Perchè il trapezio piange?

JACKSUFF":3rc66d78 ha detto:
°maCHo°":3rc66d78 ha detto:
il problema è non far entrare lo sporco e l'ingrassaggio interno!
mah? JACKSUFF il cilindretto è infilato è basta ? la parte della "cappella" più larga ok ho visto che fà labbro con la boccola e si inguaina !
ma nell'altra estremità del cilindretto in foto parte sotto come è fermato dalla boccola ? è solo infilata ? o c'è un fermo ?

Premetto che ho fatto una bella fatica a leggere il tuo post...l'ho letto e riletto, ma senza la punteggiatura è veramente complicato..

Comunque nel silent-block c'è un labbro x lato per trattenere il lubrificante.
E' di gomma, dura, ma sempre gomma...un minimo di usura c'è per forza. Una volta smontato il braccio, se non lo vuoi sostituire intero, conviene quindi cambiare almeno la coppia di silent-block. Poi ognuno fa come meglio crede :ka)
"Chiedo scusa per la punteggiatura , è che di notte mentre lavoro con un monitor, scrivo con l'altro :p e non potendo interagire in diretta ,
faccio domanda con risposta e supposizioni tutte insieme ! :D "

Quindi, se cambio o non cambio il silent-block, riesco a riinserire il cilindretto ?o si spana/rovina togliendolo?
 
MAD147":37l4nc7e ha detto:
nitrous":37l4nc7e ha detto:
e migliora anche il comportamento in curva? la mia tende a sottosterzare

Entra in curva più piano e vedrai che non sottosterza più...

non capisco il motivo di questa risposta.. la soluzione ai miei problemi è senza dubbio la sostituzione delle barre/boccole/braccetti o dei relativi silent-block, di sicuro non si risolve il problema riducendo la velocità in curva, di sicuro non posso frenare a 40 km/h per ogni curva!
dato che in questo topic si sta parlando delle parti interessate ai rumori e al deterioramento delle prestazioni su strada, mi sembra di essere nel posto giusto per chiedere informazioni a chi ha già fatto questi lavori, e ottenere una soluzione più duratura possibile
 
°maCHo°":17siknd8 ha detto:
Quindi, se cambio o non cambio il silent-block, riesco a riinserire il cilindretto ?o si spana/rovina togliendolo?

Non si rovina assolutamente niente sfilando il cilindretto.
 
nitrous":sajt6n69 ha detto:
MAD147":sajt6n69 ha detto:
nitrous":sajt6n69 ha detto:
e migliora anche il comportamento in curva? la mia tende a sottosterzare

Entra in curva più piano e vedrai che non sottosterza più...

non capisco il motivo di questa risposta.. la soluzione ai miei problemi è senza dubbio la sostituzione delle barre/boccole/braccetti o dei relativi silent-block, di sicuro non si risolve il problema riducendo la velocità in curva, di sicuro non posso frenare a 40 km/h per ogni curva!
dato che in questo topic si sta parlando delle parti interessate ai rumori e al deterioramento delle prestazioni su strada, mi sembra di essere nel posto giusto per chiedere informazioni a chi ha già fatto questi lavori, e ottenere una soluzione più duratura possibile
saranno i SBlock barra rollio il tuo problema, o le biellette/tiranti della stessa !
cmq la battuta della velocità è perchè la 147 tende a sottosterzare essendo molto alta e leggera dietro .. se smanetti nelle rotonde diceva ! :drive)
 
°maCHo°":1303p6eh ha detto:
cmq la battuta della velocità è perchè la 147 tende a sottosterzare essendo molto alta e leggera dietro .. se smanetti nelle rotonde diceva ! :drive)

no no, a me non è mai successo, sempre incollata, fino alla comparsa dei rumori, poi un peggioramento graduale
l'ho sempre guidata di gas e piuttosto causavo facilmente sovrasterzi..
io vorrei capire se conviene prendere un kit completo della powerflex.. costa quasi 500 euro e da quanto ho letto comprende tutti i gommini che esistono sulle sospensioni della 147.. ma c'è da specificare i diametri desiderati
immagino che la sostituzione mi costerà altrettanto.. io purtroppo non ho tempo, spazio e passione per fare un lavoro di questo tipo.. mi limito ai cambi olio
 
La sparo....ma non si riesce in nessun modo a siringare del grasso dentro?Se c'è un bordino di gomma si potrebbe bucare con l'ago di una siringa e ingrassare.Fantasia o magari si riesce?
 
Malefix":1gppxw7a ha detto:
La sparo....ma non si riesce in nessun modo a siringare del grasso dentro?Se c'è un bordino di gomma si potrebbe bucare con l'ago di una siringa e ingrassare.Fantasia o magari si riesce?

si, puoi ma chi ha provato riferisce che l'effetto dura poco
a quel punto tanto vale spendere 1 euro in piu al lavaggio e spruzzare acqua a non finire nella zona sospensioni, costa poco, ci metti poco, e ha la stessa durata
 
Non ricordo chi lo vende ma son sicuro d'averlo visto :D
Cosa? Avete ragione lo scrivo subito :asd)


Esiste un kit di boccole eccentriche che si mettono al posto di quelle che JACKSUFF ha sfilato per regolare alla perfezione la campanatura.
 
nitrous":28ul9vfz ha detto:
°maCHo°":28ul9vfz ha detto:
cmq la battuta della velocità è perchè la 147 tende a sottosterzare essendo molto alta e leggera dietro .. se smanetti nelle rotonde diceva ! :drive)

no no, a me non è mai successo, sempre incollata, fino alla comparsa dei rumori, poi un peggioramento graduale
l'ho sempre guidata di gas e piuttosto causavo facilmente sovrasterzi..
io vorrei capire se conviene prendere un kit completo della powerflex.. costa quasi 500 euro e da quanto ho letto comprende tutti i gommini che esistono sulle sospensioni della 147.. ma c'è da specificare i diametri desiderati
immagino che la sostituzione mi costerà altrettanto.. io purtroppo non ho tempo, spazio e passione per fare un lavoro di questo tipo.. mi limito ai cambi olio
Beh , se hai rumori strutturali , tipo , tok tok secco sugli sbalzi stradali e ondeggia molto , è la barra rollio o i tiranti e mammano peggiora ! e influenza tutto in curva ..
per l'esperienza che mi sono fatto (il più Kmetrato del virtual quasi oltre 100KM algiorno vedi firma ) ne ho cambiati di bracci ecc ,
quindi sono due i casi :
1- pochi KM!..e dopo all'incirca 10000-30000Km, dipende dalle intemperie (caldo secco umido bagnato sale fango ) i SB e le sfere/snodo si sporcano dentro, si seccano e cigolano ... gneck gneck come da video
e da qui inizia una lenta usura , che però puoi portare avanti senza grossi e "raffinati " problemi di guida. Nel caso che ,invece ,
2- hai macinato tanti Km ,buche ecc , e senti dei propri saltellamenti/tok-tok/rollii strani /saltellamenti, allora ,come ti dicevo , si ovalizzano i buchi dei perni ,
le sfere prendono gioco , le gabbie delle barre si dilatano, .. sarebbe inutile spendere tanti soldi solo per i gommini, quando il ferro e macinato ! .... si cambiano bracci e braccini , perforza ..

Ora visto che , e questa è l'idea che mi sono fatto, premettendo che sono fatti alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sti SB .. Bisogna trovare un modo per tenerli puliti e ingrassati il più possibile.
Aggiungo , e porto un es. : Io guido moto da cross e nei cinematismi levaraggi ruote e mozzi i cuscinetti e specie di SB sono protetti da parapolveri , che impediscono allo sporco di entrare , da qui la mia idea(post sopra ) di ricoprire con qualcosa quelli della 147 , di modo da rallentare lo sporco diretto.
Poi se ritenete spendere tanti soldi per i rumori .. fate voi ,... di mio , e la discussione era interessante ,se si riuscirebbe col fai da te ben venga !, sono fastidiosi i rumori .
:D si capisce , scrivo sempre di fretta scusate.. ;) a dopo
 
Malefix":2yjulgr9 ha detto:
La sparo....ma non si riesce in nessun modo a siringare del grasso dentro?Se c'è un bordino di gomma si potrebbe bucare con l'ago di una siringa e ingrassare.Fantasia o magari si riesce?
:) Da montati non riesci a penetrare ! riesci esternamente migliora di poco e per poco ...
invece smontandoli aprendoli come stiamo ipotizzando forse si :ka) :ciao)
 
Un braccio superiore costa 35e...comprendente gommini e testina nuovi...per quanto io ragioni in ottica risparmio dubito valga la pena ripararli...
 
sbenga":igego7t8 ha detto:
Un braccio superiore costa 35e...comprendente gommini e testina nuovi...per quanto io ragioni in ottica risparmio dubito valga la pena ripararli...
infatti! è il consumismo..ma è meno caro! :nod)
 
garamant":cvfwsqqp ha detto:
mi aggiungo alla discussione con una domanda: insieme ai bracci, possono essere causa di rumore anche le varie biellette?

Credo le biellette siano l'ultima fonte di cigolii.. Avendo le testine sigillate dalla cuffietta, il grasso non esce e lo sporco non entra.
 
io ho risolto, sostituendo tutti e 4 i braccetti...gnek gnek spariti...spesa 195 euro per tutti e 4 i braccetti e 150 per montarli...ora regna il silenzio!!!finalmente e l'anteriore lo sento piu saldo di prima....
 
problema anteriore

ciao.........dopo aver sostituito ammortizzatori.braccetti inferiori e superiori,biellette e barra stabilizzatrice continuo ad avere il mai risolto problema dello stock stock all'anteriore sinistra.da precisare che con il freddo il rumore sparisce mentre con il bel tempo o la pioggia aumenta vistosamente..........cosa puo essere?il rumore si presenta a bassa velocita e soprattutto negli avvallamenti quando la sospensione si distende per poi comprimersi.la sostituzione mi e' costata circa mille euro,fatta in due tempi diversi.mai migliorata :mad2) :member) :sedia)
 
Che botta morale ! :?: non sò cosa ti rimane ... :asd)
dovresti fare una prova su banco ! la fanno saltellare e si vede ..
se cambi ancora qualcosa ti spari cmq ...

cuscinetti ruote ? Giunto omocinetico dei semialberi ? tiranti sterzo ?

hai provato se, mentre lo senti , ruoti a destra sinistra smette ?

Di solito è la barra che fà tonk .. ma se è nuova ! sicuro poi ?
 
ero li quando sostituiva la barra e le altre cose--abbiamo provato anche con molle d'assetto ma niente.il problema e' che da ferma anche se sollecitata facendola cullare o comprimendola il rumore non si sente-il meccanico alla fine mi ha assicurato che non e' un problema di sospensioni ne di scatola di sterzo,che non gioca,---------dice che il problema e' da cercare altrove e ci ha rinunciato.......sembra un picchiare di qualcosa di allentato.ma e' troppo in sincronia con il lavoro delle sospensioni----....figurati che ho smontato anche il passaruota e controllato,ho anche fissato il radiatore a sinistra ma non e' quello.!!!!!!!!!non so più cosa controllare :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :quote) :matto) :dead) è cosi bella ma cosi delicata.
 
guarda, son da 4 anni e mezzo che la mia 147 jtd 150 cv fa questo rumore. praticamente da quando l'ho ritirata in officina! ho perso tanti capellli, soldi e speranze. la tengo così anche perchè all'ultimo tagliando ho speso 2500 euro ( braccetti sup ant, distribuzione, bimassa, frizione e gomme) e mi deve durare almeno altri 2/3 anni. un consiglio tanto stupido quanto efficace? un filo di radio accesa e....tanta pazienza! saluti.
 
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