[Plancia deformata] Ho i cog**oni saturi

ExTrEmE

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
952
0
16
44
Siena
Come potete immaginare.. c'è qualcosa che non va..
Oggi ho portato la macchina.. stasera l'ho ripresa.. plancia nuova.
Ed è nuova perchè l'avevo segnata.. giusto per star sicuro.
Avevo segnalato anche l'autoradio che non stava a posto (risolto ovviamente con il cambio plancia).
Avevo detto danche del rumore allo sterzo.

Bene.. risultato:
Arrivato a casa, convinto che fosse tutto ok, ho comunque voluto controllare meglio.
La plancia è nuova, ma è deformata anche questa. Meno, ma è deformata anche questa (bestemmia). Hanno messo una guarnizione in gomma tra vetro e plancia.. messa ovviamente di merda (bestemmia).
La scatola dello sterzo fa rumore, lo hanno ammesso.. ma... "lo fanno tutte, per ora non si puo' far niente".
"non è vero.." gli ho detto io..
per tutta risposta mi ha fatto sentire quello di una macchina in consegna.. che ovviamente faceva rumore.. ma molto molto meno.. diciamo quel rumore che puo' essere considerato nella norma.
Ho salutato, ed ho detto che cmq prima della fine della garanzia sarebbe stata cambiata.. non so se ha capito il tono minaccioso.. spero di si.

PER ORA NON SI PUO' FAR NIENTE???!! :member)
Devo aspettare per caso che mi rimanga lo sterzo in mano??
Roba da pazzi. :mad2)
Uno schifo. Un vero e proprio schifo. :vomito)

Se riesco a mettere da parte i soldi senza svenarmi e trovo una macchina come dico io.. entro fine anno la 147 sarà storia. Garantito.

Per adesso scrivo una bella raccomandata AR ad alfa romeo CC quattroruote. Non servirà a niente, ma la faccio lo stesso.

Per chi legge il forum e ancora non l'ha presa.. mi dia retta.. col cuore.. se vuole il fegato sano, compri altro...

[OT]
Per riprendermi un po' dai giramenti di balle mi è stata gentilmente offerta una prova di una M3 Berlina nuova di pacca con il nuovo cambio a doppia frizione. Da urlo... sentir cantare e tirare quel V8 a 8000giri è meraviglioso. Beato chi se la puo' permettere!! :sbav) :sbav)
[/OT]
 
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, un calvario... Sei arrivato quasi ai miei livelli :asd)
A giorni prendo una BMW 118... Spero davvero di trovarmi meglio!

Ti rinnovo il consiglio di cambiar marchio... ;)
 
io con la mia mi sono trovato bene....ma ti capisco....rompe le scatole...perchè alla fine ti fa' odiare la macchina che hai "desiderato"...
beh, spero che se hai deciso di cambiare auto, la prossima non ti dia tutte ste rogne....
per dire, ho un amico a cui tutti e quattro i pistoni hanno bussato sul cofano della sua nuova golf v :sarcastic)
 
Cambiare la plancia non è una novità che non ti sia servito a niente. Hai più possibilità di sbancare al superenalotto che non di trovare una plancia perfetta. Sono sballate anche le nuove di marzo 2008. Dunque anche se cambi altre mille plancie non ti serve a niente. E' il progetto sbagliato, non la plancia in sè.
Il problema di rilievo è cmq l'altro, lo sterzo.
Per dormire di notte, cambia auto ma di corsa. Lo sbaglio lo hai fatto, spendi oggi o domani sempre soldi sono. Tenerla un'altro anno nello stato in cui ti ritrovi ci rimetti il triplo. 1 Per i nervosi, 2 x i soldi(aspetta l'uscita della mito e vedrai l'usato :asd) ) e 3 ti capiterà di sicuro una magagna vera e propria, non sto gufando ma la 147 qualche cedimento lo ha vedi la cinghia servizi. La mia è durata 40 mila km :sedia)
 
Sto già facendo un po' di conti, infatti.
Mi rompe veramente troppo le palle buttare così migliaia di euro.. ma così non posso andare avanti.
Non solo i problemi, la beffa dell'assistenza e l'ulteriore beffa dei difetti che non possono essere sistemati.
E' una cosa sorprendente (mica poi tanto.. ma vabbè) che fiat non sia ancora fallita.. cosa che mi auguro avvenga quanto prima.

@devilboss86: controlla tra i miei post.. l'ho scritto.. cmq il rumore è questo: Clicca qui

il fatto è che adesso anche da spenta senza servo fa rumore.. e quando trovo particolari sconnessioni si sento STOCK.

Aggiungo anche un'altra cosa: mi hanno dato una 156 1.9jtd sostitutiva.. con luci di posizioni anteriori entrambe bruciate, scricchiolii ovunque, scatola dello sterzo che la mia a confronto è oro colato, stereo anteguerra, carburante inesistente (andava a vapori.. 10€ e non si è spenta manco la spia), palle di fango sul tappeto, acqua del lavavetri esaurita già qualche lustro addietro.

Sono vermanete sconcertato. Mai più e mai poi da ora finchè avro' respiro.
 
ExTrEmE":c5djfrim ha detto:
Sto già facendo un po' di conti, infatti.
Mi rompe veramente troppo le palle buttare così migliaia di euro.. ma così non posso andare avanti.
La verità stà nel mezzo. Ad oggi tu hai semplicemente sbagliato un acquisto, e può capitare. Secondo me i tuoi problemi non sono la fine del mondo, ma appunto secondo me. Fa niente, quel che voglio dirti ok hai avuto sfortuna e il danno ormai è fatto. Però esiste un però :( Se tu x mettere via qualche spicciolo ti tieni l'auto fino a fine anno, oltre il danno avrai la beffa. Con l'uscita della mito, l'imminente arrivo della 149, il 9 anno della nasona, il motore benzina ecc ecc tu per dare dentro l'auto dovrai pagare :sedia)
Dunque a mio avviso è meglio farsi una rata in più oggi che perdere tutto domani ;)
 
TwiNSparK88":2j05weke ha detto:
Fiat non vale neanche lo stemma dove è stampato il suo marchio... :nono02)
beh questo è un post che non serve a un gran che oltre a far nascere polemiche. Se Fiat esiste ancora un motivo c'è. Cmq sempre i soliti discorsi che non centrano una mazza col topic :KO)
 
Da quando in qua ti hanno fatto moderatore? :asd)

Cmq se le macchine che stanno sfornando adesso fanno pietà, (e, a quanto sembra, è proprio così) l'assistenza è ancora peggio (e anche questo sembra sia così).
E' sufficiente per dire che FIAT è una merda?!?
 
TwiNSparK88":3dhkm83c ha detto:
Da quando in qua ti hanno fatto moderatore? :asd)

Cmq se le macchine che stanno sfornando adesso fanno pietà, (e, a quanto sembra, è proprio così) l'assistenza è ancora peggio (e anche questo sembra sia così).
E' sufficiente per dire che FIAT è una merda?!?
Non è questione di moderatore, è questione di rispetto. Ognuno è padrone di se stesso. Extreme non ha bisogno dei tuoi incitamenti x non prendere più una fiat. Cioè che senso ha col topic quel post? E' far partire la polemica dai :p
Fiat è una merda però guarda caso la comprate :sedia) E che cmq si sapeva ciò che si comprava, perchè guarda caso con la mia trovo i difetti più ricorrenti. Certo a me piace, vivo lo stesso, ne sento in giro anche di peggio, e cmq mi ci sono affezzionato :OK)
 
TwiNSparK88":swgyiwwb ha detto:
Da quando in qua ti hanno fatto moderatore? :asd)

Cmq se le macchine che stanno sfornando adesso fanno pietà, (e, a quanto sembra, è proprio così) l'assistenza è ancora peggio (e anche questo sembra sia così).
E' sufficiente per dire che FIAT è una merda?!?
Sai cos'è l'assurdo?
Che se sali su una 600 da 5.000E con gli stessi anni della mia è più silenziosa e da meno difetti della mia.
E' proprio la 147 ad essere troppo economica come rifiniture e materiali.
 
Io l'ho comprata perchè evidentemente non mi aspettavo che i dischi di ovalizzassero ogni 10.000 Km, portandomi anche a fare un incidente...
Di uno scricchiolio non me ne frega nulla, ma sulla sicurezza non si scherza. ;)
 
sbenga":1r4sa8q2 ha detto:
E' proprio la 147 ad essere troppo economica come rifiniture e materiali.
Mi piace più il termine progetto sbagliato. Perchè cmq non è che cadono i pannelli, anzi magari :D per togliere un pannello devi sparlare in tutte le lingue :asd)
 
M-jetnasona2":1mkt6qru ha detto:
TwiNSparK88":1mkt6qru ha detto:
Fiat non vale neanche lo stemma dove è stampato il suo marchio... :nono02)
beh questo è un post che non serve a un gran che oltre a far nascere polemiche. Se Fiat esiste ancora un motivo c'è. Cmq sempre i soliti discorsi che non centrano una mazza col topic :KO)

Fiat esiste ancora solo grazie ai risanamenti pubblici...ed ho detto tutto...
 
sbenga":3kppjpkc ha detto:
TwiNSparK88":3kppjpkc ha detto:
Da quando in qua ti hanno fatto moderatore? :asd)

Cmq se le macchine che stanno sfornando adesso fanno pietà, (e, a quanto sembra, è proprio così) l'assistenza è ancora peggio (e anche questo sembra sia così).
E' sufficiente per dire che FIAT è una merda?!?
Sai cos'è l'assurdo?
Che se sali su una 600 da 5.000E con gli stessi anni della mia è più silenziosa e da meno difetti della mia.
E' proprio la 147 ad essere troppo economica come rifiniture e materiali.

Lo so fin troppo bene caro... ;)
Ed è per questo che non comprerò mai più Alfa/FIAT.
 
touring":3qlhlihi ha detto:
M-jetnasona2":3qlhlihi ha detto:
TwiNSparK88":3qlhlihi ha detto:
Fiat non vale neanche lo stemma dove è stampato il suo marchio... :nono02)
beh questo è un post che non serve a un gran che oltre a far nascere polemiche. Se Fiat esiste ancora un motivo c'è. Cmq sempre i soliti discorsi che non centrano una mazza col topic :KO)

Fiat esiste ancora solo grazie ai risanamenti pubblici...ed ho detto tutto...

Purtroppo aggiungerei...
 
TwiNSparK88":363753eq ha detto:
Io l'ho comprata perchè evidentemente non mi aspettavo che i dischi di ovalizzassero ogni 10.000 Km, portandomi anche a fare un incidente...
Di uno scricchiolio non me ne frega nulla, ma sulla sicurezza non si scherza. ;)
Ok avrai avuto i tuoi buoni motivi :OK)
Quel che voglio dire è che oggi a 9 anni di distanza dall'uscita, secondo me è un buon 90% che sà cosa acquista. Non è più un mistero della fede. Frizione, termostatica, freni, plancia deformata, cinghia servizi, cigolii ecc ecc sono di serie :sedia) nonostante ciò molti sono anche alla seconda o anche 3 nasona :elio)
 
touring":3ryapl1d ha detto:
Fiat esiste ancora solo grazie ai risanamenti pubblici...ed ho detto tutto...
E anche perchè la gente le compra :culo)
Vendono persino la multipla ed ho detto tutto. E con vendono non parlo di poche e ho ridetto tutto :crepap)
 
Top