicco.se qulla gomma vale 100, per esempio, dal momento che appare sulla tuta o sulla moto di qualcuno di importante tu la paghi 150 o 200 mentre il suo valore resta 100. così come ci può essere una gomma che vale 100 ma che mai nessuno ha sentito nominare perchè appare per la prima volta sul mercato.molto dipende poi da cosa uno vuole dalle gomme: c'è chi si accontenta e chi pretende qualità, resa chilometrica,tenuta, silenziosità ecc. insomma a volte scegliere il prodotto giusto è un vero terno al lotto.una volta mi son trovato a dover sceglier tra 2 gomme mai provate prima (goodrich e dunlop) ed ho dovuto scegliere solo su impressione visiva visto che il prezzo era equivalente ed il gommista parlava bene di entrambe. sono stato fortunato perchè ne ho scelta una delle 2 che per 60000km si è comportata bene e mi ha soddisfatto appieno.

no,dei marchi conosciuti non mi fido più,dato che più di una volta mi hanno dimostrato che non ci si può fidare.

si,secondo me le cose vanno provate,perchè finchè non le provi non sai come stanno le cose.

a parte il fatto che non costano un quarto,il prezzo minore può tranquillamente dipendere dal fatto che,per l'appunto,non hanno nome...............

siamo sicuri che le gomme di marca,come peso,siano tutte perfette???

casellante":3u8kvfor ha detto:

Mi ricordo (sottolineo ricordo perchè non riesco a ritrovare l'articolo) che la differenza massima tra due coperture di marca premium è al massimo di pochi grammi.

Penso che sia sotto gli occhi di tutto l'arretratezza (sopratutto intellettuale) dell'industria cinese, compensata dal fatto che usano manodopera a costo quasi nullo e non hanno alcuna legge antiinquinamento e simili.

baldisse":2zyzij1j ha detto:
casellante":2zyzij1j ha detto:

Mi ricordo (sottolineo ricordo perchè non riesco a ritrovare l'articolo) che la differenza massima tra due coperture di marca premium è al massimo di pochi grammi.

Penso che sia sotto gli occhi di tutto l'arretratezza (sopratutto intellettuale) dell'industria cinese, compensata dal fatto che usano manodopera a costo quasi nullo e non hanno alcuna legge antiinquinamento e simili.
concordo pienamente.sono ancora alle prime armi e mi sembra stiano invadendo il mercato con prodotti qualitativamente mediocri, quandio non addirittura pericolosi (vedi giocattoli).ma qui usciamo dal tema principale.

nella valutazione gomme moltissimo dipende dalle esperienze personali
se uno ha provato bene gomme top di gamma, ha certe valutazioni soggettive
se uno non ha provato molte gomme o è sempre stato su certi livelli, ne ha altre

che possano dare giudizi attendibili su una gomma, non sulla qualità ma sul fatto che vada meglio o peggio, o sia molto migliore di tenuta ecc, ne conto pochi sulle dita tra chi conosco, perchè serve un bagaglio tecnico notevole e una lunga serie di prove... noi "comuni" cambiamo una gomma ogni due anni circa e ovviamente le esperienze sono un po' limitate
inoltre da li a capire come va una gomma ne passa ancora!

comunque è anche vero che non si può valutare "a occhio" se una gomma è meglio di un'altra o basandosi solo sul prezzo o sul nome... ce ne sono alcune a prezzi ragionevoli e prestazioni adatte
semplicemente è meglio però stare su quelle che danno una certa percentuale di garanzia di marca, in modo da essere ragionevolmente tranquilli
ce ne sono poi altre che sono al top e magari non costano neanche tanto in più se le trovi in offerta

altre sottomarche sono semplicemente prodotti di evoluzione tecnica più vecchie, cioè macchinari e brevetti sulla mescola che la marca top non usa più perchè sorpassati vengono rivenduti con altro nome

comunque ci sono anche i test non delle case e non delle riviste, se uno non si fida, tipo quelli del TCS svizzero

me ne ricordo uno dove tra la gomma migliore e quella economica c'era una differenza di 12 metri in frenata sul bagnato
12 metri non sono pochi... anzi... fai in tempo a tamponare 3 auto prima

carloscrow":35ilil5q ha detto:
Ecco la mia personale esperienza...

Le sto montando ora ed hanno percorso quasi 20000 km.

Sono ancora nuove. :nod)

Tengo a precisare che percorro circa 50000km all' anno e data la mia soddisfazione le prossime gomme saranno...LingLong...

Ecco il topic che avevo aperto

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
ho letto tutti gli interventi e le risposte nel topic che avevi aperto e resto della mia opinione: spendo di più ma vado sul sicuro e mi rivolgo a marchi conosciuti ma non per il gusto di avere la gomma "griffata" quanto piuttosto perchè mi fido di chi ha esperienza decennale nel settore :OK) . non nego che magari fa qualche anno i cinesi faranno un prodotto altrettanto affidabile ma per ora dico che loro non sono in grado :nono) . prendere le linglong adesso a mio avviso equivale a fare un salto nel buio: può andarti bene come no.lasciamo stare il lato economico: le lingolong costano un circa un terzo delle bridg re050ma non è il prezzo il criterio con cui faccio le mie scelte in tema di sicurezza.ad ogni modo massimo rispetto per le altrui opinioni, siamo qui apposta per confrontarci :p

joker66":3nt4hfaa ha detto:
ho letto tutti gli interventi e le risposte nel topic che avevi aperto e resto della mia opinione: spendo di più ma vado sul sicuro e mi rivolgo a marchi conosciuti ma non per il gusto di avere la gomma "griffata" quanto piuttosto perchè mi fido di chi ha esperienza decennale nel settore :OK) . non nego che magari fa qualche anno i cinesi faranno un prodotto altrettanto affidabile ma per ora dico che loro non sono in grado :nono) . prendere le linglong adesso a mio avviso equivale a fare un salto nel buio: può andarti bene come no.lasciamo stare il lato economico: le lingolong costano un circa un terzo delle bridg re050ma non è il prezzo il criterio con cui faccio le mie scelte in tema di sicurezza.ad ogni modo massimo rispetto per le altrui opinioni, siamo qui apposta per confrontarci :p

:OK)

casellante":1jyfgm36 ha detto:
se quello che tu chiami "campo" è la strada di tutti i giorni, forse hai le idee un po confuse :KO)