pirelli p-zero nero...

fabio978":2jm1jc6d ha detto:
Ma questa dove l'hai letta??? rosso meglio di nero.. vai sul sito pirelli poi chiedi al gommista le nero sono il top...

no, ho appena chiesto io a un conoscente idano già che se ne parlava (vedi sopra)

è il rosso il top
il nero è più moderno ma non è il top performance del pzero


(vedi giakomino per i consigli da gommista)
 
i gusti sono gusti ma

PZERO ROSSO
Descrizione prodotto
L'evoluzione del segmento di vetture sportive ha portato all'adozione di sofisticate dotazioni elettroniche atte a migliorare comfort, prestazioni e sicurezza.
In perfetta armonia con questa evoluzione tecnica ed in linea con le legislazioni in fatto di riduzione di emissioni sonore, Pirelli ha realizzato P Zero Rosso.
Il nome P Zero deriva dal leggendario "P Zero", divenuto una pietra miliare nel campo della tecnologia Pirelli dei pneumatici Extreme, mentre il termine rosso e' il simbolo dell'Italia automobilistica da corsa.
L'ottimo bilanciamento tra prestazioni estreme, comfort e bassa rumorosita' stato raggiunto grazie alle innovazioni apportate nella struttura, nelle mescole e nel profilo del battistrada. Il disegno battistrada assicura alta resistenza all'aquaplaning, eccezionale grip sia su asciutto che su bagnato, precisione di guida e comfort.
La bassa resistenza al rotolamento e' stata ottenuta utilizzando una combinazione di materiali piu' leggeri nella struttura, e mescole ad alto contenuto di silice nel battistrada.

Battistrada
Disegno asimmetrico con ampi canali longitudinali, letteralmente diviso in tre zone distinte, ognuna progettata per conferire un particolare aspetto in fatto di prestazioni.

PZERO NERO

Descrizione prodotto
I bisogni e le aspettative degli utenti sono diventati più sofisticati, specialmente nella fascia alta del mercato dell'auto. I preparatori richiedono pneumatici caratterizzati da fianchi sempre più ribassati, diametri di calettamento maggiori e aumentate capacità di carico.
Pirelli non ha smentito la sua abilità nell'adattarsi alle variazioni della domanda del mercato e ha introdotto il P Zero Nero, un pneumatico nato per soddisfare le richieste di tuning "soft" e "hard".
La Grinta nella guida
L' aumento della capacità di carico è fondamentale per garantire sia le performance delle berline sportive, sia quelle delle più potenti e pesanti automobili "preparate". La nuova tecnologia utilizzata per PZero Nero, assicura una maggiore capacità di carico senza compromettere il comfort di guida grazie all'uso di nuovi materiali e di un profilo piatto che garantisce una distribuzione più uniforme delle pressioni a terra nella zona dell'area d'impronta, conferendo miglior stabilità ad alta velocità ed in presenza di elevate accelerazioni laterali.

Il piacere della guida
La vasta gamma disponibile, che comprende tutte misure con classi di velocità ZR, estende il mito del piacere di guida, e garantisce il massimo della sicurezza di marcia in ogni situazione, assicurando eccellente grip su asciutto e su bagnato, ottimo handling, grande resistenza all'acquaplaning e massima efficenza in frenata.

Queste caratteristiche rendono quindi il P Zero Nero il prodotto ideale non solo per il change over, ma anche per coloro che vogliono conferire un nuovo look alla propria auto, per esprimere al meglio la propria personalità.




Più chiaro di cosi!!!!!
 
si, è chiaro

il pzero rosso per dare massimo grip in prestazione estrema, con la progettazione del contenimento rumore (tipicamente la presenza di una tassellatura fitta e asimmetrica)
dice infatti che ha mescole ad alta silice (si scaldano molto quindi) e eccezionale grip asciutto e bagnato

il pzero nero è nato per esigenze di calettamenti particolari e strutture anche visivamente importanti (cita infatti il riferimento tuning)
ha una struttura più adatta anche alle berline pesanti (indici di carico maggiori e struttura della zona di impronta)
resistenza acqua grip ecc


io pensavo fosse il nero, più nuovo, a essere il top performance della serie pzero
ma, come dico sopra, coincidenza in una discussione sul tema ho approfittato per chiedere e la risposta:

PZero Rosso è quanto di meglio il mercato attuale offra nel segmento TOP performances.

Le PZero Rosso vanno paragonate al CSC2.
Le Nero, pur ottime, sono un gradino più in basso come performances.
 
giakomino":22wq1x6g ha detto:
alk147":22wq1x6g ha detto:
Qualche tempo fa un ragazzo (gli chiedo scusa ma non mi ricordo chi fosse) aveva detto di aver trovato i PZero rossi della nostra misura.
Erano su un sito, sul sito Pirelli non vengono menzionate.

si, sembra che all'estero ci siano... anche se nn capisco xchè nn siano anche in italia :ka) :ka)

cmq su gommadiretto.it nn ci sono :thk)

ho cercato un pò in rete e nn ho trovato traccia dei PzeroRosso 215/45 R17.... solo 225 :( :(
 
Premesso che non ho quella sensibilità per capire le differenze tra gomme per me la 156 è il massimo già con le orribili p7000 quindi tra p zero nero e rosso mi sa che non cambierà nulla ma vorrei sottolineare come il meccanico (al quale è la savarent stessa che gli spedisce le gomme) che mi ha detto che le pzero nero sono più morbide e quindi più performanti

e in più

L’accoppiamento offerto da P Zero System apre una pagina nuova nel panorama dei pneumatici ad
elevate prestazioni (UHP). Da allora in poi, questo segmento automobilistico si amplia a velocità
sempre maggiore. La gamma P Zero risponde a esigenze sempre più incalzanti. La strada è aperta.
Del 2000 è P Zero Rosso: pneumatico omologato da Pirelli come primo equipaggiamento per molte
vetture al massimo del prestigio, con connotazione sportiva o di lusso. Sempre con massimo
comfort di guida e in totale sicurezza. Per vetture a prestazioni ancora più elevate, come nel caso
delle ‘preparate’, ecco nel 2002 P Zero Nero: maggiormente indirizzato al settore del ricambio,
prodotto ‘tagliato’ su misura per esigenze specifiche. P Zero Nero è prodotto con tecnologia
MIRS™: pagina nuova per la produzione di pneumatici. In poche parole: sistemi robotizzati per
totale precisione, ottimizzazione del prodotto, alleggerimento e versatilità degli impianti produttivi.
P Zero Corsa, nel 2003, è il nuovo passo per la gamma P Zero vettura. Rappresenta un
pneumatico stradale orientato alle esigenze di vetture con prestazioni estreme, con particolare
inclinazione per la guida in circuito. Il P Zero Corsa System, presentato oggi in anteprima per
l’Europa, ne è la logica evoluzione. La sua carta d’identità: nuovo accoppiamento, ulteriormente
ottimizzato, fra battistrada direzionale per l’anteriore e asimmetrico per il posteriore. Anche P Zero
Corsa System presenta alcune fasi della sua realizzazione derivate dal processo produttivo MIRS™,
a ulteriore conferma del massimo livello di tecnologia disponibile. L’arrivo di P Zero Corsa System
arricchisce, quasi completa Planet Zero. Non è esagerato dire che oggi la gamma Pirelli per vetture
a prestazioni da top a estreme non teme rivali, e costituisce un punto di partenza, una galassia a
parte tanto nella produzione Pirelli quanto nel panorama globale dei pneumatici.
 
pensala come vuoi :)
siccome neppure io saprei valutare la differenza, ho chiesto a chi di dovere... la risposta è quella (e non è di un meccanico o un gommista...)

c'è da dire che come consiglio per auto che non hanno esigenze tanto elevate da mettere in crisi le mescole più performati, nella discussione si era consigliato il pzero nero come gomma più equilibrata
 
Eccomi, arrivo qua rediretto dall'altro thread aperto a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. :p

Lopez, come mai mi suggerivi P0R e S03, ma visti i CV S03?

Perchè i CV sono tanti le le P0 spriscono in fretta o per altri motivi?
Alla luce del fatto che i P0 sono quanto di meglio ci sia, non capisco.
 
Alla fine la soluzione è ..... facciamo un bel raduno a vallelunga .... scegliamo 4-5 auto con treni diversi ... si sceglie un giudice superpartes che ci capisca di gomme .... e ci leviamo tutti i dubbi .....

anche perchè tra il sentito parlare .... il letto ... il presunto provato non si arriva ad una conclusione ......

dai dai organizziamo na bella prova ..... magari a maggio quando credo cambierò questa chiaviche di F1 ..........
 
Io ricordo una cosa delle PZero Rosso: sgommavano poco e tiravano la macchina tanto.
Mi ricordo per via di spalancate di gas che non davano luogo a sgomme. Infatti pensavo: azzo lavora bene sto ASR.

Ora con le B se spalanchi il gas nelle prime marce pattina senza fare molti complimenti.

Unica cosa che mi ricordo.
 
Kakaroth":27twyzfn ha detto:
Io ricordo una cosa delle PZero Rosso: sgommavano poco e tiravano la macchina tanto.
Mi ricordo per via di spalancate di gas che non davano luogo a sgomme. Infatti pensavo: azzo lavora bene sto ASR.

Ora con le B se spalanchi il gas nelle prime marce pattina senza fare molti complimenti.

Unica cosa che mi ricordo.

La Bridgestone patina perchè non è ancora entrata in temperatura e poi con questi freddi fa anche fatica (sui brevi tratti).. Io mi ricordo che sul bagnato mi sentivo Valentino Rossi, tutte derapate...

:asd) :asd) Il posteriore.... :culo)
 
Kakaroth":yehdc594 ha detto:
Lopez, come mai mi suggerivi P0R e S03, ma visti i CV S03?

perchè le s03 sono molto rigide di spalla, visto come han conciato le spalle delle gomme della gta a balocco ... :)
 
Kakaroth":2a4fwvmu ha detto:
Io ricordo una cosa delle PZero Rosso: sgommavano poco e tiravano la macchina tanto.
Mi ricordo per via di spalancate di gas che non davano luogo a sgomme. Infatti pensavo: azzo lavora bene sto ASR.

Ora con le B se spalanchi il gas nelle prime marce pattina senza fare molti complimenti.

Unica cosa che mi ricordo.

Molto interessante.. :scratch) , questa cosa la terrò presente..credevo che le S03 fossero al top, invece la Pzero Rosso sono il massimo ho capito bene? :sgrat)
Grazie per la dritta.. ;)
:grazie)
 
molto bello questo 3d

dato che presto dovro sostituire le mi brig re040 devo stilare una lista di possibili sostitute

ero intenzionato verso p0neri o brig re050 ma vedo che sono forse un po troppo top.. quindi poca durata voi che dite? tenete conto che con le mie brig re040 ci facico 35k km e vorrei rimanere su questa media o alzarla :asd)

il gommista mi dice pirelli brig o michelin ma che mettere a parte i 2 modelli citati?
grazie

questa classifica nn mi pare stra ok anche se poi nn ho capito bene se i rosis vann sopra o sotot tanto cmq nn ci osno da 215 :)
----------- MAX PERFORMANCE

Bridgestone
Potenza RE050
Potenza RE050A
Potenza S-03 Pole Position

Continental
ContiSportContact 2

Dunlop
SP Sport 9000

Goodyear
Eagle F1 GS-D3

Michelin
Pilot Sport
Pilot Sport PS2

Pirelli
PZero Nero
PZero Rosso Asimmetrico
PZero Rosso Direzionale
PZero System Asimmetrico

Yokohama
AVS Sport


----------- UHP

Bridgestone
Potenza RE040
Potenza RE750

Continental
ContiSportContact

Dunlop
SP Sport 01

Goodyear
Eagle F1 GS
Eagle HP Ultra Plus

Michelin
Pilot Exalto PE2

Yokohama
AVS ES100
Parada Spec-2





la mia divisione è in pratica:


--- i top per gomme stradali:
pzero
s02-s03
csc2

---modelli sportivi alte prestazioni
avs
re720
pilot sport
f1 03
...

---e giù via verso le sport normali
p7000
csc1
pilot exalto

--
 
x squaletto: se vuoi stare su medie di un po' di km da quanto sento allora le pilot exalto 2... o le pilot sport 2. generalmente le michelin fanno km

x nos: il top sono quel trio s03 pzero rosso csc2... ognuna con i suoi pro e contro e le preferenze personali :)
 
lope":2maaw70m ha detto:
x squaletto: se vuoi stare su medie di un po' di km da quanto sento allora le pilot exalto 2... o le pilot sport 2. generalmente le michelin fanno km

ecco infatti come immaginavo.. e come stanno "sotto" le p0nere o le brig 050
 
che le michelin come "sportivita" stanno un pelo sotot" alle latre vedi classifica.. notavo in gommadiretot.it che le michelin costano di piu delle pirelli o delle brig... e la cosa nn mi torna.. (parlo di prezzi di listino)
 
Ragazzi una precisazione, io parlo delle B di serie della GTA, che sono le S-02. ;)

La S03 non la ho provata, mentre ho potuto provare il P0 Rosso poichè ho fatto qualche migliaio di Km con la prima GTA.
 
Kakaroth":1n82n8i4 ha detto:
Ragazzi una precisazione, io parlo delle B di serie della GTA, che sono le S-02. ;)

La S03 non la ho provata, mentre ho potuto provare il P0 Rosso poichè ho fatto qualche migliaio di Km con la prima GTA.
Ahhh ok, l'S02 era inferiore all'S03, capito.. ;)
Adesso da 18" sulla gta montano questa gomma...

IMG_3208.jpg


Qualcuna la conosce.. :sgrat)
 
Top