Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

le t1 r sono di concezione vecchia e difatti non è più in produzione . in più il disegno a freccia è stato abbandonato per la rumorosità e la tendenza a far spostare la macchina da un a parte all' altra . concordo con ren : le gomme , se gonfiate alla pressione giusta le senti subito se sono morbide o dure , dalla reazione allo sterzo . tenu , non posso dirti con esattezza i km percorsi perchè intervallate con le invernali . comunque di sicuro + di 30k km . però continuo sempre col mio pensiero : meglio una gomma tenera ( battistrada ) che abbia grip , anche a discapito della resa kilometrica e dei consumi , ma che in una eventuale frenata d' emergenza ti possa salvare da un probabile tamponamento . allora dopo maledirai le gomme dalla resa kilometrica .
 
bullit , se parliamo delle advan sport 048 ( semislick ) , ok , sono tra le migliori . ma se parliamo delle stradali , neanche se me le regalano ! ho avuto le 102 : fianco molto rigido . spalla squadrata . sull ' asciutto non erano un gran che , sul bagnato erano delle saponette .
 
taurus67":2bzeybns ha detto:
bullit , se parliamo delle advan sport 048 ( semislick ) , ok , sono tra le migliori . ma se parliamo delle stradali , neanche se me le regalano ! ho avuto le 102 : fianco molto rigido . spalla squadrata . sull ' asciutto non erano un gran che , sul bagnato erano delle saponette .
Sono le Advan Sport 103 o 105 credo. Cerchio da 16".
Cosa mi dici?
 
Grazie per le dritte!!
Ora posso dire di essere più confuso di prima!! ahahahahah :lol: :lol: :lol:
No dai, il cerchio inizia a stringersi, ne rimangono 3, Toyo T1sport, f1 assimmetric e le re002...
E' una bella scelta...le Toyo mi stuzzicano parecchio come detto anche per il costo più contenuto...
Vedremo...mi godo l'ultimo mesetto forse più delle Bridgestone e poi vi saprò dire cosa ho scelto...
Grazie a tutti!!! :spin) :spin)
 
Dato le poche info su questa marca/modello, condivido con voi sensazioni, comportamento, ecc...
Come scrissi molti posto fa, mio padre decise di provare le Avon zv5 che gli consigliarono in molti e che lui voleva provare da anni... Montate lo scorso anno (dot 1215), sino ad adesso ha percorso circa 11 mila km e si presentano così
P_20160310_181657_1_p_zpsitjlezdh.jpg

Oggi ha fatto fare inversione, equilibratura e convergenza (per sostituzione testine sterzo)...

Sono ancora semi-nuove, ma come tenuta sono risultate molto valide sia su asciutto che su bagnato sino ad adesso... proprio uscendo dal gommista, oggi, abbiamo incontrato in autostrada pioggia abbondante e non hanno esitato nel loro compito... Su asciutto, ancora meglio... di gran lunga superiore alle Michelin Ps3 che montava in precedenza... Per adesso, sia io (provate con guida allegra) e, soprattutto mio padre, le consigliamo. :spin) Ah dimenticavo.. come spalla le definirei un compromesso tra morbido e duro... potrei posizionarle tra la spalla morbida delle ps3 e quella dura delle r002 adrenalin :scratch) :OK)
Spero che queste info possano servire a qualcuno. :OK)

P.S.: montate su Fiat Stilo mw 1.9 jtd 115cv, misura 205/55r16 91v e pressione di 2.2 bar ant. e post. con controllo mensile di quest'ultima...

allego stessa foto di sopra dato che dal link non è + possibile visualizzarla :OK)
 

Allegati

  • foto 2 avon papà.jpg
    foto 2 avon papà.jpg
    92.4 KB · Visualizzazioni: 6,480
autoren":i8ao4phx ha detto:
fianco....sono inglesi se ben ricordo.Vanno molto sulle competizioni
Pardon fianco :OK)
Comunque si le ho sempre sentite nominare da coloro che corrono sui kart...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Ciao a tutti,

..devo cambiare le gomme..ora ho Bridgestone RE050..ormai slick..fatto quasi 20000km..avevo speso 350€

..prima avevo su Nankang NS2..fatti 20000km..gli ultimi 5000km sul bagnato dovevo stare attento,un po come F1 con slick su bagnato :D..comunque spesi 230€

..ora vorrei mettere delle gomme non premium e risparmiare qualcosa..ho letto di

Viking
Star Performer

Le misure sono 215/45/17

Cosa c'è di buono come rapporto qualità/prezzo..urgente,devo cambiarle entro fine mese :OK)
 
Delle Viking ho letto in giro che fanno parte della Continental... oltre che hanno nel fianco stampato "made un Germany"... ma, se devo per forza risparmiare, andrei di "seconde" linee... tipo barum (Continental).
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Maxximus":1b9nxj3r ha detto:
Delle Viking ho letto in giro che fanno parte della Continental... oltre che hanno nel fianco stampato "made un Germany"... ma, se devo per forza risparmiare, andrei di "seconde" linee... tipo barum (Continental).
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2


Le posso avere per 200€ spese di spedizione comprese.

Barum costano meno ancora?Beh comunque preferisco siano Continental di 2a fascia

Grazie ciao :OK)
 
Malefix":d1of6czy ha detto:
Le posso avere per 200€ spese di spedizione comprese.

Barum costano meno ancora?Beh comunque preferisco siano Continental di 2a fascia

Grazie ciao :OK)

Aspetta... io ho letto in giro su internet questo, ma un vero e proprio riscontro che facciano parte della Continental, non c'è l'ho... delle barum, invece, li feci prendere ad un amico per la stilo jtd e, ricordo che, nell'etichetta, c'era una dicitura che riguardava Continental... si trovò bene... ma lui ha sempre avuto una guida tranquilla...
Saluti Max

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Andy96":24toheli ha detto:
In realtà le Viking sono della Michelin.

Inviato dal mio SM-G900F
Ah si? Avevo trovato qualcosa su Continental... comunque sempre una seconda linea dovrebbero essere... :scratch)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Malefix":1v6mm24g ha detto:
Ciao a tutti,

..devo cambiare le gomme..ora ho Bridgestone RE050..ormai slick..fatto quasi 20000km..avevo speso 350€

..prima avevo su Nankang NS2..fatti 20000km..gli ultimi 5000km sul bagnato dovevo stare attento,un po come F1 con slick su bagnato :D..comunque spesi 230€

..ora vorrei mettere delle gomme non premium e risparmiare qualcosa..ho letto di

Viking
Star Performer

Le misure sono 215/45/17

Cosa c'è di buono come rapporto qualità/prezzo..urgente,devo cambiarle entro fine mese :OK)

@Malefix sia Viking che Barum sono del gruppo Continental, quindi una garanzia a livello di qualità e sicurezza.
personalmente ti consiglio Barum ed il miglior prodotto della gamma è Bravuris 3HM! ti conviene ordinarle prima possibile perchè fra un pò ci saranno delle code infinite dai gommisti.
 
Recensione Nokian Zline 215/45 R17 91V

Bene ragazzi ciao a tutti.
Eccomi a recensire finalmente le Nokian Zline estive che montati ormai nel lontano 22 Aprile 2013.
Il percorso che ho principalmente fatto sono quasi quotidianamente strade di montagna, abito a 1200metri e autostrada, direi abbastanza muovendomi spesso.
Ovviamente vivendo dove c'è spesso neve ho sempre cambiato le gomme a Novembre e montato le invernali e rimontate le estive ad Aprile invertite ovviamente.
Le montai a 71000Km ad oggi ne ho 130000, percorsi con queste gomme estive 30145km

Ad oggi sono finite, almeno le due anteriori, ma quelle che montavo dietro non faranno ancora molta strada, forse se montate nuovamente dietro si..

Comunque abitando in montagna ho capito che ormai la durata delle gomme che avevo quando stavo a Bologna me la devo scordare, con le Continental SportContact 2 avevo fatto 50mila km...
Sicuramente i miei percorsi usurano parecchio le gomme davanti, quindi mi sto domandando se non puntare ad una gomma con una mescola più dura per cercare di preservarle il più possibile.
Avete qualche consiglio?
Visto che comunque la durata sarà comunque bassa ho deciso di non spenderci una cifra assurda, se posso risparmiare è meglio visto che ultimamente ci sono un po' di spese, certo non voglio una gomma che sia scadente, ma oggi oltre alle varie Goodyear, Dunlop, ecc sto iniziando a valutare anche marche alternative(come poi già feci con Nokian per le estive).

La misura è sempre quella 215/45 R17, magari una mescola un po' più dura..qualche consiglio?

grazie a tutti ciao!
 
Top