Pneumatici invernali (..consigliatemi..)

io ho le pirelli snowsport 195/60 15 su cerchi in ferro in quanto non vado in montagna (altrimenti son meglio le 185/65 15) e faccio molta autostrada quindi mi serve una gomma che abbia una mescola che mantieni un buon grip alle basse temperature. :OK)
 
io lo scorso anno avevo ordinato ne nokian, poi per vari motivi non sono più arrivate e mi sono "accontentato" delle michelin pilot alpine 2..

mi sono trovato bene, ma non è stato nemmeno un inverno particolarmente difficoltoso.. 1 nevicata e pochissime brinate.. quindi non è stato un buon test lo scorso anno!!!
 
l'anno scorso non ha mai nevicato ed ha fatto caldo per un solo motivo, ovvero perchè io, per la prima volta in vita mia, ho preso le termiche :asd) .siccome le sto per comprare anche quest'anno, preparatevi, neve non ne cadrà :asd)
 
Lacco79":3hfl2ige ha detto:
Consiglio fortemente le Michelin Alpin 3 da 185/65 R15 o 195/60 R15....più grosse imho sono inutili :OK)

Se vai sul 195/60 ti conviene prendere le Pilot Alpin 2, almeno hai il codice velocità H quindi la carcassa è un pelino più precisa in velocità.
 
dallas140cv":2yjxtrbx ha detto:
Lacco79":2yjxtrbx ha detto:
Consiglio fortemente le Michelin Alpin 3 da 185/65 R15 o 195/60 R15....più grosse imho sono inutili :OK)

Se vai sul 195/60 ti conviene prendere le Pilot Alpin 2, almeno hai il codice velocità H quindi la carcassa è un pelino più precisa in velocità.
Oddio, sai che mi viene il dubbio?Perchè le mie sono in codice H quindi saranno le pilot a questo punto.... :nod)
 
Premettendo che ho i cerchi 15", premettendo che per 2 anni ho montato le BFGOODRICH, quest'anno ho montato le MICHELIN ALPIN A3!

Ottima gomma..a tratti sportiva.. :OK)


Consigliatissima!
 
io ho, anzi avevo le michelin alpin 195 su cerchio in ferro e mi sono trovato molto bene..
Quest'anno ho preso 4 alegance e monterò le Nokian WR 185 che ne parlano molto molto bene..

Ho visto su gommadiretto che esistono anche le Nokian WR G2 stanto a loro sono fantastiche..
Qualcuno le conosce?
 
Zaffo147":1hxo9yqf ha detto:
io ho, anzi avevo le michelin alpin 195 su cerchio in ferro e mi sono trovato molto bene..
Quest'anno ho preso 4 alegance e monterò le Nokian WR 185 che ne parlano molto molto bene..

Ho visto su gommadiretto che esistono anche le Nokian WR G2 stanto a loro sono fantastiche..
Qualcuno le conosce?

Io ho appena preso le WR G2 proprio su gommadiretto, aspetto con ansia il freddo per montarle... stando a quanto scritto sul sito Nokian sono le nuove WR, tipo "generation 2". Il disegno è bellissimo!
 
Ciao, non è che puoi postare due foto delle gomme, le nokian g2..
voglio un pò vedere il battistrada com'è..
però sono un pò care rispetto alle wr o alle pirelli snowsport..

sono fortemente indeciso tra le nokia wr o le pirelli snowsport..

come di disegno mi attira molto di più il pirelli..

il gommista mi ha detto che pirelli rimane comunque un pò più sportivo di nokian

un consiglio..
 
Cimino80":3bznbygr ha detto:
Se posso darvi il mio parere EVITATE le fulda montero, dalle mie parti le propongono tantissimo ma fanno decisamente schifo!!! ;)
io le ho usate su una stilo lo scorso anno e non mi sembravano poi così male, anche considerando che avevano 3 anni di vita.
 
joker66":258v248w ha detto:
Cimino80":258v248w ha detto:
Se posso darvi il mio parere EVITATE le fulda montero, dalle mie parti le propongono tantissimo ma fanno decisamente schifo!!! ;)
io le ho usate su una stilo lo scorso anno e non mi sembravano poi così male, anche considerando che avevano 3 anni di vita.

Io le ho tutt'ora sui cerchi da 15' invernali per la :147) ma se riesco vorrei cambiarle prima dell'arrivo dell'inverno, in frenata sono davvero pessime e se appena appena fa una giornata tiepida diventano molle da far paura soprattutto sulla spalla. Sono costretto ad usarle anche in autostrada (faccio spesso il turchino) e mi sono già preso diversi spaghetti anche a velocità moderate, forse sarò stato sfortunato io ma mi vi assicuro che mi trovo meglio con le kleber di mio padre piuttosto che con le Fulda!
L'anno scorso me se n'è tagliata una sulla spalla prendendo una buca neanche troppo profonda e ho dovuto contattare diversi gommisti per trovarla come ricambio.
Le prossime saranno sicuramente Michelin Alpin!
 
ciao ragazzi.. io ho una domanda da farvi.. spero che possiate aiutarmi..

Abito a Prato una città relativamente mite.. (nevica una volta ogni 10 anni) però appena posso mi piace andare a sciare..(diciamo5/6 volte ad inverno) in più vado molto spesso a Barberino di Mugello (appennino ) e li la temperatura è piu fredda..

Per rendere l'idea ho la patente da 6 anni eh ho montato le catene 2 volte..
Sono un soggetto da gomme termiche? oppure nel mio caso si rovinerebbero ?

Altro problema.. io i cerchi in lega 16'' a raggi (distinctive) e l'idea di comprare dei cerchi bruttini da tenere 5 mesi su 12 mi rattristisce un po.. è possibile metterli su i cerchi che ho ed ad ogni cambio di stagione sostituire solo il pneumatico oppure ci sono delle controindicazioni?

Grazie mille in anticipo :OK)
 
Ciao di solto si tengono due treni di cerchi e gomme per comodità, poi sulla neve, più la gomma è piccola e meglio è.. (ma mi sembra che non sia il tuo caso visto che non ti capita spesso di finire sulla neve..)

Devi tenere conto che montare e rismontare le gomme sui tuoi 16" due volte l'anno li esponi di più a possibili sgni causati dal gommista.

per ultimo ma non per importanza, i pneumatici termihe sono più sicure per l'inverno anche in carenza di neve, infatti raggiungono prima la loro temperatura ideale anche con temperature basse..

Poi dipende sempre dove abiti, se da te le temperature sono di media sopra i 7 gradi allora non dovresti averne un gran che bisogno..
 
Top