pirelli p-zero nero...

questo 3d mi piace molto...complimenti a tutti per l'ottima analisi
e sono sempre + contento di aver montato le pzero nero, sia per come le sento su strada, sia per quello che leggo in giro

un altro fattore che, secondo me, dovrebbe essere considerato in fase di acquisto - oltre alla sportività (mescola, spalla, ecc) - è la sicurezza, in particolare il grip su fondo scivoloso

mi piacerebbe sapere il vostro parere sul comportamento delle varie gomme max/ultra performance in condizioni di scarsa aderenza
è chiaro che non sono paragonabili a gomme invernali, ma le gomme di cui parliamo come si comportano?

infine, permetettemi una sola osservazione:
il pneumatico/ i pneumatici
 
violator":3vmzykie ha detto:
infine, permetettemi una sola osservazione:
il pneumatico/ i pneumatici

lo pneumatico / gli pneumatici :p :p

ehm torniamo al discorso :nod)

mi piacerebbe sapere il vostro parere sul comportamento delle varie gomme max/ultra performance in condizioni di scarsa aderenza
è chiaro che non sono paragonabili a gomme invernali, ma le gomme di cui parliamo come si comportano?

essendo gomme stradali (parliamo di s03, pzero, avs ecc), nessuna di quelle ha particolari problemi con la pioggia
poi c'è chi va meglio sul bagnato e chi va meno

diverso il discorso di una stradale semislick tipo una avon intagliata ecc, in quel caso è fondamentale la temperatura
se non scaldi correttamente la gomma rischi di andar dritto alla prima curva perchè la mescola è fatta per essere usata in temperatura. una gomma stradale normale non è così estrema perchè sarebbe pericolosa

le semislick su bagnato: chi le usa mi dice che comunque tengono, ma con un po' di cautela. diverso il problema di pozze o acqua sulla strada, perchè la tenuta all'acquaplaning è molto bassa (non avendo molti intagli...)
molta pioggia e freddo sono casi che le manderebbero in crisi
 
147nos":3tdflwzx ha detto:
Le Pzero nero e le S03 sono il top, difficile andare al di sopra sulla 147, anche se ho sentito parlare bene della Marangoni Z-Linea che però vorrei provare ma che purtroppo nn si trovano in giro! :elio)

ho trovato un sito tedesco (non è gommadiretto.it) che le vende a 92 euro+35 di spedizione,appena riesco lo indico,sono molto tentato di comprarle...
qui dalle mie parti c'è una catena di gommisti che sta praticamente montandole su tutte le audi,bmw,mercedes,disegno da favola,qualita' ottima ,credo che sulle audi sia di primo equipaggiamento,comunque ne sto sentendo parlare un gran bene,le montano sulle Lupo che fanno quel campionato monomarca.
 
Quoto Giakomino e 147nos: pzero e s03.
Gli ultimi 4 treni di gomme sono stati pzero nero (coupè 20v t). Mi sono trovato benissimo e non ho mai avuto problemi. Di primo equipaggiamento devono essere una favola... ritieniti stra fortunato, le gomme di primo equipaggiamento sono di qualità superiore. Adesso sulla GT ho le bridgestone e devo dire che mio trovo molto bene anche con queste. Quando le cambierò prendo pzero nero.
 
pare buono, nella media di quelli bassi


a livello di posizionamento di categorie devo segnare che il pzero più adatto a confrontarsi con la categoria CSC2 è il pzero ROSSO
(letto ora un msg di D.)
 
lope":2qsk661k ha detto:
pare buono, nella media di quelli bassi


a livello di posizionamento di categorie devo segnare che il pzero più adatto a confrontarsi con la categoria CSC2 è il pzero ROSSO
(letto ora un msg di D.)

quindi idealmente PzeroNero e S03 stanno in cima e PzeroRosso e CSC2 un pelino sotto?
 
no, dovrebbe essere il nero che, essendo meno estremo del rosso, è sotto a CSC2
in pratica il top pzero è il rosso

s03 dovrebbe stare "come al solito" insieme a rosso e CSC2 ma ho cmq chiesto, vediamo :)
 
lope":1h47rhu8 ha detto:
no, dovrebbe essere il nero che, essendo meno estremo del rosso, è sotto a CSC2
in pratica il top pzero è il rosso

s03 dovrebbe stare "come al solito" insieme a rosso e CSC2 ma ho cmq chiesto, vediamo :)

cmq nn abbiamo grossi problemi, dato che i pzero rossi da 215/45R17 nn ci sono.... :(

quindi...

Pzero Rosso - S03 - CSC2

PzeroNero....

il resto....
 
Qualche tempo fa un ragazzo (gli chiedo scusa ma non mi ricordo chi fosse) aveva detto di aver trovato i PZero rossi della nostra misura.
Erano su un sito, sul sito Pirelli non vengono menzionate.
 
alk147":69h8u6b2 ha detto:
Qualche tempo fa un ragazzo (gli chiedo scusa ma non mi ricordo chi fosse) aveva detto di aver trovato i PZero rossi della nostra misura.
Erano su un sito, sul sito Pirelli non vengono menzionate.

si, sembra che all'estero ci siano... anche se nn capisco xchè nn siano anche in italia :ka) :ka)

cmq su gommadiretto.it nn ci sono :thk)
 
ah ecco ho avuto risposta :)

le Pzero rosso sono "quanto di meglio il mercato attuale offra nel segmento TOP performances."
quindi effettivamente quelle in alto in classifica sono le rosse

il pzero giallo è praticamente sostituito dal pzero rosso
 
lope":3i40orqo ha detto:
ah ecco ho avuto risposta :)

le Pzero rosso sono "quanto di meglio il mercato attuale offra nel segmento TOP performances."
quindi effettivamente quelle in alto in classifica sono le rosse

il pzero giallo è praticamente sostituito dal pzero rosso


quindi stiliamo nuovamente la classifica

PzeroRosso (se si trovassero.....)

S03 - CSC2

PzeroNero

il resto......
 
si esatto
poi però la classifica ovviamente non è fissa o precisa, soprattutto su "il resto"
perchè in base anche alla misura viene modificata la durezza di spalla, in base al tipo di auto e di assetto che usa certe gomme si adattano meglio o no ecc
 
Gran gomme davvero le PZero Nero (ancora meglio le Rosso :elio) )

Peccato che con il mio assetto non potevo montarle, avrebbero mangiato male....ho le Exalto 2 che sebbene siano classificate come gomme dalle prestazioni più basse sono ottime per il mio tipo di assetto e non rimpiango nulla :nod)
Le gomme non vanno acquistate in base alla loro categoria, ci vuole un gommista esperto che ti sappia indicare in base alla vettura ed al suo tipo di assetto che gomma montare... :OK)
 
Vero, infatti non è detto che una gomma che va bene su una macchina dia gli stessi risultati su un'altra, però in generale, se una macchina non ha un assetto particolare, e in questo caso la tua un po' ce l'ha, il comportamento rimane più o meno uguale confrontando auto di serie.
 
Alex Murphy":3jozs8xg ha detto:
Le gomme non vanno acquistate in base alla loro categoria, ci vuole un gommista esperto che ti sappia indicare in base alla vettura ed al suo tipo di assetto che gomma montare... :OK)

il problema è trovare un gommista che ti consigli effettivamente sulle proprie necessità e nn su quello che ha dentro o su quelle che ha + sconti :ka) :ka)
 
giakomino":qwb35tg7 ha detto:
Alex Murphy":qwb35tg7 ha detto:
Le gomme non vanno acquistate in base alla loro categoria, ci vuole un gommista esperto che ti sappia indicare in base alla vettura ed al suo tipo di assetto che gomma montare... :OK)

il problema è trovare un gommista che ti consigli effettivamente sulle proprie necessità e nn su quello che ha dentro o su quelle che ha + sconti :ka) :ka)

Purtroppo hai pienamente ragione.... :shrug03)
 
Alex Murphy":aeagoyaj ha detto:
Gran gomme davvero le PZero Nero (ancora meglio le Rosso :elio) )

Peccato che con il mio assetto non potevo montarle, avrebbero mangiato male....ho le Exalto 2 che sebbene siano classificate come gomme dalle prestazioni più basse sono ottime per il mio tipo di assetto e non rimpiango nulla :nod)
Le gomme non vanno acquistate in base alla loro categoria, ci vuole un gommista esperto che ti sappia indicare in base alla vettura ed al suo tipo di assetto che gomma montare... :OK)

Ma questa dove l'hai letta??? rosso meglio di nero.. vai sul sito pirelli poi chiedi al gommista le nero sono il top...
 
Top