Pensierino per Alfa Romeo Brera

2000 euro di sconto con minivalutazione dell'usato in un periodo di crisi: CAMBIA SUBITO CONCESSIONARIA!!!!!!!!!!!!
 
In effetti la valutazione di alvolante non conta nulla :ka) :ka) In ogni caso, vendila privatamente, specie se ci hai fatto modifiche di gusto :p Qualcosa di piu la prendi per forza :OK)
 
concordo sul valutare il 2.0 jtdm tra i due diesel disponibili.. (costi, modernità, gestione ecc)

ma prima di tutto provalo per bene! ;)
 
Ciao a tutti parto cn il ringraziarvi x i consigli che mi avete dato....ho avuto poco tempo x pensarci ma diciamo che molto probabilmente mi spingero sul 2.0...qualcuno l ha provato...???e poi in futuro potre sempre rimapparla è possibile portarla a 200cv
 
ciao a tutti, è un pò che non scrivo ma l'argomento mi interessa particolarmente. Dopo 4 ottime alfa 147 tutte cambiate dopo una percorrenza media di 45/50.000 km (1.5/2 anni) per questioni di tenuta del valore, ora ho pensato di passare ad uno spider da usare come prima auto. Non penso ad una cabrio perchè il parabrezza delle "coupe cabriolet" è troppo inclinato e chi guida (io ho una posizione di guida avanzata) il cielo sopra la testa se lo può solo immaginare.
Dunque ho frequentato i saloni delle case tedesche a caccia di preventivi per un auto nuova. Dunque: l'audi tt roadster 2.0 tdi è offerta solo con le quattro ruote motrici ad un prezzo base di 41.530 euro che, con un minimo di optionals (volante multifunzione, sedili riscaldabili, audio bose) arriva a 44.395 euro che, con lo sconto che mi fanno dell'8/10% (dato che l'usato lo venderei privatamente) diventano poco pìù di 40.000.

Poi per curiosità ho configurato una brera spider 2.0 jtd che, a parità di optionals costa 33.600 Euro ma comprende accessori come la capote ad azionamento elettrico e cruise control. La differenza (a parità di accessori, compresi quelli che la brera offre di serie) ammonterebbe a circa 9.000 euro. Mi sembra che, nonostante le debite differenze in termini di peso e telaio (decisamente a favore della TT) la Brera sia davvero competitiva.

Detto questo, se la mia 147 (febbraio 2008 - 38.000 km) riesco a farla valutare 14.000 euro e lo sconto fedeltà del mio concessionario riesce a superare il limite della decenza (diciamo 4.600 Euro) resterebbero da pagare circa 15.000 Euro....Perche no ? In fondo a me piace solo viaggiare con la capote aperta il più possibile senza correre (ecco perchè voglio il cruise control) ascoltando bene musica e radio.

Conosco i difetti delle alfa (e della brera visto che ho fatto un lungo test drive con la coupè 2.4 jtd) e, nonostante sia un pò stanco della politica alfa (ottimi materiali ma assemblaggi mediocri) con conseguente tenuta scarsa dell'usato, questo 2.0 jtd mi sembra proprio azzeccato come modello.....peccato per il peso: la mia "seconda auto" una MG TF spider 1.6 pesa più di trecento chili in meno e (soprattutto) è una trazione posteriore pura (con motore centrale).
 
Vins87":rd1j1ipt ha detto:
Ciao a tutti parto cn il ringraziarvi x i consigli che mi avete dato....ho avuto poco tempo x pensarci ma diciamo che molto probabilmente mi spingero sul 2.0...qualcuno l ha provato...???e poi in futuro potre sempre rimapparla è possibile portarla a 200cv

Si certo, ma non esagerare con i cv perchè senò addio frizione e cambio :dead) :dead) Secondo me per stare tranquilli non andare oltre i 185/190cv ;)
 
sedicivalvole":am5ap8ho ha detto:
ciao a tutti, è un pò che non scrivo ma l'argomento mi interessa particolarmente. Dopo 4 ottime alfa 147 tutte cambiate dopo una percorrenza media di 45/50.000 km (1.5/2 anni) per questioni di tenuta del valore, ora ho pensato di passare ad uno spider da usare come prima auto. Non penso ad una cabrio perchè il parabrezza delle "coupe cabriolet" è troppo inclinato e chi guida (io ho una posizione di guida avanzata) il cielo sopra la testa se lo può solo immaginare.
Dunque ho frequentato i saloni delle case tedesche a caccia di preventivi per un auto nuova. Dunque: l'audi tt roadster 2.0 tdi è offerta solo con le quattro ruote motrici ad un prezzo base di 41.530 euro che, con un minimo di optionals (volante multifunzione, sedili riscaldabili, audio bose) arriva a 44.395 euro che, con lo sconto che mi fanno dell'8/10% (dato che l'usato lo venderei privatamente) diventano poco pìù di 40.000.

Poi per curiosità ho configurato una brera spider 2.0 jtd che, a parità di optionals costa 33.600 Euro ma comprende accessori come la capote ad azionamento elettrico e cruise control. La differenza (a parità di accessori, compresi quelli che la brera offre di serie) ammonterebbe a circa 9.000 euro. Mi sembra che, nonostante le debite differenze in termini di peso e telaio (decisamente a favore della TT) la Brera sia davvero competitiva.

Detto questo, se la mia 147 (febbraio 2008 - 38.000 km) riesco a farla valutare 14.000 euro e lo sconto fedeltà del mio concessionario riesce a superare il limite della decenza (diciamo 4.600 Euro) resterebbero da pagare circa 15.000 Euro....Perche no ? In fondo a me piace solo viaggiare con la capote aperta il più possibile senza correre (ecco perchè voglio il cruise control) ascoltando bene musica e radio.

Conosco i difetti delle alfa (e della brera visto che ho fatto un lungo test drive con la coupè 2.4 jtd) e, nonostante sia un pò stanco della politica alfa (ottimi materiali ma assemblaggi mediocri) con conseguente tenuta scarsa dell'usato, questo 2.0 jtd mi sembra proprio azzeccato come modello.....peccato per il peso: la mia "seconda auto" una MG TF spider 1.6 pesa più di trecento chili in meno e (soprattutto) è una trazione posteriore pura (con motore centrale).

Ma non ho capito t'interessa una Brera o una Spider? :asd) :asd) Perchè la chiami brera spider (tutto unito) quindi o è una o è l'altra :OK) Comunque tu hai provato la 2.4, ma con il 2.0 c'è meno peso e comunque buone prestazioni ;) , certo la TT fa meglio, peccato per l'immagine del marchio, perchè tutti vorremmo che alfa schiacciasse tutti, ma purtroppo per questi modelli (bellissimi caspita) è andata cosi, ma alla fine le prestazioni della 2.0 jtdm sono soddisfacenti, mica dobbiamo andare in pista no? ;) E poi non sopravvalutare troppo la TT, perchè per dirtene una, parecchie soffrono di scricchiolii al cruscotto.

Costa parecchio di piu, ma è troppo.......e come per altre auto, secondo me non vale quello che costa. Il prezzo giusto sarebbe qualcosina di meno sicuramente :OK)
 
ciao a tutti
Vorrei dire la mia sulla questione alfa-audi Qualche giorno fa ho avuto modo di salire su una tt tdi 170 4motion s-line ho potuto fare un paio di 1a
2a (ero dentro una caserma non era il caso di esagerare) ma non mi è sembrata un fulmine di guerra rispetto a brera (la mia è 2.4 200cv) tenendo conto che un 10/15% di cv li puppa la trazione integrale. Devo dire che l'interno è molto più bello ma "soffocante" mentre brera anche grazie al tetto in cristallo offre molto più comfort e luminosità. Per quanto riguarda il motore non sarei tanto sicuro di preferire il 2000 al 2.4. In primis è più tirato
di bollo pagherà si e no 100 euro meno e di assicurazione la differenza è ancora minore. Vi dirò ...secondo me il 2.0 l'hanno messo per rendere più abbordabile il prezzo . Aggiungo infine che la differenza tra euro 4 e 5 è infima a livello di emissioni quindi se posso permettermi consiglierei il ns amico di dare in permuta il gt (se non riesce a venderlo da privato) ma per una brera 2.4 AZIENDALE full optional.
 
Vins87":791ju0qx ha detto:
inizio a ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto....
Diciamo che in effetti il 2.0 JTDM mi potrebbe veramente andar bene anche xkè il 1.8 benzina per i km che faccio spenderei tanto qndi preferisco un motore diesel non per altro...anke se cn settemila euro in meno potrei angiungere qualche optional in piu :asd)
Ma la pesantezza non influisce sulle prestazioni dei 170 cv è qsto che mi lascia perplesso...

semplicemente se cerchi le prestazioni non ti compri una brera. tutto qui...
 
cuoresportivo86":38watdgk ha detto:
Ma non ho capito t'interessa una Brera o una Spider? :asd) :asd) Perchè la chiami brera spider (tutto unito) quindi o è una o è l'altra :OK)

...mi interessa una spider...provengo da uno spider vero e sono tentato dalla brera per via della politica dei prezzi che sta seguendo l'alfa. Comunque l'audi TT, per quanto ben fatta a me non da le stesse emozioni di una spider classica. Per me la "brera spider" :p è una splendida possibile alternativa anche se ho delle serie difficoltà a separarmi dalla mia MG TF che, per me, è una vera spider: insicura, fragile ma divertente. Nessun problema invece a rinunciare alla mia ultima 147....
 
sedicivalvole":20js832n ha detto:
cuoresportivo86":20js832n ha detto:
Ma non ho capito t'interessa una Brera o una Spider? :asd) :asd) Perchè la chiami brera spider (tutto unito) quindi o è una o è l'altra :OK)

...mi interessa una spider...provengo da uno spider vero e sono tentato dalla brera per via della politica dei prezzi che sta seguendo l'alfa. Comunque l'audi TT, per quanto ben fatta a me non da le stesse emozioni di una spider classica. Per me la "brera spider" :p è una splendida possibile alternativa anche se ho delle serie difficoltà a separarmi dalla mia MG TF che, per me, è una vera spider: insicura, fragile ma divertente. Nessun problema invece a rinunciare alla mia ultima 147....
:OK) :OK) :OK)
 
Salve a tutti,sono nuovo e questo è il mio primo post,non sono ancora possessore di questa FANTASTICA AUTO,tuttavia spero di esserlo fra non troppo tempo, mi verra regalata solo alla laurea ke spero avverra tra la fine di quest'anno ed il principio del prox;

vorrei cominciare a fare un bel po di domande in modo tale ke quando mi rechero in conc,avro le idee ancora piu chiare di ora:
vi dico subito che fino a poco tempo fa ero orientato sulla 2.4JTDM(210) aggiungendo qualcosa e non superando i 44.000eur, dal momento in cui hanno presentato i nuovi motori,mi attira molto il 1.8TBI,che sfiora i 30.000eur,ma con questa motorizzazione,potrei aggiungere circa 11/12.000eur di accessori in modo tale da averla del tutto completa,spendendo qualcosa meno della JTDM con soli alcuni accessori;

1)come va questo nuovo motore? considerando che non sono interessato a prestazioni pazzesche,ma non voglio scendere rispetto la mia piccola SEAT IBIZA CUPRA,credete ne potro andar fiero,sia per le sue prestazioni che per affidabilita e quant'altro?Si puo mappare?
2)esiste qualche optional che comprende l'oscuramento vetri o devo fare da me o cmq privatamente fuori la sede ALFA?
3)qualcuno di voi ha foto di BRERA con gonnellini e flaps originali e specifici per il modello (purtroppo ho visto ke il kit Ti,ne tanto meno lo sport, li comprendono)
4)mettendo il NAVIGATORE tutto completo di BLUNAV,GSM ecc,ecc, ecc, non sarà possibile la visualizzazione di DVX,TV,DVD ecc ed eventualmente come fare x averli?
5)mi esprimete preggi e difetti sia del modello in generale,sia della specifica motorizzazione ed allestimento della sopra detta (1.8TBi,Tipak,bixeno,sensori parkeggio,sistema multimediale completo di NAVIGATORE,GSM,BLUNAV ecc ecc ecc,tendina elettrica per tettuccio, poltrone pelle frau nere con plancia in pelle e cuciture rosse,antifurto con anti sollevamento,sensore pioggia,sensore crepuscolare,sedili elettrici e spekkietti elettrici con memoria,disattivazione bag passeggero,colore rosso e ki piu ne ha piu ne mette,in tal modo non dovrebbe superare i42/43.000eur)?

aspetto qualunque vostra info e vi ringrazio!

P.S. mi piacciono anke BMW serie3 coupe bianca,AUDI A4 bianca,da valutare nuova Z4 ed AUDI TT,ma sinceramente quando vedo BRERA, mi da un'impressione molto molto piu toccante (in positivo ovviamente),rispetto le precedenti che comunque allestirei in modo da averle belle sostanziose,tranne Z4 ke giungerebbe a 50.000euro (da configurazione gia fatta) e son troppi!
 
armran":2hmzn1kk ha detto:
aspetto qualunque vostra info e vi ringrazio!
innanzitutto complimenti per il "culo" che hai a poterti far regalare una roba così per la laurea

1) il motore è molto molto buono, ma non è un motore cattivo, è principalmente morbido: se ti aspetti calci in culo dalla turbina rimani deluso. Comunque puoi sempre chiedere una prova, che è la cosa migliore
2) i vetri (posteriori) oscurati una volta erano tra gli optional, ora non sono sicuro
5) per i miei gusti/necessità personali: pregi, bella, ottimo comportamento su strada, confortevole; difetti: pesante e quindi con prestazioni non eccelse, spazio posteriore praticamente inesistente, bagagliaio troppo piccolo

suggerimento: se puoi, evita sedili elettrici e tendina elettrica, non hanno sta grande utilità e aggiungono solo peso ;)
 
certo,effettivamente la cosa migliore è quella di provarla di persana e l'alfa ne da la possibilita,in ogni caso non sono in cerca di prestazioni da capogiro,l'importante non aver meno o uguale di cio ke gia ho,giustamente dopo la spesata,ci si potrebbe rimanere male! per i sedili elettrici e la tendina,possibile influiscano nel peso cosi tanto? magari si puo fare a meno dei sedili,ma la tendina è necessaria per l'estate, ho sentito dire che con la tendina stessa gli uv si sentono,pensa un po se nn la si ha!
cmq ancora non mi conoscete (giustamente),ma imparerete a capire di me ke sono pazzo di elettronica e cose sfiziose,quindi i sedili elettrici,secondo me in una robetta del genere,sono LEGGE!
il fatto che stia cominciando a poco piu di mezzo anno prima ad informarmi per qst vetura,dimostra la razionalita d'acquisto e le possibili modifiche ke potro apportare dopo,come ad es la sezione video (DVD,TV,DVX,ke gia ho anke nella IBIZZA CUPRA,pensate un po se non li voglia su BRERA)!?
 
armran":3lr9rfm0 ha detto:
ma la tendina è necessaria per l'estate, ho sentito dire che con la tendina stessa gli uv si sentono,pensa un po se nn la si ha!
che io sappia c'è sempre, solo che se non prendi l'accessorio la devi regolare a mano

armran":3lr9rfm0 ha detto:
cmq ancora non mi conoscete (giustamente),ma imparerete a capire di me ke sono pazzo di elettronica e cose sfiziose,quindi i sedili elettrici,secondo me in una robetta del genere,sono LEGGE!
:OK)
ognuno ha le sue preferenze: a me di avere 10kg in più di motorini elettrici non frega niente, ma ovviamente per altri, ad esempio tu, possono essere un must
 
effettivamente x me son cose belle,al diavolo il peso,cmq il tempo x scegliere c'è,x qst ho cominciato da ora ad informarmi e raccogliere info!
pero se ci fate caso,la brera è stata un po sfortunata dal principio,si è fatta qst nomea di pesante e nessuno piu gliela toglie! anke la serie 3 coupe con equivalenti potenze, non è una piuma e se nn sbaglio non è ke ci siano prestazioni deltutto differenti,forse TT presta un po piu delle concorrenti,ma siamo li piu o meno, pero ke nessuno mi dica ad assetto e tenuta sia scarsa la brera!
 
Top