piccolo danno al paraurti...non vuole pagare!!!!

cloud

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2006
328
0
16
Torino
Ciao ragazzi ieri sera posteggio l'auto nel cortile interno,vicino alla punto di una vicina di casa,e gia avevo un sentore.....l'indomani sera tornando a casa a piedi,decido di andare a vedere l'auto(che era stata ferma tutto il giorno)e la punto vicino non c'era piu,ma in compenso c'era una belle strusciata sul paraurti!!!!!! :mad2) ...ragazzi non vi dico la rabbia stavo davvero per mettermi a urlare!!!!ora subito ho pensato alla suddetta punto,ma non avendo prove ho aspettato....stasera tornando a di nuovo a casa trovo la punto di nuovo parcheggiata vicino alla mia!!!mi metto a guardare,scruto e tohh!!!trovo sull'angolo del suo para anteriore un segno di vernice nero,perfettamente corrispondente con l'altezza del mio sul paraurti!!non ho dubbi e lei!ora vi chiedo come devo comportarmi in questi casi??domani le citofono e le faccio notare il danno?(molto minimo,ma non mi interessa,oltretutto avevo fatto appena riverniciare l'auto dopo la grandinata di agosto :mecry) )Chiamo l'assicurazione??insomma,ome mi comporto??
 
Re: piccolo danno al paraurti...maledetta vicina di casa!!!!

gurda proprio ieri mattina mi è successa la stessa cosa.. cmq ho fatto notare la cosa molto gentilmente al mio vicino di casa, mi ha fatto le sue scuse ed ha detto che appena ha un po di soldi me l'ha fa riparare. Ma gli ho detto di lasciar stare visto che ha 70 anni (poraccio). Fai notare alla vicina di casa il danno, naturalmente in modo gentile ed elegante (no del tipo: Ma guarda che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! hai combinato ecc..)

Saluti Massimo
 
Re: piccolo danno al paraurti...maledetta vicina di casa!!!!

Massimo230":2j44rtr1 ha detto:
gurda proprio ieri mattina mi è successa la stessa cosa.. cmq ho fatto notare la cosa molto gentilmente al mio vicino di casa, mi ha fatto le sue scuse ed ha detto che appena ha un po di soldi me l'ha fa riparare. Ma gli ho detto di lasciar stare visto che ha 70 anni (poraccio). Fai notare alla vicina di casa il danno, naturalmente in modo gentile ed elegante (no del tipo: Ma guarda che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! hai combinato ecc..)

Saluti Massimo


Si,hai perfettamente ragione su questo...l'importante e fare notare il danno in modo tranquillo,e soprattutto evitando di arrivare a litigare...insomma come si dovrebbe fare tra persone adulte!comunque il mio scopo non e "spennarla" ma avere davvero lo stretto necessario per metterlo a posto...solo mi chiedevo,se si dovesse rifiutare di risarcirmi?
 
Re: piccolo danno al paraurti...maledetta vicina di casa!!!!

dai ragazzi è un auto...i paraurti sono fatti apposta.. se è solo una strusciatina e non è spaccato..lascia correre.
 
Re: piccolo danno al paraurti...maledetta vicina di casa!!!!

Alucard":1tb7ezku ha detto:
dai ragazzi è un auto...i paraurti sono fatti apposta.. se è solo una strusciatina e non è spaccato..lascia correre.

Capisco che sono strusciatine, ma se uno entra a casa tua e prende a calci i mobili cosa gli dici?? fai pure, tanto... Io per fortuna o meglio i miei genitori hanno degli ottimi rapporti con il vicinato, quindi posso permettermi di andare e far notare il danno.

Purtroppo nn puoi fare nulla se si rifiuta di risarcirti il danno..
 
Re: piccolo danno al paraurti...maledetta vicina di casa!!!!

Massimo230":2d5rzokr ha detto:
Alucard":2d5rzokr ha detto:
dai ragazzi è un auto...i paraurti sono fatti apposta.. se è solo una strusciatina e non è spaccato..lascia correre.

Capisco che sono strusciatine, ma se uno entra a casa tua e prende a calci i mobili cosa gli dici?? fai pure, tanto... Io per fortuna o meglio i miei genitori hanno degli ottimi rapporti con il vicinato, quindi posso permettermi di andare e far notare il danno.

Purtroppo nn puoi fare nulla se si rifiuta di risarcirti il danno..

Gia come immaginavo...boh,speriamo nel buon senso del vicino...

per Alucard:be lo so che sono strusciatine,ininfluenti nella funzionalita dell'auto...ma quando uno fa i salti mortali per tenere in condizioni perfette e una cosa che fastidio...poi dipende sempre da quanto si tiene all'auto,ed io,purtroppo ci tengo troppo di quanto dovrei...e comunque non si parlava di andare a litigare o spaccare la faccia a qualcuno(quello lo lascio fare ai bulli...che per inciso mi fanno ridere!!)ma di andare a parlare civilmente...poi se si rifiuta di pagare,boh,ci ho provato... :ka) ... :OK)
 
Re: piccolo danno al paraurti...maledetta vicina di casa!!!!

chi rompe paga! no sul serio,io farei 2 fpto alle macchine per ogni evenienza e poi vai dalla vicina e chiedi il giusto risarcimento!
 
Re: piccolo danno al paraurti...maledetta vicina di casa!!!!

Massimo230":tmr62jlc ha detto:
Alucard":tmr62jlc ha detto:
dai ragazzi è un auto...i paraurti sono fatti apposta.. se è solo una strusciatina e non è spaccato..lascia correre.

Capisco che sono strusciatine, ma se uno entra a casa tua e prende a calci i mobili cosa gli dici?? fai pure, tanto... Io per fortuna o meglio i miei genitori hanno degli ottimi rapporti con il vicinato, quindi posso permettermi di andare e far notare il danno.

Purtroppo nn puoi fare nulla se si rifiuta di risarcirti il danno..

non mi pare un analogia corretta...una + corretta è "gioco a pallone e uno ti pesta il piede cercando di sottrarti il pallone" ti viene il pesto ma mica lo uccidi. Fa parte del gioco. Glielo dici e amen..
 
Re: piccolo danno al paraurti...maledetta vicina di casa!!!!

ovviamente non puoi pretendere nulla. lo puoi far notare ,ma lì finisce.

c'è chi farebbe stupidi dispetti,am non serve a nulla. se non hai un box privato è un continuo maledetto rischio "sportellate & strusciate".

l'unica cosa che facci oper evitarle è scegliermi accuratamente il posteggio,sopratutto se deve star ferma un giorno.

ma alla fine non ci puoi far nulla
 
Ognuno "vive" l'auto in modo differente.
Personalmente oramai considero i paraurti come parti di carrozzeria, visto che hanno perso la loro funzione primaria di riparare dagli urti diventando sempre più integrati con la carrozzeria dell'auto.

Uno sbaglio di chiunque in un parcheggio ci può stare, ma sorvolare sul danno creato no :nono)

Cloud, prova a fare notare alla signora il danno che ti ha fatto, sulla sua auto ci sono le "prove" del fatto accaduto.
Immagino il tuo nervoso, ad auto appena riverniciata, perfetta, ritrovarsi una strisciata :cry:
 
Re: piccolo danno al paraurti...maledetta vicina di casa!!!!

Un bel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!!!che si svegli se che vada a piedi..è logico che ti deve rimborsare!!!se tutti lasciamo passare tutto non è più finita..e ti ritrovi tra qualche anno con un rottame..ho fatto una litigata che non finiva più per un graffio sullo specchietto..e me l'hanno sistemato porca miseria... :evil: :evil:
 
Re: piccolo danno al paraurti...maledetta vicina di casa!!!!

darracq":3mg94auw ha detto:
ovviamente non puoi pretendere nulla. lo puoi far notare ,ma lì finisce.

c'è chi farebbe stupidi dispetti,am non serve a nulla. se non hai un box privato è un continuo maledetto rischio "sportellate & strusciate".

l'unica cosa che facci oper evitarle è scegliermi accuratamente il posteggio,sopratutto se deve star ferma un giorno.

ma alla fine non ci puoi far nulla

La cosa bella e che il parcheggio lo avevo scelto accuratamente....ma lei no!!proprio li vicino doveva incastrare la sua auto...grrrrrr..grrrrrrrrrrr!!!
comunque oggi e gia il terzo giorno e ancora non sono riuscito a beccarla...uff...mo e sparita!
oggi ho fatto vedere il "danno" alla mia ragazza...si e messa a ridere :ka) ...dice che neanche si vede...boh,io lo vedo :splat)
 
Re: piccolo danno al paraurti...maledetta vicina di casa!!!!

Alucard":1itpibj7 ha detto:
dai ragazzi è un auto...i paraurti sono fatti apposta.. se è solo una strusciatina e non è spaccato..lascia correre.


Parlo serio,vorrei riuscire a pensarla anch'io come te...sai quanti scleri mentali in meno?? :spin)
 
Re: piccolo danno al paraurti...maledetta vicina di casa!!!!

Si è vero che è una strusciatina, ma una oggi una domani finche non ti ritrovi la macchina costretto a portarla dal carrozza x rifarla fare tutta come è successo ame.

1.800,00€ senza nemmeno il gusto di averla data io na strusciatina.
 
Re: piccolo danno al paraurti...maledetta vicina di casa!!!!

sapendo a chi dar la colpa io andrei a chiedere spiegazioni........ma molto probabilmente neanche se ne è accorta e quindi ti dirà che nn è stata lei.......poi se il danno è minimo che dire!pace....ma nn riesci a levarlo manco con la pasta abrasiva?
 
Re: piccolo danno al paraurti...maledetta vicina di casa!!!!

cloud":2wzlgxsz ha detto:
Alucard":2wzlgxsz ha detto:
dai ragazzi è un auto...i paraurti sono fatti apposta.. se è solo una strusciatina e non è spaccato..lascia correre.


Parlo serio,vorrei riuscire a pensarla anch'io come te...sai quanti scleri mentali in meno?? :spin)

Da giovane ero "impallinato" anche io, poi ho capito che nella vita i problemi sono ben altri. Certo ci tengo alla mia auto ma non vivo in funzione di essa...e finchè sono toccatine da parcheggio amen. Discorso diverso se ci fossero danni seri.. :OK)
 
Re: piccolo danno al paraurti...maledetta vicina di casa!!!!

Parole sagge :nod)
Vai di pasta abrasiva che passa tutto e faglielo notare di modo che la prossima volta si appoggia con maggiore delicatezza.
[Mode traffico a Roma della malora:ON]
Dalle mie parti ci sono ambitissimi parcheggi che per entrarci devi letteralmente spostare la macchina davanti e quella dietro per entrarci :asd)
L'importante è saperci fare e fermarsi al primo crock
la guera è guera
[Mode traffico a Roma della malora:OFF]
 
Re: piccolo danno al paraurti...maledetta vicina di casa!!!!

Considerato il fatto che hai un riscontro oggettivo - vernice corrispondente alla tua e alla stessa altezza su entrambe le vetture - falle pure notare il danno che ti ha cagionato e mettetevi d'accordo sulle modalità di risarcimento.
Sebbene sia un graffio di lieve entità - così come mi è parso di capire - è sacrosanto che chi danneggia debba in primis esserne messo al corrente e, in seconda battuta, ripagare il maltrto.
Sii educato, mi raccomando :)
 
Top