Perchè nessuna evoluzione per il Busso?

GTpassion82":203wv0k5 ha detto:
:hail) onori a Busso

ma i motori Nissan.....fidati che le emozioni le danno, e molte :OK)

Ma l'unico V6 montato su Nissan è Renault.... :sic)
Se poi si parla di L6 turbo tipo Skyline allore il discorso cambia..... :nod)
 
biscione85.ing":3e41w2sy ha detto:
Ma l'unico V6 montato su Nissan è Renault.... :sic)
Se poi si parla di L6 turbo tipo Skyline allore il discorso cambia..... :nod)

GTpassion82 vedi che biscione85.ing è attento........anzi attentissimo!!!!

Io mi riferivo ai V6 altrimenti avrei citato pure i BMW (che cmq come i L6 Nissan di emozioni nedanno a bizzeffe :drive) )
 
GioGT":3f7lpubk ha detto:
biscione85.ing":3f7lpubk ha detto:
Ma l'unico V6 montato su Nissan è Renault.... :sic)
Se poi si parla di L6 turbo tipo Skyline allore il discorso cambia..... :nod)

GTpassion82 vedi che biscione85.ing è attento........anzi attentissimo!!!!

Io mi riferivo ai V6 altrimenti avrei citato pure i BMW (che cmq come i L6 Nissan di emozioni nedanno a bizzeffe :drive) )
ehm........ :sadomaso)

Va meglio? :rotolo)


cmq con il Busso il problema pèiù grosso è che nn riuscivano più a farlo rientrarenelle normative antinquinamento
 
GTpassion82":256owwsr ha detto:
cmq con il Busso il problema pèiù grosso è che nn riuscivano più a farlo rientrarenelle normative antinquinamento

Bhè insomma......la mia è Euro 4 quindi già rientrante nelle norme vigenti.....sull'Euro 5 non so ma nonpenso sia un problema di questo tipo....

...per me è solo questione di soldi! :sarcastic)
 
GTpassion82":21bihft3 ha detto:
cmq con il Busso il problema pèiù grosso è che nn riuscivano più a farlo rientrarenelle normative antinquinamento


Balle....che ci vuole a farlo diventare Euro 5? Si può mettere l'iniezione diretta, i variatori di fase ecc.....

Il problema era quello di tenere su uno stabilimento che produceva solo più quel motore...
 
-Principe-":z404e5qj ha detto:
GTpassion82":z404e5qj ha detto:
cmq con il Busso il problema pèiù grosso è che nn riuscivano più a farlo rientrarenelle normative antinquinamento


Balle....che ci vuole a farlo diventare Euro 5? Si può mettere l'iniezione diretta, i variatori di fase ecc.....

Il problema era quello di tenere su uno stabilimento che produceva solo più quel motore...
a me hanno riferito questo..un amico....economicamente e fisicamente
 
Non è vero questo..

Ha gli stessi consumi del 3.2 attuale, in linea pressapoco con tutti i 3.2 di pari potenza della categoria....

Io lo ripeto..L'evoluzione non c'è stata semplicemente perche ad Arese ,oltre al museo ,NON C?é PIU NULLA ;)

La linea di produzione era li :OK)
 
Marco22":3f0tg70s ha detto:
Non è vero questo..

Ha gli stessi consumi del 3.2 attuale, in linea pressapoco con tutti i 3.2 di pari potenza della categoria....

Io lo ripeto..L'evoluzione non c'è stata semplicemente perche ad Arese ,oltre al museo ,NON C?é PIU NULLA ;)

La linea di produzione era li :OK)

Marco calcola anche che questi 3.2 nuovi sono montati su macchine di una certa stazza... non oso immaginare quanto consumi la 166 con il busso 3.2 V6...
 
antoboy":xibkkdsn ha detto:
Marco22":xibkkdsn ha detto:
Non è vero questo..

Ha gli stessi consumi del 3.2 attuale, in linea pressapoco con tutti i 3.2 di pari potenza della categoria....

Io lo ripeto..L'evoluzione non c'è stata semplicemente perche ad Arese ,oltre al museo ,NON C?é PIU NULLA ;)

La linea di produzione era li :OK)

Marco calcola anche che questi 3.2 nuovi sono montati su macchine di una certa stazza... non oso immaginare quanto consumi la 166 con il busso 3.2 V6...
fate conto che montando il busso sulla 159 consumerebbe 7-12% in piu rispetto all canguro,troooopopopopo! :?:
 
secondo me se lo dotavano di iniezione diretta e uniair poteva consumare molto meno e rendere ancora tanto di +!!!
 
Diabolik":1w7o1mn4 ha detto:
DevilBoss86":1w7o1mn4 ha detto:
perchè forse si son resi conto che vi sono auto 2.0 turbo con più di 250cv... ;)
e allora? forse che in vw hanno in piano di dismettere il loro 3.2 perchè hanno il 2.0 da 260?
c'è una ben chiara differenza tra un 4 e un 6 cilindri, io tra i due sceglierei senza dubbio il 6, anzi ti diro che se in alfa non mettono più un 6 cilindri mi rivolgerò altrove (tra 10 anni quando cambio macchina)

Io onestamente preferirei il 4 cilindri compresso...
per esempio in VW non so che senso abbia produrre un 3.2 da 250cv quando si ha un 2.0 da 260cv...

Il busso alla sua ultima fase evolutiva???
Neanche io ci credo, non per niente quel famoso motore 300cv era montato come prototipo sulla 156 Gta-m 3.5 V6 24V con trazione integrale, peccato che sia rimasto un sogno...
 
da voci interne di qualche tempo fa il Busso è stato congelato nello sviluppo convincendo gli alti capi che il motore era quasi alla frutta e confidando in un nuovo motore Italiano... invece hanno preso quella ciofecca dell'holden
 
DevilBoss86":3d508cj0 ha detto:
Il busso alla sua ultima fase evolutiva???
Neanche io ci credo, non per niente quel famoso motore 300cv era montato come prototipo sulla 156 Gta-m 3.5 V6 24V con trazione integrale, peccato che sia rimasto un sogno...

Signori e signori la Gta-m 3.5 V6 da 300CV (col Busso)

immagine002wa4.jpg


...chi di voi è venuto al raduno ad Arese l'ha potuta toccare con mano.....anche se ormai risultava quasi un "cadavere"! :cry:

E come ci hanno insegnto Tedeschi e Inglesi può essere spinto ben oltre i 300cv.....il problema consumi non sussiste perchè una Alfa con l'originale V6 made in Arese con 350cv sarebbe stata un auto di nicchia e per i soli appassionati un pò come può essere una M3 o una CLK AMG!

Speriamo solo che il tanto "ventilato" nuovo V6 Alfa sia all'altezza del suo glorioso antenato.......
 
DevilBoss86":3thr7ydn ha detto:
Diabolik":3thr7ydn ha detto:
DevilBoss86":3thr7ydn ha detto:
perchè forse si son resi conto che vi sono auto 2.0 turbo con più di 250cv... ;)
e allora? forse che in vw hanno in piano di dismettere il loro 3.2 perchè hanno il 2.0 da 260?
c'è una ben chiara differenza tra un 4 e un 6 cilindri, io tra i due sceglierei senza dubbio il 6, anzi ti diro che se in alfa non mettono più un 6 cilindri mi rivolgerò altrove (tra 10 anni quando cambio macchina)

Io onestamente preferirei il 4 cilindri compresso...
per esempio in VW non so che senso abbia produrre un 3.2 da 250cv quando si ha un 2.0 da 260cv...

Il busso alla sua ultima fase evolutiva???
Neanche io ci credo, non per niente quel famoso motore 300cv era montato come prototipo sulla 156 Gta-m 3.5 V6 24V con trazione integrale, peccato che sia rimasto un sogno...

Secondo me hanno qualche rimanenza di 3.2 in vw! :rotolo)

No secondo me loro tengono il 3.2 (mi sembra poi ancora per poco) per mantere un ampia offerta di gamma...

Anche se l'ipotesi delle rimanenze non è proprio da scartare ...
 
GioGT":2oc6wkwq ha detto:
DevilBoss86":2oc6wkwq ha detto:
Il busso alla sua ultima fase evolutiva???
Neanche io ci credo, non per niente quel famoso motore 300cv era montato come prototipo sulla 156 Gta-m 3.5 V6 24V con trazione integrale, peccato che sia rimasto un sogno...

Signori e signori la Gta-m 3.5 V6 da 300CV (col Busso)

immagine002wa4.jpg


...chi di voi è venuto al raduno ad Arese l'ha potuta toccare con mano.....anche se ormai risultava quasi un "cadavere"! :cry:

E come ci hanno insegnto Tedeschi e Inglesi può essere spinto ben oltre i 300cv.....il problema consumi non sussiste perchè una Alfa con l'originale V6 made in Arese con 350cv sarebbe stata un auto di nicchia e per i soli appassionati un pò come può essere una M3 o una CLK AMG!

Speriamo solo che il tanto "ventilato" nuovo V6 Alfa sia all'altezza del suo glorioso antenato.......


Ne conoscevo l'esistenza, se la facevano uscire sul mercato AlfaRomeo aveva vinto...
 
ripeto....a me hanno parlato di difficoltà nel farlo rientrare nelle normative euro. ke poi lo portassero a 5000 cc nn centra comunque nulla. Bisogna considerare come hanno detto in molti ke era un motore "antico" come concezione, inquinante, economicamente svantaggioso da produrre per alfa. E' ovvio ke OGNI azienda debba puntare all'aspetto economico di ogni cosa.
 
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