Per MAD147 [PERSO UN UTENTE]

Giulioalfista

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2010
152
0
16
36
Bollate -Milano-
Con questa ultima discussione sparisco dal forum. Con grande dispiacere perchè il 99 per cento di voi sono stati sempre gentilissimi o prodighi di utili e interessanti consigli, opinioni e critiche. Ma mi vedo costretto a sparire dal forum in primis perchè mi fa davvero male rivedere le foto della mia nasona :mecry2) e poi perchè sono stuo di essere censurato da un certo mad147 e di vedermi puntualizzare ogni errore ortografico. Il massimo dell'ipocresia è arrivato poi quando ho espresso la mia rabbia e la mia amarezza per un furto/atto vandalico subito ieri. A questa persona vorrei dire una cosa: come molte altre persone, ho passato nella mia vita momenti davvero bui, come la morte di persone care, e so bene che un auto non è neanche l'1% come importanza rispetto a tanti altri problemi veri.
Ma questo non toglie il fatto che vedersi distruggere una propria proprietà, oggetto di tanta cura e dedizione, sia una piccola tragedia. Detto questo risulta insopportabile dover subire anche le tue prese di posizione assurde e ipocrite. Si ipocrite, ma siccome io sono una persona corretta e leale, non arrivo ad augurarti quello che hanno fatto alla mia macchina, ma sappi che te lo meriteresti.

Concludo salutandovi anche con una battuta che farà felice il sig.re MAD147:

KKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK !!!!!!!!!!!!!! :A) :asd) :asd) :asd)
 
Giulio è un peccato davvero se te ne vai via, te lo dico io che non sono certo un pilastro del forum, ciononostante, se accetti di sentire il mio punto di vista, se decidi di andartene perchè vieni ripreso per l' uso smodato di K e abbreviazioni/errori vari, dimostri davvero l' immaturità che traspare nei post di qualunque persona che "non sa scrivere in italiano".
Ti assicuro che non è mia intenzione offenderti, e tra l' altro questo tuo post è chiaro e limpido, quindi significa che il non scrivere correttamente è solo una questione di "voglia", e quindi, sempre a mio modesto parere, è giusto che venga fatto notare perchè non siamo ragazzini nutellosi che scrivono al cellulare, non siamo persone che si conoscono e che quindi si capiscono al volo indipendentemente dal tipo di linguaggio che si usa, molto spesso siamo persone che chiedono aiuto su argomenti non sempre facili da descrivere e la chiarezza è fondamentale.

Io quando scrivo lo faccio se ho tempo, e lo faccio con calma, rileggo e capita che correggo anche 3 giorni dopo se mi accorgo che ho fatto qualche errore, e per rispetto di chi mi legge, e per rispetto di me stesso visto che non voglio si pensi di me come a una persona che non è capace di scrivere :ka) .

Detto questo e sintetizzando, il rispetto e la considerazione non sono da pretendere ma da conquistare.

Con simpatia :)


EDIT: ti ho risposto prima di leggere il topic incriminato, il concetto comunque non cambia anche se hai tutta la mia solidarietà, e capisco l' incazzatura come capisco il fatto che non si possano scrivere certe cose su un forum come si deve.
 
Giulio hai ragione su tutto ma abbandonare il campo non è un modo per vincere una battaglia :OK) rimani tra noi è il mio consiglio :celebrate)
 
Vediamo di chiarire un paio di punti e di non fare i finti tonti e le finte "vittime"

evidentemente non ti è ben chiaro il regolamento, specie
. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum

puoi avere avuto tutte le più brutte avventure del mondo..
MA
in un forum pubblico mettersi a lanciare accuse, commenti pesantemente razzisti verso etnie particolari
e inneggiare alla giustizia sommaria e ASSOLUTAMENTE NON TOLLERATO

Quindi il moderatore MAD147 ha tutte le ragioni del mondo nell'aver fatto i richiami e censurato le frasi assolutamente non condivisibili

se non ti va bene, fattene una ragione..

quindi fatti un esame di coscenza e inizia a renderti conto che a dire e anche solo pensare certi comportamenti non fai altro che abbassarti
e renderti assolutamente UGUALE alle persone che tanto disprezzi.

quindi vediamo di chiudere qui immediatamente questa ridicola farsa..



ps1: e mi raccomando di non iniziare ridicole polemiche con cosa mai avrai detto di male.. che quando censuriamo non buttiamo via le cose, ma vengono spostate in un archivio.
ps2: e smettetela sempre di prendervela con il moderatore "singolo" che vi fa il richiamo.. possibile che ancora non l'abbiate capito che le azioni di moderazioni sono prese COLLEGIAMENTE?
 
e vediamo anche di smetterla di dare sempre ragione alla gente anche quando ha palesemente torto

qui non c'è nessuna battaglia, si parla solo di RISPETTO, EDUCAZIONE e RAZZISMO

va benissimo la solidarietà per l'accaduto...
ma vediamo di ricordarci sempre che siete su una "piazza pubblica" e come su tale vi dovete comportare
;)
 
C.Burton":1arjyh6h ha detto:
Giulio è un peccato davvero se te ne vai via, te lo dico io che non sono certo un pilastro del forum, ciononostante, se accetti di sentire il mio punto di vista, se decidi di andartene perchè vieni ripreso per l' uso smodato di K e abbreviazioni/errori vari, dimostri davvero l' immaturità che traspare nei post di qualunque persona che "non sa scrivere in italiano".
Ti assicuro che non è mia intenzione offenderti, e tra l' altro questo tuo post è chiaro e limpido, quindi significa che il non scrivere correttamente è solo una questione di "voglia", e quindi, sempre a mio modesto parere, è giusto che venga fatto notare perchè non siamo ragazzini nutellosi che scrivono al cellulare, non siamo persone che si conoscono e che quindi si capiscono al volo indipendentemente dal tipo di linguaggio che si usa, molto spesso siamo persone che chedono aiuto su argomenti non sempre facili da descrivere e la chiarezza è fondamentale.

Io quando scrivo lo faccio se ho tempo, e lo faccio con calma, rileggo e capita che correggo anche 3 giorni dopo se mi accorgo che ho fatto qualche errore, e per rispetto di chi mi legge, e per rispetto di me stesso visto che non voglio si pensi di me come a una persona che non è capace di scrivere :ka) .

Detto questo e sintetizzando, il rispetto e la considerazione non sonoda pretendere ma da conquistare.

Con simpatia :)


EDIT: ti ho risposto prima di leggere il topic incriminato, il concetto comunque non cambia anche se hai tutta la mia solidarietà, e capisco l' incazzatura come capisco il fatto che non si possano scrivere certe cose su un forum come si deve.


OTTIMO post
(e concordo pienamente sul discorso su come esprimersi, ma più vado avanti nell'esperienza del web 2.0 più vedo che purtroppo sono parole al vento)

ti quoto, semplicemente per specificare meglio riguardo al tuo ultimo EDIT,
Nella discussione incriminata, tra l'altro come spiegato, abbiamo lasciato solo le cose che potevano essere lasciate (è già siamo al limite)
mentre le frasi più "pesanti" razziste e ingiuriose verso una particolare etnia sono state appunto tagliate e spostate
;)
 
Mi tolgo un sassolino dalla scarpa, che ogni tanto fa bene all'anima: essendo io moderatore sono str.onzo e cattivo di default. E mi può anche star bene, fa parte del gioco. Ma fare la vittima e nascondersi a quel modo dietro un dito credo sia squallido. Accampare scuse risibili a fronte di proprie colpe di ben altro tenore credo sia disonesto ed infantile, a dir poco. Specie se con calma ti ho spiegato quel che non andava, sia in pubblico che in privato. E più volte ho invitato te e gli altri utenti alla moderazione nell'esprimervi. Detto questo, non ti auguro nulla perché sarebbe ipocrita da parte mia visto che senza offesa il tuo futuro non m'interessa assolutamente. La tua scelta l'hai fatta, spero tu abbia l'onestà intellettuale di aderirvi fino in fondo.
Saluti.

Evito di commentare anatemi e sciagure varie che presumibilmente dovrei meritarmi, non ne vale proprio la pena.
 
questi 3d portano sempre ad un solo risultato: insultare l'intelligenza di chi li apre. Che senso ha scrivere "me ne vado per colpa di quell'utente?"... sembra un po' come un aspirante suicida che sul tetto di un palazzo grida "mi butto!... mi butto!... mi sto buttando!" e poi non butta mai...
ma dai!
se non stai più bene vattene e basta, anche perchè della tua presenza (o assenza) non se frega niente nessuno. Ovviamente nulla di personale, questo vale per tutti noi.
Ci sono tante discussioni del genere, poi, tutti "gli aspiranti suicidi" sono rimasti.
Se hai qualche problema con un mod, gli scrivi in privato e cerca di chiarire, il tuo onore ne guadagna.
 
@giulioalfista: stai mostrando tutta la tua immaturità che già si percepiva in alcuni passi dei post di ieri. Oggi però sembri addirittura ridicolo.

Il moderatore ha pienamente ragione e ti ha invitato cordialmente, senza accanirsi, a non scrivere espressioni razziste nel forum e usare una ortografia più leggibile. Stavo per scriverti le stesse identiche cose io, come altri moderatori.

Per il resto massima solidarietà per lì' accaduto di ieri, ma questo era scontato.
 
Piccolo appunto da parte di uno che è tutt'ora utente registrato(da anni) su un altro forum riguardante una vettura(la precedente,chiaramente):perchè il moderatore,oltre che redarguire per il linguaggio bimbominchiese e le troppe k,non si occupa anche di riordinare in sezioni il più specifiche possibile le discussioni per evitare che,oltre alle k utilizzate,si capisca ancora di meno?Chiaro,il mio è un semplice consiglio senza alcun intento polemico.
 
phanter86":1ox6mbs1 ha detto:
Piccolo appunto da parte di uno che è tutt'ora utente registrato(da anni) su un altro forum riguardante una vettura(la precedente,chiaramente):perchè il moderatore,oltre che redarguire per il linguaggio bimbominchiese e le troppe k,non si occupa anche di riordinare in sezioni il più specifiche possibile le discussioni per evitare che,oltre alle k utilizzate,si capisca ancora di meno?Chiaro,il mio è un semplice consiglio senza alcun intento polemico.

Mi permetto di dubitare fortemente delle tue intenzioni costruttive e non polemiche, e ti spiego anche perché.
1) il tuo dire non ha assolutamente alcuna attinenza con ciò di cui stiamo parlando.
2) non è compito dei moderaztori ( e non del moderatore) riordinare le sezioni del forum
3) non hai espresso il benché minimo interessamento circa le motivazioni addotte da giulianoalfista, o le risposte date dagli altri utenti.

Cio detto: ti pareva il caso di ntervenire così?
Buona giornata.
 
Scusate io intervengo in una discussione che capisco poco e ancora nemmeno so da cosa ne sia scaturita, ma permettetemi una considerazione da chi non è parte in causa. No vi sembra di esagerare troppo co certe ripre di regolamento o di intervento di quasi tutti i moderatori come se si stia alzando una barricata di difesa. Di barricate in questa società già ne abbiamo molte, cerchiamo di non farne anche qui, anzi questo forum dovrebbe essere, a mio avviso, un "luogo" dove confrontare e scambiare esperienze legate alle nostre auto in un modo spensierato e allegro. (forse allegro è troppo ma non trovavo un termine giusto).
Comunque non voglio essere un buonista per forza, ma dai lasciamo tutti le nostre polemiche fuori da qui.

Mi scuso con tutti dell sfogo.

Ciaoooooo, Claudio
 
Ogni tanto è bene mettere i proverbiali puntini sulle i, a beneficio di tutti.
 
draghetto05":2i553dg4 ha detto:
No vi sembra di esagerare troppo co certe ripre di regolamento o di intervento ...

Va bene tutto, ma capisci che comprendere frasi come queste, per esempio, non aiutano a comunicare?

Trattare argomenti in maniera allegra e leggera non significa necessariamente permettere di scrivere "ad cazzum" eh , anche perchè poi parli di barricate ma è il linguaggio incomprensibile che lo è per primo un ostacolo, e ben venga la difesa della comunicazione che operano i moderatori.
 
Ecco, questi sono i classici thread che non fanno bene a nessuno, nemmeno a me che sono l'ultimo arrivato a bordo anche se vengo da altre esperienze.
Il problema principale è che si tende a rendere pubblici rancori e problemi che secondo me andrebbero in primis risolti in privato, come giustamente detto da altri un forum è una piazza pubblica che deve rispettare determinate norme e normative, poi in "piazza" c'è sempre lo spazio per un sincero e schietto battibecco ma senza offese per nessuno, alla fine si va al bar assieme e ci si beve un caffettino o una birrettina, questo è secondo me lo spirito di una piazza e di un forum, poi ogniuno è libero di andare in quella o in altra piazza come ho fatto io, ma senza polemiche :)
Ciao
Mario
 
Allacciandomi al messaggio di xanto.net, io do ragione a Giulio per quanto riguarda quel che ho letto nel suo topic per tutto il resto che può aver detto in altri ambiti non mi posso esprimere... lo staff ha pienamente ragione se giulio ha violato quegli articoli del regolamente, la legge vale per tutti, ma se io affermo che in talune circostanze vorrei spaccare le ossa a qualcuno mi prendo la responsabilità di quel che ho detto e non vado contro a nessun punto del regolamento, nel caso contrario io affermassi di voler compiere tali atti contro detterminate etnie di persone avreste pienamente il diritto di censuare.
 
ERC":2jdcol49 ha detto:
Allacciandomi al messaggio di xanto.net, io do ragione a Giulio per quanto riguarda quel che ho letto nel suo topic per tutto il resto che può aver detto in altri ambiti non mi posso esprimere... lo staff ha pienamente ragione se giulio ha violato quegli articoli del regolamente, la legge vale per tutti, ma se io affermo che in talune circostanze vorrei spaccare le ossa a qualcuno mi prendo la responsabilità di quel che ho detto e non vado contro a nessun punto del regolamento, nel caso contrario io affermassi di voler compiere tali atti contro detterminate etnie di persone avreste pienamente il diritto di censuare.


Chiariamo una cosa: se tu lo dici su uno spazio privato, si tua proprietà, presso un dominio registrato a tuo nome, se tu a subirne le conseguenze. In caso contrario, la responsabilità oggettiva ricade su chi è proprietario del server/dominio/spazio e potendo non ha fatto nulla per fermare la cosa. Ci siamo?
Gisto per la cronaca, il topic che hai letto era già stato da me epurato delle parti censurbili. Che sono state messe presso una sezione del sito non visibile all'utenza normale.
:nod)
 
Giusto per evitare di fare disinformazione, tutti i richiami fatti dallo staff di moderazione ancorché fatti in chiaro e senza ricorrere all'apposita funzione del pannello di moderazione, sono richiami ufficiali e come tali vanno rispettati; le disposizioni in essi contenute vanno ovviamente seguite. Come ben illustrato dal regolamento, in caso di richiami fatti in chiaro è fatto obbligo all'utente di rispondere in forma privata e non pubblicamente nel topic de quo. Ovviamente posto che l'utente stesso abbia necessità di ricevere chiarimenti e/o abbia domande in merito.
 
draghetto05":1gd29k8k ha detto:
intervengo in una discussione che capisco poco e ancora nemmeno so da cosa ne sia scaturita, ma permettetemi una considerazione da chi non è parte in causa. No vi sembra di esagerare troppo
estrapolo una parte del tuo scritto e ti rispondo... a che titolo giudichi che abbiamo esagerato troppo, se non sai nemmeno da cosa è scaturita la discussione?
Su quali basi parli? Come già scritto dai moderatori, l'intervento in question è stato editato ieri.

draghetto05":1gd29k8k ha detto:
Di barricate in questa società già ne abbiamo molte
non è anche tu stai cercando di alzare una barricata, a difesa di chi offende, senza sapere cosa abbia fatto, ma solo per dare contro a chi cerca di mantenere l' ordine? Questa è l' impressione che dai, mi spiace

ERC":1gd29k8k ha detto:
nel caso contrario io affermassi di voler compiere tali atti contro detterminate etnie di persone avreste pienamente il diritto di censuare.
appunto di questo caso si tratta.

Uno può essere comprensivo per tutto, ricordare bonariamente a qualcuno che esistono delle norme di comportamento ANCHE qui sul forum, e poi si ritrova ingiustamente accusato.... mah!
 
Top