X Lope
Quello che in sostanza volevo dire è che l'Alfa investe troppo sulla meccanica e poco su elettronica e idraulica....
Il sistema 4x4 della Q4 con differenziale Torsen C non è nulla di così tecnologicamente avanzato.... ma ha soltanto una ripartizione che privilegia le ruote posteriori....mi pare 58 % le posteriori e 42 % quelle anteriori....queso riduce il sottosterzo e aumenta (a beneficio della guida sportiva) il sovrasterzo nelle curve....
In ogni caso nulla a che vedere con il 4x4 della Subaru !!! (attualmente fra i migliori 4x4 al mondo) Tutt'altra cosa....
Il 4x4 Alfa è stato inventato per una Crosswagon quindi per una vettura non prettamente sportiva ! Un 4x4 Alfa veramente sportivo (come quelli di Subaru o Deltone) non esiste al momento.
Le sospensioni....beh, se non ricordo male mi sembra che la nuova Opel Astra abbia delle sospensioni raffinate che possono essere irrigidite e abbassate con un pulsante dall'abitacolo....e questo senza costi esorbitanti....non mi sembra poco !
I motori a benzina dell'Alfa sono vecchissimi (JTS a parte) e non sviluppano potenze eclatanti in relazione alla cilindrata, ormai la concorrenza fa meglio....ciò non toglie che siano comunque motori molto buoni....mancano i Turbo !!!
Ripeto, a mio parere lo sviluppo Alfa è prevalentemente incentrato su immagine e meccanica consolidata....mancano i soldini per fronteggiare ad armi pari con BMW, Audi e altre marche giapponesi....
P.S. la Ferrari centra ben poco con L'Alfa di oggi anche se è dello stesso gruppo e vedrai che la Ferrari non cederà mai più di tanto all'Alfa a livello di tecnologie per paura che i suoi "segreti" vengano divulgati alla concorrenza....è un rischio troppo alto....
Guarda solo cos'ha fatto Montezemolo con la 8C Competizione....non la vogliono produrre perchè (oltre per un problema di costi) andrebbe in conflitto con le vendite di Maserati !!!
Noooo... l'Alfa è una Fiat con qualche accorgimento in più....la Ferrari lasciamola dov'è che è un'altra cosa....
Quello che in sostanza volevo dire è che l'Alfa investe troppo sulla meccanica e poco su elettronica e idraulica....
Il sistema 4x4 della Q4 con differenziale Torsen C non è nulla di così tecnologicamente avanzato.... ma ha soltanto una ripartizione che privilegia le ruote posteriori....mi pare 58 % le posteriori e 42 % quelle anteriori....queso riduce il sottosterzo e aumenta (a beneficio della guida sportiva) il sovrasterzo nelle curve....
In ogni caso nulla a che vedere con il 4x4 della Subaru !!! (attualmente fra i migliori 4x4 al mondo) Tutt'altra cosa....
Il 4x4 Alfa è stato inventato per una Crosswagon quindi per una vettura non prettamente sportiva ! Un 4x4 Alfa veramente sportivo (come quelli di Subaru o Deltone) non esiste al momento.
Le sospensioni....beh, se non ricordo male mi sembra che la nuova Opel Astra abbia delle sospensioni raffinate che possono essere irrigidite e abbassate con un pulsante dall'abitacolo....e questo senza costi esorbitanti....non mi sembra poco !
I motori a benzina dell'Alfa sono vecchissimi (JTS a parte) e non sviluppano potenze eclatanti in relazione alla cilindrata, ormai la concorrenza fa meglio....ciò non toglie che siano comunque motori molto buoni....mancano i Turbo !!!
Ripeto, a mio parere lo sviluppo Alfa è prevalentemente incentrato su immagine e meccanica consolidata....mancano i soldini per fronteggiare ad armi pari con BMW, Audi e altre marche giapponesi....
P.S. la Ferrari centra ben poco con L'Alfa di oggi anche se è dello stesso gruppo e vedrai che la Ferrari non cederà mai più di tanto all'Alfa a livello di tecnologie per paura che i suoi "segreti" vengano divulgati alla concorrenza....è un rischio troppo alto....
Guarda solo cos'ha fatto Montezemolo con la 8C Competizione....non la vogliono produrre perchè (oltre per un problema di costi) andrebbe in conflitto con le vendite di Maserati !!!
Noooo... l'Alfa è una Fiat con qualche accorgimento in più....la Ferrari lasciamola dov'è che è un'altra cosa....