Pneumatici Linglong

non ho visto l'altra discussione, ma il mio parere resta comunque sfavorevole per certe marche troppo "basse" ;)
 
Come aderenza, tenuta, prestazione danno buoni risultati.
Il problema, se sono rimaste le stesse che ho visto lo scorso anno, è che si consumano quasi tre volte più velocemente di altre gomme più rinomate.
 
Lo chiedo perché le ho montate appena presa l'alfa, hanno un bel design e usandole noto che hanno una buona tenuta, ovviamente non posso paragonarle ad altre di prezzo leggermente superiore (deduco che quelle che costano il triplo siano migliori, anche se spesso costa più il marchio imho...) perché sono le prime gomme che provo con quelle caratteristiche, mio zio che le usa da qualche anno ne ha sempre esaltato la tenuta con la bmw a trazione posteriore e mio padre che ce l'ha uguali alle mie sull'audi dopo 28.000km sono ancora nuove.. secondo me dipende anche dall'uso che se ne fa, magari se si va normali durano come le altre bo.. Forse considerando il prezzo, la tenuta, la silenziosità (ripeto in rapporto al prezzo, quelle da 200? l'una dovrebbero garantire qualcosa in più), l'estetica e tutto non sono così male... che ne pensate? Certo il nome potevano inventarselo più accattivante..:D
 
l'estetica di queste gomme normalmente è ricopiata da modelli famosi :)
diciamo che l'estetica è l'ultima cosa da considerare
 
quelli di quattroruote avevano testato proprio le linglong se non sbaglio...chiaramente risultati non encomiabili, soprattutto alla voce durata. che senso ha comprare ste cineserie quando esistono gomme di prima scelta di sottomarche che fanno risparmiare e sono "abbastanza" valide :confusbig) ma...poi su bmw ed audi proprio non lo capisco...
 
...

il problema di queste gomme, e che sono prodotte con pochi studi e tanto copiare!
probabilmente sono ottime al montaggio e nelle prime prestazioni, ma poi vorrei vedere se valgono la poca spesa effettuata!

non dico che bisogna pagare una follia una gomma, ma se certe gomme hanno prezzi tali penso E SPERO ci sia un motivo che possono essere gli innumerevoli studi sul tipo di disegno, materiale, resitenza ecc ecc che penso un marchio famoso possa permettersi di fare!

gomme come ling long ecc, si potranno andare bene per la persona che non chiede prestazioni alla macchina ma solo 4 gomme per farla camminare!

poi magari mi sbaglio...ma fino a quando non avro in mano test effettuati da piloti, ingegneri e chi che sia sulla validità di quei pneumatici non li prenderei!
 
frib":28zcghag ha detto:
che senso ha comprare ste cineserie quando esistono gomme di prima scelta di sottomarche che fanno risparmiare e sono "abbastanza" valide :confusbig) ma...poi su bmw ed audi proprio non lo capisco...

Quoto in tutto e per tutto! Perchè risparmiare proprio sulle gomme?
 
un gommista qui da me vedendole mi ha detto che con 10€ in più a gomma avrei preso le falken che sono giapponesi se volevo risparmiare.. al che sono rimasto così :eek13)
 
baldisse":2hyxeix9 ha detto:
Quoto in tutto e per tutto! Perchè risparmiare proprio sulle gomme?

Anche perché, per quanto può essere sicura e performante la macchina, le gomme sono l'unico mezzo di contatto con l'asfalto.
Non si dice di montare gomme racing per avere un'aderenza altissima, ma è un fattore su cui non si dovrebbe andare a risparmio.
 
Dalla prova di quattroruote le LINGLONG hanno dimostrato una tendenza molto marcata a consumarsi in brevissimo tempo (max 20.000km) che farebbe perdere gran parte dei benefici economici.

Il problema maggiore sta nel rapido decadimento delle prestazioni (controllate a 0-10.000-20.000 km) e alla notevole differenza di peso tra un pneumatico e l'altro (che rende complicata l'equilibratura) e indica una tecnologia costruttiva quanto mai approssimativa!

Quello che dico io è perchè risparmiare sulle gomme? Senza prendere i marchi cosiddetti premier (MICHELIN, BRIDGESTONE,...) si possono acquistare ottimi prodotti a prezzi concorrenziali. Per 4 gomme 215/45 R17 si spendono anche meno di 500€ e si trovano gomme affidabili. Quanto hai speso nelle LINGLONG?
 
io avrei paura a girarci...... non so se avete visto il servizio di circa un anno e mezzo fa di Automobilismo sui freni a disco prodotti in Cina....erano solo estratti dalle conchiglie quando erano rossi....contro ogni legge sulla metallurgia che si rispetti. e infatti ne erano anche 'scoppiati' una decina in Europa a causa delle tensioni interne residue (dovute al raffreddamento errato dopo la colata)....con conseguenze facilmente immaginabili.
Non risparmiamo sulle gomme...magari facciamolo sui vestiti, ma sulle gomme non si scherza!
 
potrei capire su una panda o una 500 (e poi nemmeno li perchè la pelle è una sola) ma su auto di un certo calibro (bmw audi etc etc...) è pura follia risparmiare 10 € sulle gomme, imho.
 
Alucard":3vw7wun0 ha detto:
potrei capire su una panda o una 500 (e poi nemmeno li perchè la pelle è una sola)

Per una Panda (155/65 R14 o giu di li) si trovano gomme di marche premium con meno di 40€. Ha senso prendere un prodotto di merda per risparmaire 10€ a gomma?
 
baldisse":3idwhtx6 ha detto:
Alucard":3idwhtx6 ha detto:
potrei capire su una panda o una 500 (e poi nemmeno li perchè la pelle è una sola)

Per una Panda (155/65 R14 o giu di li) si trovano gomme di marche premium con meno di 40€. Ha senso prendere un prodotto di merda per risparmaire 10€ a gomma?
infatti ho poi scritto nemmeno li...
però dai la vecchia panda o la vecchia 500 son auto tipiche da vecchietti che fan fatica ad arrivare a finemese con la pensione...magari per le velocità che vanno (30 km/h) in seconda possono anche risparmiare qualcosina... ;)
 
Ragazzi, avete ragione in tutto!!!
Ma quando hai le vecchie gomme alle tele e l'assicurazione a breve (il mio caso), ho preferito queste linglong invece di aver pauradi guidare!!!
Poi non sono malissimo, sull'acqua bisogna avere molta attenzione (come sempre dal resto), sull'asciutto basta rispettare il cds in maniera ferrea che vanno benissimo!!!!

Ciao a tutti!!!!
 
sono d'accordo con fumavale, io le ho pagate 260€ e avevo le gomme precedenti alle tele con una pirelli che mi è scoppiata per di più.. menomale che andavo a 20orari.. :swear)
e poi oltre alle gomme avevo da pagare (dopo aver pagato la macchina poco prima..) assicurazione e tutto ciò che segue l'acquisto di una nuova auto..

sul bagnato non le ho ancora provate mentre sull'asciutto ripeto che la tenuta è più che accettabile, e poi non è vero che dopo 20.000km sono da buttare, quelle di mio padre o mio zio sono un esempio, non date troppa corda alle prove delle varie riviste, se si cercano le prestazioni estreme allora si non le consideriamo nemmeno, ma se come dice fumavale si rispetta il codice anche con qualche eccesso quando capita vanno bene.

E poi ragazzi 500€ non sono mica pochi...

x alucard... fossero solo i 10€ la differenza con quelle "non di merda" ce le metteremmo tutti sotto le nostre auto... ;)

se avessi avuto 6-700€ ovvio che avrei preso le migliori..
 
"prestazioni estreme" è un concetto abusato

vorrei ricordare che spesso è proprio in strada che servono le massime prestazioni della gomma, non in pista

puoi anche andare rigidamente entro il CDS, sei a 70 all'ora ed esce uno da uno stop senza guardare...
... sono richieste o no le massime prestazioni della gomma?
è una manovra che in pista non faresti, l'evitamento di ostacoli e sbandata non serve a molto in pista

un metro o due di frenata, o una aderenza e una precisione migliore, possono fare la differenza


...anche perchè uno dallo stop può saltare fuori anche se piove... non è che devi sempre sperare che se piove non ci siano imprevisti

quindi se appena c'è la possibilità è sempre meglio puntare alle gomme migliori, non illudiamoci
 
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