lope":1r5z00nr ha detto:perchè?
tecnicamente l'alfa non è che sia poi indietro rispetto ad altri concorrenti
perchè sarebe bello poterla provare....
lope":1r5z00nr ha detto:perchè?
tecnicamente l'alfa non è che sia poi indietro rispetto ad altri concorrenti
lope":2ntpe0ra ha detto:perchè?
tecnicamente l'alfa non è che sia poi indietro rispetto ad altri concorrenti
si e poi fai come me ....l'ho provata e poi compratalelesch81":38rtlc9g ha detto:lope":38rtlc9g ha detto:perchè?
tecnicamente l'alfa non è che sia poi indietro rispetto ad altri concorrenti
perchè sarebe bello poterla provare....
Alex Murphy":jshbjg51 ha detto:lope":jshbjg51 ha detto:perchè?
tecnicamente l'alfa non è che sia poi indietro rispetto ad altri concorrenti
Più che tecnicamente oserei dire teoricamente l'Alfa dovrebbe essere al pari delle concorrenti....a livello pratico poi è un'altra cosa....sai com'è dai sogni alla realtà ce ne passa di nebbia della Pianura ....
-Principe-":ch0w2jmt ha detto:Alex Murphy":ch0w2jmt ha detto:lope":ch0w2jmt ha detto:perchè?
tecnicamente l'alfa non è che sia poi indietro rispetto ad altri concorrenti
Più che tecnicamente oserei dire teoricamente l'Alfa dovrebbe essere al pari delle concorrenti....a livello pratico poi è un'altra cosa....sai com'è dai sogni alla realtà ce ne passa di nebbia della Pianura ....
Per alcuni aspetti l'Alfa è tecnicamente superiore ad altre case concorrenti (vedi Selespeed, Q4, sospensioni) quindi non vedo il perchè di questa teoria della "speranza di essere alla pari con gli altri" tipo vorrei ma non posso :ka)
-Principe-":18kbnlok ha detto:si e poi fai come me ....l'ho provata e poi compratalelesch81":18kbnlok ha detto:lope":18kbnlok ha detto:perchè?
tecnicamente l'alfa non è che sia poi indietro rispetto ad altri concorrenti
perchè sarebe bello poterla provare....
e troviamo il tuo annuncio "vendesi fumoso mjtd" :asd) :asd) :asd) :asd)
147nos":2rzc1fv4 ha detto:Poi volevo provare a fare una partenza...stando il folle, facendo salire di giri il motore e innestando la prima al volo ma mi è stato negato..dicendomi che nn si può fare..ma secondo voi è vero? :aeh)
Allora per partire a razzo come bisognerebbe fare? :sgrat)
..l'àncoraaa?? :crepap) :crepap) :crepap)sonme":27062zg2 ha detto:147nos":27062zg2 ha detto:Poi volevo provare a fare una partenza...stando il folle, facendo salire di giri il motore e innestando la prima al volo ma mi è stato negato..dicendomi che nn si può fare..ma secondo voi è vero? :aeh)
Allora per partire a razzo come bisognerebbe fare? :sgrat)
Hanno fatto bene a fermarti. :asd)
Non si fa come dici tu. Devi mettere la prima, tenere il piede (sx) sul freno e contemporaneamente tenere il dx premuto sull'acceleratore, poi lasci andare solo il freno... ah, stavo per dimenticare, ricordati di gettare l'àncora dop... ooooo... troppo tardi...
147nos":1jk6nuct ha detto:Cmq ho capito..col sx tieni premuto il freno, col dx dai il giusto gas per partire come un missile e appena mollo il freno l'auto schizza via...immagino che bisognerà andarci piano altrimenti si da il via a sgommate da panico giusto?
Ok ok grazie per la dritta! :OK)sonme":8t6ythjy ha detto:147nos":8t6ythjy ha detto:Cmq ho capito..col sx tieni premuto il freno, col dx dai il giusto gas per partire come un missile e appena mollo il freno l'auto schizza via...immagino che bisognerà andarci piano altrimenti si da il via a sgommate da panico giusto?
Si', la prima la metti al minimo, prima, e poi vai.
Sulla partenza da panico, invece, non chiedere a me. Io non ho mica un 3.2 sotto... :culo)
147nos":2tfv3zb3 ha detto:Io ieri pomeriggio finalmente sono riuscito a provare una 147GTA Selespeed..era la mia prima volta!! :?:
Allora per partire a razzo come bisognerebbe fare?
Alex Murphy":14oufkxh ha detto:Perchè l'Alfa sta facendo investimenti quasi esclusivamente a livello meccanico (sterzo, sospensioni...perchè costa meno !!!) anche il sistema Q4 è un 4x4 puramente meccanico (tutti ingranaggi epicicloidali) che da indubbi vantaggi sul piano della sicurezza ma non è che sia così "tecnologico".
Alex Murphy":14oufkxh ha detto:Le sospensioni ? Ottime meccanicamente quelle dell'Alfa ma appaiono sotto tono quando vengono confrontate con quelle elettroattuate che variano l'assetto della vettura se pigi il pulsantino Sport....(Bmw, Opel....)
Alex Murphy":14oufkxh ha detto:3,2.... colosso di tecnologia mi sembra più un tentativo di recupero (del 3.0) per non investire su un motore completamente nuovo....e i turbo dove sono ?
Per concludere, per motivi di costi l'Alfa è obbligata a scegliere la via meno onerosa che è quella più consolidata cioè la via meccanica...
L'unico vero marchio italiano che è tecnologicamente avanzato (forse il migliore al mondo) è la Ferrari....
-Principe-":1er76bgc ha detto:147nos":1er76bgc ha detto:Io ieri pomeriggio finalmente sono riuscito a provare una 147GTA Selespeed..era la mia prima volta!! :?:
Allora per partire a razzo come bisognerebbe fare?
Come è stata l'esperienza??? Emozionante eh?
Occhio che è una malattia e quando ti prende non ti salvi più!
:nod) :nod) :nod)
Per il discorso partenza è molto semplice, in Alfa la chiamano "zampata" devi buttare giù tutto d'un colpo il pedale dell'acceleratore. Se hai l'ASR inserito l'auto schizza via con un po' di pattinamento, se invece l'hai tolto......uaazzzzaaaaaa.....ruote fumanti e partenza tamarra! :OK) :OK) :OK) :OK)
Una postilla che aggiungo per sentimentalismo puro.....non l'ho ancora ritirata perchè hanno sbagliato il mio indirizzo ed han dovuto rifare tutta la pratica.....anche se era solo una lettera in più ma sai che casini che un errorino simile può causare....e così son qui che aspetto..... :cry:
147nos":17mz1klv ha detto:Per la partenza tu proponi la zampata ehh? :asd)
sonme":2bi1vg8w ha detto:Hanno fatto bene a fermarti. :asd)
Non si fa come dici tu. Devi mettere la prima, tenere il piede (sx) sul freno e contemporaneamente tenere il dx premuto sull'acceleratore, poi lasci andare solo il freno... ah, stavo per dimenticare, ricordati di gettare l'àncora dop... ooooo... troppo tardi...
sonme":1p8ml3z8 ha detto:Tornando invece IT sul Selespeed,
sarei proprio curioso di provare la nuova 147 col sistema "Easyspeed".
Dovrebbero infatti aver corretto, almeno nella modalita' sport, una delle principali pecche del vecchio robotizzato data dalla scarsa flessibilita' di uso della modalita' full-automatica. Come qualcuno forse ha gia' scritto, con il vecchio sistema era quasi impossibile viaggiare in auto, perche' le cambiate, in accellerazione, avvenivano ad un regime intermedio, ne' alto ne' basso, poco opportuno. In pratica, si viaggiava sempre in manuale, se no si era costretti o ad andare pianissimo (ed avere cambi marcia a regimi molto bassi) o ad andare a tavoletta (con cambiate a regimi elevati). Di solito pero' non si guida cosi', o "a funghi" o "giu' tutto".