Perdita Liquido rosa [foto]

Ragazzi una curiosità ... domattina devo portare la macchina per la riparazione ed ho la necessità di effettuare il rabocco pre-partenza... il liquido di raffreddamento si diluisce 50%- 50 % con l'acqua distillata vero ???

Nik33":nbemztoz ha detto:
Ragazzi una curiosità ... domattina devo portare la macchina per la riparazione ed ho la necessità di effettuare il rabocco pre-partenza... il liquido di raffreddamento si diluisce 50%- 50 % con l'acqua distillata vero ???

se non è diluito va aggiunta acqua distillata ma per la quantità che devi mettere infilalo puro ....

ho fatto un mix 50-50 con acqua !! (ho letto il tuo mex solo ora principe :D ) spero vadi bene , almeno così mi hanno detto ....
... comunque per fortuna si trattava di una fascetta allentata ... ed ora è tutto ok !!!!

ora per il sol fatto di essere stata dal dottore alla piccola serve un cospicuo regalino ... :elio) :elio) :elio) :elio)

Grazie a tutti !!!!!

:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Ve ne racconto una anch'io, proprio a proposito della vaschetta del liquido radiatore.
Una mattina apro il cofano motore e noto delle strane macchioline beige, simili a goccioline secche, sul rivestimento interno del cofano stesso.
Incuriosito provo a grattarle con le dita e mi rendo conto che si sfarinavano. Allora prendo un panno umido e comincio a pulire.
Ma mi comincio a chiedere come si sono formate. Guardo dappertutto e penso, dapprima, ad un pò di fango schizzato non so come all''interno del vano motore.
La soluzione non mi convinceva perchè il motore era perfettamente lustro.
Ma le macchioline erano sul lato sinistro (lato passeggero) e allora il problema doveva venire da quel lato. Eppure non c'era traccia di perdite o altro.
Dopo essermi scervellato per un buon quarto d'ora, finalmente, noto una macchiolina piccolissima proprio sotto (ce n'è voluta per vederla!) l'attacco del tubicino che porta la vaschetta al motore.
Mi è sembrata una cosa troppo modesta ma, quando ho portato la macchina in officina, mi hanno spiegato che la fascetta che blocca il tubicino non ha regolazioni ma è a scatto e questo problema, vista la pressione del circuito, si può verificare.
Hanno soltanto innestato più a fondo il tubicino e sostituito la fascetta con una a vite e ... voilà ... il problema è stato risolto.
Eppure una fascetta a scatto costa meno di quella a vite. :KO)
Volete scommettere che il problema del nostro amico era analogo al mio?

Frales147 la stessa cosa è successa alla mia Gt, è bastato stringere il tubicino e tutto fu risolto! Per quanto riguarda le makkie sul pannello fonoassorbente del cofano le avevo ank'io, e pensavo fosse fango!!! :?:

Frales147":2ukvadi4 ha detto:
Ve ne racconto una anch'io, proprio a proposito della vaschetta del liquido radiatore.
Una mattina apro il cofano motore e noto delle strane macchioline beige, simili a goccioline secche, sul rivestimento interno del cofano stesso.
Incuriosito provo a grattarle con le dita e mi rendo conto che si sfarinavano. Allora prendo un panno umido e comincio a pulire.
Ma mi comincio a chiedere come si sono formate. Guardo dappertutto e penso, dapprima, ad un pò di fango schizzato non so come all''interno del vano motore.
La soluzione non mi convinceva perchè il motore era perfettamente lustro.
Ma le macchioline erano sul lato sinistro (lato passeggero) e allora il problema doveva venire da quel lato. Eppure non c'era traccia di perdite o altro.
Dopo essermi scervellato per un buon quarto d'ora, finalmente, noto una macchiolina piccolissima proprio sotto (ce n'è voluta per vederla!) l'attacco del tubicino che porta la vaschetta al motore.
Mi è sembrata una cosa troppo modesta ma, quando ho portato la macchina in officina, mi hanno spiegato che la fascetta che blocca il tubicino non ha regolazioni ma è a scatto e questo problema, vista la pressione del circuito, si può verificare.
Hanno soltanto innestato più a fondo il tubicino e sostituito la fascetta con una a vite e ... voilà ... il problema è stato risolto.
Eppure una fascetta a scatto costa meno di quella a vite. :KO)
Volete scommettere che il problema del nostro amico era analogo al mio?

esatto Frales .. e' successo proprio questo !!!!! :OK)

per me è quello del servosterzo... non penso sia liquido freni :?: fai dei controlli, prova a vedere il liquido del servosterzo quello dei freni è un pò + complesso da controllare xkè sicuramente non sarà al max in quanto le tue pastiglie non sono tutte nuove...

GTpassion82":2fr4e1pv ha detto:
Frales147 la stessa cosa è successa alla mia Gt, è bastato stringere il tubicino e tutto fu risolto! Per quanto riguarda le makkie sul pannello fonoassorbente del cofano le avevo ank'io, e pensavo fosse fango!!! :?:

Allora, come si dice ... mal comune, mezzo gaudio! :mecry)

Frales147":16ko0i77 ha detto:
GTpassion82":16ko0i77 ha detto:

Allora, come si dice ... mal comune, mezzo gaudio! :mecry)
:mecry)

Ragazzi mi confermate che questa parte è la zona della scatola del servosterzo??
my.php

è normale che trasuda in tutta quella zona di liquido rosa-rosso? :help) :help) :help) :worship) :worship)

jxmarco84":3t62i5s0 ha detto:
Ragazzi mi confermate che questa parte è la zona della scatola del servosterzo??
my.php

è normale che trasuda in tutta quella zona di liquido rosa-rosso? :help) :help) :help) :worship) :worship)

Non è normale che perda o trasudi...non trattandosi di GTA la tua dovrebbe avere il liquido di raffreddamento verde e non rosa, quindi quoto Giangirm che ti ha risposto nel tuo post dicendo che si tratta di liquido del servosterzo....ahimè la zona è proprio quella... :(

LACCO79":1atbghye ha detto:
jxmarco84":1atbghye ha detto:
my.php

Non è normale che perda o trasudi...non trattandosi di GTA la tua dovrebbe avere il liquido di raffreddamento verde e non rosa, quindi quoto Giangirm che ti ha risposto nel tuo post dicendo che si tratta di liquido del servosterzo....ahimè la zona è proprio quella... :(

è grave?? :?: :?:
cmq il mio liquido di raffreddamento è rosa ma molto + liquido

jxmarco84":2jiio0f7 ha detto:
LACCO79":2jiio0f7 ha detto:
jxmarco84":2jiio0f7 ha detto:
my.php

è grave?? :?: :?:
cmq il mio liquido di raffreddamento è rosa ma molto + liquido

Fai una cosa...il liquido del servosterzo normalmente non si consuma, aprendo il cofano nella parte sx del motore c'è un serbatoietto nero con tappo rosso con disegnato un volante sopra, verifica il livello di quel liquido se è nella norma, se non lo è probabilemte hai una perdita!La cosa può essere grave perchè se c'è una perdita e finisci l'olio la macchina potrebbe perdere l'ausilio del servosterzo...verifica il livello dell'olio servosterzo ed eventualmente il liquido di raffreddamento ad auto fredda e poi ne riparliamo ok? ;)