Piccoli problemi 147 (2500 Km)

giangirm":34pwu6mx ha detto:
comex":34pwu6mx ha detto:
Finalmente ho risolto questo problema del cigolio proveniente dal montante anteriore destro. :X)
Era un rumore generato dalla parte bassa del montante inferiore che si trova esternamente alla vettura, nel punto in cui la carrozzeria è ‘tagliata’ e crea una fessura tra montante superiore ed inferiore.
Premendo su questo pezzetto di montante ho notato che il rumore era identico a quello che percepivo dall’interno della vettura, dovuto, probabilmente, allo strusciare della lamiera con qualche parte in plastica che si trova all’interno. Ho spruzzato un po’ di silicone spray all’interno del taglio del montante e nelle che fessurine presenti tra quest’ultimo e il parabrezza. Il fruscio/cigolio che avvertivo anche sterzando solo il volante verso sinistra è sparito di colpo!! :asd)
Provate anche voi e fatemi sapere.
una foto che evidenzi meglio dove hai lavorato ?


Appena posso faccio una foto e la posto :OK)
 
Complimenti comex. Hai fatto la cosa giusta. Ora ti spiego perchè..Martedì ho portato la nasona per quei problemi di cui vi avevo parlato......Tutti risolti! :A) :A)
Andiamo con ordine:
La cintura è stata sostituita e funziona anche se, la prima volta che l'ho provata, non ne voleva sapere di riavvolgersi anche se poi ha funzionato perfettamente. Cmq va bene.
Il problema più grosso è stato quello degli spruzzatori anteriore e posteriore. Il primo andava pochissimo perchè il tubo era parzialmente schiacciato dalla vaschetta. Il secondo non andava perchè il tubo che andava al lunotto era schiacciato in due :mad2) punti. (sotto il divano posteriore e sotto il sub woofer). Ma come le montano a Pomigliano?? Tempo del lavoro....6 ore. Quello dell'officina mi ha fatto vedere un po' di foto del lavoro, hanno smontato tutti gli interni e ci hanno messo 6 ore a smontare e rimontare tutto. Ora funziona tutto perfettamente. :nod)
Cmq hanno avvisato l'ispettore dell'Alfa per farsi pagare tutto il lavoro.
Per quanto riguarda il rumore hanno detto che hanno smontato la parte descritta da comex e gli hanno messo del sigillante fatto apposta per queste parti dell'auto..risultato nessun rumore!! Il cigolio è sparito! Quello dell'officina ha detto che gli erano capitati dei casi del genere con la serie o ma alla parte sx. A me era alla parte dx. La causa di tutto cio' già la sapete: montaggio non a regola d'arte....
Ultima cosa: ho fatto montare anche lo specchietto asimmetrico sx ( 44,73 euro ca)...che bello..
Le conclusione della mia storia sono principalmente due:
Non c'è attenzione in catena di montaggio. Non capisco perchè succedano queste cose. Non fanno che male all'immagine della casa.
La seconda è che ho trovato un'officina super veloce e affidabile. Professionisti veri. Ve la consiglio. E' a Milano in via Muratori.
Passo la parola a voi.
 
ciao ragazzi... oggi ho appena ritirato la mia nasona dal concessionario...finalmente è arrivata... :X) , mentre tornavo a casa è iniziato a piovere e...anche nella mia gli spruzzatori posteriori non vanno :mad2) ..... vanno solo quelli anteriori a bassa presione... sai dove è il punto dove venivano schiacciati i tubi cosi posso controlare prima di portarla in conce che è abbastanza distante ?? grazie..
 
Ciao!
Prima controlla che i buchi non siano otturati. Per quanto riuarda i punti non puoi controllare da solo perchè la macchina va smontata di parecchio. Cmq per quanto riguarda l spruzzatore anteriore il tubo era schiacciato sotto la vaschetta dell'acqua. Quello posteriore in due punti:sotto il divano post, lato sx e sotto il subwoofer del Bose.
:nod)
 
grazie.. problema risolto.. :X) ho portato la macchina in conce.. e...tubo schiacciato dentro al cofano sopra al duomi dove dal motore si infila per passare dietro..invece di passare nel suo alloggio era sotto la guarnizione... :KO)

speriamo che rimanga l unico problema..... grazie abm!! :up) :fluffle)
 
Salve per la "grattatina" dell'ABS io mi sincererei che sia una semplice grattatina.
Qualche mese fà dopo mille insistenze mi hanno cambiato la pompa dell'ABS (per fortuna in garanzia) perchè il rumore si presentava non solo alla partenza ma anche dopo una frenata brusca !!
Fra l'altro era un pò troppo rumoroso, ora lo fà lo stesso ma il rumore è quasi impercettibile!!!
 
dany 16v":txd59ex3 ha detto:
grazie.. problema risolto.. :X) ho portato la macchina in conce.. e...tubo schiacciato dentro al cofano sopra al duomi dove dal motore si infila per passare dietro..invece di passare nel suo alloggio era sotto la guarnizione... :KO)

speriamo che rimanga l unico problema..... grazie abm!! :up) :fluffle)

Anche a te! Ma che roba...mi fa piacere che hai sisolto.
E' stato un piacere. Ciao!
 
VerdeRubbe":6z62xwv5 ha detto:
Salve per la "grattatina" dell'ABS io mi sincererei che sia una semplice grattatina.
Qualche mese fà dopo mille insistenze mi hanno cambiato la pompa dell'ABS (per fortuna in garanzia) perchè il rumore si presentava non solo alla partenza ma anche dopo una frenata brusca !!
Fra l'altro era un pò troppo rumoroso, ora lo fà lo stesso ma il rumore è quasi impercettibile!!!

La grattatina è impercettibile. Ce ne vuole per sentirla. Per quanto riguarda l'abs in caso di frenate violente è silenzioso.. :nod)
Grazie cmq!
 
Comex ha scritto
Finalmente ho risolto questo problema del cigolio proveniente dal montante anteriore destro.
Era un rumore generato dalla parte bassa del montante inferiore che si trova esternamente alla vettura, nel punto in cui la carrozzeria è ‘tagliata’ e crea una fessura tra montante superiore ed inferiore.
Premendo su questo pezzetto di montante ho notato che il rumore era identico a quello che percepivo dall’interno della vettura, dovuto, probabilmente, allo strusciare della lamiera con qualche parte in plastica che si trova all’interno. Ho spruzzato un po’ di silicone spray all’interno del taglio del montante e nelle che fessurine presenti tra quest’ultimo e il parabrezza. Il fruscio/cigolio che avvertivo anche sterzando solo il volante verso sinistra è sparito di colpo!!
Provate anche voi e fatemi sapere.
:nod) :nod) :nod) :nod)
Perfetto!!! anch'io sentivo il cigolio appena presa dal concessionario: ieri ho spruzzato un po' di silicone spray e... NESSUN RUMORE!!!
Mi chiedo perchè l'alfa debba cadere sempre sui particolari: prima avevo una Golf GTI e non ho mai avuto rumori per 100.000km.
Comunque felice di aver trovato questo forum.
Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie
 
Top