Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Probabilmente,c'è chi non ha pretese,oppura gira sempre ad andatura turistica(40 km/h),non parliamo poi se nevica oppure piove..personalmente,ho ricevuto feedback positivi da persone che non hanno mai aperto neanche il cofano,controllato la pressione gomme,oppure lo stato della batteria..secondo loro l'auto andava benissimo.. :14pc)
Riscontri sulle Nokian ABCDEFGH ce ne sono a iosa,anche qui sul forum,ed il 99% degli utenti ha detto la stessa cosa..
 
Ricordo che ho avuto con i 17" le nokian wr g2 e mi sono trovato malissimo. Mentre con le nokian wr d3 ma con i 16", mi sono trovato molto bene. Stesse strade, stesse rotonde e con lo stesso piede. Non so quanto può influire dai 17 ai 16 però quest'ultima con disegno simmetrico, mi ha pienamente convinto. Prese nuove l'anno scorso, dite che con un anno di fermo, perdono parte delle loro caratteristiche?
 
Secondo me dipende dalla conservazione delle gomme nel periodo estivo..per quanto riguarda le gomme..quando avevo solo i 17 per spendere meno presi le nexen da neve..non faro mai più una scelta del genere..
 
Sono quasi convinto di prendere le Continental :) pero' anche le firestone nn sono male, avete mai provato questi 2 prodotti?
le pirelli se non erro sono un disastro sul bagnato giusto?
 
Io ho le Pirelli snowcontrol 3 da 16..e vanno molto bene anche sul bagnato..il mio parere è molto positivo..hanno un buon rapporto qualità prezzo..
 
rms":1b8t8bqe ha detto:
Sono quasi convinto di prendere le Continental :) pero' anche le firestone nn sono male, avete mai provato questi 2 prodotti?
le pirelli se non erro sono un disastro sul bagnato giusto?

Se prenderai le Continental,non te ne pentirai..le Pirelli,le ho avute in passato(come estive,non le contemplo nemmeno),me le son ritrovate usate con pochissimi km sui cerchi in ferro..appena ho potuto,le ho sostituite..
 
Sulla neve no perche l anno scorso non ha nevicato da me..secondo me qualita'/prezzo vanno bene..su strada ghiacciata, si sono comportate egregiamente..è logico le conti andranno sicuramente meglio, ma costano di più ...poi secondo me non si può paragonare la stessa marca per invernali e estive..parlo per esperienza..
 
Nel mio caso,le paragono,perchè le ho avute e sono state entrambe dal medio scarso allo scarso..
Prezzo..?Ci sono € 3 di differenza a pneumatico(guardando a caso su Oponeo),cioè € 12 a treno,praticamente nulla per avere molto di più :ka)
 
Domandone, ho deciso per le Continental ts850 alla fine, ma ce ne sono due tipi, le 88T e le 92T XL, ovviamente hanno 2 prezzi diversi, quali consigliate?
 
Se guardi i codici di velocità,potrai vedere fino a quale limite possono arrivare(se n'è parlato tanto anche in passato)..le T,sono omologate fino a 190 km/h,vanno più che bene..
 
Si, ma poi appena scatta il termine le devo togliere pena multe, idem se le monti prima del termine.
Comunque le 88T per le 195/60 dovrebbero essere sufficienti, oltre ad averle a libretto
 
Non era quella la domanda :)
io intendevo se sono meglio le 92T XL che hanno il bordino rinforzato o le normali, cambia anche l'etichetta UE dei pneumatici, le 88 sono resistenza al rotolamento E bagnato C mentre le 92 sono C C.
 
Re: R: Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

olikver":1gehls5n ha detto:
Si, ma poi appena scatta il termine le devo togliere pena multe, idem se le monti prima del termine.
Comunque le 88T per le 195/60 dovrebbero essere sufficienti, oltre ad averle a libretto
Guarda che c e la tolleranza sia per metterle che per levarle e anche il buon senso delle fdo...qui ha piovuto e fatto 3 gradi da 2 settimane nessuno ti avrebbe contestato il montaggio delle termiche anticipato..
 
Allora ti rispondo diretto, a libretto hai le 195/60-15 88T? Allora metti quelle, sono un po' più morbide delle XL e vanno benone.
 
olikver":27r4rskt ha detto:
Allora ti rispondo diretto, a libretto hai le 195/60-15 88T? Allora metti quelle, sono un po' più morbide delle XL e vanno benone.
No ho le 185-65-15
 
Kensosegure":33uezx1u ha detto:
olikver":33uezx1u ha detto:
Si, ma poi appena scatta il termine le devo togliere pena multe, idem se le monti prima del termine.
Comunque le 88T per le 195/60 dovrebbero essere sufficienti, oltre ad averle a libretto
Guarda che c e la tolleranza sia per metterle che per levarle e anche il buon senso delle fdo...qui ha piovuto e fatto 3 gradi da 2 settimane nessuno ti avrebbe contestato il montaggio delle termiche anticipato..
anche qui è venuto freddo, sono un "montanaro", e nessuno ti contesta che tu abbia le gomme invernali, ma se trovi quello che decide di applicare il codice hai verbale e revisione straordinaria, visto che l'obbligo va da 15/11 a 15/04. Ti assicuro che qui verbali ne hanno fatti, e non si fanno problemi a continuare a farli
 
rms":3pnhqrij ha detto:
olikver":3pnhqrij ha detto:
Allora ti rispondo diretto, a libretto hai le 195/60-15 88T? Allora metti quelle, sono un po' più morbide delle XL e vanno benone.
No ho le 185-65-15
stessa cosa, metti la misura che hai sul libretto, per filo e per segno, è la scelta migliore. :OK)
 
Top