Piccoli problemi 147 (2500 Km)

Ciao raga :ciao) , leggendo i vari messaggi mi è venuto un dubbio...io non ho mai sentito la grattatina (che a quanto pare fa l' ABS quando fa il test) e l'altro ieri (non per colpa mia) ho dovuto frenare molto a fondo e ho sentito il pedale del freno che faceva la classica vibrazione a mò di martello pneumatico :p e la macchina si è fermata senza problemi quindi funziona alla perfezione, allora dico, deve per forza fare il grat quando l'abs esegue il test (e quindi la mia 147 ha qualcosa che non va :cry:) oppure lo fa su alcune auto e su altre no !? grazie per le eventuali spiegazioni.

P.S. : abbiate pazienza con me ragazzi, non sono tanto pratico ed è la mia prima 147 e la prima volta che ho l'abs grazie per la vostra pazienza :hail)
 
SpeedyAfa":thb2aw9a ha detto:
Ciao raga :ciao) , leggendo i vari messaggi mi è venuto un dubbio...io non ho mai sentito la grattatina (che a quanto pare fa l' ABS quando fa il test) e l'altro ieri (non per colpa mia) ho dovuto frenare molto a fondo e ho sentito il pedale del freno che faceva la classica vibrazione a mò di martello pneumatico :p e la macchina si è fermata senza problemi quindi funziona alla perfezione, allora dico, deve per forza fare il grat quando l'abs esegue il test (e quindi la mia 147 ha qualcosa che non va :cry:) oppure lo fa su alcune auto e su altre no !? grazie per le eventuali spiegazioni.

P.S. : abbiate pazienza con me ragazzi, non sono tanto pratico ed è la mia prima 147 e la prima volta che ho l'abs grazie per la vostra pazienza :hail)

Secondo me la sensazione della vibrazione o dello "Sgrat" del test dell'ABS si dovuto alla sensibilità del piede sul freno... :asd) Io non lo sento.. e la mia macchina, per frenare, frena... :crepap)
 
lelesch81 ha scritto:

Secondo me la sensazione della vibrazione o dello "Sgrat" del test dell'ABS si dovuto alla sensibilità del piede sul freno... Io non lo sento.. e la mia macchina, per frenare, frena...

Si, ho letto che il battito sul pedale del freno lo senti di più quando pesti in maniera dire ...pesante :asd) sul pedale, no... era solo per capire se sto grat alla partenza da fermo è magari perchè uno è più sensibile e lo sente una'altro magari no, o se varia da macchina a macchina, io vedo che l'abs funziona e l'altro giorno mi ha salvato da un tamponamento :OK)...è solo un dubbio da principainte ecco :p
 
Allora, la famosa grattatina a cui io mi riferisco la si sente non in frenata ma alla partenza dopo l'accensione dell'auto e appena si parte circa dopo 2-3-4 giri di ruota e per risentirla bisogna spegnere l'auto e riaccendere. :ciao)
 
X Max18

Scusami adesso ho capito per bene (scusami :worship) ) comunque ci faro caso meglio anche io, dop odevo andare via e allora provo asentire, non mi pare di averlo mai sentito ma può che non cia abbia fatto caso, perchè ho il garage semiinterrato e tende a fare eco il rumore del motore e potrebb essere quello il perchè forse non ho sentito il grat. Oggi provo e ti so dire, grazie!
 
SpeedyAfa":1bnbrun3 ha detto:
X Max18

Scusami adesso ho capito per bene (scusami :worship) ) comunque ci faro caso meglio anche io, dop odevo andare via e allora provo asentire, non mi pare di averlo mai sentito ma può che non cia abbia fatto caso, perchè ho il garage semiinterrato e tende a fare eco il rumore del motore e potrebb essere quello il perchè forse non ho sentito il grat. Oggi provo e ti so dire, grazie!
:OK) :ciao)
 
Il FUSI":2ywffv1e ha detto:
Comunque falla un po' assestare........ stamattina, che quà pioviggina, ho sentito il pedale frizione + "duro"...... me lo aveva fatto fin da nuova però via via sempre meno...... io aspetterei che si assesta un po' il concistoro.

Per quanto riguarda il lavavetro, ma sapone quanto?

Penso proprio che siano dei cavi.
Sapone poco.
:nod)
 
max18":2gb1r9nh ha detto:
Ciao, allora posso dirti che per quanto riguarda la grattatina ti confermo quanto a detto Spino e c. perchè lo faceva e lo fa tuttora anche la mia e dopo averla portata dal conce mi anno detto che si tratta appunto del test che fa l'ABS alla partenza, e se non sbaglio lo fa più o meno attorno ai 5 - 10 Km h quindi stai tranquillo che è proprio quello, e infatti lo fa solo dopo l'accensione e per risentirlo devi spegnere la macchina e ripartire e ecco che si ripresenta.
Per quanto riguarda gli altri problemi che ai io andrei subito dal conce. :ciao)

Si infatti...cmq a mala pena si sente e si sente solo se si tiene il piede poggiato sull'acceleratore altrimenti non riesco a sentirlo, almeno così mi sembra.
Ciao!
 
abm77":9y76pjbk ha detto:
Si infatti...cmq a mala pena si sente e si sente solo se si tiene il piede poggiato sull'acceleratore altrimenti non riesco a sentirlo, almeno così mi sembra.

no sull'acceleratore non dovrebbe cambiare nulla, non c'è nessun collegamento tra lui e il motore o altro, sono un paio di fili elettrici
lo senti bene quando c'è più silenzio intorno e parti su asfalto liscio che non crea altri rumori
 
SpeedyAfa":8fhb9mn0 ha detto:
X Max18

Scusami adesso ho capito per bene (scusami :worship) ) comunque ci faro caso meglio anche io, dop odevo andare via e allora provo asentire, non mi pare di averlo mai sentito ma può che non cia abbia fatto caso, perchè ho il garage semiinterrato e tende a fare eco il rumore del motore e potrebb essere quello il perchè forse non ho sentito il grat. Oggi provo e ti so dire, grazie!

E infatti io l'ho cominciata a sentire solo dopo i primi 2000 km forse perchè ho imparato a sentire e conoscere la macchina.... :nod) La grattatina la sento proprio dopo i primi 2-3 giri di ruota.
Grazie di nuovo perche sono più sollevato adesso..
Un'altra cosa. Anche a voi se schiacciate a fondo il pedale dell'acceleratore, come quando dovete fare un sorpasso, per esempio in terza fa un sibilo per tutta l'accelerata? E' giusto che lo faccia? E' la turbina?
Lo fa dalla prima volta che l'ho tirata un po'
 
abm77":1gu32779 ha detto:
max18":1gu32779 ha detto:
Ciao, allora posso dirti che per quanto riguarda la grattatina ti confermo quanto a detto Spino e c. perchè lo faceva e lo fa tuttora anche la mia e dopo averla portata dal conce mi anno detto che si tratta appunto del test che fa l'ABS alla partenza, e se non sbaglio lo fa più o meno attorno ai 5 - 10 Km h quindi stai tranquillo che è proprio quello, e infatti lo fa solo dopo l'accensione e per risentirlo devi spegnere la macchina e ripartire e ecco che si ripresenta.
Per quanto riguarda gli altri problemi che ai io andrei subito dal conce. :ciao)

Si infatti...cmq a mala pena si sente e si sente solo se si tiene il piede poggiato sull'acceleratore altrimenti non riesco a sentirlo, almeno così mi sembra.
Ciao!
Infatti si avverte a mala pena :ciao)
 
lope":i50j0szf ha detto:
abm77":i50j0szf ha detto:
Si infatti...cmq a mala pena si sente e si sente solo se si tiene il piede poggiato sull'acceleratore altrimenti non riesco a sentirlo, almeno così mi sembra.

no sull'acceleratore non dovrebbe cambiare nulla, non c'è nessun collegamento tra lui e il motore o altro, sono un paio di fili elettrici
lo senti bene quando c'è più silenzio intorno e parti su asfalto liscio che non crea altri rumori

Sento come dei cavi muoversi nel montante anteriore dove si montano i sensori di antifurti montati dopo l'acquisto dell'auto.
Ho detto che lo sento se tengo appoggiato il piede sull'acceleratore perchè è così che sento la grattata o forse sono io che mi sto facendo troppi problemi.. :matto) Mi sembra di sentirlo solo in quesa occasione. Comunque penso che sia l'ABS.
 
lope":249235mm ha detto:
abm77":249235mm ha detto:
Si infatti...cmq a mala pena si sente e si sente solo se si tiene il piede poggiato sull'acceleratore altrimenti non riesco a sentirlo, almeno così mi sembra.

no sull'acceleratore non dovrebbe cambiare nulla, non c'è nessun collegamento tra lui e il motore o altro, sono un paio di fili elettrici
lo senti bene quando c'è più silenzio intorno e parti su asfalto liscio che non crea altri rumori
Lope penso che sia più un'impressione quella di avvertire la grattatina sull'acceleratore, in realta e come dici tu non a nulla a che vedere ma anche a me all'inizio dava questa impressione :ciao)
 
abm77":1wn3euam ha detto:
lope":1wn3euam ha detto:
abm77":1wn3euam ha detto:
Si infatti...cmq a mala pena si sente e si sente solo se si tiene il piede poggiato sull'acceleratore altrimenti non riesco a sentirlo, almeno così mi sembra.

no sull'acceleratore non dovrebbe cambiare nulla, non c'è nessun collegamento tra lui e il motore o altro, sono un paio di fili elettrici
lo senti bene quando c'è più silenzio intorno e parti su asfalto liscio che non crea altri rumori

Sento come dei cavi muoversi nel montante anteriore dove si montano i sensori di antifurti montati dopo l'acquisto dell'auto.
Ho detto che lo sento se tengo appoggiato il piede sull'acceleratore perchè è così che sento la grattata o forse sono io che mi sto facendo troppi problemi.. :matto) Mi sembra di sentirlo solo in quesa occasione. Comunque penso che sia l'ABS.
Comunque per essere sicuro che sia l'ABS, prova ad accendere l'auto e la prima volta dovresti sentirlo dopo ferma la macchina senza spegnerla e riparti magari prova piu volte e se non lo senti piu dopo la prima volta allora e sicuramente ABS :ciao)
 
abm77":2fv9ly2l ha detto:
Sì, la sento solo quando la accendo la prima volta che parto. Se mi fermo e riparto senza spegnerla non la sento più. :nod) :ciao)
Allora e tutto :OK) stai tranquillo :ciao)
 
abm77":2fem6sg8 ha detto:
OK! :up)
E per quanto riguarda il sibilo in accelerazione?
Dieselisti?
Scusa la tua è il 1.6 o la jtd 120 cv?
Se ti riferisci alla mia e una SUPERBENZA :D :ciao)
 
Top