Piccoli problemi 147 (2500 Km)

abm77 ha scritto :

E per quanto riguarda il sibilo in accelerazione?
Dieselisti?

Lo fa anche la mia (1.9 JTD 115 cv) e anche quella di un mio amico (JTD 120 cv) è il sibilo della turbina che sale su di giri, tranquillo :OK)
 
Ok grazie! Da quanto ho la mia bella mi sto facendo tante di quelle s.... mentali che non puoi imaginare! Mi ero preoccupato perchè l'avevo tirata un attimo dopo soli 400-500 km. Spero di non averla stressata troppo. Ora penso che posso stiracchiarla un poco di più visto che è prossima ai 4000......proprio così già così tanti. :asd) :all_coholic)
 
Me le son fatte (e ancora me ne faccio anche io di storie... :D per fortuna ho trovato questo forum pieno di gente appassionata Alfa e sopratutto in gamba che mi stanno aiutando a conoscere meglio la mia nasona ;) ) io ho la mia da ormai circa un'anno e ho all'attivo proprio oggi 10.800 km, si puoi stiracchiarla oramai senza problemi, attento comuqnue sempre a non esagerare ;)
 
Hai ragione. Sì certo...mai tirarla a freddo, farla girare al minimo prima di spegnerla dopo un tratto tirato...le solite raccomandazioni insomma...però i 4000 giri e qualcosa di più glieli posso far vedere penso...
Tutti i km che ho fatto li ho percorsi il 90% in autostrada e il 10 in statale. Ogni volta che parto dal casello vedo un po' di fumo. Considera che ho utilizzato uno stile di guida super conservativo con medie in autostrada di 15-16 e in statale di 21! Pensa che non sia male. Che ne pensate? :ciao)
 
abm77":ojrn6bd1 ha detto:
Hai ragione. Sì certo...mai tirarla a freddo, farla girare al minimo prima di spegnerla dopo un tratto tirato...le solite raccomandazioni insomma...però i 4000 giri e qualcosa di più glieli posso far vedere penso...
Tutti i km che ho fatto li ho percorsi il 90% in autostrada e il 10 in statale. Ogni volta che parto dal casello vedo un po' di fumo. Considera che ho utilizzato uno stile di guida super conservativo con medie in autostrada di 15-16 e in statale di 21! Pensa che non sia male. Che ne pensate? :ciao)
ciao abm77, complimenti per i 21 km/l: ma con che andatura visto che nella stragrande magg dei post non ho letto di schiodarsi dai 16 -17 km/l..... :D ma farla veramente grande? :p
 
X Max18

Oggi ho provato ad accnderla fuori in cortile, embè io non sento il rumorino del test dell'abs, boh o son io che non ho sensibilità, io no ho sentito niente ne sul pedale della frizione, nè del freno, e l'abs funziona eccome :)
 
SpeedyAfa":2jzyekb7 ha detto:
X Max18

Oggi ho provato ad accnderla fuori in cortile, embè io non sento il rumorino del test dell'abs, boh o son io che non ho sensibilità, io no ho sentito niente ne sul pedale della frizione, nè del freno, e l'abs funziona eccome :)
Allora : la famosa grattatina non la devi sentire ne sul pedale del freno ne tantomeno sul pedale della frizione, e una grattatina che si avverte a orecchio appena parti forse nel tuo caso non si sente comunque qui in molti la sentono e in molti no, conclusione BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :ciao) Speedy
 
max18 ha scritto:

Allora : la famosa grattatina non la devi sentire ne sul pedale del freno ne tantomeno sul pedale della frizione, e una grattatina che si avverte a orecchio appena parti forse nel tuo caso non si sente comunque qui in molti la sentono e in molti no, conclusione BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

No sono sicuro che di rumori ad orecchio niente, percio rientro nel gruppo di quelli che l'abs non fa "rumore" :) :ciao)
 
alex.147":1mp5utop ha detto:
abm77":1mp5utop ha detto:
Hai ragione. Sì certo...mai tirarla a freddo, farla girare al minimo prima di spegnerla dopo un tratto tirato...le solite raccomandazioni insomma...però i 4000 giri e qualcosa di più glieli posso far vedere penso...
Tutti i km che ho fatto li ho percorsi il 90% in autostrada e il 10 in statale. Ogni volta che parto dal casello vedo un po' di fumo. Considera che ho utilizzato uno stile di guida super conservativo con medie in autostrada di 15-16 e in statale di 21! Pensa che non sia male. Che ne pensate? :ciao)
ciao abm77, complimenti per i 21 km/l: ma con che andatura visto che nella stragrande magg dei post non ho letto di schiodarsi dai 16 -17 km/l..... :D ma farla veramente grande? :p

Ciao! A 80-85 km/h di media su statale in 5^-6^ anche se a quella velocità, me ne sto accorgendo adesso, va molto meglio la 5^. Fa consumare ancora meno! La sesta va bene dai 110 in su più o meno. Comunque la settimana scorsa ho fatto la prova a chi consumava meno tra me e mio fratello che ha una puto jtd 86 cv penultima serie. Lui ha fatto i 24...Cmq se avessi usato più la 5^ e la 6^ mi sa che mi potevo avvicinare alla sua prestazione. :elio)
 
La sesta va bene dai 110 in su più o meno. Comunque la settimana scorsa ho fatto la prova a chi consumava meno tra me e mio fratello che ha una puto jtd 86 cv penultima serie. Lui ha fatto i 24...Cmq se avessi usato più la 5^ e la 6^ mi sa che mi potevo avvicinare alla sua prestazione. :elio)[/quote]

beh.......ero convinto che la mjet riuscisse a tenere bene anche i 70 km/h in 6 :asd) come detto dal conce. cmq terrò utili i tuoi consigli.. con quel che costa il diesel ma non sempre. bisogna ogni tanto far respirare il motore. ;)
ciao e :grazie)
 
abm77":3coejgps ha detto:
Ciao a tutti. Ho la mia bella da 3 settimane. Appena presa presentava un fastidioso cigolio proveniente dal montante destro, quello anteriore. Che cosa puo' essere?


Questo cigolio lo avverto anch'io, soprattutto quando giro verso sinistra il volante. A volte sembra come il rumore di un foglietto di carta che urta ripetutamente sul montante provocando il rumorino.
 
Sono appena tornato dall'officina autorizzata. La cintura occorre cambiarla. Arrivano tra 2 settimane purtroppo. Mi hanno fissato l'appuntamento per il 19, giorno in cui lascerò l'auto per il cambio cintura, per sentire per bene che cos'è il rumore del montante, per sistemare lo spruzzatore del parabrezza e quello del lunotto e per la sostituzione dello specchietto sx. Ho ordinato qello per gli angoli morti. :nod)
Vi aggiornerò appena ci vado. Ciao a tutti!
 
abm77":url01vuv ha detto:
Ciao Comex...lavoro anche io a Milano. Quel rumore a me sa tanto di cavi non collegati. Domani dovrei andare in conce a vedere. Poi ti faccio sapere. :ciao)


Se è come dici tu che qualche cavo non è collegato (..e quale? :sgrat) ), perchè sento questo fruscio al montante più forte quando faccio curve a sinistra e non a destra?
 
Finalmente ho risolto questo problema del cigolio proveniente dal montante anteriore destro. :X)
Era un rumore generato dalla parte bassa del montante inferiore che si trova esternamente alla vettura, nel punto in cui la carrozzeria è ‘tagliata’ e crea una fessura tra montante superiore ed inferiore.
Premendo su questo pezzetto di montante ho notato che il rumore era identico a quello che percepivo dall’interno della vettura, dovuto, probabilmente, allo strusciare della lamiera con qualche parte in plastica che si trova all’interno. Ho spruzzato un po’ di silicone spray all’interno del taglio del montante e nelle che fessurine presenti tra quest’ultimo e il parabrezza. Il fruscio/cigolio che avvertivo anche sterzando solo il volante verso sinistra è sparito di colpo!! :asd)
Provate anche voi e fatemi sapere.
 
comex":2ufi7tz0 ha detto:
Finalmente ho risolto questo problema del cigolio proveniente dal montante anteriore destro. :X)
Era un rumore generato dalla parte bassa del montante inferiore che si trova esternamente alla vettura, nel punto in cui la carrozzeria è ‘tagliata’ e crea una fessura tra montante superiore ed inferiore.
Premendo su questo pezzetto di montante ho notato che il rumore era identico a quello che percepivo dall’interno della vettura, dovuto, probabilmente, allo strusciare della lamiera con qualche parte in plastica che si trova all’interno. Ho spruzzato un po’ di silicone spray all’interno del taglio del montante e nelle che fessurine presenti tra quest’ultimo e il parabrezza. Il fruscio/cigolio che avvertivo anche sterzando solo il volante verso sinistra è sparito di colpo!! :asd)
Provate anche voi e fatemi sapere.
una foto che evidenzi meglio dove hai lavorato ?
 
Top