Pedaliera GTA - Costruzione Artigianale: protot. poggiapiede

una curiosità dato che tempo fà volevo fare anche io il tuo stesso progetto. una volta realizzato il pedale come fai a piegarlo? perché anche io ho un amico che lavora per una azienda di taglio laser :)
 
Scusate se m'intrometto :hail) vorrei sapere dovo posso trovare i gommini della pedaliera replica gta(la pedaliera l'acquistai quà sul forum circa 4 anni fà).
Ho cercato nei vari siti ma non trovato nulla :evil:
 
simone81asti":25c230cj ha detto:
Scusate se m'intrometto :hail) vorrei sapere dovo posso trovare i gommini della pedaliera replica gta(la pedaliera l'acquistai quà sul forum circa 4 anni fà).
Ho cercato nei vari siti ma non trovato nulla :evil:
Mi sono dimenticato di scrivere che cerco i gommini antiscivolo.
 
Ciao a tutti!
Purtroppo il progetto è stato messo da parte per un po', causa altri impegni e poco tempo libero.. :(
Il poggiapiede comunque è pronto, mentre la pedaliera non ancora, devo creare un prototipo in lamiera grezza (ferraccio) e fare le prove di piega! (ho disponibilità di piegatrici professionali)
Resta sempre il problema gommini, non so assolutamente cosa usare come antiscivolo.. :scratch)

Sicuramente appena ho un attimo ricomincerò a fare le prove necessarie! :nod)

reo85":1jf7b7ci ha detto:
ciao, bel lavoro, soprattutto col poggiapiede.
come procede ora?
serve ancora aiuto? io ho la BL e abitiamo nella stessa provincia se ti serve un capione su cui prendere le misure dillo pure.
Ciao Reo85!
Siamo piuttosto vicini, quindi se mi servirà aiuto ti contatterò volentieri! Grazie :OK)

Alexsf91":1jf7b7ci ha detto:
domandina..cosa e quella specia di zeppa di (alluminio?) che ce sotto al pedale frizione?
Ti dirò la verità, è la prima volta che mi accorgo di questa cosa! Ho provato a vedere da vicino e sembrerebbe un fermo di fine corsa per il pedale..qualcuno che conferma?

:ciao)
 
Il poggiapiede alla fine l'ho tenuto senza scritta "147", molto più sobrio! ;)
L'ho fatto tagliare da 3mm di spessore, di modo che sia il più solido possibile e che non sembri posticcio!
L'ho attaccato con del semplice velcro nero, tiene benissimo!

Purtroppo è senza gommini, non ho potuto farci niente :ka)
Anzi, mi balena un'altra idea, per sostituire visivamente l'effetto gommini...voglio provare a verniciare l'interno del foro, proverò sul prototipo che avevo realizzato, così vedo l'effetto!


Avete risvegliato la voglia di concludere questo progetto! :OK)
 
servirebbe o della gomma che si scioglie oppure un foglo di gomma con un piccolo stampino del diametro dei fori così da sagomare quanto serve.
cmq quello con scritta 147 non era male, forse ci stava meglio con altri intorno alla scritta...

li fai anche su risciesta? :scratch)
 
Con altri fori dici?
Potrei provare a farne un disegno, per vedere come sta! ;)

Guarda, per ora l'ho tagliata solo per me, visto che dovevo tagliare dell'alluminio anodizzato a lavoro.. se vuoi ne parliamo in privato (non ricordo se è permesso parnarne qui) visto che abitiamo anche vicini! ;)
 
prova a cercare un foglio di gomma nero bello spesso, lo scaldi con il phon fino a farlo quasi sciogliere e ci pressi sopra la pedaliera.. la gomma dovrebbe tendere ad uscire dai buchi facendo un effetto simile all'originale..
 
Ma diciamo che il prezzo è giusto che sia uguale, perchè la lamiera utilizzata per i 3 pedali sommata, risulta pressapoco quella per realizzare il poggiapiede. agiungiamoci la piega dei pedali, l'anodizzazione e la satinatura, si fan presto ad alzare i prezzi..

Non giustifico i 107€ (x2) invece, perchè in una produzione con "certi" quantitativi quali possono avere avuto, i costi dovrebbero essere minori..
Ne avranno vendute di pedaliere, tra black line, gta e a ricambio..Ma che ci volete fare sono marchiate Alfa!

Tornando al progetto.. qualcuno tipo Reo85, riuscirebbe a misurarmi lo spessore della lamiera utilizzata nelle originali? A occhio e croce mi sembra un 3 - 4mm!

Graziee :OK)
 
si, ma la lavorazione per fare i pedali è più lunga visto che vanno anche piegati, per questo mi sembra assurdo che il singolo poggiapiede costi come i 3 pedali..

cosa ne pensi invece dell'idea di scaldare la gomma e provare a farla uscire dai fori pressando la pedaliera e i pedali? secondo me se trovi il materiale giusto riesci a fare un bel lavoro.. senza contare che non si staccerebbero i gommini se lasci sotto un piccolissimo strato di gomma..
 
stasera misuro.
cmq se ti serve un campione per tutte le misure una sera ci vediamo così puoi comparare e notare anche come possano essere fatti i gommini.

il prezzo delle originali è alto perchè sono quelle originali alfa e perchè non sicuramente non en venderano tantissime sfuse, quindi i costi di preoduzione di tanti pezzi vengono distribuiti su pochissimi pezzi che si pensa di vendere.

aggiungiamoci che poi certi prezzi sono fatti quasi senza logica, ed ecco che da quei 20€ che potrebbe costare senza che ci smenino ecco che arriviamo ai 107+iva
 
Beh la piega a loro costerà una miseria, avranno lo stampo su misura, e su quantitativi alti si ammortizza tutto..
Ovviamente 107€x2 è una fucilata rispetto al vero prezzo..

Per quanto riguarda i gommini la tua idea è ottima, ma metti di trovare un foglio di gomma, per scaldarla cosa potrei usare?
oltre i phon x capelli non ho niente.. in forno con la pizza? :)
E' un idea che va studiata bene, perchè se funzionasse si risolve anche questo problema!
 
puoi provare con un phon da carrozziere se riesci a procurartelo, oppure come hai detto puoi metterlo nel forno.. (senza pizza però eh..) :asd)
 
Top