piccolo dubbio sulle gomme da neve (comprate)

A parte che a controllare la pressione coi manometri che si trovano in giro hai voglia a farla giusta..... ognuno segna diverso dall'altro!

Comunque io gonfio a 2.4, e problemi zero, anzi van di un bene....
 
ciao..
ho letto un po in giro e dicono che vanno gonfiate alla stessa pressione di quelle estive.... stasera controllo ... casomai fossero basse le portero alla pressione di medio carico visto che siamo quasi sempre in due.... 2.2. max 2.3 .... grazie per i consigli....
 
giangirm":1b989qqq ha detto:
teknomotion":1b989qqq ha detto:
Oltretutto,le invernali andrebbero tenute a +0,3 bar in più,rispetto alle estive,come da libretto U&M..complimenti al gommista.. :ka)
confermo, ma solo se fa freddo. Con le GY UltraGrip gonfiate di più, ma senza troppo freddo, mi trovavo male sul bagnato. (invece con le Alpin mi trovavo bene a qualunque temperatura, tenendole sempre a +0.3)

Vero,gian...se ti ricordi,te l'avevo consigliato io :OK)
Nel suo caso,essendo un'altro tipo di pneumatico,ed oltretutto da 16",2.0 bar sono pochi :nod)
 
ciao...
o controllato la pressione e mi e' preso un colpo.... premetto che ero andato dal gommista ed erano le 17:50 e chiudeva alle 18:00 premetto che avevo parlato col propietario del capannone e mi aveva detto 2 bar... ma con mio grande stupore :eek:hmamma) i suoi operai mi avevano gonfiato la anteriore destra a 2.6 bar la anteriore sinistra 2.5bar la posteriore sinistra a 1.5bar :eek:hmamma) e la posteriore destra a 2.4 non sto scherzando era veramente cosi .... roba da matti...
e come ultima cosa 2 tappini in plastica e 2 in ferro... e per fortuna che gli o dato 540 euro.... ca..o!!!
vabbe non sto li ad andare a rompegli le scatole perche le o riportate in pressione giusta .. per i tappini li cambiero'.....
comuque la pressione che gli o dato e di 2.3 bar e a guardarle lateralmente sembrano ok come pancia ... per fortuna le ho controllate...
 
o avevano un manometro starato o si son fumati qualche copertone vecchio.. :ka)

oppure una gomma (quella più scarsa) tende a perder pressione, tienila d'occhio per precauzione nei prossimi giorni.
 
yugs":x5f9n7o1 ha detto:
oppure una gomma (quella più scarsa) tende a perder pressione, tienila d'occhio per precauzione nei prossimi giorni.
infatti, tieni d'occhio quella che era con la pressione bassa :nod)
 
ciao...
l' ho pensato anche io che perde pressione ... magari una valvola avvitata male.. comunque erano tutte con pressioni diverse.... ripeto roba da matti....
a pensare che il lavoro l'hanno fatto in 4 persone ed avevano fretta... a pensare che quando sono salito in auto erano gia tutti a lavarsi le mani i tempo di girarsi e piu nessuno.... solo il propietario a chiudere il cancello... penso che abbiano fatto un lavoro alla c..o di cane... comunque terro sotto controllo la pressione...
 
ciao..
no e' un altro gommista.... quello delle gomme cinesi mi faceva le pirelli a 150 euro cad 1 e le doveva ordinare (pero lavorava meglio)....
ieri ho fatto una prova.. ho bagnato la valvola della ruota piu sgonfia .... niente bolle... quindi niente perdite .... fra 2 o 3 giorni provo la pressione per sicurezza..
 
bullone":3tmu5a37 ha detto:
a pensare che il lavoro l'hanno fatto in 4 persone ed avevano fretta... a pensare che quando sono salito in auto erano gia tutti a lavarsi le mani i tempo di girarsi e piu nessuno.... solo il propietario a chiudere il cancello...

cos'era un pit stop? :lol:

cambia posto la prossima volta. ;)
 
ciao..
si si propio un pit stop... anno alzato la macchina che saranno state le 17:55 ed alle 18:03 avevano gia finito... chiudeva alle 18:00 ... e per precisare anno alzato la macchina con 2 crick a pompa uno sul posteriore destro ed uno all anteriore sinistro bastava un soffio per farla cadere visto che le ruote non c'erano....
vabbe dai nessuna disgrazia.. per fortuna ho controllato le pressioni.... comunque la prossima volta vado prima che chiudono.....
 
Mi inserisco con una curiosità ( l'avevo letta ma non mi ricordo più ) , quale è lo spessore minimo del battistrada delle gomme da neve cioè quando si dovrebbero cambiare ? al momento sono sui 5000km e mi sembrano ancora ottime ma non ho misurato lo spessore
 
Snupy":2qo6wfv6 ha detto:
Mi inserisco con una curiosità ( l'avevo letta ma non mi ricordo più ) , quale è lo spessore minimo del battistrada delle gomme da neve cioè quando si dovrebbero cambiare ? al momento sono sui 5000km e mi sembrano ancora ottime ma non ho misurato lo spessore

dicono che sotto i 3 mm complessivi non rendano più sulla neve. in ogni caso, se le stai finendo tienile su per tutto l'anno seguente e le consumi d'estate del tutto, poi ne compri un altro treno nuovo.
 
ciao tecnomotion...
fra qualche giorno devo riprovare le pressioni alle gomme ... tanto che ci sono le porto alle pressioni che mi hai consigliato tu...
comunque con le gomme estive tenevo i 2,3 bar su tutte le gomme e il consumo era ok .... ora mancheranno si e no 3/4 mm alla tacca del limite...
ps il tuo consiglio era estive 2.3 ed invernali +0,2/0,3???
 
C'è da dire che,oltre allo spessore,conta anche l'indurimento del battistrada..nel caso si fosse indurito parecchio,meglio sostituirle,oppure utilizzarle d'estate come detto da Ugo :OK)
 
bullone":1jbxv75x ha detto:
ciao tecnomotion...
fra qualche giorno devo riprovare le pressioni alle gomme ... tanto che ci sono le porto alle pressioni che mi hai consigliato tu...
comunque con le gomme estive tenevo i 2,3 bar su tutte le gomme e il consumo era ok .... ora mancheranno si e no 3/4 mm alla tacca del limite...
ps il tuo consiglio era estive 2.3 ed invernali +0,2/0,3???

Sì,prova a metterle alla pressione indicata a libretto +0,2,poi vedi come va :OK) mal che vada,sgonfiale se ti trovi male.. :OK)
 
Top