Il mio futuro ? a 23 anni non vedo futuro :OK)
dopo 4 anni di scientifico, bocciatura, e ultimo anno di ragioneria XD (almeno mi son preso un diploma vagamente utile, visto che non avrei continuato ad andare all uni... i miei non mi avrebbero spesato nulla come sempre da quando ho 10 anni +o- =D), ho iniziato a lavorare prima ancora di diplomarmi in una cantina qui dalle mie parti... lavoro ASSURDO e spaccapalle come pochi ne ho visti in vita mia!! dopo 1anno emmezzo in cui non ero fermo 10 secondi, mi spaccavano il culo per nulla, lavoravo molto + degli altri e incondizioni estremamente disagevoli per spesso anche 10-12 ore al giorno (con straordinari in nero a 5 euro ovviamente) non ce l ho + fatta e mi son licenziato.. porcoggiuda non l avessi mai fatto XD..
da allora son riuscito a trovare vari altri lavori... 6 mesi di contratti interinali in una fabbrica rinnovati mese per mese.. dopo un anno e + che ero iscritto al centro per l impiego mi han poi fatto fare un mese in posta (e beh.. risolutivo proprio..) e infine 1 mese di stagione a settembre in un altra cantina sempre da operaio.. ove mi avrebbero tenuto almeno fino a natale.. però avevo trovato posto in un call center e stavo facendo il corso prelavorativo quindi non mi han + richiamato.. fino a che non mi han lasciato a casa dal corso
... in pratica ho perso un mucchio di tempo e di soldi in sti anni.... ora dopo aver girato tuuuuutti i paesi limitrofi lasciando curriculum a destra e a manca, essermi iscritto in tutte le agenzie interinali delle cittadine vicine (saranno minimo 12 o 13.. non ricordo) centri per l impiego (ho cambiato da poco facendo il domicilio in una provincia diversa), annunci via radio XD... essere persin tornato dal primo posto di lavoro... niente.. nisba... nada de nada... 0 spaccato O_O.... ora sto facendo un corso per programmatore di macchine utensili a CN... con stage annesso.. spero mi tengano dove andrò a fare lo stage... altrimenti nn so proprio + dove sbatter la testa...intanto faccio tutti i corsi possibili, programmatore cad\cam, ECDL, paghe e contributi, programmazione solidworks.... almeno mi specializzo e che dio me la mandi buona... anche perchè con l obbligo di dimora e la patente ritirata cercar lavoro mi viene un filino difficile...
penso che se non cambia nulla per fine anno emigro e tanti saluti....
la verità è che se non si hanno ganci o conoscenze (anche solo amici che ti possano "segnalare" o dare una mano..) sono proprio cazzi...
e qui siamo nel nordovest.. non oso immaginare al sud :cry: