Per i + giovani. Ma voi come vedete il vostro futuro?

pero e' abbastanza risaputo e vero che tabaccai farmacisti taxisti e aggiungiamo avvocati e notai sono di solito lobby familiari :) in quanto appunto le licenze (ma non solo) sono molto costose ed e' molto difficile anche accedere a questi settori da "esterni"..

suggerisco anche di provare nei lavori staigonali che forse x chi sta sulla costa potrebbe essere un ulteriore sbocco

ps
msc non so ma costa ha sede qui a genova :nod) si guadagna molto bene di solito ma bisogna sapere bene le lingue e mettersi in testa di stare poco a casa anzi tutt'altro quindi ottimo x chi nn ha familia o vuole farsela ma non subito...

DevilBoss86":1uimi1rg ha detto:
uhm incomincio a perdere le speranze in msc, ho mandato il curriculum circa 1 settimana fa ed ad oggi :covone)

Ti aspetti che ti rispondano entro una settimana? Dagli tempo e non disperarti senza motivo.

garamant":3af4l4i0 ha detto:
DevilBoss86":3af4l4i0 ha detto:
uhm incomincio a perdere le speranze in msc, ho mandato il curriculum circa 1 settimana fa ed ad oggi :covone)

bè è normale, forse passeranno mesi prima di avere una risposta.

"n" mesi magari no, ma la ragazza che conosco aveva ormai riposto le speranze e si è accorta della mail per il colloquio dopo 15gg che le era arrivata.
Si è licenziata seduta stante e poco dopo si è imbarcata. :ka)

io sono fortunato perchè lavoro nell'azienda di mio padre (siamo in 4 e lavoriamo nell'edilizia) però nulla mi è stato regalato. ho iniziato a lavorare a 15 anni nel periodo estivo e appena finiti gli esami di mat ho ricominciato a lavorare, faccio anche 15 ore al gg con le trasferte e non mi lamento perchè so che la vita è dura mentre altre persone come un mio amico non fa altro che lamentarsi che non trova lavoro e appena trova qualcosa per qualche sett non fa altro che brontolare perchè prende poco. :bonk) :bonk)

questo per dire che secondo me il futuro non è roseo ma se uno ha voglia di lavorare, si rimbocca le maniche e non aspetta il lavoro ideale trova qualcosa da fare (almeno da quello che sento in giro).

lory-gt":zard83c2 ha detto:
io sono fortunato perchè lavoro nell'azienda di mio padre (siamo in 4 e lavoriamo nell'edilizia) però nulla mi è stato regalato. ho iniziato a lavorare a 15 anni nel periodo estivo e appena finiti gli esami di mat ho ricominciato a lavorare, faccio anche 15 ore al gg con le trasferte e non mi lamento perchè so che la vita è dura mentre altre persone come un mio amico non fa altro che lamentarsi che non trova lavoro e appena trova qualcosa per qualche sett non fa altro che brontolare perchè prende poco. :bonk) :bonk)

questo per dire che secondo me il futuro non è roseo ma se uno ha voglia di lavorare, si rimbocca le maniche e non aspetta il lavoro ideale trova qualcosa da fare (almeno da quello che sento in giro).

Eh si, è una vera fortuna...io (come detto) mi dedico oltre allo studio(giurisprudenza) anche all'attività di mio padre (carrozzeria) :nod)
Come si dice "impara l'arte e mettila da parte" :spin)

Potresti affiancare l'attività legale alla carrozzeria. In caso di sinistri con annessa controversia legale.

E mettetevi un attimino d'accordo, per bacco e per proserpina.. :asd) Prima sono fascista, poi stalinista, il mercoledì nazista, poi passo a nichilista con una punta di represso. Non ci capisco più nulla!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MAD147":b5gze75q ha detto:
E mettetevi un attimino d'accordo, per bacco e per proserpina.. :asd) Prima sono fascista, poi stalinista, il mercoledì nazista, poi passo a nichilista con una punta di represso. Non ci capisco più nulla!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
te manca solo culattone e raccomandato :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Nein!!! Culattone, pederasta, e pippaiolo il martedì pomeriggio dalle 15.52 alle 19.17. :lol: :lol: :lol: :lol:
Raccomandato la domenica. :crepap)