per il mio GTA compressore volum....o turbo ? lunedi avrò i 2 preventivi....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vircillo":1khccp7n ha detto:
vabbè... magari studia un po e ritorna... ok

:quote)
Arrivato a questo post avevo già scritto che la discussione finiva qui, poi mi sono spinto oltre e ho deciso di lasciarla aperta.

Perchè rovinarvi il divertimento?

Giampy e Vircillo, badate, però, che a tirare troppo la corda dopo un po' rischia di rompersi.

Buon pranzo, Trolls.
 
Giampy_GTA":3u43n9qb ha detto:
per essere piu uguale ad un corpo meno pesante con meno potenza....
Visto che la competenza tecnica scarseggia, per lo meno scrivi in italiano corretto.

Sai che una Lancer può non poter superare i 200 Km/h con circa 300 CV ma sta davanti ad una F430 in accelerazione pur avendo pesi del tutto simili?

Manca qualche cosa nella tua analisi.
Cosa?
 
alk147":1fgck4bi ha detto:
Giampy_GTA":1fgck4bi ha detto:
per essere piu uguale ad un corpo meno pesante con meno potenza....
Visto che la competenza tecnica scarseggia, per lo meno scrivi in italiano corretto.

Sai che una Lancer può non poter superare i 200 Km/h con circa 300 CV ma sta davanti ad una F430 in accelerazione pur avendo pesi del tutto simili?

Manca qualche cosa nella tua analisi.
Cosa?

RIPETO...L'APAX...non e il risultato da 0-100 o da 0-200 ma la potenza reale di una vettura...o vogliamo ancora finta di non aver capito come contiunua a fare stfgtyrbn...dai ragazzi smettiamola...se conoscete qualche ingegnere meccanico...chiedete...neanche io lo conoscevo prima....e scusatemi per il mio italiano...ma ho vissuto 20 anni in germania...scusate ancore se non so scrivere in modo perfetto come voi...ma il concetto credo sia chiaro...su quello non mi sbaglio...
 
Quello che non quadra è:

come puoi sommare [kg/cv] con e ottenere la reale potenza?

è come sommare [kg] con [km/h] giuto per farti un esempio semplice... Non ottieni nulla di corente...
 
Giugio":khzxbc4a ha detto:
Quello che non quadra è:

come puoi sommare [kg/cv] con e ottenere la reale potenza?

è come sommare [kg] con [km/h] giuto per farti un esempio semplice... Non ottieni nulla di corente...

no...praticamente..si somma il peso diviso i cavalli al risultato si aggiungono i secondi da 0-100 e poi il risultato si divide in due...piu il risultato scende e piu la macchina e potente...
 
Giampy_GTA":2m5g0u9d ha detto:
Giugio":2m5g0u9d ha detto:
Quello che non quadra è:

come puoi sommare [kg/cv] con e ottenere la reale potenza?

è come sommare [kg] con [km/h] giuto per farti un esempio semplice... Non ottieni nulla di corente...

no...praticamente..si somma il peso diviso i cavalli al risultato si aggiungono i secondi da 0-100 e poi il risultato si divide in due...piu il risultato scende e piu la macchina e potente...


ehm..dividere per 2 non cambia l'unità di misura...stai comunque sommando [kg/cv] con [secondi]... non quadra...

E' come se un turbocompressore ti costa tot [€] e ti dà tot [cv] in un'elaborazione ( è un esempio, so che ci stanno tante lavorazioni da fare per rendere un'auto turbocompressa)... sommi e dividi per 2...e cosa ottieni? nulla perchè non ha senso fisicamente parlando) sommare valori le cui unità di misura sono diverse...
 
Giugio":2k72a9dq ha detto:
Giampy_GTA":2k72a9dq ha detto:
Giugio":2k72a9dq ha detto:
Quello che non quadra è:

come puoi sommare [kg/cv] con e ottenere la reale potenza?

è come sommare [kg] con [km/h] giuto per farti un esempio semplice... Non ottieni nulla di corente...

no...praticamente..si somma il peso diviso i cavalli al risultato si aggiungono i secondi da 0-100 e poi il risultato si divide in due...piu il risultato scende e piu la macchina e potente...


ehm..dividere per 2 non cambia l'unità di misura...stai comunque sommando [kg/cv] con [secondi]... non quadra...

E' come se un turbocompressore ti costa tot [€] e ti dà tot [cv] in un'elaborazione ( è un esempio, so che ci stanno tante lavorazioni da fare per rendere un'auto turbocompressa)... sommi e dividi per 2...e cosa ottieni? nulla perchè non ha senso fisicamente parlando) sommare valori le cui unità di misura sono diverse...


va be dai...e inutile sforzarci...questo e l'APAX... .
 
Giampy_GTA":5eggxgph ha detto:
Giugio":5eggxgph ha detto:
Quello che non quadra è:

come puoi sommare [kg/cv] con e ottenere la reale potenza?

...praticamente..si somma il peso diviso i cavalli


peso diviso cavalli -> kg/cv

al risultato si aggiungono i secondi da 0-100

[kg/cv] + secondi ->

[kg/cv] +
ESATTAMENTE COME DICEVA GIUGIO

e il risultato è un valore metricamente e fisicamente PRIVO DI SIGNIFICATO

...non ti sorge il sospetto di essere TU a non capire qualcosa? :)

e poi il risultato si divide in due

e questa è una operazione superflua (a.k.a. CAGATA PAZZESCA...) perchè dividere per un intero è un'operazione metrico invariante, quindi i valori ottenuti sarebbero in ogni caso confrontabili tra loro!

...piu il risultato scende e piu la macchina e potente...

a casa mia la potenza (secondo le leggi della Fisica, quella vera, non secondo la Prima Legge di Piola) ha un'espressione diversa, simile a questa:

d219b9f86cce5525c72dff488a052c60.png


secondo la quale la potenza è il rapporto tra lavoro e unità di tempo.

...ma DAVVERO ci credi? :lol:

Giampy_GTA":5eggxgph ha detto:
va be dai...e inutile sforzarci...questo e l'APAX... .

hai ragione, con te evidentemente è inutile sforzarsi ;)

non capisci...


@Rapidello: appena cambiano i corsi da te fammi un fischio, è chiaro che ho urgente bisogno di un ripasso. Vedi cosa succede a non essere al passo coi tempi :asd)
 
rapidello":33rump0o ha detto:
Giampy_GTA":33rump0o ha detto:
un corpo piu pesante deve avere piu potenza per essere piu uguale....



qui non ci vuole Piola, ma semplicemente un ripasso della gramamtica italiana

prova qui:
http://www.accademiadellacrusca.it/

magari fatti consigliar da loro.... :p

RAPIDELLO....ma e un nome che ti hanno dato le ragazze...per questo sei cosi nervoso... :p dai non te la prendere x la mia grammatica soffermati...a cio che diciamo...ad oguno i suoi difetti...no?
 
Vabbè

si arriva a minacciare di essere bannati... allora funziona così...
essere attaccati si, difendersi no...

naturalmente ogni post, come mia abitudine, ha un filo di ironia che spero sia compresa... comuqneu ragà... io so solo che sto tra competenti, chi + chi -, e mi fa piacere leggervi, alla fine si capisce tanto...

un pò come leggere dell'olocausto dal punto di vista storico ebreo, e poi leggere un libro di revisionismo tedesco... alla fine sono due punti di vista molto differenti ma, anche se sai la verità, ti arricchisce conoscere la "non verità" scritta da qualcun altro...

prendetela così... poi chi ha torto o ragione... è relativo.

Certo quando si parla di dati e numeri è difficile non arrivare a una verità assoluta... ma ditemi un pò... da un lato giampiero che difende la sua idea... dall'altro voi che comunque, almeno principe, dimostra di essere molto competente... uno che non ne capisce un tubo e vuole imparare... aspetta solo il post finale che decreta "il vero"...

e io aspetto...

nb: DriftSK scusa per il post stupido di prima... era ironico :OK)
 
rapidello":4kvlhs94 ha detto:
Giampy_GTA":4kvlhs94 ha detto:
un corpo piu pesante deve avere piu potenza per essere piu uguale....

ma davvero giampy... come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! scrivi :crepap)
non farmi fare queste figure... :sadomaso)

comunque questo ti succede quando sei nervoso :mad2)
non solo diventi dislessico :ignore) ma scrivi pure male :crepap)

rilassati alla fine siamo tra alfisti... :fluffle)
 
DriftSK":9j07uzav ha detto:
Giampy_GTA":9j07uzav ha detto:
Giugio":9j07uzav ha detto:
Quello che non quadra è:

come puoi sommare [kg/cv] con e ottenere la reale potenza?

...praticamente..si somma il peso diviso i cavalli


peso diviso cavalli -> kg/cv

al risultato si aggiungono i secondi da 0-100

[kg/cv] + secondi ->

[kg/cv] +
ESATTAMENTE COME DICEVA GIUGIO

e il risultato è un valore metricamente e fisicamente PRIVO DI SIGNIFICATO

...non ti sorge il sospetto di essere TU a non capire qualcosa? :)

e poi il risultato si divide in due

e questa è una operazione superflua (a.k.a. CAGATA PAZZESCA...) perchè dividere per un intero è un'operazione metrico invariante, quindi i valori ottenuti sarebbero in ogni caso confrontabili tra loro!

...piu il risultato scende e piu la macchina e potente...

a casa mia la potenza (secondo le leggi della Fisica, quella vera, non secondo la Prima Legge di Piola) ha un'espressione diversa, simile a questa:

d219b9f86cce5525c72dff488a052c60.png


secondo la quale la potenza è il rapporto tra lavoro e unità di tempo.

...ma DAVVERO ci credi? :lol:



ditelo a GIORGIO PIOLA....ciao a tutti :alfa)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top