perchè ti vogliono praticamente costringere a comprare accessori aftermarket.. una genialata direi..
pensa quanta gente quando legge il prezzo assurdo di certi ricambi rinuncia all'acquisto, oppure si mette alla ricerca del ricambio usato o aftermarket..
io per esempio, la pedaliera linea accessori l'ho avuta a costo zero.. ho cercato online e ho trovato un ragazzo che stava vendendo la sua nasona e che aveva la pedaliera linea accessori completa di poggiapiede, l'ho contattato e gli ho proposto di vendermela a 60 euro, lui ha accettato e me l'ha addirittura portata a casa..
poi ho visto che il poggiapiede è troppo sporgente e non si riesce a mettere in una posizione decente che copra il poggiapiede sottostante, quindi ho deciso di rimetterlo in vendita alla modica cifra di.....60 euro... (però nel frattempo l'ho lucidato e riportato a nuovo, o anche meglio)
venduto in un ora.. alla fine, chi l'ha comprato ha speso comunque la metà di quello che chiedono in alfa, e ha ricevuto un poggiapiede come nuovo, io ci ho guadagnato perchè sono rientrato completamente della cifra spesa, alla fine eravamo contenti in due.
quindi, morale della favola, pedaliera linea accessori a gratis..
fan..lo ai prezzi assurdi di alfa romeo!!!
se l'avessero venduta loro a 60/70 euro l'avrei comprata in concessionario, e con una cifra del genere ci straguadagnerebbero comunque, invece no!! loro la vendono a 220 euro.. 110 solo di poggiapiede... ma per piacere..
idem per altre cose come le maniglie interne che vendono solo con tutto il pannello.. provate a pensare se le vendessero anche a 20/25 euro l'una, quante ne venderebbero.. praticamente tutti, una volta ogni due anni le cambierebbero, idem per i gommini dei comandi radio.. 230 euro per la coppia di comandi completa.. proprio non ci siamo.. se facessero solo i gommini a 50 euro (che già è una cifra assurda, ma assurda assurda) ne venderebbero a valanghe, ma loro non vogliono vendere evidentemente, poi parliamo della base in gomma dell'antenna.. vendono tutta l'antenna completa a 60 euro.. e poi si scopre che vag vende il singolo gommino a 7 euro e che è identico a quello delle antenne del gruppo fiat..
su certe cose si vogliono proprio tirare la zappa sui piedi da soli..
qualcuno qui dirà: eh, ma loro non hanno interesse a vendere i gommini, troppo sbattimento..
e invece sto ciuffolo.. per esempio ricambi come il tappino delle maniglie interne lo vendono sfuso.. costa 1 euro.. le varie mollettine per incastrare i pannelli porta li vendono. sempre ricambi da un euro.. quindi perchè non vendere anche cosette che si rovinano e fanno risultare vecchia una macchina che magari ha 2 o 3 anni e magari il proprietario vorrebbe tenerla al meglio non spendendo cifre a dir poco fuori dal mondo?