Perdita Liquido rosa [foto]

LACCO79":1qszfc5q ha detto:
jxmarco84":1qszfc5q ha detto:
LACCO79":1qszfc5q ha detto:
jxmarco84":1qszfc5q ha detto:
Ragazzi mi confermate che questa parte è la zona della scatola del servosterzo??
my.php

è normale che trasuda in tutta quella zona di liquido rosa-rosso? :help) :help) :help) :worship) :worship)



Non è normale che perda o trasudi...non trattandosi di GTA la tua dovrebbe avere il liquido di raffreddamento verde e non rosa, quindi quoto Giangirm che ti ha risposto nel tuo post dicendo che si tratta di liquido del servosterzo....ahimè la zona è proprio quella... :(


è grave?? :?: :?:
cmq il mio liquido di raffreddamento è rosa ma molto + liquido


Fai una cosa...il liquido del servosterzo normalmente non si consuma, aprendo il cofano nella parte sx del motore c'è un serbatoietto nero con tappo rosso con disegnato un volante sopra, verifica il livello di quel liquido se è nella norma, se non lo è probabilemte hai una perdita!La cosa può essere grave perchè se c'è una perdita e finisci l'olio la macchina potrebbe perdere l'ausilio del servosterzo...verifica il livello dell'olio servosterzo ed eventualmente il liquido di raffreddamento ad auto fredda e poi ne riparliamo ok? ;)


ok grazie mille...stasera verifico a motore freddo e poi ti farò sapere!!
p.s.c'è una scala graduata per verifcare qual'è il livello giusto o devo aprire il tappo e vedere se c'è e basta?
 
Frales147":3j4r1rd8 ha detto:
Ve ne racconto una anch'io, proprio a proposito della vaschetta del liquido radiatore.
Una mattina apro il cofano motore e noto delle strane macchioline beige, simili a goccioline secche, sul rivestimento interno del cofano stesso.
Incuriosito provo a grattarle con le dita e mi rendo conto che si sfarinavano. Allora prendo un panno umido e comincio a pulire.
Ma mi comincio a chiedere come si sono formate. Guardo dappertutto e penso, dapprima, ad un pò di fango schizzato non so come all''interno del vano motore.
La soluzione non mi convinceva perchè il motore era perfettamente lustro.
Ma le macchioline erano sul lato sinistro (lato passeggero) e allora il problema doveva venire da quel lato. Eppure non c'era traccia di perdite o altro.
Dopo essermi scervellato per un buon quarto d'ora, finalmente, noto una macchiolina piccolissima proprio sotto (ce n'è voluta per vederla!) l'attacco del tubicino che porta la vaschetta al motore.
Mi è sembrata una cosa troppo modesta ma, quando ho portato la macchina in officina, mi hanno spiegato che la fascetta che blocca il tubicino non ha regolazioni ma è a scatto e questo problema, vista la pressione del circuito, si può verificare.
Hanno soltanto innestato più a fondo il tubicino e sostituito la fascetta con una a vite e ... voilà ... il problema è stato risolto.
Eppure una fascetta a scatto costa meno di quella a vite. :KO)
Volete scommettere che il problema del nostro amico era analogo al mio?

ANCHE IO vicino a quel tubicino ho una piccola perdita "secca" liquido seccato...
il capofficina ha detto no problem...
che dite?? :baby)
 
jxmarco84":2kj2wovx ha detto:
LACCO79":2kj2wovx ha detto:
jxmarco84":2kj2wovx ha detto:
LACCO79":2kj2wovx ha detto:
jxmarco84":2kj2wovx ha detto:
Ragazzi mi confermate che questa parte è la zona della scatola del servosterzo??
my.php

è normale che trasuda in tutta quella zona di liquido rosa-rosso? :help) :help) :help) :worship) :worship)



Non è normale che perda o trasudi...non trattandosi di GTA la tua dovrebbe avere il liquido di raffreddamento verde e non rosa, quindi quoto Giangirm che ti ha risposto nel tuo post dicendo che si tratta di liquido del servosterzo....ahimè la zona è proprio quella... :(


è grave?? :?: :?:
cmq il mio liquido di raffreddamento è rosa ma molto + liquido


Fai una cosa...il liquido del servosterzo normalmente non si consuma, aprendo il cofano nella parte sx del motore c'è un serbatoietto nero con tappo rosso con disegnato un volante sopra, verifica il livello di quel liquido se è nella norma, se non lo è probabilemte hai una perdita!La cosa può essere grave perchè se c'è una perdita e finisci l'olio la macchina potrebbe perdere l'ausilio del servosterzo...verifica il livello dell'olio servosterzo ed eventualmente il liquido di raffreddamento ad auto fredda e poi ne riparliamo ok? ;)


ok grazie mille...stasera verifico a motore freddo e poi ti farò sapere!!
p.s.c'è una scala graduata per verifcare qual'è il livello giusto o devo aprire il tappo e vedere se c'è e basta?


si l'astina è graduata con un minimo e un max... ;)
 
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