Per un tappino ho grippato il motore. Senza scampo.

thranduil":35coq8be ha detto:
vi ricordo che la kia pro cee'd è garantita 7 anni o 150.000 km
Non incominciamo coi luoghi comuni dull'affidabilita' e le garanzie.

Il fatto che la Kia sia garantita in quel modo non vuol dire che non si rompe, vuol dire che per quella percorrenza hai l'assistenza gratuita SU CERTI TIPI DI GUASTO.

E occhio che le garanzie SI PAGANO sempre e comunque.

150mila Km senza nessun guasto non sono una stranezza, neppure in casa FIAT.
Una perdita d'acqua puo' accadere a chiunque.
 
bigno72":brtei5ic ha detto:
thranduil":brtei5ic ha detto:
vi ricordo che la kia pro cee'd è garantita 7 anni o 150.000 km
Non incominciamo coi luoghi comuni dull'affidabilita' e le garanzie.

Il fatto che la Kia sia garantita in quel modo non vuol dire che non si rompe, vuol dire che per quella percorrenza hai l'assistenza gratuita SU CERTI TIPI DI GUASTO.

E occhio che le garanzie SI PAGANO sempre e comunque.

150mila Km senza nessun guasto non sono una stranezza, neppure in casa FIAT.
Una perdita d'acqua puo' accadere a chiunque.

Si vabè, come al solito escono poi le critiche come se il motore fosse uno schifo, te pareva................


Ma com'è finita poi questa faccenda? :(
 
:wall) Nessuno ha minimamente accennato al fatto che il motore faccia schifo. Men che meno bigno, il cui dire era rivolto da altri aspetti. Abbi almeno la buona creanza di leggere i vari post prima di batterti il petto e difendere ciò che nessuno, almeno in questo frangente, ha attaccato. :wall) :wall) :wall) :wall)
 
bigno72":3az722x1 ha detto:
thranduil":3az722x1 ha detto:
vi ricordo che la kia pro cee'd è garantita 7 anni o 150.000 km
Non incominciamo coi luoghi comuni dull'affidabilita' e le garanzie.

Il fatto che la Kia sia garantita in quel modo non vuol dire che non si rompe, vuol dire che per quella percorrenza hai l'assistenza gratuita SU CERTI TIPI DI GUASTO.

E occhio che le garanzie SI PAGANO sempre e comunque.

150mila Km senza nessun guasto non sono una stranezza, neppure in casa FIAT.
Una perdita d'acqua puo' accadere a chiunque.

non vedo dove sia il luogo comune.
alfa offre due anni di garanzia, che mi risulta essere il minimo di legge, e così fanno moltissime altre case (tra cui bmw e mercedes giusto per fare due nomi).
questo non mi risulta essere luogo comune ma fatto, che è differente.

per quanto riguarda kia il sito ufficiale riporta:
Kia cee’d è il primo modello ad offrire la migliore garanzia mai proposta, da qualsiasi costruttore, sul mercato automobilistico europeo. Godrà infatti di una protezione valida per sette anni o 150.000 chilometri, comprensivi di una copertura di cinque anni sull’intera automobile, più un biennio supplementare sul gruppo motopropulsore (per le versioni Bi-Fuel la copertura è di 5 anni / 100.000 chilometri). Questa garanzia sarà gratuita e trasferibile agli acquirenti successivi al primo, a condizione che sul veicolo sia stata effettuata la regolare manutenzione prevista dal programma di servizio.

è chiaro che la garanzia si paga, ma è un servizio compreso nel prezzo di acquisto: quando compri un oggetto/servizio trasformi il costo aleatorio delle possibili rotture/manutenzioni in un costo fisso...

è altrettanto chiaro che ci sono molti il cui motore dura 150000 km e pochissimi il cui motore dura due anni e due mesi, rientra perfettamente nella statistica.
me se capita a te il motore che schiatta dopo due anni e due mesi ti girano, eccome...
 
thranduil":78a21dwo ha detto:
non vedo dove sia il luogo comune.
alfa offre due anni di garanzia, che mi risulta essere il minimo di legge, e così fanno moltissime altre case (tra cui bmw e mercedes giusto per fare due nomi).
questo non mi risulta essere luogo comune ma fatto, che è differente.
I luoghi comuni a cui mi riferivo sono:
1) Le auto straniere sono piu' affidabili
Ma soprattutto:
2) Quella si che e' un'auto affidabile: ti da' 7 anni di garanzia

Io penso:
1) Una garanzia piu' lunga NON E' indice di maggiore affidabilita', ma solo una mossa commerciale.
2) Un (uno!) motore che si rompe precocemente NON E' indice di minore affidabilita'.

Questo e' cio' che intendevo io, e puo' darsi che io invece non abbia inteso bene cio' che volevi dire tu.
Anzi, a questo punto non ho idea di cosa intendessi tu, sinceramente.
 
Dimenticavo: se sei in garanzia e riescono a dimostrare che sei andato in giro senz'acqua (e se sei in garanzia le provano tutte per dimostrarlo), al massimo la garanzia ti copre il tappino da cui e' uscita l'acqua!
 
bigno72":2aan0lmw ha detto:
I luoghi comuni a cui mi riferivo sono:
1) Le auto straniere sono piu' affidabili
Ma soprattutto:
2) Quella si che e' un'auto affidabile: ti da' 7 anni di garanzia

Io penso:
1) Una garanzia piu' lunga NON E' indice di maggiore affidabilita', ma solo una mossa commerciale.
2) Un (uno!) motore che si rompe precocemente NON E' indice di minore affidabilita'.
sono abbastanza d' accordo.
Tra l' altro la KIA probabilmente se spacchi il motore dirà che era calato l' olio o l' acqua e non te en sei accorto, come sta facendo Alfa con la Brera di questo topic.
Inoltre, chi mi dice che la KIA non ritenga valida la garanzia solo con costosi tagliandi presso le officine KIA (come prevedono numerose estensioni di garanzia...) ?
 
giangirm":klu1gzb4 ha detto:
Inoltre, chi mi dice che la KIA non ritenga valida la garanzia solo con costosi tagliandi presso le officine KIA (come prevedono numerose estensioni di garanzia...) ?
Beh, questo lo davo per scontato... uno degli obiettivi commerciali delle garanzie lunghe e' proprio la fidelizzazione del cliente alla rete assistenziale.

Questo intendevo quando dicevo che le garanzie si pagano...
 
mi dispiace un casino ma io ti rispondo solo che ho venduto la macchina visto che mi sentivo preso per il culo dagli ispettori e dall'alfa in generale ;)
 
Top