alk147":n3ctmvcq ha detto:No, Ford è Ford, GM non c'entra niente.![]()
Xanto.net":kbhcni70 ha detto:@Lele hai sbagliato a scrivere.. dovevi usare !=
@Maurovoice= UNICAMENTE sui cambi 6 marce della 147 e 156 GTA![]()
teknomotion":35qxwucs ha detto:Lele da quando hanno messo i canguri nel motore li vedi dappertutto eh..![]()
Nik33":nbemztoz ha detto:Ragazzi una curiosità ... domattina devo portare la macchina per la riparazione ed ho la necessità di effettuare il rabocco pre-partenza... il liquido di raffreddamento si diluisce 50%- 50 % con l'acqua distillata vero ???
Frales147":2ukvadi4 ha detto:Ve ne racconto una anch'io, proprio a proposito della vaschetta del liquido radiatore.
Una mattina apro il cofano motore e noto delle strane macchioline beige, simili a goccioline secche, sul rivestimento interno del cofano stesso.
Incuriosito provo a grattarle con le dita e mi rendo conto che si sfarinavano. Allora prendo un panno umido e comincio a pulire.
Ma mi comincio a chiedere come si sono formate. Guardo dappertutto e penso, dapprima, ad un pò di fango schizzato non so come all''interno del vano motore.
La soluzione non mi convinceva perchè il motore era perfettamente lustro.
Ma le macchioline erano sul lato sinistro (lato passeggero) e allora il problema doveva venire da quel lato. Eppure non c'era traccia di perdite o altro.
Dopo essermi scervellato per un buon quarto d'ora, finalmente, noto una macchiolina piccolissima proprio sotto (ce n'è voluta per vederla!) l'attacco del tubicino che porta la vaschetta al motore.
Mi è sembrata una cosa troppo modesta ma, quando ho portato la macchina in officina, mi hanno spiegato che la fascetta che blocca il tubicino non ha regolazioni ma è a scatto e questo problema, vista la pressione del circuito, si può verificare.
Hanno soltanto innestato più a fondo il tubicino e sostituito la fascetta con una a vite e ... voilà ... il problema è stato risolto.
Eppure una fascetta a scatto costa meno di quella a vite. :KO)
Volete scommettere che il problema del nostro amico era analogo al mio?
GTpassion82":2fr4e1pv ha detto:Frales147 la stessa cosa è successa alla mia Gt, è bastato stringere il tubicino e tutto fu risolto! Per quanto riguarda le makkie sul pannello fonoassorbente del cofano le avevo ank'io, e pensavo fosse fango!!! :?:
:mecry)Frales147":16ko0i77 ha detto:GTpassion82":16ko0i77 ha detto:Frales147 la stessa cosa è successa alla mia Gt, è bastato stringere il tubicino e tutto fu risolto! Per quanto riguarda le makkie sul pannello fonoassorbente del cofano le avevo ank'io, e pensavo fosse fango!!! :?:
Allora, come si dice ... mal comune, mezzo gaudio! :mecry)
jxmarco84":3t62i5s0 ha detto:Ragazzi mi confermate che questa parte è la zona della scatola del servosterzo??
![]()
è normale che trasuda in tutta quella zona di liquido rosa-rosso? :help) :help) :help) :worship) :worship)
LACCO79":1atbghye ha detto:jxmarco84":1atbghye ha detto:Ragazzi mi confermate che questa parte è la zona della scatola del servosterzo??
![]()
è normale che trasuda in tutta quella zona di liquido rosa-rosso? :help) :help) :help) :worship) :worship)
Non è normale che perda o trasudi...non trattandosi di GTA la tua dovrebbe avere il liquido di raffreddamento verde e non rosa, quindi quoto Giangirm che ti ha risposto nel tuo post dicendo che si tratta di liquido del servosterzo....ahimè la zona è proprio quella...![]()
jxmarco84":2jiio0f7 ha detto:LACCO79":2jiio0f7 ha detto:jxmarco84":2jiio0f7 ha detto:Ragazzi mi confermate che questa parte è la zona della scatola del servosterzo??
![]()
Non è normale che perda o trasudi...non trattandosi di GTA la tua dovrebbe avere il liquido di raffreddamento verde e non rosa, quindi quoto Giangirm che ti ha risposto nel tuo post dicendo che si tratta di liquido del servosterzo....ahimè la zona è proprio quella...![]()
è grave?? :?: :?:
cmq il mio liquido di raffreddamento è rosa ma molto + liquido