nitrous":28ul9vfz ha detto:
°maCHo°":28ul9vfz ha detto:
cmq la battuta della velocità è perchè la 147 tende a sottosterzare essendo molto alta e leggera dietro .. se smanetti nelle rotonde diceva ! :drive)
no no, a me non è mai successo, sempre incollata, fino alla comparsa dei rumori, poi un peggioramento graduale
l'ho sempre guidata di gas e piuttosto causavo facilmente sovrasterzi..
io vorrei capire se conviene prendere un kit completo della powerflex.. costa quasi 500 euro e da quanto ho letto comprende tutti i gommini che esistono sulle sospensioni della 147.. ma c'è da specificare i diametri desiderati
immagino che la sostituzione mi costerà altrettanto.. io purtroppo non ho tempo, spazio e passione per fare un lavoro di questo tipo.. mi limito ai cambi olio
Beh , se hai rumori strutturali , tipo , tok tok secco sugli sbalzi stradali e ondeggia molto , è la barra rollio o i tiranti e mammano peggiora ! e influenza tutto in curva ..
per l'esperienza che mi sono fatto (il più Kmetrato del virtual quasi oltre 100KM algiorno vedi firma ) ne ho cambiati di bracci ecc ,
quindi sono due i casi :
1- pochi KM!..e dopo all'incirca 10000-30000Km, dipende dalle intemperie (caldo secco umido bagnato sale fango ) i SB e le sfere/snodo si sporcano dentro, si seccano e cigolano ... gneck gneck come da video
e da qui inizia una lenta usura , che però puoi portare avanti senza grossi e "raffinati " problemi di guida. Nel caso che ,invece ,
2- hai macinato tanti Km ,buche ecc , e senti dei propri saltellamenti/tok-tok/rollii strani /saltellamenti, allora ,come ti dicevo , si ovalizzano i buchi dei perni ,
le sfere prendono gioco , le gabbie delle barre si dilatano, .. sarebbe inutile spendere tanti soldi solo per i gommini, quando il ferro e macinato ! .... si cambiano bracci e braccini , perforza ..
Ora visto che , e questa è l'idea che mi sono fatto, premettendo che sono fatti alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sti SB .. Bisogna trovare un modo per tenerli puliti e ingrassati il più possibile.
Aggiungo , e porto un es. : Io guido moto da cross e nei cinematismi levaraggi ruote e mozzi i cuscinetti e specie di SB sono protetti da parapolveri , che impediscono allo sporco di entrare , da qui la mia idea(post sopra ) di ricoprire con qualcosa quelli della 147 , di modo da rallentare lo sporco diretto.
Poi se ritenete spendere tanti soldi per i rumori .. fate voi ,... di mio , e la discussione era interessante ,se si riuscirebbe col fai da te ben venga !, sono fastidiosi i rumori .
si capisce , scrivo sempre di fretta scusate..
a dopo