Hankook Ventus v12 evo2 k120 215/45 R17 - Prima recensione
AlfaMatte":328of745 ha detto:
Maxximus":328of745 ha detto:
AlfaMatte":328of745 ha detto:
Bene ragazzi mi sono deciso.
Penso che sarò tra i primi del forum a provare le Hankook Ventus v12 evo2 k120 215/45 R17. Le devo ordinare, ma direi che ho dicessi. Vi farò sapere come andranno ok??? Grazie a tutti per i consigli e le opinioni.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mi interessa sapere opinioni su questo modello. Facci sapere. :OK)
Saluti Max.
Inviato dal mio Asus Zenfone 2
Gomme arrivate!
Ordinate il 2 Aprile su Euroimport e arrivate il 6 Aprile!
DOT 4315
La prossima settimana le monto e vedremo come reagiranno alla montagna!
Ciao a tutti, dopo 2500km posso già fare una piccola recensione su queste Hankook Ventus v12 evo2 k120.
Premetto che la 147 fa tutti i giorni o quasi km di curve, strade di montagna, oltre che autostrada e un po' di città. Quindi come sul mio furgone aziendale ho notato consumi doppi se non tripli rispetto ad un'auto che girà solo in città e autostrada.
Comunque la prima parola dopo il primo impatto è stato: Rumorose....
Cosa della quale non mi son mai curato troppo, la nasona non è mai stata troppo insonorizzata e il rumore del motore mi piace, quindi in marcia non ci ho mai dato tanto peso. Però arrivando da 2 treni di Nokian, uno invernale e uno estive, dove senza volerlo la rumorosità bassa era uno dei punti forti, di queste Hankook posso dire che sono sicuramente più rumorore delle precedenti Nokian zLine.
Seconda cosa: il pneumatico ha 2 piccoli fori incisi sull'esterno per indicarne il consumo..quando il foro si abbassa vuol dire che è stata consumata gomma.
Nei pneumatici anteriori, dopo solo 2500km, si nota già una differenza rispetto ai posteriori, che naturalmente si consumano meno, ma diciamo che mi aspettavo di notare questo consumeo più in la nel tempo, come fu per le Nokian. Ricordo che le strade che percorro non sono facili, ma 2500km non sono tanti, forse la gomma è più morbida di quello che speravo.
Intanto direi di chiudere qui, nessun problema per ora sull'acqua, provate in qualche rotanda, ma senza esagerare.