pirelli p-zero nero...

Le Pzero nero e le S03 sono il top, difficile andare al di sopra sulla 147, anche se ho sentito parlare bene della Marangoni Z-Linea che però vorrei provare ma che purtroppo nn si trovano in giro! :elio)
 
ok se vogliamo skerzare facciamo battute sulle AVS che sono invernali ecc ecc....

poi se vogliamo parlare seriamente .... credo che prima le cose vanno provate e poi uno parla ...

Pzero nero sono ottime gomme turistiche ...

io sto parlando di pneumatici sportivi .....

per yokohama credo che non ci sia bisogno di presentazioni per chi più o meno bazzica nel mondo delle auto da un pò

toyo ....provate personalmente e se non vi fidate del mio modesto parere guardate un pò che gomme hanno quelli sotto le supra ecc ecc nei vari filmozzi .... o i vari mostri dei giornali

marangoni .... montate sotto la barchetta di mia sorella fanno paura .... tanto più che se tengono su quella che ha 136 cv ... zero controlli di stabilità ed un peso ridicolo ....
poi tempo fa usci su maxituning una 147 GTA marangoni-erghsher

tra parentesi toyo e marangoni costano anche meno delle pirelli o goodyear .....
 
tra parentesi non so voi come guidate ...... con il mio stile di guida io tendo a distruggere le spalle delle gomme ..... infatti domenica mi sono incontrato con Andrea "Kontorotsui" e insieme abbiamo notato che nonostante avessimo entrambi i 17 e nonostante avessi meno km di lui ... le mie spalle erano messe maluccio rispetto alle sue
 
lope":8esoly8u ha detto:
quando piove le cambi :p

comunque ho visto questi pirelli pzero con spalla liscia su una subaru, mi ha detto che erano appena montati e pensavo fossero stati completamente consumati sulle spalle nei 300 km appena fatti
ci è voluto un po' a convincermi che erano uscite così di fabbrica :D ero convinto mi volesse prendere in giro :p perchè in realtà li aveva fatti fuori tutti in pochi km (erano ancora roventi)

invece sono proprio pzero con spalla rinforzata e liscia senza nessun intaglio per circa un paio di cm
(a listino non li ho trovati)

tra l'altro sono arrivati simili come primo equipaggiamento sulla nuova subaru wrx solberg, solo che quelli sono un modello bridgestone
anche lui specifico e che non avevo mai visto

guarda un pò la spalla delle proxes T1S o delle Zeta line e dimmi se non noti somiglianza con le pirelli
 
gigijo":qdafsymx ha detto:
tra parentesi non so voi come guidate ...... con il mio stile di guida io tendo a distruggere le spalle delle gomme ..... infatti domenica mi sono incontrato con Andrea "Kontorotsui" e insieme abbiamo notato che nonostante avessimo entrambi i 17 e nonostante avessi meno km di lui ... le mie spalle erano messe maluccio rispetto alle sue
Allora a te per farti durare un pò le gomme ti ci vogliono e Pirelli P7000! :asd)
Io le ho e nonostante io sia un distruttore di gomme stanno tenendo un casino le spalle....meno la strada però.. :cry:
 
Io ho avuto sempre la sfiga ogni volta ke ho deciso di montare le pirelli....
in ogni makkina dalla clio16, alla dedra alla 206 di mia mamma, al gtv, alle makkine aziendali di mio padre.....
o si consumani in fretta, o si ovalizzano....etc etc.....

Sinceramente non tokkerò mia + i p0....le ho trovate davvero pessime.
De gustibus.
 
klausgt":sw84buif ha detto:
adesso sulla mia gt ho ankora le f1 di serie..
sulle altre dipende... michelin, good year, yoko, e bridgestone

cmq a sentire le impressioni del forum le migliori sono bridgestone s03 e pirelli p0 nero.... io presto le dovrò cambiare e sono abbastanza indeciso.....e quando sembro deciso leggo di qlc scontento....nn so che fare :( :(
 
fidati va a gusti personalissimi e anke un po' a sentito dire, figurati ke c'era qualkuno ke sosteneva ke le p7000 avevano la spalla + rigida delle f1, o ki piegava con le mani le spalle delle f1..

Se vuoi il top, prendi il massimo di ogni marka tra le conosciute anke non solo in italia e provale.....solo dopo potrai essere sicuro di poter scegliere un pneumatico ottimo, ottimoper te :OK)
Le s03 le p0nerele f1 sono ottime gomme.

Sulla mia vekkia gtv trovavo fenomenali le F1 03 e pessime le pzero rosso....
 
gigijo":2o1kz2f4 ha detto:
ok se vogliamo skerzare facciamo battute sulle AVS che sono invernali ecc ecc....

ehm, partiamo da questo. non è una battuta

guarda che io ho le yokohama AVS sport come gomme invernali, sono la versione winter della AVS 215/45 lamellare a mescola termica


poi se vogliamo parlare seriamente .... credo che prima le cose vanno provate e poi uno parla ...

verissimo!

Pzero nero sono ottime gomme turistiche ...

ah!

io sto parlando di pneumatici sportivi .....

eh no. tu parli di quelli che sono nele categorie MAX PERFORMANCE - o UHP Ultra High Performance
in pratica il modello "top" di ogni marca


gli pneumatici sportivi sono tutt'altri, e cambiano completamente da quelli normalmente a listino
cambia moltissimo anche tenuta e durezza della spalla, non c'è nessun confronto. con un 185 su cerchio 15" in pratica è facile surclassare tutte le nostre 215/17


esempio Pzero corsa a mescole specifiche, R7 ecc a seconda della durezza e dell'adattabilità asfalto
in temperatura perdono il colore sull'asfalto e mangiano i sassi nella mescola talmente sono appiccicose

le varie serie AVON semislick, intagliate, o addirittura le lavorate artigianalmente di massimo livello che un conoscente usa

ogni marca ha un suo settore "sport"


beh visto che ho sempre una mia foto per ogni occasione :p :p posso corredare:

queste sono le versioni sportive stradali, quindi usabili anche su strada senza problemi legali:
gomma_del_peo.jpg

Monte2004_038.jpg


queste sono le bridgestone stradali di cui parlavo prima, che c'erano su sulla STI WRX solberg come primo equipaggiamento... un modello che non avevo mai visto
sorBerg_ft39.jpg



mentre queste sono le gomme sportive, cambia completamente anche il codice delle misure e viene indicata anche la mescola, però riportano le indicazioni che non sono "per strada"
queste sono delle michelin (infatti made in france):
clio4.jpg


qui vedi delle gomme da asfalto, e si nota il codice della mescola in giallo:
clio10.jpg




per yokohama credo che non ci sia bisogno di presentazioni per chi più o meno bazzica nel mondo delle auto da un pò

toyo ....provate personalmente e se non vi fidate del mio modesto parere guardate un pò che gomme hanno quelli sotto le supra ecc ecc nei vari filmozzi .... o i vari mostri dei giornali

questo sarebbe il provare? :)
si vedono si vedono tranquillo, basta aprire qualsiasi giornale e se guardi bene trovi i vari modelli top in uso
attenzione che però nelle auto di extreme tuning anche la gomma è studiata "per fare tuning"


poi tempo fa usci su maxituning una 147 GTA marangoni-erghsher

tu sai che le gomme vengono anche scelte come inserzione vero? :)


tra parentesi toyo e marangoni costano anche meno delle pirelli o goodyear .....

..


tra l'altro per parlare di "quali gomme montano le varie supercar" vediamo la FAQ GOMME, avevo pensato la stessa cosa infatti quando l'ho fatta :)

riporta per curiosità i modelli di gomma montati sulle varie auto pubblicate su alcuni numeri di EVO

giornale: EVO di ottobre 2004

BMW M5 - contisport contact 2 285/35
Maserati Quattroporte - Pirelli Pzero Rosso 285/45
Aston Martin DB9 - Bridgestone Potenza 275/35
Bentley Continental GT - Pirelli Pzero nero 275/40
Mercedes SL55 AMG - Pirelli Pzero nero 285/30
Porsche 911 turbo - Pirelli Pzero 295/30
Smart Roadster BRABUS - Michelin Pilot Sport 225/35
Porsche 911 RS Replica : 3 marche diverse non fa molto testo

EVO di gennaio 2004

Clio RS - Michelin Pilot Exalto 205/45
Morgan Aero 8 GT - Yokohama specifici
Saleen S7 - Pirelli Pzero rosso 345/45
Bristol Fighter - Pirelli Pzero nero 285/40

Da altri che ho in giro vedo, ad esempio:

Yokohama Advan A046 su Mitsubishi EVO VIII
Pirelli P7000 sulla Peugeot 206 GTI
Contisport Contact sulla Clio Light 170cv
Pzero rosso sulla Seat Leon cupraR
Contisport Contact2 per la Ford Mondeo ST220

naturalmente non è una classifica ma solo una curiosità di quali sono le più utilizzate normalmente
 
klausgt":cab3hg93 ha detto:
la prima è una fulvia?

si esatto :)
tra l'altro vedi quelle gomme lì su quella fulvia vanno bene con l'adattamento dell'assetto e del camber... altrimenti con l'assetto di serie diceva peosgnz che non appoggiavano e non lavoravano bene

come dici sopra:

Sulla mia vekkia gtv trovavo fenomenali le F1 03 e pessime le pzero rosso....

perchè infatti certe gomme si adattano meglio a certe auto di altre

a seconda dell'assetto, dell'uso, del peso e della misura... puoi anche mettere la gomma "migliore" ma magari sulla tua auto rende male


Se vuoi il top, prendi il massimo di ogni marka tra le conosciute anke non solo in italia e provale.....solo dopo potrai essere sicuro di poter scegliere un pneumatico ottimo, ottimoper te

e questo infatti è l'unico consiglio sempre valido :)
soprattutto per noi che le usiamo senza necessità sportive vere

si prova e si vede :)


tra l'altro IO non posso dire che S03 è meglio delle xxx, perchè non ho potuto fare prove e confronti
mi appoggio ai pareri di altri che le hanno provate, che sono piuttosto unanimi


un altro esempio sono le continental contisportcontact2
cambiano moltissimo dalle csc1, le 1 sono turistiche normali, le csc2 sono gomme sportive di alto livello

anche lì per "scoprirlo" ho dovuto basarmi sul parere di un altro, che so che nel campo gomme ci capisce... da quello leggi un po' e vedi qualche prova e che per esempio le forniscono come primo equipaggiamento della bmw m5 v12 nuova
 
gigijo":3l5p6qtz ha detto:
tra parentesi non so voi come guidate ...... con il mio stile di guida io tendo a distruggere le spalle delle gomme ..... infatti domenica mi sono incontrato con Andrea "Kontorotsui" e insieme abbiamo notato che nonostante avessimo entrambi i 17 e nonostante avessi meno km di lui ... le mie spalle erano messe maluccio rispetto alle sue

normale se le sfrutti si mangiano.... l'importante e che non arrivi a doverle buttare prima ancora di finire il battistrada, altrimenti in effetti perdi gran soldi

che hai su adesso dicevi?


le F1 hanno avuto la spalla deboluccia già da sempre, anche se le nuove GSD03 sono migliorate. direi che NON fanno per te
questa è la fine che ha fatto fare superpeo con la 147 alle F1, in mezza giornata...questa foto è storica :lol: :lol:
112_Balocco2003.jpg



per il tuo caso visto che mangi le spalle allora devi provare le S03, dovrebbero essere quelle con carcassa e spalla più rigida tra le stradali normali
 
lope":1eauztjv ha detto:
gigijo":1eauztjv ha detto:
tra parentesi non so voi come guidate ...... con il mio stile di guida io tendo a distruggere le spalle delle gomme ..... infatti domenica mi sono incontrato con Andrea "Kontorotsui" e insieme abbiamo notato che nonostante avessimo entrambi i 17 e nonostante avessi meno km di lui ... le mie spalle erano messe maluccio rispetto alle sue

normale se le sfrutti si mangiano.... l'importante e che non arrivi a doverle buttare prima ancora di finire il battistrada, altrimenti in effetti perdi gran soldi

che hai su adesso dicevi?


le F1 hanno avuto la spalla deboluccia già da sempre, anche se le nuove GSD03 sono migliorate. direi che NON fanno per te
questa è la fine che ha fatto fare superpeo con la 147 alle F1, in mezza giornata...questa foto è storica :lol: :lol:
112_Balocco2003.jpg



per il tuo caso visto che mangi le spalle allora devi provare le S03, dovrebbero essere quelle con carcassa e spalla più rigida tra le stradali normali

adesso ho F1 ...... su quella che avevo prima le P7000..... cmq ho sempre avuto il problema del battistrada nuovo e la spalla da buttare.....
le SO03 sono ottime ma per quello che costano compro Toyo .... per non dire marangoni ...


Per tornare al discorso di prima ti do ragione sul fatto che forse io confondo le gomme superprestazionali con quelle sportive ...

quindi in base al tuo discorso le P0 sono gomme sportive e quelle citate da me sono SuperSportive ..... se è cosi è giusto quello che scrissi all'inizio quando ho detto che preferivo gomme di catagoria superiore alle P0

Per quanto riguarda le gomme di primo equipaggiamento da te elencate ... sai perfettamente che li giocano fattori economici , spesso più che quelli tecnici, nella scelta che le case fanno sui pneumatici di primo equipaggiamento ..... sai quanti amici conosco che dopo aver ritirato auto tipo M3 con le continental andavano direttamente dal gommista a cambiare le gomme ????

Io stesso volevo cambiare subito le F1 solo che le marangoni non erano disponibili prima di 3-4 giorni e sinceramente di tenere l'auto nuova ferma non ne avevo voglia

ti dirò di più se quelli dell'alfa mi vengono a dire che i P7000 sono stati sceti per le loro performance gli brucio le vecchie P7000 davanti i cancelli del FMA
 
klausgt":20vdzwpx ha detto:
fidati va a gusti personalissimi e anke un po' a sentito dire, figurati ke c'era qualkuno ke sosteneva ke le p7000 avevano la spalla + rigida delle f1, o ki piegava con le mani le spalle delle f1..

Se vuoi il top, prendi il massimo di ogni marka tra le conosciute anke non solo in italia e provale.....solo dopo potrai essere sicuro di poter scegliere un pneumatico ottimo, ottimoper te :OK)
Le s03 le p0nerele f1 sono ottime gomme.

Sulla mia vekkia gtv trovavo fenomenali le F1 03 e pessime le pzero rosso....

io invece ho sempre montato pneumatici di marche non comunissime perchè credo che il rapporto qualità prezzo sia migliore ......

sulla mia prima auto avevo le avon Zr ..... fantastiche
sulle grandi marche paghi anche il nome .... mi rendo conto che per chi non sta nel giro o non ha amici gommisti o non ha amici con auto che ogni 10000 km cambiano treno di gomme .... comprare gomme che non siano pirelli , michelin , goodyear sembra rischioso ....

per convincere mio padre a prendere marangoni invece delle solite ci sono volute due settimane e varie bestemmie
 
gigijo":285id0jq ha detto:
adesso ho F1 ...... su quella che avevo prima le P7000

due gomme infatti note per non avere certo la spalla rigida


Per tornare al discorso di prima ti do ragione sul fatto che forse io confondo le gomme superprestazionali con quelle sportive ...

quindi in base al tuo discorso le P0 sono gomme sportive e quelle citate da me sono SuperSportive ..... se è cosi è giusto quello che scrissi all'inizio quando ho detto che preferivo gomme di catagoria superiore alle P0

allora, la divisione classica è questa:

----------- MAX PERFORMANCE

Bridgestone
Potenza RE050
Potenza RE050A
Potenza S-03 Pole Position

Continental
ContiSportContact 2

Dunlop
SP Sport 9000

Goodyear
Eagle F1 GS-D3

Michelin
Pilot Sport
Pilot Sport PS2

Pirelli
PZero Nero
PZero Rosso Asimmetrico
PZero Rosso Direzionale
PZero System Asimmetrico

Yokohama
AVS Sport


----------- UHP

Bridgestone
Potenza RE040
Potenza RE750

Continental
ContiSportContact

Dunlop
SP Sport 01

Goodyear
Eagle F1 GS
Eagle HP Ultra Plus

Michelin
Pilot Exalto PE2

Yokohama
AVS ES100
Parada Spec-2





la mia divisione è in pratica:


--- i top per gomme stradali:
pzero
s02-s03
csc2

---modelli sportivi alte prestazioni
avs
re720
pilot sport
f1 03
...

---e giù via verso le sport normali
p7000
csc1
pilot exalto
 
gigijo":257nuym6 ha detto:
klausgt":257nuym6 ha detto:
fidati va a gusti personalissimi e anke un po' a sentito dire, figurati ke c'era qualkuno ke sosteneva ke le p7000 avevano la spalla + rigida delle f1, o ki piegava con le mani le spalle delle f1..

Se vuoi il top, prendi il massimo di ogni marka tra le conosciute anke non solo in italia e provale.....solo dopo potrai essere sicuro di poter scegliere un pneumatico ottimo, ottimoper te :OK)
Le s03 le p0nerele f1 sono ottime gomme.

Sulla mia vekkia gtv trovavo fenomenali le F1 03 e pessime le pzero rosso....

io invece ho sempre montato pneumatici di marche non comunissime perchè credo che il rapporto qualità prezzo sia migliore ......

sulla mia prima auto avevo le avon Zr ..... fantastiche
sulle grandi marche paghi anche il nome .... mi rendo conto che per chi non sta nel giro o non ha amici gommisti o non ha amici con auto che ogni 10000 km cambiano treno di gomme .... comprare gomme che non siano pirelli , michelin , goodyear sembra rischioso ....

per convincere mio padre a prendere marangoni invece delle solite ci sono volute due settimane e varie bestemmie


Avon non è mika un markio sconosciuto....
prima di scrivere, leggere bene
"Se vuoi il top, prendi il massimo di ogni marka tra le conosciute anke non solo in italia e provale"
 
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