Perchè nessuna evoluzione per il Busso?

BonOVoxX81":1bugukoh ha detto:
Ma che prendano il busso,e lo facciano diventare un V8 da 400 cavalli e che lo montino sulle 159 GTA e le 169

E non c'e ne piu' per nessuno

Gia me li vedo 8 colettori cromati :all_coholic)

farlo V8 è quasi impossibile..anzi senza quasi mi sa...
però si potrebbero metterne due vicini e fare un W12... :?:
 
mancio83":3vutnzuf ha detto:
si potrebbero metterne due vicini e fare un W12... :?:

VW Style? :sarcastic)
No, difatti, anche volendo, sarebbe impossibile.
I due V6 VW accoppiati nel W12 hanno una V di appena 15°, infatti utilizzano una testata unica... Sarebbe impossibile farlo con due V6 di 60°.
 
TwiNSparK88":2zao730f ha detto:
mancio83":2zao730f ha detto:
si potrebbero metterne due vicini e fare un W12... :?:

VW Style? :sarcastic)
No, difatti, anche volendo, sarebbe impossibile.
I due V6 VW accoppiati nel W12 hanno una V di appena 15°, infatti utilizzano una testata unica... Sarebbe impossibile farlo con due V6 di 60°.

Giusto il V6 VW è un V stretto, persin difficile interpretarlo come un vero V. A questo punto anche il motore della Fulvia era un V4 se andassimo a guardare, visto che aveva i cilindri posizionati in leggero disallineamento ;)

Per chi dice che il mercato "va" verso i 4L...boh non so da dove sia uscita fuori questa news..... :ka) :ka) :ka) si vendono V6 oggi come si vendevano un tempo.....
 
-Principe-":3i0e81mo ha detto:
Per chi dice che il mercato "va" verso i 4L...boh non so da dove sia uscita fuori questa news..... :ka) :ka) :ka) si vendono V6 oggi come si vendevano un tempo.....

Sicuramente il mercato di massa va sempre più verso la logica del downsizing, cilindrate ridotte ma sovralimentate...
E' logico che la massa di motori non capisce nulla, e va solo verso il vantaggio economico...

Un V6 serio oggi come oggi è diventato un motore d'elite, più raro addirittura dei V8...
 
Penso che 4L, 6L, V6, V8, etc... siano filosofie di chi guida una vettura.. poi c'è chi non fa neanche caso a cosa stia guidando.. l'importante che lo porti in giro.

:shrug03)
 
lelesch81":2mz58xst ha detto:
Penso che 4L, 6L, V6, V8, etc... siano filosofie di chi guida una vettura.. poi c'è chi non fa neanche caso a cosa stia guidando.. l'importante che lo porti in giro.

:shrug03)

Il 90% dei conducenti medi non conosce la cilindrata e frazionamento del motore che ha nel cofano, secondo me..... :sarcastic)
 
lelesch81":3v246851 ha detto:
Penso che 4L, 6L, V6, V8, etc... siano filosofie di chi guida una vettura.. poi c'è chi non fa neanche caso a cosa stia guidando.. l'importante che lo porti in giro.

:shrug03)

Ovvio...
E' l'appassionato che fa la differenza!
A me il sound dei 4 cilindri piace molto...
Se dovessi scegliere un frazionamento andrei di V10...
 
-Principe-":1s5c6unw ha detto:
lelesch81":1s5c6unw ha detto:
Penso che 4L, 6L, V6, V8, etc... siano filosofie di chi guida una vettura.. poi c'è chi non fa neanche caso a cosa stia guidando.. l'importante che lo porti in giro.

:shrug03)

Il 90% dei conducenti medi non conosce la cilindrata e frazionamento del motore che ha nel cofano, secondo me..... :sarcastic)

quello lo si sapeva..
è come il colore della carrozzeria o il tipo di motore, benzina aspirato, benzina turbo, turbo diesel..

pensa chi compra diesel e fa meno di 10.000 km annui.. per moda..
 
ce ne sono ce ne sono che comprano la macchina diesel solo per moda. ma poverini non lo sanno che buttano via soldi. un mio amico ha appena preso la 500 1.3(gli arriva a marzo), traun'annetto vi dico quanti km ha fatto! previsione max 12000!!!! hahaha! non averglielo detto! glielo ho pure spiegato bene!
 
Questo scriveva AutoCapital nell'ottobre 1991 (l'ancora VERO Auto Capital, quello che ha forgiato la mia passione per le auto) in occasione della prova della Golf III VR6. Sembra esser stato scritto oggi. Leggete con attenzione...

dscn1110je8.jpg



Chiedo scusa per la dimensione ma era l'unico modo per renderla leggibile (lo scanner é rotto...)...
 
Re: la fine giusta

hondaVTEC":g1cyti4g ha detto:
ha fatto la fine giusta che faranno i motori V6 entro 7-8 anni.....

Qui non si parla delle richieste di mercato ma quando si parla del V6 Alfa è come parlare sel 12 cilindri di Maranello o dei V8 tedeschi.....si parla di tutto quello che ti mette al volante di una macchina così....cioè della passione e non della ragione....altrimenti certe auto non esisterebbero.....

....e cmq se si parla di 4 cilindri turbo, non siamo secondi a nessuno neppure li.....ma anche su questo territorio non abbiamo fatto nient'altro che buttar via.....(do you remember Lancia Delta?????)

P.s

intendevo 36000 + optional......circa 40000....meglio (39600) :asd)
 
Top