per chi dice che la golf è meglio di una 147...secondo me no

ciao denny
ti do ragione che ho nominato marche importanti..... ma intendevo che i nostri ingenieri sono i migliori... si la pagani a il motore amg ma se non sei buono ha fare un telaio e come mettere 700 cavalli su un carrettino.... :asd)
il tuo ragionamento bugatti e lamborghini non sono italiane ...non lo direi ad alta voce.... :asd) perche e meglio vendere che fallire....e dubito che il 16 cilindri con 4 turbo della veiron da 1001 cavalli labbiano progettato i tedeschi...
tornando a parlare di auto italiane la fiat fa le auto con meno emissioni.....
ed l'ultimo motore della mito multiair che sara montato anche sulla punto evo e opera dei nostri ingenieri....
e come ultimo vorrei aggiungere che la nuova golf 6 non si puo paragonare alle ultime 147 ma sarebbe da paragonare alla 149.....
io ero il primo che diceva che l alfa romeo aquisita dalla fiat non era piu un alfa romeo......
ma qundo l'ho presa mi sono ricredutoooo :jaw)
un altro esempio e il motore della 147 jtdm e quello mjet della fiat e lo stesso pero se vai a leggere le pecifiche vedrai che i 280nm di coppia della 147 non li ha il mjet della fiat quindi gli ingenieri dell alfa romeo anno messo mano al motore pur essendo quello in sostanza......
comunque preferisco e consiglio auto italiane
 
No no, assolutamente d'accordo, era solo per precisare che Bugatti e Lambo non utilizzano più nulla che sia di componentistica italiana (che poi le assemblino qui è un altro discorso, e per la Bugatti nemmeno questo, però meccanica e componentistica interna e tutta tedesca). ;)

Sul discorso che gli Italiani siano ottimi ingegneri sono d'accordo con te, perchè in effetti a livello motoristico oltre agli Italiani come bravura sono rimasti alla pari solo i tedeschi. :)
 
io sono d'accordo che le fiat/alfa/lancia siano tra le migliori però devi anche tener conto della differenza di prezzo. Ieri sono salito su una CLS di un cliente, che dire, un coupe nettamente superiore alla mia GT, ma costa anche il triplo, ci mancherebbe altro!! Così come c'è comunque una differenza di prezzo tra serie 3 e 159, o tra GT e A5 o serie 3 coupe, così come tra 147 e serie 1.. e ricordiamoci che anche solo 5000 euro sono tanti!!
 
ciao denni ......
vedo che siamo andati daccordo..... :celebrate)
un altra cosa che volevo precisare e che come stile sono migliori sempre gli italiani...es:dalla golf 4 alla golf 6 le uniche differenze in sostanza sono i fari e gli interni.....(parlando sempre di estetica) e la polo e una miniatura della golf........
invece fra 147 e 149 c'e' una bella differenza ... e la mito non e una miniatura della 149.... sempre parlando di italiani mi piacciono molto anche la nuova delta ,la croma...... anno un loro fascino....
lunica pecca dell'alfaromeo e che a fare la 8c competizione potevano creare loro il motore e non prenderlo dalla maserati... la mito ad esempio ha il pianale della punto abarth e la 149 il pianale della bravo...
ho capito che la fiat non puo fare un motore e telaio per ogni macchina ma neanche usare quelli che ha e modificarli
ad esempio la 159 hanno creato il 1800 tb e quello si che e un motore nuovo.... la delta con il 1600 biturbo quello si che e nuovo... il multiair della mito e ancora una modifica della testa e si puo montare sugli ultimi jtdm e mjet..... sono curioso di vedere le motorizzazioni della 149 :lingua)
comunque non mi stupisco piu di tanto visto che il motore della delta lo trovi anche sulla saab e il 1300 diesel della 500 lo trovi sulla ka
secondo me ci troveremo fra un po con un unico motore per tutte le case e cambieranno solo le carrozzerie (ed e quello che volevno fare anche in formula 1)ma sicuramente questo avverra quando le auto saranno completamente elettriche....
comunque tornando al discorso meglio la golf o la 147 dico meglio la 147 a parita di allestimenti e motorizzazioni.......
 
Infatti. Solo ai tempi di Artioli e della EB110 fu realizzata in Italia. ;)

No la Croma no, non mi puoi dire che è bella e riuscita: è una macchina comoda ma non è nè bella nè affascinante: è un buondì con le ruote! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Che le auto italiane estetiamente siano accattivanti siamo d'accordo, però bisogna ovviamente dire che anche moltissime auto straniere sono molto riuscite esteticamente, e obbiettivamente dire che attulmente come in passato ci sono italiane tutt'altro che riuscite; facciamo degli esempi? La 146,la 155, la Croma attuale, la Delta II (questa io la considero la III), la k, la k coupè (aiutoooooo! :eek:hmamma) ), la Z, la Lybra, la Marea, la Brava, la Stilo 5 porte, la Palio, l'Ulysse I sono tutte macchine italiane, disegnate in Italia e non riuscite esteticamente, alcune di queste diciamo anche esteticamente abominevoli... e sto parlando degli ultimi quindici anni, prendo come esempio vetture piuttosto recenti.

Quindi sia in Italia che all'estero ci sono, ci sono stati e ci saranno sempre casi di auto bellissime, affasciananti, alcune magari meno, e altre veramente brutte. ;)
 
La Lybra era una Marea con il muso (tra l'altro secondo me tra i meno riusciti del panorama mondiale automobilistico degli ultimi tempi) e la coda diversa (tra l'altro trovando soluzioni che li fanno sembrare posticci rispetto al resto della vettura), e basta; tant'è vero che in Brasile la Marea era venduta con la coda della Lybra. Posteriormente salvo solo la SW.

Della 155 si salva unicamente il muso molto molto bello; esteticamente il tre quarti posteriore non è aggraziato per nulla, soprattutto in un periodo in cui nella gamma Alfa c'era in listino la 164, che era anni luce più bella.
 
Parlando con un minimo di cognizione di causa....visto che posseggo sia una 147 che una 155 e...una TT roadster prima e una TT coupè ora...posso dire che la meno rumorosa sorpresa sorpresa... è la 155. E' la più vecchia ma non scricchiola ed è un orologio. La mia 147? non scricchiola se vado sul velluto, altrimenti gnek gnek, trick track...ah e le alette parasole? entrambe smollate, roba che non succede nemmeno sulle TATA.

Venendo al lato cruccofilo. Cerchi più grandi e maggior comfort..sorpresa sorpresa...la TT è un auto sportiva. Chissà quali misteri si celano dietro a sospensioni dinamincamente "buone" e nel contempo non spezzaschiena...Rumore in abitacolo: c'era...quando giravo con la capote abbassata. Per il resto regna il silenzio quasi totale.

ps: comparare la 147 magari serie 0 o blackline (la migliore serie mai fatta della 147 ) con una serie 5 (la peggiore mai fatta della golf) è ovviamente a favore di alfa.
Fai il paragone con una golf 4...vedrai come cambia la musica.
 
Anche io preferisco la mia 147 ad una golf, pero' la mia schricchiola come un materasso a molle del 1700.

[Editato da MAD147] Il turbo ha piu' coppia, piu' in basso, e da la sensazione di tirare di piu' e subito, ma poi si pianta perche' non ha allungo, non ci sono abbastanza giri, devi cambiare prima.
 
ciao denny
ti do ragione che le fiat di prima facevano cacc :backb) te lo dice uno che in casa aveva una fiat duna fatta in brasile.....
il discorso era delle macchine recenti ....
tornando sul fatto della croma io ho 2 siberian husky e a dire la verita avevo pensato pure a quella macchina prima della 147 ...........
io comunque preferisco le alfa romeo alle tedesche es: 147 contro golf meglio 147 ,serie 5 contro brera meglio brera.....
ciao ciao ...
 
Paragonare una berlina come la serie 5 alla brera direi che rasenta il ridicolo. Sarei curioso di leggere su quali basi fondi tale preferenza, al di là di una cieca ed aprioristica "fede alfa". Sono sicneramente curioso. Attendo con ansia le tue argomentazioni. :nod)
 
Desmochicco":20gkszc7 ha detto:
cmq bugatti è francese :sic)
bugatti è francese come Lamborghini è di S.Agata Bolognese.. formalità.

Cmq, pensavo anch'io che la mia nasona non avesse la regolazione in profondità, vi giuro ho 7.000 km non l'ho mai usata, ho provato a tirare il volante un po' la prima volta che l'ho regolato, non si muoveva e ho lasciato perdere! :?: ahah sarà la mia che è sfigata, cmq a parte scherzi non ne ho mai avvertito l'utilità perchè mi sta perfetto così come sta.

Detto questo, la Golf V è sfigata, me lo diceva pure il mio carrozziere che è pieno di gente che gli manda il concessionario perchè 'ste golf scricchiolano invecchiando. Invece ho sentito parlare molto bene da questo punto di vista della Golf VI, chiamiamola 6..
Ne avevo provata una non era neanche male da guidare, rispetto alla nasona è meno precisa però la sensazione di stabilità, "compattezza" del comparto dinamico è migliore.
 
ciao mad
il mio paragone era a livello di prezzi ..... ma ora che sono andato a vedere su quattroruote ho visto che ballano all'incirca 10.000 euro......
mi rimangio tutto .......
ma pero a me la brera piace tantissimo :lingua) peccato che non me la posso permettere......
io le auto che ho avuto sono tutte usate ...... la 145 quando l ho presa aveva 50.000 km il bmw ne aveva 80.000 la polo 4 15.000 e la mia :inocchio) che preferisco a tutte ne aveva 20.000 (era un auto loro aziendale).di manutenzione le auto tedesche mi hanno fatto spendere... al bmw ho cambiato pure la pompa degli iniettori..(1.500euriiii) pure il dibimetro.....alla polo li ho gia elencati.... l unica cosa che ho cambiato alla 145 era un semiasse....
comunque io ero in possesso di auto tedesche.... mi sento di dire che danno meno emozioni.....tipo la nuova serie 3 che dentro e quadrata....
comunque ora sono a 33.000 km con la mia e non ho da lamentarmi ....comunque magari potrebbe saltare tutto fra mille km.ed incomincierei ad odiarla....
per ora dico che mi trovo bene ma il futuro e incerto........
ps. un problemino me la dato pure la 147 un orring sul radiatore c'e' un post che ho scritto.... ma l auto ha l' estensione della garanzia fino al 2012 quindi per ora mi sento il :backb) parato . .....
 
bullone":34gjk1el ha detto:
il tuo ragionamento bugatti e lamborghini non sono italiane ...non lo direi ad alta voce.... :asd) perche e meglio vendere che fallire....e dubito che il 16 cilindri con 4 turbo della veiron da 1001 cavalli labbiano progettato i tedeschi...
umh
Se sulla Lamborghini forse si può ancora questionare, visto che la proprietà è tedesca ma fabbrica e persone sono rimaste italiane, direi che sulla Bugatti c'è poco da dire: SE ricordo bene, della Bugatti era rimasto solo il marchio, comprato e utilizzato dai tedeschi. Di italiano ha solo il nome
 
mi riderete dietro ma a me la croma piace, non ho detto che non mi fa schifo ma che secondo me è un'auto BELLA oltre pratica e realizzata con senso. Poi non è l'auto che serve a me e ho comperato alfa ma resta senz' altro una bella auto. Tra l'altro ha molto di fiat bravo che è un auto riuscitissima. Non fosse per il cuore l'avrei comperata ma alla fine ho scelto 147 perchè è alfa :alfa) :lol2)
 
ciao giangi e vexator...
i miei erano esempi...... non prendetemi alla lettera... :ignore)
ho capito che ora bugatti e lamborghini non sono piu italiane .... ma prima non costruivano scatole di sardine.... :asd)
tornado al discorso che non sono piu italiane....stando a quello che ho letto fino ad ora l'alfa romeo la lancia la ferrari e la maserati sono tutte delle fiat mascherate?????
sono tutte sotto lo stesso marchio.... ha aqquisito tutto fiat ...... quindi se compro la ferrari 458 italia e la 500 abart e la stessa cosa......????......
penso propio di no..... quindi pur avendo venduto bugatti e lamborghini qualcosa di italiano e rimasto....... (penso e spero)
 
bullone":1xrk239z ha detto:
il tuo ragionamento bugatti e lamborghini non sono italiane ...non lo direi ad alta voce.... :asd) perche e meglio vendere che fallire....e dubito che il 16 cilindri con 4 turbo della veiron da 1001 cavalli labbiano progettato i tedeschi...

Non per accanimento, ma per precisione: il motore W16 della veyron è crucco al 100%... :asd) Deriva da due VR4 Volkswagen uniti a formare un W8 ed ovviamente due W8 a formare il 16 cilindri quadriturbo. Detta terra terra. :asd)
 
Top