playlist per andare a correre

24 anni , mantieniti sui 135 battiti minuto, corsa leggera che ti permette di respirare bene senza affanno, questo è il parametro se non hai un cardiofrequenzimetro..

Per quanto riguarda le vesciche , vuol dire che corri mettendo i piedini in posizione non perfettamente allineata, puo' dipendere da tanti fattori, quali piedi piatti, postura scorretta.. ecc... cerca di controllare i movimenti dei tuoi piedi a partire dal ginocchio in giù.. col tempo ti abituerai... è come le modelle che imparano la postura per sfilare, per chi corre più corretti sono i movimenti, meno si spreca , più si guadagna ;)
per quanto riguarda il tempo 40 minuti effettivi di corsa sono l'ideale, dopo i 20 si attiva la lipolisi quindi sei a cavallo , costanza... non più di 2 volte a settimana , 3 sono troppe :nod)

Federicoroll":3cshc49v ha detto:
approposito... i benefici di una corsa li hai in base alla tua Fcmax proporzionata all'eta... mettiamo in conto che hai 28 anni quindi sui 130 battiti al minuto , se vai oltre è inutile che corri, fai solo fiato , bruci i muscoli e non va per niente bene .. ( a meno che non ti alleni sulla velocità) :nod)

:rotolo) :rotolo) :rotolo)
ma dove l'hai letta su topolino? :sedia)

24 anni , mantieniti sui 135 battiti minuto, corsa leggera che ti permette di respirare bene senza affanno, questo è il parametro se non hai un cardiofrequenzimetro..
questa è già un affermazione + corretta in teoria sarebbe 220-l'età hai la massima e da qui calcoli la frequenza x correre senza "affanno" (o meglio il passo da tenere x avere il maggior rapporto danni/benefici e grasso "bruciato) che è compresa tra il 60-70% della max

Per quanto riguarda le vesciche , vuol dire che corri mettendo i piedini in posizione non perfettamente allineata, puo' dipendere da tanti fattori, quali piedi piatti, postura scorretta.. ecc... cerca di controllare i movimenti dei tuoi piedi a partire dal ginocchio in giù.. col tempo ti abituerai... è come le modelle che imparano la postura per sfilare, per chi corre più corretti sono i movimenti, meno si spreca , più si guadagna ;)
questa l'hai letta di nuovo su topolino, le vesciche possono dipendere da tanti fattori primo su tutti una cosa che tanti sottovalutano: le calze! le peggiori sono quelle spesse in cotone...le calze tecniche x correre costano 5-7euro e nn danno vesciche perchè aderiscono perfettamente al piede e fano in modo di far traspirare il sudure all'esterno(in abbinato con una buona scarpa) io preferisco le mico o comunque calze con coolmax
un altra causa è sicuramente il fatto che i piedi nn sono abituati alla corsa e quindi la pelle è più sottile o meno callosa (come la mia :asd) dopo migliaia di km)
un altra le scarpe occorre scegliere un modello tecnico che ammortizi adeguatamente e soprattutto faccia respirare i piedi
poi si è vero anche l'assetto di corsa fa la sua parte e si può correggere ma occorre lavorare con esercizi di tecnica e ginnastica posturale

per quanto riguarda il tempo 40 minuti effettivi di corsa sono l'ideale, dopo i 20 si attiva la lipolisi quindi sei a cavallo , costanza... non più di 2 volte a settimana , 3 sono troppe :nod)
questa è corretta i primi 20 minuti servono appunto ad attivare il meccanismo che "brucia i grassi" quindi x fare corsa di mantenimento occorre fare almeno 35-40'
3 volte sono il minimo x avere risultati nn stò qui a dilungarmi sui tempi di lavoro/recupero e sulla supercompensazione da sfruttare x avere miglioramenti ma diciamo che x uno che inizia o cerca di mantenersi in foma 3 è corretto 2 nn da nessun beneficio anzi...
certo se uno ha appena iniziato ed era sedentario andare tutti i giorni da un sacco di problemi xkè occorre dare tempo ad articolazioni, tendini e cartilagini di adattarsi ai sovraccarichi della corsa e abituare il fisico a recurare le tossine che produce uno sforzo prolungato (cpk, radicali liberi, imparare ad usare le riserve di glicogeno, adattare il cuore, ecc...)
:OK)

briccardo ottima scelta gli ac/dc pure io stassera li ho ascoltati mentre correvo :OK) mi son sparato 18km :crepap)

Federicoroll":qvh2txp3 ha detto:

segguirò il tuo consiglio :OK)

ma sei un veggente! oggi non ho messo i plantari nelle scarpe perchè non ci stavano! io utilizzo i plantari perchè ho i "piedi piatti"! li utilizzo sempre nelle scarpe da palla canestro e anche per passeggiare!

e mia morosa mi aveva chiesto di andare anche domani ( per me sarebbe la 4 volta questa settimana)
le dirò che per colpa tua non andiamo! :asd)

king 83 metteva in dubbio che individuassi la causa delle vesciche... l'ho letta su topolino secondo lui...

Infatti l'ho individuata come prima causa... caro king forse hai studiato tu su topolino ;)

Un soggetto con il cosiddetto piede piatto tende ad usare la parte anteriore destra del piede sx come punto in cui scaricare la maggior parte del peso e dell'equilibrio del corpo, la stessa cosa vale per il piede destro, con scarico sulla parte interna del piede, con un movimento a convergere..

NON CORRERE con I PLANTARI è assolutamente sconsigliato :)

Briccardo ti consiglio di farti rimborsare in danaro il post di king83 date le sue enormi balle... :OK)

Federicoroll":25aibnb6 ha detto:
king 83 metteva in dubbio che individuassi la causa delle vesciche... l'ho letta su topolino secondo lui...

Infatti l'ho individuata come prima causa... caro king forse hai studiato tu su topolino ;)

Un soggetto con il cosiddetto piede piatto tende ad usare la parte anteriore destra del piede sx come punto in cui scaricare la maggior parte del peso e dell'equilibrio del corpo, la stessa cosa vale per il piede destro, con scarico sulla parte interna del piede, con un movimento a convergere..

Briccardo ti consiglio di farti rimborsare in danaro il post di king83 date le sue enormi balle... :OK)

nn scritto balle ho integrato con notizie corrette le tue lette su topolino :crepap) non avevo escluso i problemi di postura li avevo messi ma nel 90% dei casi nelle persone che conosco i problemi di vesciche li risolvono semplicemnte ascoltando i miei consigli ;)
ovvio che se uno ha problemi di postura accertati è meglio che usi i plantari nn ho mai scritto il contrario!

scusa se io ne sò di più :p è solo che x me è un lavoro :OK)

Federicoroll":8p27m5nm ha detto:

le vesciche mi sono venute nella parte interna dei piedi (2 + 2)

io sono andato a farmi i plantari in un centro specializzato (ci vanno molte squadre di serie a di calcio e palla canestro) che mi ha fatto 2 distinte paia di plantari: 1 per passeggiare e uno appositamente per giocare a palla canestro

se il tuo lavoro lo fai per come scrivi le cose... mamma mia... cmq il tuo termine "brucia grassi " è il termine tuo maccheronico per dire Lipolisi che ho usato il nel precedente post...

che sei un fisioterapista o simili??? allora non parlare, parlo solo con un laureato in Medicina e Chirurgia che S'é fatto 2 palle quadrate e 8 anni di studio...

arriva il fisioterapista e spara le balle sulle calzine e sulle menate varie... dai su , siamo seri...

Se comunque stressi il fisico ogni giorno anche per 40 minuti ogni giorno senza recupero il corpo va in catabolismo che è un processo in cui le riserve non verranno utilizzate ,quindi niente liposintesi. lezione breve e gratuita.. per il resto fanno 150 euro , vuoi un appuntamento?

briccardo":2cnkkuum ha detto:
Federicoroll":2cnkkuum ha detto:

le vesciche mi sono venute nella parte interna dei piedi (2 + 2)
come ho scritto io, vero briccardo? parte anteriore destra del piede sinistro quindi la parte "interna"
Ok, se hai 2 paia di plantari va benissimo, quelli per camminare ti distruggerebbero le ginocchia e la schiena se li usassi per correre
io sono andato a farmi i plantari in un centro specializzato (ci vanno molte squadre di serie a di calcio e palla canestro) che mi ha fatto 2 distinte paia di plantari: 1 per passeggiare e uno appositamente per giocare a palla canestro

Federicoroll":1hxexzue ha detto:
se il tuo lavoro lo fai per come scrivi le cose... mamma mia... cmq il tuo termine "brucia grassi " è il termine tuo maccheronico per dire Lipolisi che ho usato il nel precedente post... "
ovviamente era una semplificazione x far capire ad un neofita

Se comunque stressi il fisico ogni giorno anche per 40 minuti ogni giorno senza recupero il corpo va in catabolismo che è un processo in cui le riserve non verranno utilizzate ,quindi niente liposintesi. lezione breve e gratuita..
veramente se tu rileggessi bene quello che ho scirtto l'avevo indicato pure io!!
consigliavo un attività con almeno 3 sedute settimanali, 2 son poche ma tutti i giorni x un neofita sono troppe (leggi bene che lo avevo spiegato il perchè, ovviamente nel vago sennò ci vorrebbero due pagine)

per il resto fanno 150 euro , vuoi un appuntamento?
bè se ti esprimi come i primi post col cavolo che vengo da te...

che sono questi toni poi? che ti prende? correggevo solo alcune affermzaioni parziali espresse da te

mi dici che ho studiato sul topolino mi girano le stramega balle però eh...

dai facciamo pace :fluffle)

il discorso è molto ampio, dipende cosa vuol fare Briccardo, se vuole giusto un po' tonificare un po' di corsa per 2 volte a settimana va benissimo, se invece vuole bruciare un bel po' più di grassi dovrebbe camminare in salita, tipo collina o comunque pendenza di 15 % circa per 25 minuti, brucerebbe circa 700 calorie, che con una corsetta brucerebbe in circa 65 minuti ininterrotti... e ci sarebbe da aggiungere che il massimo beneficio dall'attività fisica si ha al mattino prima della colazione, quando le riserve di glicogeno sono basse... e non mangiare carboidrati semplici la sera...
Per non parlare dell'allenamento con i pesi che è uno dei più importanti per stimolare il GH , ormone della crescita e per aumentare la lipolisi e il tono muscolare.

prima di tutto non ha senso baruffare per queste cose!

Federicoroll":1toxm69t ha detto:
il discorso è molto ampio, dipende cosa vuol fare Briccardo, se vuole giusto un po' tonificare un po' di corsa per 2 volte a settimana va benissimo, se invece vuole bruciare un bel po' più di grassi dovrebbe camminare in salita, tipo collina o comunque pendenza di 15 % circa per 25 minuti, brucerebbe circa 700 calorie, che con una corsetta brucerebbe in circa 65 minuti ininterrotti... e ci sarebbe da aggiungere che il massimo beneficio dall'attività fisica si ha al mattino prima della colazione, quando le riserve di glicogeno sono basse... e non mangiare carboidrati semplici la sera...
Per non parlare dell'allenamento con i pesi che è uno dei più importanti per stimolare il GH , ormone della crescita e per aumentare la lipolisi e il tono muscolare.

a me interessa perdere peso (circa una decina di chili, sono a 95 :magna) ) ! in palestra ci andavo ma con l'università non ce la facevo! facevo anche pesi e eso arrivato a persare 81-82! di colline non ne ho proprio (abito in piena pianura padana :asd) )! io ho questa possibilità di andare a correre per le stradine nei campi vicino a casa mia! in palestra mi isciverò a settembre!
per gli orari...beh, mi trovo meglio alla sera sulle 6-6.30 perchè prima fa troppo caldo!

Federicoroll":1x0s1sr9 ha detto:
mi dici che ho studiato sul topolino mi girano le stramega balle però eh...

dai facciamo pace :fluffle)
bè scusa ma sai ne capisco anche io qualcosa e leggere alcune insesatteza sull'argomento...volevo solo correggerle :OK) bè si hai ragione qui si può solo andar nel vago senno per spiegare alcuni processi chimici legati alla corsa, all'alimentazione, ai recuperi occorrerebbero pagine :p
mi scuso x gli studi su topolino ma nn puoi anche tu dirmi che ho scritto balle!
:fluffle)

Federicoroll":1x0s1sr9 ha detto:
tutto vero ecco queste sono consigli corretti ma per dare consigli sulle sedute di allenamento meglio nn sbilanciarsi occorre conoscere molti altri fattori su Briccardo :OK)

comunque :celebrate) spero si sia chiarito che il mio nn era un affronto

:fluffle) tranquillissimo... ok ci siamo chiariti...

beh briccardo... perdere 10 chili con 2 corsette settimanali , ma anche 3 è molto improbabile, potresti perdere 3 chili, in circa 5 , 6 mesi, faccio questa stima considerando un regime alimentare mediterraneo, poi non so le tue abitudini alimentari, cmq se hai una dieta particolare forse arrivi a perdere 3 chili in circa 5 o 6 mesi , risultati immediati assolutamente no. a meno che non intervieni con altri fattro coadiuvanti, ad esempio innalzi la termogenesi..ma siamo sempre su palliativi e non coadiuvanti

visto che avete parlato di acdc perche' non citare back in black e tnt ?
aggiungerei rock and roll dei led zeppelin

se vuoi correre a 300 bpm ti consiglio vivamente i children of bodom :asd)
dei system of a down senza dubbio chop suey e toxicity, poi sugar e spiders