Pensierino per Alfa Romeo Brera

come mai? se per l'estetica a mio avviso non ci sono paragoni,per rifinizioni non si sbaglia su entrambe,per prestazioni non so ke differenze salienti ci siano tra i 2modelli col 200CV benzina,ma come dicevo prima non devo andare in pista!
 
Fai bene ad acquistarla,ma,se fossi in te,non l'appesantirei troppo,come dice diabolik,di optional,magari poco utili e costosi(oltre che pesanti) :OK)
 
Sulla scelta dell'auto al 90% contano i propri gusti e non è un decimo di secondo in più o in meno, 5kmh in più o in meno o il consumo leggermente differente( Un mio amico ha la spider e se usata con maniera sa anche essere parca nei consumi, 2.2 jts) che fanno dirottare l'acquisto su un'altro.
Se ti piace più la brera e non devi gareggiare beh che dirti beato te, per parcondicio se ti piace la tt piuttosto che la brera ri-beato te :OK)
 
raga,configurando sul sito alfa la brera, si puo scegliere o solo il navigatore completo di gssm ecc,o il blu e me o il blu e me nav;
il blu e me sarebbe associato allo stereo di serie e dovrebbe avere comandi vocali,viva voce e forse basta;
il blu e me nav oltre all precedenti funzioni sopra dette,dovrebbe avere kiavetta usb,comandi vocali per la musica ed altre cosine simpatike tipo il navigatore pittografico (non lo riesco ad immaginare sulla plancia di brera);
il navigatore normale con monitor a 6.5",non melo fa configurare insieme ne al blu e me,ne al blu e me nav,vorrei dunque sapere se il navigatore completo,comprende anke tutte le funzioni dei precedenti detti (escluso il navigatore pittografico ovviamente) e se è in grado di riconoscere vocalmente i comandi x la scelta brani,se legge da usb ecc ecc ec

un'altra domanda è la seguente:
mettendo il navigatore a 6.5" puo essere ke non sia possibile vedere film e aggiungere TV? se qst nn è possibile,lo sarebbe allora configurandola col blu e me nav(mantenedo quindi lo stereo a cd normale), poi toglierei lo stereo e comprerei un 2 din completo di tutto?,ma sarebbe compatibile col blu e me nav?
a me per qnt faccia impazzire quest'auto,dentro e fuori, non condivido con alfa il fatto ke in un modello del genere,non ci sia la possibilita di avere TV,DVD,DVX,RETROVCAMERE ecc,cose ke io ho anke sulla mia CUPRA e non è assolutamente una BRERA!
 
armran":2iuulcm8 ha detto:
raga,configurando sul sito alfa la brera, si puo scegliere o solo il navigatore completo di gssm ecc,o il blu e me o il blu e me nav;
il blu e me sarebbe associato allo stereo di serie e dovrebbe avere comandi vocali,viva voce e forse basta;
il blu e me nav oltre all precedenti funzioni sopra dette,dovrebbe avere kiavetta usb,comandi vocali per la musica ed altre cosine simpatike tipo il navigatore pittografico (non lo riesco ad immaginare sulla plancia di brera);
il navigatore normale con monitor a 6.5",non melo fa configurare insieme ne al blu e me,ne al blu e me nav,vorrei dunque sapere se il navigatore completo,comprende anke tutte le funzioni dei precedenti detti (escluso il navigatore pittografico ovviamente) e se è in grado di riconoscere vocalmente i comandi x la scelta brani,se legge da usb ecc ecc ec

un'altra domanda è la seguente:
mettendo il navigatore a 6.5" puo essere ke non sia possibile vedere film e aggiungere TV? se qst nn è possibile,lo sarebbe allora configurandola col blu e me nav(mantenedo quindi lo stereo a cd normale), poi toglierei lo stereo e comprerei un 2 din completo di tutto?,ma sarebbe compatibile col blu e me nav?
a me per qnt faccia impazzire quest'auto,dentro e fuori, non condivido con alfa il fatto ke in un modello del genere,non ci sia la possibilita di avere TV,DVD,DVX,RETROVCAMERE ecc,cose ke io ho anke sulla mia CUPRA e non è assolutamente una BRERA!

se vuoi un consiglio non mettere nulla di tutto ciò e compra un bell'apparecchio due din con tutte le funzioni che desideri che comunque si integra perfettamente con la plancia e utilizza gli stessi comandi sul volante di serie.
spendi meno e ottieni di piu' :OK)
 
CIAO A TUTTI!
mi presento mi chiamo libero e sono di treviso!
sto anch io pensando al super acquisto.. ma ahi me non ho poi tanti soldi da investire.. 30000.. al max max.. la nuova diesel 170cv interessa anche a me.. con un po di sconte ce la faccio comodo..
ma cosa mi mancherà?? cioè quale è l optional irrununciabile... per esempio c è lo sky window?? lo adoro nel configuratore nn lo cotano nemmeno.. e la tendina non è compresa con lo skywin? un altro sono i sensori di parcheggio.. vabbe speriamo.. dovrei provarla la prox sett.. vi farò sapere..
 
con quella cifra da voi riportata (intorno ai 35 k euro)....vai di Alfa tutta la vita.....Italy forever....
 
Più che Brera a 40.000€ io penserei più ad un' auto come Audi A5, che sta nello stesso segmento...e dato che ti piace cambiare spesso auto questa manterrebbe sicuramente il suo valore in previsione di un' eventuale vendita sul mercato dell' usato :OK)
 
carloscrow":1dy1wkb0 ha detto:
Più che Brera a 40.000€ io penserei più ad un' auto come Audi A5, che sta nello stesso segmento...e dato che ti piace cambiare spesso auto questa manterrebbe sicuramente il suo valore in previsione di un' eventuale vendita sul mercato dell' usato :OK)

sono d'accordissimo ;)
 
Partendo dal presupposto che tutte le auto si svalutano alla grande, sicuramente un'auto come la brera, che come tutte le alfa soffre di una marcata svalutazione, conviene sfruttarla e tenerla almeno circa 5 anni per ammortizzare, se si ha intenzione di tenerla uno, max due anni, non è la scelta migliore, non che le tedesche perdano poco nei primi 2 anni, la nuova tt perde parecchio ad esempio nei primi due anni. ;)
 
cuoresportivo86":2ts6s7pm ha detto:
Concordo anche io sul prendere il 2.0 jtdm che inoltre ha un nuovo sistema DPF, posizionato direttamente alla bocca dello scarico se non erro, e inoltre consuma meno gasolio quando si rigenera, rispetto a quelli odierni. Gli altri vantaggi te li ha gia elencati Simo :OK)

P.S. Inoltre potresti sempre darle una rimappatina in seguito, e magari vai come o meglio pure del 2.4 ;) , questo grazie al peso inferiore di un bel po.
ciao cuoresportivo!!!un saluto grande!! tutto bene con la tua 159? io con la mia bambina tutto bene...la amo sempre + :X) :OK)
 
MORGHI":rlbwdgr6 ha detto:
cuoresportivo86":rlbwdgr6 ha detto:
Concordo anche io sul prendere il 2.0 jtdm che inoltre ha un nuovo sistema DPF, posizionato direttamente alla bocca dello scarico se non erro, e inoltre consuma meno gasolio quando si rigenera, rispetto a quelli odierni. Gli altri vantaggi te li ha gia elencati Simo :OK)

P.S. Inoltre potresti sempre darle una rimappatina in seguito, e magari vai come o meglio pure del 2.4 ;) , questo grazie al peso inferiore di un bel po.
ciao cuoresportivo!!!un saluto grande!! tutto bene con la tua 159? io con la mia bambina tutto bene...la amo sempre + :X) :OK)

Ciao caro, si tutto bene :OK) Ho anche messo i TI da 19'' ora :elio) :elio) :D :D
 
presta":3elgkr95 ha detto:
se ti posso dare un consiglio prendi la tt ;)


Ciao, è da tantissimo che non scrivo, alla fine ho preso TTS che ho prenotato il 25/02/10 e che mi è arrivata il 10/11/10 e che quindi mi godo da poco piu di un anno e possiede ancora 4290Km (ad oggi);
L'auto l'ho prenotata con praticamente tutto quello che potevo aggiungere piu ho messo altre cose da me, in negativo ovviamente il prezzo che rispetto alla Brera super accessoriata che avrei preso, mi è venuta circa 20.000€ in piu ma ne sono strasoddisfatto, è spettacolare (anche se la voglia di Brera devo dire mi è rimasta).

Mi piacerebbe molto postare la presentazione ma ho paura che non viene accettata e diventi motivo di contrasti (ingiustificati) come è avvenuto su un altro forum alfa da dove mi sono cancellato
 
Ciao, non posso biasimarti nella scelta, se hai preferito la TT non è colpa tua ma anche colpa di fiat (è inutile ricordare tutti gli sbagli fatti sul prodotto brera) comunque presentacela e descrivicela, sinceramente in questo forum hanno presentato molte macchine di marche diverse senza problemi, per esempio poco fa un utente si è preso la genesis...certo c'è chi non sarà daccordo con la scelta però discutere civilmente e scambiarsi pareri costruttivi è il bello del forum :) (soprattutto di questo perchè non è pieno di fan boys con i paraocchi)...Ovviamente la tt che hai preso costa molto e quindi nascono paragoni spontanei con altri marchi e modelli ma credo che ne sei consapevole...
 
Si ho aperto gia garage, puoi raggiungerlo direttamente dalla firma.

Quello che a me ha dato fastidio su un altro forum fu quello che fui additato perche al posto di scegliere Brera com'ero in procinto di fare in effetti, passai definitivamente su TT e cominciarono le offesette poco gradite, una sorta di conflitti come se i costruttori fossimo noi, la concorrenza che sela facciano tra di loro, io sinceramente non vado a senso unico sulle tedesche, a me le Al fa piacciono tutte e spero/confido su 4C solo che additavano anche il fatto che dicevo di amare le Alfa e poi non l'ho comprata...mha!

Comunque spero vi piaccia, gia tutto postato
 
Ciao armran,
e complimenti per la F1 che ti sei messo in garage, tipico esempio di come lavora il gruppo VAG e come dovrebbe lavorare il gruppo FIAT quando (e spesso capita) ha dei progetti che esteticamente sono pazzeschi (come la Brera) e che come sostanza sono quello che sono.

A parte la differenza abissale di prezzo tra le due vetture (quella che hai comprato e quella che avresti voluto comprare), secondo me per poter fare un paragone vero e proprio con la TTS avresti dovuto puntare sul 3.2 a trazione integrale, che comunque era un Holden e come detto da tutti i super-esperti di questo forum, una mezza schifezza. Personalmente sto cercando una Brera molto accessoriata (più o meno come l'avresti fatta tu) da quando ho saputo che ne sarebbe stata chiusa la produzione (luglio 2010) e in questi due anni di ricerche continue avevo trovato solo un miraggio di un usato a Roma che è andato bruciato in 5 giorni (nemmeno il tempo di rientrare dalle ferie di agosto per andarla a visionare). C'è proprio un post in questa sezione in cui chiedevo consiglio agli altri utenti. viewtopic.php?f=41&t=120428

Consulto quotidianamente il famoso sito di annunci automobilstici e non c'è verso di trovare una Brera rossa, col 2.4 diesel automatico, interni in pelle (non chiedo certo la plancia), navigatore (originale) e tetto sky windows. Bianche ne trovi finché vuoi in compenso. Come te sono stato proprio rapito dal design del coupè di Giugiaro, e sarei comunque disposto a scendere a diversi compromessi (motore vecchio, cilindrata grossa, macchina usata, prestazioni non eccellenti) pur di mettermi in garage quest'opera d'arte, ho persino scritto alla fiat affinché mi indicasse se per caso ne era stata prodotta qualcuna rispondende ai miei requisiti ma non c'è proprio verso di ottenere quello che voglio, tanto che alla fine mi sa che virerò sulla nuova classe a mercedes, che non sarà mai bella come il concept, ma che almeno si può personalizzare a piacimento. Sto cercando quotidianamente di farmi piacere anche la Giulietta, perché vorrei rimanere sul prodotto italiano, ma non riesco proprio a digerirla, soprattutto con quel muso da tapiro. E dire che se proprio volevano abbandonare gli stilemi del progetto 159 c'era il Pandion di Bertone che è li pronto e chiede solo di essere messo su strada... povera Alfa!

Tornando alla TTS, ovviamente super-complimenti, a me è sempre piaciuta come linea, in più con tutti quegli accessori dentro è davvero una favola! Io però mi sa che potrò continuare a guidarla solo su Test Drive Unlimited 2 :)
 
DigitalBoy":2o8wirih ha detto:
Ciao armran,
e complimenti per la F1 che ti sei messo in garage, tipico esempio di come lavora il gruppo VAG e come dovrebbe lavorare il gruppo FIAT quando (e spesso capita) ha dei progetti che esteticamente sono pazzeschi (come la Brera) e che come sostanza sono quello che sono.

A parte la differenza abissale di prezzo tra le due vetture (quella che hai comprato e quella che avresti voluto comprare), secondo me per poter fare un paragone vero e proprio con la TTS avresti dovuto puntare sul 3.2 a trazione integrale, che comunque era un Holden e come detto da tutti i super-esperti di questo forum, una mezza schifezza. Personalmente sto cercando una Brera molto accessoriata (più o meno come l'avresti fatta tu) da quando ho saputo che ne sarebbe stata chiusa la produzione (luglio 2010) e in questi due anni di ricerche continue avevo trovato solo un miraggio di un usato a Roma che è andato bruciato in 5 giorni (nemmeno il tempo di rientrare dalle ferie di agosto per andarla a visionare). C'è proprio un post in questa sezione in cui chiedevo consiglio agli altri utenti. viewtopic.php?f=41&t=120428

Consulto quotidianamente il famoso sito di annunci automobilstici e non c'è verso di trovare una Brera rossa, col 2.4 diesel automatico, interni in pelle (non chiedo certo la plancia), navigatore (originale) e tetto sky windows. Bianche ne trovi finché vuoi in compenso. Come te sono stato proprio rapito dal design del coupè di Giugiaro, e sarei comunque disposto a scendere a diversi compromessi (motore vecchio, cilindrata grossa, macchina usata, prestazioni non eccellenti) pur di mettermi in garage quest'opera d'arte, ho persino scritto alla fiat affinché mi indicasse se per caso ne era stata prodotta qualcuna rispondende ai miei requisiti ma non c'è proprio verso di ottenere quello che voglio, tanto che alla fine mi sa che virerò sulla nuova classe a mercedes, che non sarà mai bella come il concept, ma che almeno si può personalizzare a piacimento. Sto cercando quotidianamente di farmi piacere anche la Giulietta, perché vorrei rimanere sul prodotto italiano, ma non riesco proprio a digerirla, soprattutto con quel muso da tapiro. E dire che se proprio volevano abbandonare gli stilemi del progetto 159 c'era il Pandion di Bertone che è li pronto e chiede solo di essere messo su strada... povera Alfa!

Tornando alla TTS, ovviamente super-complimenti, a me è sempre piaciuta come linea, in più con tutti quegli accessori dentro è davvero una favola! Io però mi sa che potrò continuare a guidarla solo su Test Drive Unlimited 2 :)


Ti ringrazio per i complimenti alla TiTTola come prima cosa e poi ti dico solo che la mia famiglia è stata sempre Alfista (quando Alfa era ALFA), mio padre ha avuto 3 Alfa Sud, poi una 75 ed una Sprint Veloce 1.5 (io ricordo bene la 75 e Benissimo la Sprint che ho avuto il piacere di guidare a 18 anni e che abbiamo tenuto per qualche anno ancora), speriamo che con la 4C, l'Alfa dia le legnate alle crucche e spero davvero di poter ritornare nel mio mondo Italiano perche se vogliamo le legnate possia/sappiamo darle ai tedeschi, solo che manca la volonta di fare e ormai manca anche la Blasoneria che spinge gli utenti a spendere sul marchio;

Pensa che molti Alfisti, quando intensionato a Brera, siccome mi veniva tutta completa circa 44000€, mi dicevano che al posto di spendere quella cifra su una Brera, sarebbe piu saggio spenderla su macchine come A5, Serie 3 ecc, pensa un po detto da Alfisti, il che significa che spendere una certa cifra su Alfa, non si azzarderebbero tante persone se pur Alfiste...Che peccato, speriamo davvero che la 4C sia il punto di nuovo inizio
 
Top