giangirm":2jyssyy6 ha detto:La 147 per tutte le misure riporta 2.2 (2.5 a pieno carico) da aumentare di +0.2 per invernali e di 0.3 se la misura è fatta a caldo
viewtopic.php?f=26&t=1759
ah sì? Sulla serie 0 erano indicate tutte uguali le pressioni.boxer17":rphejdk8 ha detto:giangirm":rphejdk8 ha detto:La 147 per tutte le misure riporta 2.2 (2.5 a pieno carico) da aumentare di +0.2 per invernali e di 0.3 se la misura è fatta a caldo
viewtopic.php?f=26&t=1759
Non so se i valori erano riferiti alle serie zero o sono stati consigliati così.
Sui libretti delle restyling ogni misura di gomma (tranne le 185 o 195 - 15) ha una pressione diversa
Poi non so quanto conta un decimo, però se lo riportano..ci sarà un motivo...credo
teknomotion":zuksy5d3 ha detto:Gomme novex? :scratch) Mai sentite..speriamo per te che non facciano brutti scherzi.. :sic)
edit, ho controllato sul manuale, in weffetti l'info nella faq era buona solo per i 15'. Ho corretto e integrato anche coi cerchi da 18' :OK)giangirm":zv35t06v ha detto:Se qualcuno ha info diverse lo scriva, così aggiorniamo :OK)
pressioni pneumatici (147):
ruotino: 4,2
per le 185/65/15 e le 195/60/15:
anteriori e posteriori: 2,2 (a carico ridotto)
anteriori e posteriori: 2,5 (a pieno carico)
per le 205/55/16:
anteriori e posteriori: 2,3 (a carico ridotto)
anteriori e posteriori: 2,6 (a pieno carico)
per le 215/40/18:
anteriori 2,4 e posteriori 2,3 (a carico ridotto)
anteriori 2,7 e posteriori 2,6 (a pieno carico)
per le 215/45/17:
anteriori e posteriori: 2,4 (a carico ridotto)
anteriori e posteriori: 2,7 (a pieno carico)
note:
aumentare +0,2 (rispetto al valore prescritto) per pneumatici invernali
aumentare +0,3 (rispetto al valore prescritto) per pneumatici caldi
Per utilizzo a velocità continuative superiori a 160 km/h gonfiare alle pressioni di pieno carico.
biancoros":l2xivxlm ha detto:mah, un commento che ho letto su internet è "bah, non sono malaccio"
dovrebbero essere canadesi e non cinesi, è già qualcosa, ad ogni modo come ho detto le ho prese per lo più per avere i cerchi da 15" e che cmq 1-2 stagioni gli faccio fare, poi ne prendo un treno di serie. eviterò di strapazzarle e se dovessi rendermi conto che sono insicure in particolari condizioni amen... basta che non esplodano mentre sono in autostrada ma insomma hanno un bel sito, non credo abbiano troppi morti sulla coscienza
magari invece sono ottime, hai visto mai... bisogna pure dare qualche possibilità ai costruttori di gomme sconosciuti, sennò continuamo ad ingrassare i soliti
teknomotion":1reknlw5 ha detto:Hai "quasi" ragione..se non fosse per il fatto che tantissime volte ho letto "non sono malaccio",e poi,provate personalmente,gli ho messo una bella X con la promessa che non mi avrebbero mai più visto.. :asd) e questo vale per alcuni produttori conosciuti,oppure conosciuti poco,figuriamoci quelli sconosciuti..
Per quanto riguarda la fabbricazione,direi che non è molto indicativa la nazionalità,ma la qualità del prodotto..ripeto,spero per te che vadano bene,anche perchè le gomme,sono l'unica cosa che tiene attaccata a terra una tonnellata e passa di auto
giangirm":dutklptt ha detto:se qualcuno...
teknomotion":3f462552 ha detto:Hai "quasi" ragione..se non fosse per il fatto che tantissime volte ho letto "non sono malaccio",e poi,provate personalmente,gli ho messo una bella X con la promessa che non mi avrebbero mai più visto.. :asd) e questo vale per alcuni produttori conosciuti,oppure conosciuti poco,figuriamoci quelli sconosciuti..
Per quanto riguarda la fabbricazione,direi che non è molto indicativa la nazionalità,ma la qualità del prodotto..ripeto,spero per te che vadano bene,anche perchè le gomme,sono l'unica cosa che tiene attaccata a terra una tonnellata e passa di auto
dell' argomento se ne è discusso in passato, qualcuno ha avuto i suoi problemi, ma il codice a ricambio per tutti i cerchi originali (in acciaio e in lega) è uno solo. Cambia solo il codice dei cerchi TI perchè sono cromatibiancoros":32qw6slo ha detto:a dire il vero sono i 15" in lega, dovrebbero essere il modello elegance
e ripensandoci mi sa che i dadi sono quelli che avevo con i 16" originali... ad ogni modo lunedì mi sapranno dire