Pero' questa Q2 come e' delicata

MarcoQ2

Nuovo Alfista
16 Aprile 2007
45
0
6
Genova
Ciao a tutti. Oggi primo micro danno alla mia Q2. :cry: Durante un posteggio in linea perche' ovviamente posteggiandola affiancata ad un'altra sistematicamente viene bozzata, ho leggermente toccato il marciapiede col cerchio posteriore. Fortunatamente me ne sono accorto subito e quindi il danno e' limitato solo ad un piccolo punto della lunghezza di circa un centimetro. E si che ogni volta che la posteggio abbasso lo specchietto per vedere bene.

Cavolo questa Q2 oltre a non poterla posteggiare affiancata ad altre perche' non ha nessuna protezione laterale ha pure i cerchi che sporgono, cosi' se non si sta' piu' che attenti ci si ritrovano i cerchi rigati. Con un piccolo ritocchino ho parzialmente rimediato.
 
Nasona indiana":1q829z05 ha detto:
teknomotion":1q829z05 ha detto:
Non mi pare una questione di delicatezza,ma di attenzione.. :) in ogni caso non è l'unica auto senza protezione sulle portiere.. :OK)
straquoto :OK)

infatti almeno in questi casi la nasona non c'entra... tranquillo che riguardo ai bozzi succede per qualsiasi auto anche se dovessi avere le modanature laterali...
Per i parcheggi... con i 17' devi fare ancor + attenzione! :nod)
 
Si pero' se tutte le volte che si prende la macchina bisogna stare attenti a questo e a quello. Comunque non ci faccio una malattia, in fondo una macchina deve servire ed essere usata. I piccoli segni prima o poi capitano. Questo un po' mi scoccia perche e' il primo anche se piccolo sicuramente il prossimo non ci faro' neppure piu' caso.
 
E' vero, il patema da auto nuova e' brutto, specialmente per me che non ho mai avuto auto nuove ma solo usate. Questa e' la prima. Uno la vede nuova e spera che rimanga sempre cosi', poi ci si rende conto che usandola questo non e' possibile.
 
teknomotion":1k7u70yv ha detto:
E' il patema da auto nuova... :asd) ovviamente i segni danno sempre fastidio..

Quant'è vero!!... il primo ti fa incazzare come una iera.... quando arrivi al 4° dici... pazienza!... dopotutto farla rimettere a posto nn varrebbe la pena, tanto prima o poi te la ritrovi di nuovo segnata!..
 
Io nella mia punto ho i cerchi OZ bianchi..ormai da anni ho preso l'abitudine di non fare parcheggi millimetrici ma di lasciare una certa distanza di sicurezza dal marciapiede..
..cmq è vero..quando l'auto è nuova anche un minimo graffio ti fa :evil:

poi col tempo, sopratutto chi come me non ha un garage e quindi la lascia sempre fuori, inizi a non farci più caso...
 
Alfiere147ista":szn8cxtp ha detto:
Quant'è vero!!... il primo ti fa incazzare come una iera.... quando arrivi al 4° dici... pazienza!... dopotutto farla rimettere a posto nn varrebbe la pena, tanto prima o poi te la ritrovi di nuovo segnata!..

A me anche il 4° mi fa incavolare :D
 
prima della 147 avevo la nuova ypsilon e prima ancora avevo una 500 suite del 94,ho iniziato a guidare con quella da febbraio 2003 da quando ho preso la patente..eppure ci tenevo molto a non farmela graffiare..se uno ha la passione per le makkine,puo' avere una carretta...ma ci tiene ugualmente...
 
Xp2200":33d8hppu ha detto:
Alfiere147ista":33d8hppu ha detto:
Quant'è vero!!... il primo ti fa incazzare come una iera.... quando arrivi al 4° dici... pazienza!... dopotutto farla rimettere a posto nn varrebbe la pena, tanto prima o poi te la ritrovi di nuovo segnata!..

A me anche il 4° mi fa incavolare :D

Bè si ovvio.. l'incavolatura del momento c'è.... ma in fondo è e resta una macchina ;) le cose davvero importanti sono altre..
 
teknomotion":cr17qg2j ha detto:
Non mi pare una questione di delicatezza,ma di attenzione.. :) in ogni caso non è l'unica auto senza protezione sulle portiere.. :OK)


...è praticamente impossibile essere protetti dalle persone distratte o incuranti... :KO)
 
Io praticamente ogni volta che lavo la macchina trovo segni nuovi..
Sassi,graffi,righette sa il signore...Ogni volta ce' ne uno...

Ho anche un microscopico ma visibilissimo e odioso bozzetto sulla portiera che mi fa davvero urlare al creatore ogni volta che lo vedo..

Contro la noncuranza altrui attualmente non si conosce rimedio.. :D
 
MarcoQ2":35ilhbr2 ha detto:
Si pero' se tutte le volte che si prende la macchina bisogna stare attenti a questo e a quello. Comunque non ci faccio una malattia, in fondo una macchina deve servire ed essere usata. I piccoli segni prima o poi capitano. Questo un po' mi scoccia perche e' il primo anche se piccolo sicuramente il prossimo non ci faro' neppure piu' caso.

e il dilemma di noi appassionati... qui a genova poi :asd) a voglia a trovare parcheggia larghi e non avvicinarci troppo agli scalini.. l'unica cosa e' al prox cambio gomme cerca gomme con bordino salvacerchio e x i parcheggi.... li qui da noi non vi e' molta soluzione io sto facendo ricca genova pargheggi oppure cammino tanto tanto :asd)


ps ti aspetto nella discussione ligure il link e' nella mia firma :OK)
 
Ciao Marco sono Arsenio (le cioncidenze....) ieri sera per la prima volta parcheggio la mia Q2 in retromarcia senza spostare lo specchietto in basso per guardare il margine dal marciapiede...e guarda caso tocco...ho tirato giù a dir poco bestemmie madonne cristi santi e chi più ne ha ne metta...scendo e mi ritrovo il cerchione post dx rigato...c......!!!!Ho letto il tuo mess e vorrei sapere come si chiama il prodotto che hai utilizzato...e se ne vale la pena oppure se viene una ciofeca da la sciar perdere...ciao
 
Top