Pedaliera GTA - Costruzione Artigianale: protot. poggiapiede

prendi un tubicino con il diametro uguale a quello dei fori
un foglio di gomma dello spessore adatto

e taglia dei piccoli cilindretti coem si fa er tagliare i biscotti rotondi con il bicchiere sulla pastafrolla :asd) :appa)
 
Con la pizza in forno di prima non c'ero andato molto lontano allora, devo fare i biscottini di gomma! :appa)

Quello dei gommini è l'ultimo dei problemi comunque, prima devo finire il prototipo della pedaliera e andare in piegatrice x raggiarlo! :boxe)
@ Reo85: aspetto le misure, non ho fretta, tanto sono in ballo con la ricerca dei cerchi estivi ora! ;)
 
elvis":1gnq71dl ha detto:
che poi non si capisce perchè il singolo poggiapiede costa come tre pedali... :ka)
Perchè come dicevamo l'altro giorno per i comandi al volante,si sà che i prezzi dei ricambi sono fatti a caxxo...non seguono per niente una logica.
 
Pedaliera

Complimenti bel lavoro :clap) , interesserebbe anche a me, ma con il poggiapiede con i fori senza la scritta 147, mi sembra più sportiva ( almeno per me ), fammi sapere quando le hai finite :A) :A) :OK)
 
Luchino T.S.":u2xg4ko1 ha detto:
elvis":u2xg4ko1 ha detto:
che poi non si capisce perchè il singolo poggiapiede costa come tre pedali... :ka)
Perchè come dicevamo l'altro giorno per i comandi al volante,si sà che i prezzi dei ricambi sono fatti a caxxo...non seguono per niente una logica.

Piu' che altro per quale assurdo motivo il kit pedaliera piu' poggiapiede linea accessori costa piu' del doppio rispetto allo stesso kit originale vw o bmw.
 
perchè ti vogliono praticamente costringere a comprare accessori aftermarket.. una genialata direi..

pensa quanta gente quando legge il prezzo assurdo di certi ricambi rinuncia all'acquisto, oppure si mette alla ricerca del ricambio usato o aftermarket..

io per esempio, la pedaliera linea accessori l'ho avuta a costo zero.. ho cercato online e ho trovato un ragazzo che stava vendendo la sua nasona e che aveva la pedaliera linea accessori completa di poggiapiede, l'ho contattato e gli ho proposto di vendermela a 60 euro, lui ha accettato e me l'ha addirittura portata a casa..

poi ho visto che il poggiapiede è troppo sporgente e non si riesce a mettere in una posizione decente che copra il poggiapiede sottostante, quindi ho deciso di rimetterlo in vendita alla modica cifra di.....60 euro... (però nel frattempo l'ho lucidato e riportato a nuovo, o anche meglio)
venduto in un ora.. alla fine, chi l'ha comprato ha speso comunque la metà di quello che chiedono in alfa, e ha ricevuto un poggiapiede come nuovo, io ci ho guadagnato perchè sono rientrato completamente della cifra spesa, alla fine eravamo contenti in due.

quindi, morale della favola, pedaliera linea accessori a gratis..

fan..lo ai prezzi assurdi di alfa romeo!!!

se l'avessero venduta loro a 60/70 euro l'avrei comprata in concessionario, e con una cifra del genere ci straguadagnerebbero comunque, invece no!! loro la vendono a 220 euro.. 110 solo di poggiapiede... ma per piacere..

idem per altre cose come le maniglie interne che vendono solo con tutto il pannello.. provate a pensare se le vendessero anche a 20/25 euro l'una, quante ne venderebbero.. praticamente tutti, una volta ogni due anni le cambierebbero, idem per i gommini dei comandi radio.. 230 euro per la coppia di comandi completa.. proprio non ci siamo.. se facessero solo i gommini a 50 euro (che già è una cifra assurda, ma assurda assurda) ne venderebbero a valanghe, ma loro non vogliono vendere evidentemente, poi parliamo della base in gomma dell'antenna.. vendono tutta l'antenna completa a 60 euro.. e poi si scopre che vag vende il singolo gommino a 7 euro e che è identico a quello delle antenne del gruppo fiat..

su certe cose si vogliono proprio tirare la zappa sui piedi da soli..

qualcuno qui dirà: eh, ma loro non hanno interesse a vendere i gommini, troppo sbattimento..

e invece sto ciuffolo.. per esempio ricambi come il tappino delle maniglie interne lo vendono sfuso.. costa 1 euro.. le varie mollettine per incastrare i pannelli porta li vendono. sempre ricambi da un euro.. quindi perchè non vendere anche cosette che si rovinano e fanno risultare vecchia una macchina che magari ha 2 o 3 anni e magari il proprietario vorrebbe tenerla al meglio non spendendo cifre a dir poco fuori dal mondo?
 
Secondo me vendono il tappino e le mollettine xke quelle le usano i carrozzieri o gli elettrauto quando devono smontare per esempio il pannello porta per sostituire componenti sottostanti tipo il motorino dei vetri ... Se devi cambiare la maniglia invece ti toccambiare tutto. Sono perfettamente d'accordo con te che è una bardata ma il motivo credo sia questo
 
si, ma anche le maniglie e i tastini si usurano o rompono.. che senso ha vendere le maniglie solo con tutto il pannello..
quale pazzo comprerebbe un pannello per cambiare una maniglia??

e come mai vag vende il gommino dell'antenna singolarmente mentre alfa ti costringe a comprare tutta l'antenna?? è una carognata che mi fa andare in odio il marchio.. la 147 è bella, è anche fatta bene secondo me, ma la politica dei concessionari è una schifezza, prezzi fuori concorrenza in molti casi..
 
Ma davvero? Non si son neanche degnati di fare la curvatura giusta?
Comunque 6/7 mm son veramente tanti, io posso arrivare ad uno spessore di 3, massimo 4mm.. credo sia sufficiente!

Grazie davvero! ;)
 
se usi 3 mm di un materiale migliore può darsi che ti bastino.
inoltre se dietro in mezzo applichi un qualcosa che crea l'appoggio sul pedale ti trovi un punto in + di sostegno che impedisce che si pieghi la pedaliera.
secondo me se la vedi bene dal vivo ti fai un'idea migliore rispetto a quelle che ti possono venire senza avere le giuste info.
 
ragazzi riuppo la discussione perchè sono interessato al poggiapiede, visto che ho acquistato una pedaliera gta :D
 
Top