per chi dice che la golf è meglio di una 147...secondo me no

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
35
brugine (padova)
ciao, è da due settimane che per mia sfortuna devo guidare la golf dei miei, una serie 5 tdi, finche nn mi ridanno la mia che è in carrozzeria per un incidente, ma la vedo ancora un po lunga :(
bè, che dire!?! mi ha deluso pienamente!!!
tutti qui sul forum dicono che l'assemblaggio delle tedesche e i materiale sono migliori. bè, a mio avviso no.
forse due anni fa quando dovevo usare la y di mia sorella, la golf me la lasciavano raramente, vedevo la golf come l'auto migliore, buona tenuta, comoda, bella...
ora la odio!!!
i materiale sinceramente nn mi piacciono, confrontandoli mi piacciono di piu quelli della mia 147...
per quanto riguarda rumori e rumoretti devo dire che dopo 70.000 km anche la golf ha il suo gran bel concerto!!! quando accendi il clima (la mia è una trendline, unico optional il bizona... è d'importazione) si sente scricchiolare tutta la plastica, cosa che sulla mia mai successo, nei dossi si sentono tanti di quei rumori che sembra di avere l'home theatre, nn si sa da quale parte arrivano, nelle buche si sente lo scricchiolio che nn so da dove derivi, che è proprio uguale a quando si chiude una porta che cigola!!! insomma fastidiosissimo!!!
il posto guida? bè io nn mi ci trovo per niente!!! io sono 1.80 m e come nella 147 nn ho la regolazione della profondita del volante, ma cmq nn riesco a trovare una posizione comoda, cosa che sulla 147 ho fatto!!! poi vabbè sono due tipi differente, la 147 è un po piu bassa e sportiveggiante la guida, la golf tutto l'opposto, preferisco di gran lunga la mia!!!
gli interni anche se pur vecchi io preferisco quelli della 147, certo la consolle radio della golf è piu carina e piu moderna, ma sinceramente mi piace di piu l'interno della 147.
e che dire del colore della strumentazione? io preferisco la mia bianca e rossa a differenza del blu e rosso che a prima vista è carino, ma poi è pesante!!! chissa perche anche la nuova polo e golf ora hanno la strumentazione illuminata di bianco e rosso!!! (copiona!!!)
ovviamente anche lei ha i suoi pregi, abitabilità è molto piu comoda, dietro ci si puo stendere comodamente, il baule è molto piu grande ma per un giovane come me queste cose passano in secondo piano però bisogna ammetterlo!!!
la cosa invece che veramente invidio è il cambio :love) ... corto, preciso, secco!!! veramente un bel cambio e si sente che quello della 147 ha i suoi anni....
anche la zona pedali trovo migliore quella della golf, nn so, sarà che l'acceleratore ha la cerniera sotto, sarà che sarà piu corto, ma li sento migliori...
il motore nn lo metto molto a confronto, tutte e due hanno 105 cv ma si sente che la golf è 1.9 tdi!!! ha una prima e seconda che tira veramente...
poi a guardare lo 0-100 su quattroruote tutte e due fanno 11,5 sec, ma mi sembra difficile che la mia assetata di benzina riesca stare dietro a una golf... forse è solo la sensazione del turbo, nn so... resta cmq il fatto che anche se ha un bel motore la golf beve cmq abbastanza olio, difettuccio mi pare aver sentito sulle diesel della serie 5...
tutto questo per cosa? x dire che mi manca un casino la mia nasona!!! per dire che io preferisco la mia 147, nonostante la sua età avanzata e penso che tranne che per il cambio abbia poco da invidiare a una golf, che molti qui sul forum la reputano migliore....
cavolo quanto ho scritto!!! :nod) scusate se vi ho annoiato...
 
andreblackline":1hmjyleg ha detto:
il posto guida? bè io nn mi ci trovo per niente!!! io sono 1.80 m e come nella 147 nn ho la regolazione della profondita del volante, ma cmq nn riesco a trovare una posizione comoda, cosa che sulla 147 ho fatto!!! poi vabbè sono due tipi differente, la 147 è un po piu bassa e sportiveggiante la guida, la golf tutto l'opposto, preferisco di gran lunga la mia!!!
Sulla mia Nasona il volante si regola sia in altezza che in profondità. :nod)

Per i materiali e assemblaggi dipende ovviamente di che serie parli. La 0 era fatta molto bene (meglio delle Audi e delle Golf del tempo, è assolutamente vero! :OK) ); nelle ultime gli assemblaggi sono fatti un po' ad min***am a dire il vero, e me ne sto accorgerndo sulla mia per via di alcuni particolari...
 
quando hanno presentato la golf 5 sono andato a vederla e la qualità generale degli interni mi è sembrata pessima, le plastiche facevano abbastanza schifo e nemmeno paraganabili alla mia :147)
sono cantento della macchina che ho e che oltretutto non scricchiola e non fa rumori strani :OK)
 
ciao a tutti......
io ero in possesso della polo 4......
non voglio paragonare la polo alla golf ma posso dirvi i difetti di 5 anni di macchina
pur essendo meccanica tedesca posso dire che fa schifoo.....
elenchiamo: allora in 5 anni non sono riuscito ad avere tutte le lampadine apposto cioe quelle dietro facevano a gara a fulminarsi... poi ho dovuto sostituire il micron degli stop (mi si sono incollati i contatti e rimanevano accesi a macchina spenta....bobine delle candele le ho cambiate tutte e 4 ma ogni tanto il motore andava ancora a 3 cilindri .....sostituito sensore giri.... marmitta che cioccava.... ganci pannello posteriore rotti...... ed in fine cambio che se a freddo grattava la retro...
pessima l'elettronica e interni del mercatone uno... tutto questo in 80.000 km e 5 anni di vita.....
avro preso l'auto sfigata.....
comunque preferisco la 147 anche se non si possono paragonare......
a tornare indietro se mi chiedessero polo o mito .....sceglierei la mito anche se i fari posteriori non mi piacciono molto...
RICORDATEVI CHE NOI ITALIANI SIAMO I MIGLIORI A COSTRUIRE MACCHINE AL GIORNO D'OGGI esempio ferrari ,bugatti,pagani,lamborghini e non vorrei dire una cazz... ma pure la fiat si sta migliorando molto....
io ho una jtdm da 120 ma come spinge lei non spingono le altre....280nm di coppia...
il 320 d che avevo non aveva quella spinta(forse perche era piu pesante pur avendo 136 cavalli)
le nostre non sono piu alfa a trazione posteriore...... ma il cuore sportivo e rimastoo....... :drive)
 
Luchino T.S.":2rgnv7m9 ha detto:
andreblackline":2rgnv7m9 ha detto:
denny1977":2rgnv7m9 ha detto:
Sulla mia Nasona il volante si regola sia in altezza che in profondità. :nod)

ma è un optional?
No,anche la mia ce l'ha,è di serie.

io ho una blackline del 2008, ma nn ho mai trovato la leva!!! che sono *****? bè puo essere.... :nod) scherzi a parte, io ho sempre visto la leva che regola in altezza, che cmq tengo sempre alto xke sennò si vede i due coperchietti dei fori delle viti e nn mi piace... ma in profondita mai vista la leva.
dove ce l'avete e su che versione l'avete?
 
francescoalfa":2qb4f4i0 ha detto:
Febo":2qb4f4i0 ha detto:
la levaa è una sola, la prossima volta che lo regoli in altezza tiralo verso di te!!
Penso che lo sappia, non voglio pensare il contrario :ka)


da come ha scritto......secondo me no. anche perché la sua sarebbe l'unica nasona restyling prodotta col piantone non regolabile in profondità
 
:lol21) volevo mettere lo smile con la faccetta che si grattava la testa ma nn l'ho trovata...
no nn lo sapevo!!! quella leva pensavo servisse a regolare solo in altezza, per regolarlo in altezza credevo ci fosse un altra leva....
vabbè, nn si finisce mai di imparare, e ora mi tocca stare con la voglia di imparare per un bel po visto che la macchina è in carrozzeria... credo per un altra settimana due minimo. :mad2)
 
hihi anche secondo me non sa che la leva del volante è una sola e si regola sia in altezza che in profondità... :asd) :lol: non si smette mai di imparare... :OK)
cmq per quanto riguarda il discorso dei cavalli dato che fai il paragone 105cv della tua contro i 105cv della golf tdi voglio ricordare che le golf 105cv tdi rullate al banco arrivano anche fino a 115cv effettivi...quindi...
 
Gigioneonefourseven":31hi88ek ha detto:
hihi anche secondo me non sa che la leva del volante è una sola e si regola sia in altezza che in profondità... :asd) :lol: non si smette mai di imparare... :OK)
cmq per quanto riguarda il discorso dei cavalli dato che fai il paragone 105cv della tua contro i 105cv della golf tdi voglio ricordare che le golf 105cv tdi rullate al banco arrivano anche fino a 115cv effettivi...quindi...

secondo me nn sono 105 o 115 cv... secondo me dipende piu dalla differenza che il diesel ha il turbo e il benzina è aspirato....
 
L analisi qui fatta mi trova pienamente d'accordo. I miei genitori anche hanno una golf e ho trovato gli stessi pro e contro. Assemblaggi su per giù equivalenti, scricchiolii per entrambe ecc.. In più aggiungo che la golf mi da una sensazione di pesantezza e scarsa agilità rispetto alla 147 e che come abitabilità per me la golf è parecchio meglio anche davanti.
 
effettvamente la golf 5 è stata causa di diversi cambi di marca di molti clienti...plastiche approssimative e diversi problemi di alcuni esemplari (molti, troppi per essere una golf) hanno fatto si che qualcuno dei vecchi clienti storcesse il naso. :bonk) Infatti con la golf 6 si è cercato di fare una macchina molto al livello delle aspettative della clientela, visto che la golf 5 aveva perso parecchi punti e si sa, se sbagli un modello adesso che la concorrenza è agguerritissima sono c...i!!! Sono d'accordo che la 147 a mio parere sia meglio della golf 5!!! :spin)
 
andreblackline":gcv26ewn ha detto:
Gigioneonefourseven":gcv26ewn ha detto:
hihi anche secondo me non sa che la leva del volante è una sola e si regola sia in altezza che in profondità... :asd) :lol: non si smette mai di imparare... :OK)
cmq per quanto riguarda il discorso dei cavalli dato che fai il paragone 105cv della tua contro i 105cv della golf tdi voglio ricordare che le golf 105cv tdi rullate al banco arrivano anche fino a 115cv effettivi...quindi...

secondo me nn sono 105 o 115 cv... secondo me dipende piu dalla differenza che il diesel ha il turbo e il benzina è aspirato....

si be in effetti non andavano paragonati i due motori...uno turbo diesel e l'altro benzina aspirato...per di piu con cavalli differenti... :matto) ;)
 
la scorsa estate ho guidato (venezia-san marino e ritorno)la golf serie 5 1.9 tdi di un mio amico e non lo trovata per nulla male.
-le sospensioni sono molto confortevoli, cosa che però penalizza la guida simil-sportiva, e su questo la 147 è superiore
-ottimo cambio a 5 marce corto e preciso, quello della 147 è una clava in confronto.
-linea di certo più anonima e meno esotica rispetto alla 147
-motore che spinge bene nelle prime 3 marce, vuoto in alto, e soprattutto assetato, visto che con un pieno ho percorso 600 km di sola autostrada a velocità codice; di certo il motore è più sfruttabile del 1.6 tspark .
-stabilità con pioggia forte ottima, l'auto anche sulle pozze più forti non perde mai direzionalità.
-gli interni sono un punto dolente, perchè anonimi e fatti con una platica robusta ma pur sempre plastica con nessun tocco di esclusività, a differenza degli interni della 147
-sedile (comfortline) confortevole per viaggi lunghi in autostrada, ma meno contenitivo rispetto a quello della nasona.

in generale la promuovo, è un auto per chi bada al sodo :OK)
la nuova golf 6 l'ho vista in autosalone, ma non mi ha entusiasmato, anche se gli interni sono molto migliorati :OK)
 
Se proprio si deve fare un confronto x bene,questi nn deve essere fatto tra una Golf TDI e una 147 1.6 T.S.
Comunque sono d'accordo sul fatto che 147 sia superiore a Golf ma si sa le tetteske anche se fatte di cacca son meglio di tutto il resto ;)
 
bullone":2raakdb5 ha detto:
RICORDATEVI CHE NOI ITALIANI SIAMO I MIGLIORI A COSTRUIRE MACCHINE AL GIORNO D'OGGI esempio ferrari ,bugatti,pagani,lamborghini e non vorrei dire una cazz... ma pure la fiat si sta migliorando molto....
Scusa , però mi prendi come esempio di migliori macchine al mondo costruite vetture che costano dai 300.000 euro in su... mi incazzerei pure se non fossero fatte con tutti i crismi. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamborghini e Bugatti non sono italiane, ma di fatto tedesche (rispettivamente di Audi e VW), mentre la Pagani ha tutta la meccanica che è Mercedes. ;)
 
Top